• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Green pass…servira’ per imbarcarsi?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono d’accordo anch’io sul Green Pass per imbarcarsi; non si avranno certezze ma certamente saremmo tutti piu’ tranquilli! Potrai probabilmente ammalarti ma una forma leggera probabilmente non e’ cosi’ pesante da affrontare.
Come dice Al&Rita, non ci si deve sentire dei supereroi ma essere piu’ sereni, si’!
Dire che basterebbe un po’ di attenzione da parte di tutti, ma veramente tutti, e saremmo piu’ sicuri!
 

Elide

Well-known member
Perfettamente d'accordo con tutti gli interventi precedenti ,sono favorevolissima all'estensione del green pass al massimo delle possibilità.
Sono in attesa che questo avvenga al più presto anche sulle navi.
La vignetta di soniat esprime bene il mio pensiero.
 

Sonia60

Active member
Anche io assolutamente d'accordo con l'estensione del green pass anche per l'imbarco sulle navi, mi dà più sicurezza del semplice tampone. Penso che le compagnie crocieristiche per adesso non lo richiedano per aumentare il numero dei passeggeri.
 

tieffe

Well-known member
Anch'io sono del parere della necessità del green pass per l'imbarco, tant'é che mi auguro venga reso obbligatorio anche sulle navi da crociera.
 

fiorga

Active member
Favorevole al Green pass obbligatorio con buona pace per tutti !! Cerchiamo di tornare alle crociere vissute fino al 2019 senza troppe restrizioni ..... vorrei tornare a vedere i saloni con persone che ballano con serenità e spensieratezza !!
 
U

Utente cancellato

Guest
Non riesco a capire certe persone che hanno locali e professano novax. Non hanno capito che così si fanno solo “autogol” …..con il vaccino fatto,lavorano tutti e meglio, compreso le navi da crociera e non solo
 

koncen

Member
Ho prenotato una crociera con Costa per la prossima estate confidando che per il prossimo anno torneranno le escursioni libere, altrimenti dovrò annullarla; ho dei bambini piccoli e a parte il costo delle escursioni per 4 persone su 4 porti di scalo arriverebbe a quasi 1000€, dovrei tenerli praticamente al guinzaglio perché se dovessero sgattaiolare da qualche parte o toccare qualcosa di proibito durante l'escursione uscirebbero dalla "bolla" e non so cosa succederebbe. Sinceramente vivere una vacanza con questa ansia non è più una vacanza. Visto che alcune compagnie straniere si stanno muovendo verso questa direzione spero che anche le italiche Costa e MSC a breve sdoganino le escursioni in autonomia.
 

giulio_lupo

Member
Ho prenotato una crociera con Costa per la prossima estate confidando che per il prossimo anno torneranno le escursioni libere, altrimenti dovrò annullarla; ho dei bambini piccoli e a parte il costo delle escursioni per 4 persone su 4 porti di scalo arriverebbe a quasi 1000€, dovrei tenerli praticamente al guinzaglio perché se dovessero sgattaiolare da qualche parte o toccare qualcosa di proibito durante l'escursione uscirebbero dalla "bolla" e non so cosa succederebbe. Sinceramente vivere una vacanza con questa ansia non è più una vacanza. Visto che alcune compagnie straniere si stanno muovendo verso questa direzione spero che anche le italiche Costa e MSC a breve sdoganino le escursioni in autonomia.
Ti capisco perfettamente, anche io avrei voluto annullarla per il problema dell'impossibilità a scendere dalla nave. Purtroppo però credo che sarà difficile, partiamo il prossimo 7 ottobre. Le escursioni Royal carribean sono molto care e non sempre interessanti e in ogni caso amiamo visitare le città in autonomia. In questa crociera sappiamo già che staremo tutta la settimana in nave, praticamente reclusi. Confidiamo molto nella nave, Harmony of the seas, e sul fatto che probabilmente non sarà piena (causa covid è stata anche soppressa una tappa, Marsiglia, sostituta con un altro giorno di navigazione). Se fosse possibile rinuncieremmo volentieri. Colpa nostra comunque che non ci siamo informati meglio, siamo stati troppo ottimisti perché a maggio, quando abbiamo prenotato, pensavamo che per ottobre le cose sarebbero cambiate 🤦
 

