• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guadalupa

greg

New member
Il primo aprile dovrei atterrare a Guadalupe con aereo proveniente da Fiumicino alle ore 16,45.
Cortesemente sapreste indicarmi a che ora normalmente si arriva sulla nave?
E ancora, l'esercitazione a che ora è prevista?
Con la nave in partenza alle 23, stanchezza permettendo, è possibile fare un giretto in centro e al mercatino?
Il mercatino sotto bordo a che ora chiude?
Vi ringrazio anticipatamente per la vs. cortesia.
 

crociera

Active member
Il primo aprile dovrei atterrare a Guadalupe con aereo proveniente da Fiumicino alle ore 16,45.
Cortesemente sapreste indicarmi a che ora normalmente si arriva sulla nave?
E ancora, l'esercitazione a che ora è prevista?
Con la nave in partenza alle 23, stanchezza permettendo, è possibile fare un giretto in centro e al mercatino?
Il mercatino sotto bordo a che ora chiude?
Vi ringrazio anticipatamente per la vs. cortesia.

Il primo aprile il sole a Guadalupe tramonta alle 18:18 (vedi "calendario alba tramonto") ma il crepuscolo a quelle latitudini è brevissimo, alle 19 sarà già buio. Il transfer bus dall'aeroporto impiega 20-30 minuti, poi devi passare la sicurezza in porto ed un pò di fila si può trovare. Ti consiglio casomai di non salire subito in nave, se sai che salpa alle 23 il tutti a bordo sarà 1/2 ora prima ma accertatene, ed al limite vederti il mercatino che sta sotto la nave al piccolo porto, ammesso che sia ancora aperto, ma io sinceramente ne dubito. Nella città lì vicino ed a quell'ora non c'è nulla da vedere.
 

greg

New member
Il primo aprile il sole a Guadalupe tramonta alle 18:18 (vedi "calendario alba tramonto") ma il crepuscolo a quelle latitudini è brevissimo, alle 19 sarà già buio. Il transfer bus dall'aeroporto impiega 20-30 minuti, poi devi passare la sicurezza in porto ed un pò di fila si può trovare. Ti consiglio casomai di non salire subito in nave, se sai che salpa alle 23 il tutti a bordo sarà 1/2 ora prima ma accertatene, ed al limite vederti il mercatino che sta sotto la nave al piccolo porto, ammesso che sia ancora aperto, ma io sinceramente ne dubito. Nella città lì vicino ed a quell'ora non c'è nulla da vedere.

Grazie crociera per il tuo intervento.
Quattro anni fa aprile 1913, con volo proveniente da Roma sulla nave (la Luminosa) siamo arrivati verso le 21.
L'esercitazione si è svolta il giorno successivo. Speravo che qualcuno avesse notizie per gli orari di quest'anno con la Favolosa principalmente in riferimento all'esercitazione visto che si arriva in anticipo.
,
 

crociera

Active member
Io a dicembre, su altra nave ed altra compagnia, l'esercitazione l'ho fatta volutamente il giorno dopo. A gennaio 2016, su Favolosa ai Caraibi, mia sorella l'ha fatta volutamente il giorno dopo, a teatro.
 

giada50

Well-known member
Grazie crociera per il tuo intervento.
Quattro anni fa aprile 1913, con volo proveniente da Roma sulla nave (la Luminosa) siamo arrivati verso le 21.
L'esercitazione si è svolta il giorno successivo. Speravo che qualcuno avesse notizie per gli orari di quest'anno con la Favolosa principalmente in riferimento all'esercitazione visto che si arriva in anticipo.
,


Ciao Greg, ma nell'aprile 1913 sei arrivato a Pointe a Pitre in biplano? [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:..... scherzi a parte a ragione crociera, a quell'ora non hai molto da vedere in città... l'unica è fare un giretto (ma proprio giretto) nel mercatino del porto...

Gianni
 

sailor13

Active member
A dicembre su Costa Magica, con partenza da Guadalupa alle 23,00 l'esercitazione era alle 22,30
Non ricordo di preciso a che ore chiudessero, ma non credo troverai ancora le bancarelle aperte, i mercatini in centro sbaraccavano già nel primo pomeriggio.
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Durante i primi 15gg di crociera oltre che arrivare a Guadalupa nel pomeriggio, si ritornava dopo una settimana per sbarcare ed imbarcare i locali che rappresentavano il 60-70% dei passeggeri e poi ancora dopo una settimana per sbarcare i locali ed imbarcare 1500-1700 pensionati francesi che tornavano in Francia con la traversata.
Peccato: due giornate piene in quella che non e' certo la piu' bella/interessante isola caraibica , oltre a tutto molto cara. Prima sosta: spiaggia di S.Anne col taxi. Seconda sosta : in nave a prendere il sole e passeggiatina pomeridiana nella zona del porto.
 

sailor13

Active member
Per fortuna che i gusti sono personali, noi non abbiamo avuto la stressa impressione, non ci è sembrata ne più cara ne meno interessante delle altre isole, con 3 € a testa a tratta prendi il bus per S.Anne, con 38 € una macchina per tutto il giorno.
 

Aeris^

New member
Devo ammettere che pure per me non è stata la tappa migliore della crociera e lo dico con dispiacere e un pò di rimpianto. Sarei voluta andare al giardino botanico e al pomeriggio in spiaggia (io sono partita e tornata da la Romana quindi avevo la giornata intera) ma ho subito dovuto rivedere i miei piani poichè in questa isola, a differenza delle altre, ho trovato tassisti molto poco collaborativi. Viaggiando con bambini spesso uno preferisce prendersi un taxi per avere più libertà di azione ed evitare lunghe camminate o attese per trovare un bus, del quale tra l'altro non ero nemmeno sicura dell'esistenza . Ho chiesto un pò a tutti i tassisti presenti (pochi in verità rispetto ad altre isole) ma volevano 180 euro per portarci al giardino botanico e non erano disposti a trattare e poi ci avrebbero riportato di nuovo al porto e poi da lì avrei dovuto rinegoziare per andare in spiaggia. E' vero che eravamo solo noi 3 e quindi non abbiamo potuto far gruppo, ma mi è sembrato onestamente molto pretenzioso e senza la minima voglia di portarci. Intanto il tempo passava, non c'era nessun altro interessato al giardino e dopo mezz'ora persa a chiedere di qua e di là mentre i tassisti aspettavano che si formassero i gruppi disinteressati totalmente dall'aiutare a formarli, ci siamo adattati aggregandoci ad altri che volevano andare a le caravelle per 10 euro a testa e bimbi gratis. Sembrava fosse l'unica cosa da vedere dato che era anche l'unica meta che i tassisti proponevano. Mi è così rimasto il rimpianto di non aver potuto vedere i giardini, sicuramente ho peccato io nel non informarmi bene prima, ma non avevo letto problemi simili quindi non pensavo fosse così complicato. Tra l'altro l'autista era scorbutico e durante il viaggio non ci ha detto una parola ma pensava solo a suonare continuamente il clacson e inveire contro altri automobilisti. Tra l'altro nonostante avessimo pattutito prima che lo avremmo pagato al ritorno, e invece poi pretendeva tutto in anticipo quando siamo arrivati nel parcheggio della spiaggia, si è messo a fare il pazzo e ad urlare anche davanti ai bambini nonostante i toni fossero sì di protesta, ma sempre rispettosi.
Ora io posso anche capire che c'è chi li può aver "fregati" prendendo altro taxi per tornare, però è stato scorretto in quanto era stato concordato diversamente al porto quando doveva prendere i clienti, e perchè cpmunque non son quelli i modi. Nemmeno che lo pagassimo a tratta lo soddisfaceva, ma alla fine siamo riusciti a convincerlo perchè poi rischiare che fregava lui noi nemmeno ci sembrava il caso! Forse questo ha influenzato la mia impressione su Guadalupe, che comunque non ho potuto vedere granchè per forza di cose, la spiaggia bella certo, da cartolina, ma non certo da restare nel cuore. Poi anche guardandosi intorno dal taxi non ho visto nulla di speciale. Le costruzioni anni 70, le inferriate alle finestre, molto degrado ed edifici abbandonati mi hanno dato un'idea un pò di decadenza più che altro. Poi certo potendo starci di più e vedendo qualcosa che non sia solo la spiaggia potrà fare un'impressione spero diversa e migliore, ma da crocierista non l'ho trovata la tappa più affascinante. il giro nel mercato lì vicino sì beh nulla di che, ma certo per far passare un pò di tempo va bene.

A Guadalupe e in Martinica ho visto i tassisti più scostanti, che non parlavano le lingue molto bene e che pare stessero lì a dire "fate, fate, tanto ci siamo solo noi e da noi dovete tornare!", sicuramente saremo stati sfortunati noi!
Per dire ad Antigua pure ero arrivata col mio bel piano fai da te ma lì abbiamo trovato un tassista gentilissimo che è stato con noi tutto il giorno, ci ha fatto da guida raccontando dell'isola e rispondendo volentieri alle nostre domande, parlava bene sia inglese che francese e ci ha portato prima a fare il bagno con le razze (telefonando lui di sua spontanea volontà per chiedere conferma dell'orario e siccome eravamo un pò in ritardo chiedere se potevano aspettarci 5 minuti visto che stavamo arrivando), ci ha aspettati, dopo ci ha portato a half moon bay, dopo una breve tappa al devil's bridge e ci ha fatto veramente venir voglia di tornare ad Antigua (che ci ha conquistati in pieno). Alla fine gli abbiamo lasciato anche una bella mancia ma appunto uno i soldi li spende anche volentieri quando però sono meritati.
 
Ultima modifica:

lupobo

New member
"la spiaggia bella certo, da cartolina, ma non certo da restare nel cuore. Poi anche guardandosi intorno dal taxi non ho visto nulla di speciale. Le costruzioni anni 70, le inferriate alle finestre, molto degrado ed edifici abbandonati mi hanno dato un'idea un pò di decadenza più che altro."
..aggiungo che S. Anne e' la spiaggia da tutti (isolani compresi) considerata la piu' bella dell'isola e quoto in toto.
 

martinascara

New member
sarò a gadalupa con msc per un'intera giornata, la nave sarà al porto dalle 8.00 alle 19.00. è la prima volta. dalle recensioni mi piacerebbe andare alla spiaggia del club med le caravelle in zona saint anne, che mi sembra di capire sia la piu caraibica come paesaggio e mare... qualcuno ci è stato recentemente per spiegarmi come raggiungerla? dove si prende l'autobus e se ha degli orari costanti x rientrare oppure i costi dei taxi dal porto?grazie
 

lupobo

New member
La spiaggia del Club Med e' il tratto finale piu' ad ovest ( a ds guardando il mare) della luuunga spiaggia di St. Anne. La zona antistante il Club e' ben tenuta e ben attrezzata, ma non so se si possa utilizzare né quanto eventualmente costi. C'e' comunque la possibilita' di fermarsi appena prima del Club (provenendo da dove taxi e pulmini si fermano) e fare spiaggia libera o affittare lettini sotto le palme (mi pare a 10 euro).
Sono stato 2 volte a St. Anne ma sempre in pulmino e se non ricordo male a 10 euro a/r cad. (l'orario del ritorno viene concordato con l'autista ed il tutto si paga al rientro ).
Lungo il tragitto dal porto puo' essere interessante fare una breve sosta (chiedendolo all'autista) per dare una occhiate al centro balneare di Gosier di fronte all'omonimo isolotto : carino anche se quel giorno spiaggia affollatissima di persone ed il mare di barche e barchette.
Per il bus non so. Probabilmente Sailor 13 (vd. sopra) ha info di prima mano.
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, a Gennaio farò uno scalo di una giornata e poi il giorno di rientro in Italia (l'aereo partirà in tarda serata quindi ho parecchio tempo).
Cosa consigliate di visitare?
 

sailor13

Active member
Il bus per St. Anne si prende alla "Gare Routière de Darboussier" cercalo su google maps, scendendo dalla nave, a destra. Per gli orari non so dirvi, noi non abbiamo mai aspettato più di 5/10 minuti, ma credo si possano cercare anche quelli. Per chi vuole girare un po di più confermo i consigli di Comax di utilizzare la macchina a Noleggio (Magaloc) scendendo dalla nave e andando a sinistra, presso la stazione marittima di Bergevin, circa 10 minuti a piedi.
La Spiaggia della Datcha, di fronte all' isolotto di Gosier, non è granchè mentre penso meriti la visita l'isolotto, che noi però non abbiamo fatto.
La Datcha
ViRCD_cpTYr3aM3TMuFxkxJ7qqJSHd8Tq92R9VTI-b1Ej4hE9IqXFw2qn_xGqs73yFsmOBz9_RmDSyzVk3F_ifHNWg0TwbJXwB5klU-g37UsTMOruuAlsoR8O4sX-qFND18lY7TjSd3LAtqt_n145lqzrGkcisNcMml_cm3L-GpCbOcbTCmAw9_Nx2ryjJrTmUSG1MWE0DgTmjEaMnWOsB_Amu25iUYIDcgjP6SpqjFfFMEg84cuaH9ItW1-3Hmi3lSngJ-rt07Y_AqHXNCnxzxAdMAC94nMzGBjZKaqp-mJ2osUQ4yowXTnKhJqYwPX9gDt8bRxH9OE_KalTKiul1xzUvxcvfrIBueY5t2YmvCHHsavuBKyQqXWPTMsTRo-UC-acFor5tp6-EwQpBRaMAw9Xs3J9hLHKdJvxdlHbltyvKNucR1Lmre-y9wk6ZARk01okiDIWv89H1-BtB9RCHU91S2OOby-JHRIZ7LXXs85p1JA5hpw5mKXwaONV4kRLqC-vPWcyqT6mro0EUPYdZP-K3VED-m-7EGJg2IYIFT_W8axOgFln3IBuIzZyzgABgCyKvsf6db5rnltVzFt-DGMG_tDr2qeasupobGD3L5DVyeP1UQ-JA=w1280-h720-no


Ilet du Gosier
WAcc4auoSnzgw4OOkYoRfB15wlTwNJdvyOwe4qzYtaXywA4sRKOBV2r1yxJa_MjzNadoN2h-73LHsEPLfw_FkGMGh_F4VClvedruq6VGk29VvOkjc-2zf3MLCXyrMi6HVrsPUeLZlJwgd8jUQBysagmf9Gda8vnfN0Q_j0GraM7JjDk4Hc-Ir7j_mIelwlkfW0SBpTOvJA5YHe7Yw2sQuCWkdhktg_MwtwDmmLC1sPposSp5dPAXFjuJq5NyFJaXMGNAZTs7vk4Ii8Dwfb7TN7Q1MY7fNciUQ1ATmDPGTWCg0Z8pnD3Ej-hZE4-XoQopTS6UewePW0QTBfDCHKPuZLoX_tOqodYGsbEQq_TeAgmCf-pp2i2g2X5H4QQlOG5sG_9GBhjWlEjI8RF_DwZqIF9DAdfJq14YZShcAvF6m1VgMIe3QGO8dn-itn88OMyQQKkXmgdwDgM4oljokCiV91xrBqI5kNNm1tX7MFq-MOExFTi7zSjFHhXSinveUqS3mIBgrLRM9hdCzHYoSom5sAixkNwZfZXFcMq0dE6wr1pW6NbWamOBhGllKA0XL3GHsRh7Csme0K_PVcnx_H5HPoy9JPiKLV1zcn4J6s3QJZRWbPW0JutqWA=w1155-h866-no


Sainte Anne
f-ZJJZAHu2T6BeR218SZjzDE7xTfbvf9cmX1qK7pRcZVmzow8ZrMNyDeU-T5Sjdls9Wa1bBheuVyrzoPwEjxm19MiqKb1ZCwjIqMpoUKQWq0NP7l8kIyI21XIN0h0iqJyTsEbJ5e5ryYgSKm0yBpSCZRFQbhzbJV4sOli5O6Mn2_g3tZFangVdGF1f3UbFhGCm2aCNerkRBAfP5F0ZkX0xaZ7d1KSrMyjx1GgFfXL_L8Z4ei3AjjOmF3slGjQUwwWriYJQWTiS_7DaDOdkG2O2KyAVRmiBQ1Wtw_a0UOrIPi8_HKfgW84_CVZps1lF28NiPyH-9asokdSpP5e5BJvxNoNdN2rWkdd694dAxdJqy5hpwVLNZuDtJIUmk7nok189ONQnOdDDev_mkefJLPbd0ioOUMy3fJVI-vP6DDIG4EPBerAhZfuzw3q38Tp7qvWLzliNScxmwXEGvnSNx70WCVnFBJATuMp0qtVh0IcBrc292l2hKGF2XjLRgS2wPpv3IuLjDPQZmG0e7om4WYN5JhBYVMbzIfxi4fBt1W_d2l1m6Krfb3Qo2TUfY2y9BaALFEggdT1UT8y44syPL7m4eeBCspp9De7Gp7BKNJJ2Gzah7SQAppNA=w1280-h720-no
 

sweetmartina

New member
Grazie mille, allora una giornata vada per la spiaggia di Saint' Anne. Per la seconda giornata di scalo cosa consigliate di visitare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Buonasera ... Non avevo chiesto informazioni su questo scalo perché è l'ultimo giorno di crociera e si ritornava a casa ... l'aereo partiva alle 21 e quindi avevo tutto il tempo di scendere dalla nave andare al club med alle caravelle passare l'ultima giornata di mare senza frenesia ... Ma adesso è cambiato tutto l'aereo non parte più alle 21 ma alle 16.40 quindi penso che almeno 3 ore prima ci portino in aeroporto avremo forse il tempo di fare il pranzo ... quindi vi chiedo sempre se ci fanno scendere in orari consoni ... cosa si può fare nel breve raggio del porto dato che con i tempi non mi posso più spostare di molto ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top