• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Green pass…servira’ per imbarcarsi?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come previsto e’ arrivata l’obbligatorieta’, dal primo settembre, del Green Pass per navi, treni e trasporti; sembra a leggere che non sia necessario per le navi da crociera.
Voi come la interpretate la nuova disposizione?
 

Miryam

Well-known member
Come previsto e’ arrivata l’obbligatorieta’, dal primo settembre, del Green Pass per navi, treni e trasporti; sembra a leggere che non sia necessario per le navi da crociera.
Voi come la interpretate la nuova disposizione?
Accetto l'uso del Green Pass in luoghi chiusi, e dovrebbe anche essere adottato per le visite durante gli scali in crociera entrando a visitare luoghi chiusi come Musei, Acquari ecc....
 

Al&Rita

Well-known member
Concordo per l'utilizzo anche in crociera sia negli scali e che magari possa essere valido anche per gli imbarchi in sostituzione del tampone richiesto (almeno fino a qualche tempo fa) da MSC nelle 96 ore prima dell'imbarco.
 

Miryam

Well-known member
Concordo per l'utilizzo anche in crociera sia negli scali e che magari possa essere valido anche per gli imbarchi in completo del tampone richiesto (almeno fino a qualche tempo fa) da MSC nelle 96 ore prima dell'imbarco.
ma non sono piu' 96ore dall'imbarco, sono diventate 48h
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come aggiornamento posso dirvi che gli imbarchi sulle navi Costa ed MSC proseguiranno, anche dopo il primo settembre, con le stesse modalita’ attuali, quindi niente Green Pass obbligatorio per l’imbarco, mentre verra’ richiesto per effettuare alcune escursioni in luoghi od ambienti che lo prevedano.
Potrebbero naturalmente essere apportate modifiche nei mesi a venire.
 

capricorno

Super Moderatore
Non ne sarei convinta al 100%
In alcune aree geografiche, Danimarca, Caraibi, Bahamas, hanno obbligato le compagnie crocieristiche a rivedere le proprie politiche d'imbarco poiché non accetteranno sbarchi di ospiti non aventi il Green pass( a partire dal 1 sett.). La stessa MSC Crociere ha comunicato ai propri ospiti prenotati per crociere nell'area caraibica, l'annullamento e il rimborso totale della crociera per chi non ha i requisiti di Green pass negando l'imbarco.
Molte compagnie crocieristiche già da tempo hanno adottato questa politica di imbarcare solo ospiti ed equipaggio completamente vaccinato.
 

giulio_lupo

Member
Io spero che le cose migliorino ulteriormente, con il green pass a regime per tutto e con l'incidenza tamponi/contagi che si abbassi ulteriormente (ieri a 1.8%, un dato confortante). Un mese è poco per decisioni importanti ma il momento è topico e se il rientro dalle vacanze si dimostrerà innocuo (l'anno scorso ci fu l'inizio della seconda ondata) magari i governi cominceranno a fare i primi passi per il ritorno alla normalità, derubricando la pandemia. Io ci spero.
 

koncen

Member
Spero che rimettano presto le escursioni libere, sinceramente vedo davvero fastidioso il dover scendere per forza in escursione guidata quando ormai puoi girare l'Italia e l'Europa in lungo e in largo senza restrizioni particolari (che poi se in una crociera di 7 giorni mi prendo il covid in una escursione fai da te al secondo giorno, prima che mi positivizzo e divento a mia volta contagioso sono già sceso da un pezzo dalla nave....)
 

Sonia60

Active member
Noi siamo su Costa Firenze, sul foglio escursioni consegnato in cabina sono specificate le escursioni possibili solo in possesso del green pass
 

capricorno

Super Moderatore
Per tornare in topic: il Green pass per l'imbarco secondo voi è necessario? Sareste favorevoli, come stanno adottando diverse Compagnie, all'imbarco con soli ospiti vaccinati?

Leggo sempre più su diverse testate l'obbligatorietà da parte di tante compagnie rivolte a questa scelta , a volte resa necessaria perché imposta dai governi senza la quale vi è il diniego alla partenza.
 

Luca*

Well-known member
Io sarei assolutamente favorevole all’imbarco per soli vaccinati. Non a caso molti studiosi stanno dicendo che a breve - dopo questo periodo di rodaggio - il green pass inteso come lasciapassare sarà solo per guariti e vaccinati, non più per tamponati. Non so se ci arriveremo, ma io la troverei una misura assolutamente sensata e proporzionata. La Merkel l’aveva detto già molte settimane fa
 

Massi1974

Well-known member
Io sarei favorevole, se non vuoi vaccinarti perché un amico di tuo cuggino ha detto che non serve, non puoi poi avere pretese...è come non voler fare la patente ma pretendere di poter guidare..
 

lillj

Well-known member
Piano piano, molto piano, finalmente verrà obbligatorio esibire il green pass.
Vogliamo permettere alle aziende e poi a noi crocieristi di ripartire....
 

giulio_lupo

Member
Anche io completamente d'accordo, vaccinazione necessaria per tutto, come se fosse la normalità. È un dovere verso il prossimo. Questa storia dei no vax sta diventando stucchevole, è dall'inizio della pandemia che non ne hanno azzeccata una, tutta spazzatura social.
 

gimale

Well-known member
Anche io sono assolutamente d'accordo. Prevederei però la possibilità di imbarco con tampone molecolare negativo per chi per motivi di salute reali non può essere sottoposto a vaccinazione
 

Al&Rita

Well-known member
Covizzato, Vaccinato e per cui in possesso del green pass: Speravo tanto di poter ottenere questo "lasciapassare" ed ora che ne sono in possesso sono soddisfatto per cuì posso affrontare alcune situazioni con maggiore tranquillità -

Naturalmente sono ben conscio di essere "soltanto" in possesso di anticorpi ma non di essere un superman totalmente immunizzato (mia sorella, dopo due dosi di vaccino, si è presa la variante ma in forma leggera) e pertanto convengo con lo stare attento nel rispetto di alcune delle raccomandazioni basilari di sempre, nel rispettto di se stessi e degli altri.

H
 

Al&Rita

Well-known member
(Ho cliccato erroneamente l'invio ed allora proseguo)

Ho provato diverse crociere in tempo covid ed ho potuto notare i vari comportamenti descritti dagli altri crocieristi (mascherine mancanti o male indossate, ammassi in ascensore anche se ben evidenziati i due/quattro posti, ecc ....) nonostante la presenza di soli 1200/1800 pax su più di 5000.

Spero che ci sia una migliore presa di coscienza ........ anche se nutro forti dubbi.

Buon mare a tutti
 
Top