giulio_lupo

Member
Ho prenotato una crociera con Costa per la prossima estate confidando che per il prossimo anno torneranno le escursioni libere, altrimenti dovrò annullarla; ho dei bambini piccoli e a parte il costo delle escursioni per 4 persone su 4 porti di scalo arriverebbe a quasi 1000€, dovrei tenerli praticamente al guinzaglio perché se dovessero sgattaiolare da qualche parte o toccare qualcosa di proibito durante l'escursione uscirebbero dalla "bolla" e non so cosa succederebbe. Sinceramente vivere una vacanza con questa ansia non è più una vacanza. Visto che alcune compagnie straniere si stanno muovendo verso questa direzione spero che anche le italiche Costa e MSC a breve sdoganino le escursioni in autonomia.
Ti capisco perfettamente, anche io avrei voluto annullarla per il problema dell'impossibilità a scendere dalla nave. Purtroppo però credo che sarà difficile, partiamo il prossimo 7 ottobre. Le escursioni Royal carribean sono molto care e non sempre interessanti e in ogni caso amiamo visitare le città in autonomia. In questa crociera sappiamo già che staremo tutta la settimana in nave, praticamente reclusi. Confidiamo molto nella nave, Harmony of the seas, e sul fatto che probabilmente non sarà piena (causa covid è stata anche soppressa una tappa, Marsiglia, sostituta con un altro giorno di navigazione). Se fosse possibile rinuncieremmo volentieri. Colpa nostra comunque che non ci siamo informati meglio, siamo stati troppo ottimisti perché a maggio, quando abbiamo prenotato, pensavamo che per ottobre le cose sarebbero cambiate
 

koncen

Member
Ho dovuto prenotare ora per Agosto 2022 perché siamo in 5 e di cabine quintuple ce ne sono poche; entro 60 gg dalla partenza la penale è bassa, se per Giugno 2022 la situazione escursioni non si è sbloccata mi vedrò costretto ad annullare la vacanza. Per me la crociera vuol dire avere la possibilità di visitare in un unico viaggio posti nuovi e diversi tra loro, se non mi danno la possibilità di scendere in autonomia e fare solo escursioni con regole assurde preferisco rinunciare e scegliere un altro tipo di vacanza.
 

fiorga

Active member
Favorevole al Green pass obbligatorio con buona pace per tutti !! Cerchiamo di tornare alle crociere vissute fino al 2019 senza troppe restrizioni ..... vorrei tornare a vedere i saloni con persone che ballano con serenità e spensieratezza !!
mi quoto per riprendere il discorso alla luce delle nuove disposizioni sulla capienza nelle discoteche a decorrere dal prossimo 11 ottobre.......... verranno recepite anche sulle navi ??? torneremo a ballare (al 50% ) ? oppure le Compagnie per maggiore precauzione non apriranno le maglie ???
 

Nancy71

Well-known member
Io credo che una volta stabilizzata la situazione grazie ai vaccini gli interessi economici torneranno giocoforza al primo posto e anche le compagnie di crociera che hanno investito e continuano ad investire hanno la necessità di tornare a guadagnare e riempiranno le navi al massimo concesso dalla legge. Non solo la scorsa settimana ho sentito alcuni in TV che proponevano di considerare l'esistenza di due malattie da covid una tra i vaccinati che si sta dimostrando non più pericolosa dell'influenza ed una per i non vaccinati che invece resta molto pericolosa. Se questa è l'idea che avanza tra gli esperti e pare confermata dalla scelta di lasciare in essere le restrizioni maggiori solo per i non vaccinati, forse sarebbe meglio che anche sulle navi prevedere protocolli diversi per vaccinati e non , così si renderebbero le cose più facili da gestire per tutti e soprattutto si garantirebbe una migliore protezione per chi è più a rischio. In tal senso si potrebbero organizzare viaggi solo per vaccinati e altri per non vaccinati , lungi da me ogni pensiero discriminatorio, la mia è solo una proposta pratica per adattare la vita da crociera all'evolversi della situazione.
 

