• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

VeryHermy

Member
Grazie mille, secondo te è una gran perdita vederlo solo dal bus? Sai, questa escursione costerebbe la metà di quella Costa... La Costa include anche una visita a Djupvasshytta (spero di averlo scritto bene :) ) che dovrebbe riguardare souvenir e punto adatto per le foto. Sai se anche questo si vede dal bus (non ho ben presente se sia un villaggio, un lago o cosa...)? Se no, è una grossa perdita?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille, secondo te è una gran perdita vederlo solo dal bus? Sai, questa escursione costerebbe la metà di quella Costa... La Costa include anche una visita a Djupvasshytta (spero di averlo scritto bene :) ) che dovrebbe riguardare souvenir e punto adatto per le foto. Sai se anche questo si vede dal bus (non ho ben presente se sia un villaggio, un lago o cosa...)? Se no, è una grossa perdita?


Il Djupvasshytta e' un Hotel, che si trova davanti al lago Djupvatnet e quasi all'imbocco della strada che sale per il monte Dalsnibba

http://www.djupvasshytta.no/en/

La Costa include la sosta nei pressi di questo Hotel (con souvenir) davanti al lago (secondo le condizioni meteo, anche ghiacciato...) ... mentre con il bus di linea ci si passa davanti senza fermarsi.....

alla fine la differenza e' solo questa, con un costo doppio... se fai l'escursione base "Vedute di Geiranger", mentre altre ovviamente hanno altri costi e destinazioni.....


..hai preso in considerazione anche l'escursioni "lunghe" ...da Hellesylt a Geiranger , o viceversa a seconda della crociera e dei tempi di scalo,

oppure "Escursione tra le montagne di Flò" ..?? davvero meravigliosa.....

se non l'hai già fatto vai a vedere i diari di viaggio... cosi' ti puoi fare meglio un'idea....

questo e' il mio ed e' praticamente quasi la tua stessa crociera...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014

il primo e secondo giorno, l'ho riscritto alla fine per problemi di foto con i server host...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014?p=1011376&viewfull=1#post1011376


questo e' direttamente il terzo giorno , lo scalo di Hellesylt / Geiranger
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014?p=856084&viewfull=1#post856084
 
Ultima modifica:

VeryHermy

Member
Grazie mille! Allora penso se ne possa fare a meno. L'escursione Le montagne di Flo mi sembra non ci sia più nel sito, mentre quella lunga non mi ha molto convinto, ho preferito una di quelle lunghe alle Lofoten :)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille! Allora penso se ne possa fare a meno. L'escursione Le montagne di Flo mi sembra non ci sia più nel sito, mentre quella lunga non mi ha molto convinto, ho preferito una di quelle lunghe alle Lofoten :)

"Escursione tra le montagne di Flò" di solito parte da Hellesylt,

a meno che la nave non scala prima a Geiranger e poi Hellesylt, ed il giro delle escursioni e' esattamente al contrario....

.... quando e' la tua partenza con Costa Pacifica ?


per la tua crociere "Sole di mezzanotte, Fiordi, Lofoten e Capo Nord" ci sono 4 partenze
per quelle del 9 giugno e 12 giugno scala prima a Geiranger 9-16 e poi Hellesylt 17-18
scalo tecnico per "recuperare" gli ospiti scesi per l'escursioni a Geiranger


...per quella del 23 giugno scala ad Hellesylt 9-10 e Geiranger 11-18

mentre quella del 4 luglio non ha lo scalo ad Hellesylt/Geiranger....
 
Ultima modifica:

VeryHermy

Member
Ah scusa è la stessa? Mi sono imbrogliata :) Allora direi che pensavo di preferire quella alle Lofoten come escursione lunga. Parto il 23 giugno
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ah scusa è la stessa? Mi sono imbrogliata :) Allora direi che pensavo di preferire quella alle Lofoten come escursione lunga. Parto il 23 giugno

...ok per quella lunga alle Lofoten "Le panoramiche isole Lofoten", ne vale davvero la pena.....

...ma guardati anche "Escursione tra le montagne di Flò" che nel tuo caso parte da Hellesylt....stupenda anche quella.....


poi comunque quelle "cittadine", Tromso, Trondheim, Bergen, puoi fare tranquillamente con il faidate...
 

