• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Harmony stagione 2016

quando parli di card ti riferisci alla SeaPass??
se si...come mai chi sale(e scende) a Civitavecchia non può portarla via con sè???

Quest'anno con Allure è andata così.. Al momento dello sbarco a Civitavecchia l'hanno trattenuta :(
Ho mandato subito una mail e mi hanno risposto così:
"Le comunico che per motivi organizzativi la nuova regola non permette piu
di rilasciare la SeaPass ai passeggeri che viaggiano non dal porto
principale (in questo caso Barcellona) ma dal interporto di Roma,
Civitavecchia"

Sicuramente motivi di sicurezza.
Vi devo fare una confessione. Sapendo che così funzionava anche su Queen Mary 2, il giorno prima dello sbarco la dichiarai persa e mi feci fare una copia!

Se ti viene sottratta oppure sei tu stessa la malintenzionata potresti presentarti al successivo scalo di Civitavecchia per salire a bordo. Naturalmente controllerebbero le date e non corrisponderebbero ma se non hai proprio la scheda, a loro modo di vedere, già è più difficile che ti avvicini alla nave.

A noi dissero che poiché il porto di imbarco principale era Barcellona a Civitavecchia dovevano ritirarle perché non si annullavano allo sbarco .
Comunque ora se non sbaglio la rilasciano anche a Civitavecchia .
Vediamo ai ns amici imbarcati oggi come andrà

Royal tempo fa me l'ha lasciata, Cunard prima no, ultimamente si, P&O, Msc e Celestyal la lasciano, Tui la ritira.

Io per il prossimo agosto sono indecisa tra la Harmony e la Diadema...stesso giro ma navi completamente differenti.
Avevo fatto un preventivo per entrambe un paio di mesi fa e la differenza era circa di un migliaio di euro ...certo non poco!
Probabilmente la differenza sta quasi tutta nella quota pagata da mio figlio di 8 anni!
Non so veramente che fare!

La differenza sta di sicuro sulla quota di tuo figlio... Ahimè i costi aumentano e ne sono qualcosa con due figli...

Ma quest'anno su Allure è' stato fantastico e sono assolutamente rimasta soddisfatta e la vacanza è' assolutamente valsa quanto speso

Ho rifatto oggi il preventivo sul sito Royal..praticamente le due quote si sono quasi allineate...la differenza è di soli 200 euro!

Ho rifatto oggi il preventivo sul sito Royal..praticamente le due quote si sono quasi allineate...la differenza è di soli 200 euro!

Non avrei dubbi allora

Oooo ma solo io in 4 trovo prezzi più alti di quelli pagati quest'anno su Allure ( che già non era poco)?

Infatti Costa MSC le lasciano...per quello non capisco il problema sicurezza.
Ma tornando in argomento prezzi... Non saprei che dire non parto in alta stagione ma per divertimento ogni tanto mi faccio i preventivi ... In tre con una 14enne la meno cara al momento è Costa visto che ora dopo i 12 anni si paga qualcosa anche in MSC . Nel periodo in cui parto io nella scelta devono entrare anche altri fattori tipo la presenza di piscina coperta.

Chi sta riscontrando differenze di prezzo sostanziali sono chi viaggia con figli a quanto pare .

tre giorn idi bambini quasi gratuiti...
PS: però se fai un preventivo ti scrivon odi segnalare il numero del club Capitan's Club :lol::lol:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1: