• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

elena10

Member
Buonasera ... Non avevo chiesto informazioni su questo scalo perché è l'ultimo giorno di crociera e si ritornava a casa ... l'aereo partiva alle 21 e quindi avevo tutto il tempo di scendere dalla nave andare al club med alle caravelle passare l'ultima giornata di mare senza frenesia ... Ma adesso è cambiato tutto l'aereo non parte più alle 21 ma alle 16.40 quindi penso che almeno 3 ore prima ci portino in aeroporto avremo forse il tempo di fare il pranzo ... quindi vi chiedo sempre se ci fanno scendere in orari consoni ... cosa si può fare nel breve raggio del porto dato che con i tempi non mi posso più spostare di molto ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Piero, abbiamo lo stesso volo, visto che sei già tornato cosa ci consigli di fare? A che ora ti portano in aeroporto? Grazie 1000.
 

piero

New member
Ciao Piero, abbiamo lo stesso volo, visto che sei già tornato cosa ci consigli di fare? A che ora ti portano in aeroporto? Grazie 1000.
Ciao ... raduno al teatro alle ore 13 ... alle 13.30 sul pulman ... la nave arriva alle 8 del mattino ... puoi lasciare la camera alle 10 ... e sempre dalle 10 puoi lasciare il bagaglio a mano in discoteca ... quindi sinceramente non mi e andato di fare nulla ho fatto tutto con calma ho oziato sulla nave e un po a guardare le bancarelle fuori dalla nave ... poi abbiamo pranzato alle 12 ... sinceramente non abbiamo visto guadalupa ne all'arrivo ne alla partenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Ciao Piero, abbiamo lo stesso volo, visto che sei già tornato cosa ci consigli di fare? A che ora ti portano in aeroporto? Grazie 1000.

Il centro, molto vicino, è facilmente raggiungibile a piedi.

40078338681_7c52b07513_c.jpg


Il mercatino sotto la nave è carino, si paga in euro ed hanno spezie, stoffe e monili. In città c'è un mercato coperto (mercato delle spezie) .

25206350277_d4a3aae3a6_c.jpg


25206363327_09e284a745_c.jpg


Se fai un giretto in centro puoi visitare il Museo Saint-John Perse che ospita l’esposizione permanente sugli usi del popolo creolo e sul poeta e diplomatico Alexis Léger, conosciuto col nome di Saint-John Perse, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1960. Il museo è ubicato in un edificio diventato monumento storico nel 1979 per lo stile che ricorda quello di New-Orleans per l’uso di metallo e la presenza di balconi lavorati finemente. Orario: Lun./Ven. 9–17 Sab. 8.30 –12.30 Ingresso: 2,5 € (non so se è cambiato qualcosa)...

39179698665_cb040ebfa7_c.jpg


26204790918_bf29285254_c.jpg


vicino piazza della Vittoria c'è un altro mercato di frutta e verdura molto "colorato"...

26204667288_7b12b8d88c_c.jpg


28298159749_6f20cedcbe_c.jpg



insomma puoi impiegare bene le poche ore che hai a disposizione al mattino... ;)

Gianni
 
Ultima modifica:

marcopinco

New member
salve a tutti volendo prenotare una crociera costa con partenza da guadalupe a fine marzo sapete se occorre il passaporto ?? e se qulcuno ha già fatto questo giro se può raccontare la propria esperienza :rolleyes::rolleyes:
 

ENRICO747

Active member
Per il discorso passaporto dipende dagli altri scali...
A Guadalupe non serve essendo territorio francese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
salve a tutti volendo prenotare una crociera costa con partenza da guadalupe a fine marzo sapete se occorre il passaporto ?? e se qulcuno ha già fatto questo giro se può raccontare la propria esperienza :rolleyes::rolleyes:

Se prenoti la crociera in partenza da Guadalupe, indipendentemente dai paesi che tocca (per esempio Repubblica Domenicana dove, se vai in autonomia ci vorrebbe il Passaporto) è sufficiente la carta di identità.......
questo giro l'ho fatto molte volte toccando isole diverse e ....... mai avuto problemi
 