Massi1974

Well-known member
Io credo che una volta stabilizzata la situazione grazie ai vaccini gli interessi economici torneranno giocoforza al primo posto e anche le compagnie di crociera che hanno investito e continuano ad investire hanno la necessità di tornare a guadagnare e riempiranno le navi al massimo concesso dalla legge. Non solo la scorsa settimana ho sentito alcuni in TV che proponevano di considerare l'esistenza di due malattie da covid una tra i vaccinati che si sta dimostrando non più pericolosa dell'influenza ed una per i non vaccinati che invece resta molto pericolosa. Se questa è l'idea che avanza tra gli esperti e pare confermata dalla scelta di lasciare in essere le restrizioni maggiori solo per i non vaccinati, forse sarebbe meglio che anche sulle navi prevedere protocolli diversi per vaccinati e non , così si renderebbero le cose più facili da gestire per tutti e soprattutto si garantirebbe una migliore protezione per chi è più a rischio. In tal senso si potrebbero organizzare viaggi solo per vaccinati e altri per non vaccinati , lungi da me ogni pensiero discriminatorio, la mia è solo una proposta pratica per adattare la vita da crociera all'evolversi della situazione.
Il mio invece è un discorso volutamente discriminatorio, dovrebbero consentire di salire solo se completamente vaccinati, questo comunque non succederà e rimarremo zavorrati ancora a lungo da questa gente..
 

marello

Active member
Io ho la partenza per Febbraio 2022 una settimana in Brasile, e li anche se ad oggi abbiamo in media un 35% in meno di vaccinati rispetto all'Italia stanno già aprendo tutto perchè l'aspettativa è di tornare cmq a vivere e far vivere chi di turismo ci campa.. come avete accennato qui sopra, dato l'ultimo decreto, la tendenza è di riaprire gradualmente tutto pure qui... non sono totalmente ottimista per Natale e Capodanno..ma presumo che dopo le feste si possa tornare alla normalità...Parlando con l'operatore Costa , senza che si sbilanci, era positivo su un ritorno alla normalità a bordo nei prossimi tempi imminenti.. prevedo che per Gennaio 22 siano già aperte discoteche a bordo , feste a tema e tutto quello che rende l'esperienza crociera da vivere intensamente..Mi azzarderei a dire per Natale e Capodanno perchè non immagino brasiliani crocieristi con tutto aperto a terra che si ritrovano le feste a bordo ancora assenti... Uno non si imarcherebbe mai..preferendo rimanere a far festa terra..con ovvi mancati introiti per le compagnie crocieristiche.. che ne pensate?
 

koncen

Member
Personalmente credo che il settore crociere almeno in Italia sia rimasto ad un anno fa, cioè alle prime riaperture: escursioni solo con la compagnia, niente feste, mascherine obbligatorie ovunque. E' una mia idea, ma farei imbarcare solo chi ha il green pass e poi a bordo tutti liberi. Prima o poi bisogna ripartire, ormai credo che i tempi per le crociere siano maturi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Personalmente credo che il settore crociere almeno in Italia sia rimasto ad un anno fa, cioè alle prime riaperture: escursioni solo con la compagnia, niente feste, mascherine obbligatorie ovunque. E' una mia idea, ma farei imbarcare solo chi ha il green pass e poi a bordo tutti liberi. Prima o poi bisogna ripartire, ormai credo che i tempi per le crociere siano maturi.
mi quoto per riprendere il discorso alla luce delle nuove disposizioni sulla capienza nelle discoteche a decorrere dal prossimo 11 ottobre.......... verranno recepite anche sulle navi ??? torneremo a ballare (al 50% ) ? oppure le Compagnie per maggiore precauzione non apriranno le maglie ???

Io credo che una volta stabilizzata la situazione grazie ai vaccini gli interessi economici torneranno giocoforza al primo posto e anche le compagnie di crociera che hanno investito e continuano ad investire hanno la necessità di tornare a guadagnare e riempiranno le navi al massimo concesso dalla legge. Non solo la scorsa settimana ho sentito alcuni in TV che proponevano di considerare l'esistenza di due malattie da covid una tra i vaccinati che si sta dimostrando non più pericolosa dell'influenza ed una per i non vaccinati che invece resta molto pericolosa. Se questa è l'idea che avanza tra gli esperti e pare confermata dalla scelta di lasciare in essere le restrizioni maggiori solo per i non vaccinati, forse sarebbe meglio che anche sulle navi prevedere protocolli diversi per vaccinati e non , così si renderebbero le cose più facili da gestire per tutti e soprattutto si garantirebbe una migliore protezione per chi è più a rischio. In tal senso si potrebbero organizzare viaggi solo per vaccinati e altri per non vaccinati , lungi da me ogni pensiero discriminatorio, la mia è solo una proposta pratica per adattare la vita da crociera all'evolversi della situazione.

Il mio invece è un discorso volutamente discriminatorio, dovrebbero consentire di salire solo se completamente vaccinati, questo comunque non succederà e rimarremo zavorrati ancora a lungo da questa gente..

Io ho la partenza per Febbraio 2022 una settimana in Brasile, e li anche se ad oggi abbiamo in media un 35% in meno di vaccinati rispetto all'Italia stanno già aprendo tutto perchè l'aspettativa è di tornare cmq a vivere e far vivere chi di turismo ci campa.. come avete accennato qui sopra, dato l'ultimo decreto, la tendenza è di riaprire gradualmente tutto pure qui... non sono totalmente ottimista per Natale e Capodanno..ma presumo che dopo le feste si possa tornare alla normalità...Parlando con l'operatore Costa , senza che si sbilanci, era positivo su un ritorno alla normalità a bordo nei prossimi tempi imminenti.. prevedo che per Gennaio 22 siano già aperte discoteche a bordo , feste a tema e tutto quello che rende l'esperienza crociera da vivere intensamente..Mi azzarderei a dire per Natale e Capodanno perchè non immagino brasiliani crocieristi con tutto aperto a terra che si ritrovano le feste a bordo ancora assenti... Uno non si imarcherebbe mai..preferendo rimanere a far festa terra..con ovvi mancati introiti per le compagnie crocieristiche.. che ne pensate?

Personalmente credo che il settore crociere almeno in Italia sia rimasto ad un anno fa, cioè alle prime riaperture: escursioni solo con la compagnia, niente feste, mascherine obbligatorie ovunque. E' una mia idea, ma farei imbarcare solo chi ha il green pass e poi a bordo tutti liberi. Prima o poi bisogna ripartire, ormai credo che i tempi per le crociere siano maturi.
Le compagnie recepiscono le direttive ministeriali, ma tendono a renderle piu’ severe, Costa molto piu delle altre: non esistono limiti ministeriali per la percentuale di imbarco, e’ un’autolimitazione delle compagnie che l‘aumenteranno gradualmente, oggi per Costa siamo al 40/50% su alcune navi, anche meno su altre. Nell’estate appena trascorsa si e’ arrivati anche al 75%.
L’imbarco con sola doppia vaccinazione, senza pero’ abbandonare il tampone all’imbarco, e’ un’opzione che si sta valutando.
Probabilmente le escursioni libere torneranno ( MSC ad esempio gia’ le concede negli scali esteri ) quando un decreto annullera’ il precedente che in Italia imponeva escursioni protette: mischiare entrambe le cose ora per me non ha senso.
Sulle mascherine a bordo invece non vi sono tempi brevi di abbandono.
Sembrano invece decisamente confermate con obbligo di Green Pass le crociere ai Caraibi, Dubai e Brasile.
 
Top