• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

piero

New member
Grazie per la celere risposta. Sai il prezzo taxi per persona più sdraio e ombrellone?
I prezzi non li so ... avevo questa escursione fai da te programmata lo scorso gennaio ed era nella stessa giornata del mio rientro in Italia... Poi ahimè hanno cambiato orario di volo anticipandolo di parecchio ed è saltato tutto ... quindi non conosco i costi ma i 15 minuti di strada e pagamento al club med sono esatti ... per il taxi non sarà una grande spesa perché sono taxi collettivi dividersi la spesa con altri crocieristi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Francescoto1

New member
Ovvio che fai il controllo passaporti perchè Guadalupe pur essendo francia è territorio d'oltremare e quindi non vige Schengen, anche quando parti e torni dall'italia fai il controllo passaporti. Ma perchè il passaporto? Te lo hanno chiesto espressamente? la cosa mi preoccupa..... per il cittadino italiano non basta la carta d'identità valida per l'espatrio?

A me la mia ADV ha detto basta la C.I. valida per l'espatrio (arrivo e partenza da Guadalupe la crociera è le perle del caribe a febbraio con costa pacifica) ai nostri amici che hanno prenotato con altra ADV hanno fatto fare il passaporto. Io per sicurezza porto anche il passaporto tanto non pesa!!
 

gero78

Member
Grazie per la celere risposta. Sai il prezzo taxi per persona più sdraio e ombrellone?
Rispondo io, taxi collettivo dal porto alla spiaggia del Club Med 10€ a testa a tratta e affitto lettino 15€ cad. al giorno! Ombrelloni non ci sono in quanto la spiaggia è piena di palme! Si entra da una stradina subito ad ovest appena passata l'entrata del resort e si raggiunge la spiaggia a piedi passando attraverso la scuola di kite surf. Volendo si può utilizzare il proprio telo mare in quanto la spiaggia è pubblica e non riservata al club: informazione avuta direttamente chiedendo ad una assistente del Club Med!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazie per la celere risposta. Sai il prezzo taxi per persona più sdraio e ombrellone?

La spiaggia al villaggio Med la paghi €15,00 e comprende lettino, senza ombrellone perchè ci sono le palme che ti fanno ombra, e puoi accedere alle docce ed un drink.
Al contrario la spiaggia sulla tua sinistra è libera e prendi il lettino senza pagare nulla, paghi solo il consumo di un drink o frutta nel piccolo casottino di legno sulla spiaggia.
Se non consumi, non puoi avere il lettino.

Per avere un prezzo forfettario con il taxista devi trattare all'andata e poi lui ti viene a prendere all'ora stabilita.
 

dalce

New member
Io partirò con Costa il 19 gennaio p.v. e lo sbarco a Guadalupa del rientro è previsto per le 8,00 mentre il volo che ci porterà a Milano è alle ore 17,20. So benissimo di avere poche ore a disposizione ma cosa consigliate????
 

giada50

Well-known member
Io partirò con Costa il 19 gennaio p.v. e lo sbarco a Guadalupa del rientro è previsto per le 8,00 mentre il volo che ci porterà a Milano è alle ore 17,20. So benissimo di avere poche ore a disposizione ma cosa consigliate????

Basta andare un paio di pagine indietro e trovi la risposta... ma perchè non provate a leggere qualche pagina prima di chiedere? Capisco che si possa non aver voglia di farlo ma in questo modo si allunga il 3D e per trovare un argomento bisogna sfogliare decine di pagine e renderlo breve facilita il compito a tutti... tanto le domande più o meno sono sempre le stesse... ;)

Gianni
 

zanzara59

Well-known member
Hai ragione scusa ...... ma si parlava di indirizzi che erano stati girati ........ qual problema se si facessero girare ancora? Se io ho avuto qualche dritta , non l'ho mai tenuta solo per me anzi .......
 

sailor13

Active member
Hai ragione scusa ...... ma si parlava di indirizzi che erano stati girati ........ qual problema se si facessero girare ancora? Se io ho avuto qualche dritta , non l'ho mai tenuta solo per me anzi .......
se il regolamento del forum vieta di pubblicarlo, avranno i loro motivi.
se me lo chiedi fuori dal forum te lo dico, non e' un segreto.
Aggoungo, la "filisofia" dei forum in generale si basa sullo scambio di esperienze, mentre in genere i crocieristi "mordi e fuggi" non leggono, chiedono e poi spariscono.
 
Ultima modifica:

Rockandlove

Member
Per fortuna che i gusti sono personali, noi non abbiamo avuto la stressa impressione, non ci è sembrata ne più cara ne meno interessante delle altre isole, con 3 € a testa a tratta prendi il bus per S.Anne, con 38 € una macchina per tutto il giorno.
Ciao, io e la mia signora andremo su costa magica a febbraio 2020.... Leggendo qui sul forum mi era venuta l'idea di noleggiare una macchina, ma ho visto prezzi molto più alti di 38 euro... Potresti consigliarmi?
 

sailor13

Active member
Ciao, io e la mia signora andremo su costa magica a febbraio 2020.... Leggendo qui sul forum mi era venuta l'idea di noleggiare una macchina, ma ho visto prezzi molto più alti di 38 euro... Potresti consigliarmi?
CIao Rockandlove, la mia risposta è del 2017 e si riferiva a prezzi del 2016, ma dovrebbe essere ancora possibile trovare qualcosa a quel prezzo. fai una ricerca su Internet "location Voitures guadaloupe" e imposta per ritiro e consegna "Port de Point-a-Pitre" oppure "gare Maritime de Point-a-Pitre".
Se hai dubbi mandami un messaggio privato,
ciao VIttorio
 

dada1

New member
L'agenzia mi ha detto che è valida la carta di identità ed io e la mia famiglia saremo prossimi a partire a febbraio
 

Rockandlove

Member
Ho letto un pò in giro, specialmente su routard che fanno dei pacchi clamorosi, tipo macchine che ti lasciano a piedi o costi addebitati su carta di credito per danni mai causati.... E questo mi spaventa un pò
 

alvin3

Member
Per chi interessa la spiaggia di St. Anne , in andata abbiamo preso l’autobus costo 3 euro a persona (tempo circa 1 ora) , al ritorno ho preso un taxi ( tempo circa 30 minuti) gli ho chiesto di attivare il tassametro e il totale è stato di 36 euro , noi eravamo in 3 ma il minivan era da 9 posti.
 

zanzara59

Well-known member
Qualcuno che è sceso da poco mi può dire se ha info su COSTA PASSEPARTOUR per Costa Magica ai Caraibi ? Sulla mail di Costa , inviatami giorni fa, si parla solo di prezzo ma non di posti visitabili ne del tipo di escursioni , e per conoscerle si dovrà aspettare le comunicazioni che verranno date solo una volta giunti in cabina. Se qualcuno le avesse già viste e magari fotografato la comunicazione, la potrebbe far girare = Grazie in anticipo.
 

sailor13

Active member
Ciao mi dispiace ma non ho letto quasto messaggio mentre ero a bordo, e questa volta non ho riportato nessun materiale cartaceo, Ma se non ricordo male andando su My Costa nella sezionie Escursioni dovrebbe essere presenti i vari pacchetti offerti con il dettaglio delle escursioni comprese.
 

sailor13

Active member
Per chi interessa la spiaggia di St. Anne , in andata abbiamo preso l’autobus costo 3 euro a persona (tempo circa 1 ora) , al ritorno ho preso un taxi ( tempo circa 30 minuti) gli ho chiesto di attivare il tassametro e il totale è stato di 36 euro , noi eravamo in 3 ma il minivan era da 9 posti.
Con un pò di spirito di avventura, Martinica e Guadalupa si possono visitare comodamente con macchina a noleggio, a prezzi interessanti. Noi siamo stati una settimana a Guadalupa e l'abbiamo girata in lungo ed in largo, lo spettacolo della natura selvaggia e rigogliosa merita veramente. Inoltre con la partenza molto più tardi del normale c'è ampio margine per il rientro a bordo.
A disposizione per informazioni
 

zanzara59

Well-known member
Ciao mi dispiace ma non ho letto quasto messaggio mentre ero a bordo, e questa volta non ho riportato nessun materiale cartaceo, Ma se non ricordo male andando su My Costa nella sezionie Escursioni dovrebbe essere presenti i vari pacchetti offerti con il dettaglio delle escursioni comprese.
Grazie mille ora l'ho trovato anche io. Non so per quale motivo allora non me lo faceva vedere. Spero che al più presto ci farai vedere qualcosa.
 

sailor13

Active member
Grazie mille ora l'ho trovato anche io. Non so per quale motivo allora non me lo faceva vedere. Spero che al più presto ci farai vedere qualcosa.

Purtroppo adesso dopo essermela goduta in vacanza devo correre dietro a clienti e fornitori che mi braccano, quindi ho poco tempo da passare qui sul forum, inoltre ho scattato quasi esclusivamente foto personali della mia famglia che non vorrei postare, ma sono disponibile per qualsiasi domanda.
 

zanzara59

Well-known member
Allora non ci farai neppure un piccolo resoconto della crociera? A chi parte come me a febbraio , qualche dritta fresca fresca farebbe comodo-:D
 
Top