U

Utente cancellato

Guest
salve a tutti volendo prenotare una crociera costa con partenza da guadalupe a fine marzo sapete se occorre il passaporto ?? e se qulcuno ha già fatto questo giro se può raccontare la propria esperienza :rolleyes::rolleyes:

Se navighi sul forum e vai alla sezione diari, trovi parecchi racconti con esperienze dirette....per il passaporto, trovi problemi solo se fai scalo a Parigi....a febbraio al ritorno da Guadalupe a Gdg di Parigi mi hanno fatto passare dal controllo passaporti. Senza diventa un problema.
 

nicoletta96

Well-known member
Ovvio che fai il controllo passaporti perchè Guadalupe pur essendo francia è territorio d'oltremare e quindi non vige Schengen, anche quando parti e torni dall'italia fai il controllo passaporti. Ma perchè il passaporto? Te lo hanno chiesto espressamente? la cosa mi preoccupa..... per il cittadino italiano non basta la carta d'identità valida per l'espatrio?

Se navighi sul forum e vai alla sezione diari, trovi parecchi racconti con esperienze dirette....per il passaporto, trovi problemi solo se fai scalo a Parigi....a febbraio al ritorno da Guadalupe a Gdg di Parigi mi hanno fatto passare dal controllo passaporti. Senza diventa un problema.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ovvio che fai il controllo passaporti perchè Guadalupe pur essendo francia è territorio d'oltremare e quindi non vige Schengen, anche quando parti e torni dall'italia fai il controllo passaporti. Ma perchè il passaporto? Te lo hanno chiesto espressamente? la cosa mi preoccupa..... per il cittadino italiano non basta la carta d'identità valida per l'espatrio?
Il “nostro volo” insieme ad altri voli internazionali,siamo stati tutti incanalati verso l’unica uscita possibile, dove dovevi mostrare il passaporto per poter accedere verso l’uscita. nel mio caso dovevo uscire dal T1 e andare al T2 per imbarcarmi sul volo per Napoli
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho controllato per essere preciso:D siamo arrivati al T2a per proseguire verso il T2f....del resto l’aeroporto di Parigi GDG è enorme
 
Ultima modifica da un moderatore:

margiatec

New member
ciao a tutti,
partiro' a Dicembre con Magica e atterrero' a Guadalupa la cosa strana e' che l'arrivo e' alle 20:30 ed essendo la partenza della nave alle 23:00 non comprendo come si possa fare tutto in tempi cosi' ristretti.

Ad ogni modo la crociera e' di 14 giorni e prevede due tappe a Guadalupa, una dalle 8 alle 23 e una finale con aereo alle 20 quindi presumo che alle 17 ci portino in aereoporto.

Desideravo un doppio consiglio sulle due giornate a Gudalaupa (intera e finale).
Per la giornata intera magari un escursione di 4/5 ore max e la finale spiaggia caravelle se e' fattibile..
Mi potete aiutare?

Grazie 1000 in anticipo!
 

sailor13

Active member
se il volo e' prenotato da Costa puoi stare tranquilla, al limite ritardano la partenza della nave. per quanto riguarda le escursioni porai tranquillamente fare il giorno di partenza spiaggi a St. Anne, e rientro in nave per essere accompagnati in aeroporto (se non ricorso male verso le 16 il trasferimento in aeroporto. In che periodo parti? noi saremo a bordo dal 4/1/19

Inviato da Tapatalk
 

margiatec

New member
se il volo e' prenotato da Costa puoi stare tranquilla, al limite ritardano la partenza della nave. per quanto riguarda le escursioni porai tranquillamente fare il giorno di partenza spiaggi a St. Anne, e rientro in nave per essere accompagnati in aeroporto (se non ricorso male verso le 16 il trasferimento in aeroporto. In che periodo parti? noi saremo a bordo dal 4/1/19

Inviato da Tapatalk

Si e' prenotato da Costa dal 14/12 al 28/12 ,ok quindi giorno partenza riesco ad ad andare alle caravelle e per la giornata intera? Consigli? Grazie!!
 

sailor13

Active member
Per la giornata intera dipende dai vostri gusti, affitti una macchina e vedi più spiagge, oppure i giardini botanici, gita in barca con snorkeling dipende da voi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

margiatec

New member
vedevo questa con Costa,come ti sembra?:

Descrizione
Esperienza da non perdere per gli amanti della natura, questa escursione è un viaggio alla scoperta dei meravigliosi scenari naturali del Parco Nazionale della Guadalupa e della Riserva Marina Jacques Cousteau, tra acque cristalline e ambientazioni surreali.

COSA VEDIAMO:
Parco Nazionale della Guadalupa
Tour in barca con fondo in vetro
Riserva Marina Jacques Cousteau (Pigeon Island)
Cascade aux Écrevisses
COSA FACCIAMO:
Partiamo da Pointe-à-Pitre in pullman alla volta dell'isola di Basse-Terre per visitare il Parco Nazionale della Guadalupa, luogo ricco di ambientazioni affascinanti.
Il tour prosegue a bordo di una moderna imbarcazione con fondo in vetro in direzione della splendida Spiaggia di Malendure, caratterizzata da un lungo litorale di sabbia nera.
La nostra imbarcazione ci porta quindi alla scoperta di Pigeon Island, parte della riserva marina dedicata al celebre navigatore, oceanografo e regista francese Jacques Cousteau, il quale vi girò alcune scene del suo primo lungometraggio "Il mondo del silenzio".
Qui ci concediamo una sosta per un tuffo nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi per un incontro ravvicinato con le colorate specie di pesci che vi abitano. Tornati a bordo, troviamo ad attenderci una bevanda tipica da gustare prima del rientro sulla terraferma.
Tornati a Basse-Terre, facciamo nuovamente tappa al Parco Nazionale, per una passeggiata alla volta delle Cascade aux Écrevisses, autentico angolo di paradiso con le sue acque verde smeraldo e la rigogliosa vegetazione.
Al termine della passeggiata, siamo pronti per rientrare alla nave dopo un breve percorso in pullman.

pero' 71 euro a persona !!
Anche se non credo che come fai da te sia fattibile farla cosi' precisa :(
 

sailor13

Active member
Salve Maurizio, l'aeroporto non e' distante dal porto, traffico permettendo circa 20 minuti. A occhio e croce potrebbero chiederti circa 60 euro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mouse100

New member
Buongiorno, a gennaio io e la mia compagna faremo una crociera ai Caraibi di 15gg con costa magica. Atterreremo a point a pitre ma successivamente ritorneremo a Guadalupe per un giorno intero dalle 8.00 alle 23.00.
Leggendo questo thread ho capito che la spiaggia più bella non è quella di Saint Anne ma quella del club med la caravelle. E sempre qui ho letto che si può entrare anche da esterno, ovvero anche se non si soggiorna nel loro villaggio.
A tal proposito volevo dunque chiedervi se dal terminal crociere è facile da raggiungere con il taxi, quanto tempo impiega il taxi ad arrivare, ed il costo a persona andata e ritorno.
Inoltre per la spiaggia del club è previsto il pagamento dell'ingresso?
I taxi ed il club accettano euro o dollari?
 

piero

New member
Buongiorno, a gennaio io e la mia compagna faremo una crociera ai Caraibi di 15gg con costa magica. Atterreremo a point a pitre ma successivamente ritorneremo a Guadalupe per un giorno intero dalle 8.00 alle 23.00.
Leggendo questo thread ho capito che la spiaggia più bella non è quella di Saint Anne ma quella del club med la caravelle. E sempre qui ho letto che si può entrare anche da esterno, ovvero anche se non si soggiorna nel loro villaggio.
A tal proposito volevo dunque chiedervi se dal terminal crociere è facile da raggiungere con il taxi, quanto tempo impiega il taxi ad arrivare, ed il costo a persona andata e ritorno.
Inoltre per la spiaggia del club è previsto il pagamento dell'ingresso?
I taxi ed il club accettano euro o dollari?
15 minuti di taxi ... si paga la sdraio e l'ombrellone... si paga in euro che è la moneta locale dell'isola di Guadalupe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top