VeryHermy

Member
Sì infatti per quelle ci siamo già organizzati da soli :) Non riesco a lasciare un messaggio nella discussione su Honningsvag e Capo Nord non capisco perchè...
EDIT Ho visto ora che l'ultima risposta risulta la mia però aprendo la discussione il mio messaggio non compare...
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Ciao. Sarò su MSC Musica il prossimo luglio. In questo scalo sono previste delle escursioni, ma non riesco a scegliere ... Escludo quella lunga con il pranzo. Sono indecisa tra il Norvegian Fjord center con visita panoramica di Gerainger, il Monte Dalsnibba, visita panoramica di Gerainger. Premetto che soffro il mal d'auto e sarebbe meglio non fare tratti tortuosi a meno che non riesca a farmi assegnare un posto davanti. Grazie per i vs. consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Grif

New member
Ciao. Sarò su MSC Musica il prossimo luglio. In questo scalo sono previste delle escursioni, ma non riesco a scegliere ... Escludo quella lunga con il pranzo. Sono indecisa tra il Norvegian Fjord center con visita panoramica di Gerainger, il Monte Dalsnibba, visita panoramica di Gerainger. Premetto che soffro il mal d'auto e sarebbe meglio non fare tratti tortuosi a meno che non riesca a farmi assegnare un posto davanti. Grazie per i vs. consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per uscire dal paese e salire verso il Dalsnibba, purtroppo le curve ci sono
 

Daniela62

Member
Per uscire dal paese e salire verso il Dalsnibba, purtroppo le curve ci sono

Ma secondo te, quale tra le tre escursioni che ho visto, merita? Per il mal d'auto, ne soffro fin da bambina, cercherò di organizzarmi... Niente colazione se non qualcosa di secco e posto davanti nel pullman..
 

Grif

New member
Ma secondo te, quale tra le tre escursioni che ho visto, merita? Per il mal d'auto, ne soffro fin da bambina, cercherò di organizzarmi... Niente colazione se non qualcosa di secco e posto davanti nel pullman..
Io feci quella dell'intera giornata. Le altre due non le conosco. Se non sbaglio andammo a pranzo (norvegese) in un ristorante su un altipiano, vedemmo un lago ghiacciato, il Dalsnibba, altri punti panoramici al ritorno e poi non ricordo, ma facemmo altre soste.
 

andrea78

New member
Quanto è alto non lo ricordo. Io in quell'occasione feci l'escursione dell'intera giornata con MSC e ci portarono fin lassù con il pulman che parcheggiò nel piazzale panoramico.

Se ben ricordo è poco meno di 1500 mt.
Dal punto panoramico potrai godere di una vista stupenda del Geirangerfjord!!!
Solitamente il sole dei mesi estivi ed il cielo terso permettono una visione "da cartolina".
 

fernando59

Active member
Ciao. Sarò su MSC Musica il prossimo luglio. In questo scalo sono previste delle escursioni, ma non riesco a scegliere ... Escludo quella lunga con il pranzo. Sono indecisa tra il Norvegian Fjord center con visita panoramica di Gerainger, il Monte Dalsnibba, visita panoramica di Gerainger. Premetto che soffro il mal d'auto e sarebbe meglio non fare tratti tortuosi a meno che non riesca a farmi assegnare un posto davanti. Grazie per i vs. consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'altitudine del monte Dalsnibba è meno di 1500 mt

Il percorso per ovvi motivi è tortuoso ma il bus procede abbastanza lentamente

Ci sono Bus che portano in cima al monte che puoi prenotare anche online oppure direttamente sul posto (attenzione a quante navi ci sono in porto perchè potrebbero non esserci posti disponibili) e costano 25/30 euro per un paio d'ore di tour

Molto bello anche il giro del fiordo con il gommone. Sempre prenotabile online o direttamente sul posto all'Ufficio Informazioni. Questo costa 65/70 euro per un'ora effettiva di gommone (in realtà tra tutto si perdono circa 2 ore).

Buona crociera
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'altitudine del monte Dalsnibba è meno di 1500 mt

Ci sono Bus che portano in cima al monte che puoi prenotare anche online oppure direttamente sul posto (attenzione a quante navi ci sono in porto perchè potrebbero non esserci posti disponibili) e costano 25/30 euro per un paio d'ore di tour

cut...


ok va bene.. sono alto solo 1476 mt....:mrgreen::mrgreen:


...a parte gli scherzi :D...... qualche post indietro c'e' scritto tutto riguardo i collegamenti da Geiranger al Dasnibba...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-amp-Geiranger?p=1044638&viewfull=1#post1044638



Ciao , quanto è alto il dalsnibba? C'è da camminare molto? Grazie.



...per l'altitudine ti hanno già risposto....per la precisione appunto 1476 mt ..... da Geiranger al parcheggio della cima del monte Dalsnibba sono 21.9 km...


il pullman impiega circa 2 h e 15 minuti per il viaggio andata e ritorno Geiranger-Flydalsjuvet-Dalsnibba-Geiranger , compresi 2 stop di 15 minuti, uno al punto panoramico di Flydalsjuvet

e uno alla cima del Dalsnibba.
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Massimo scusa, sai se a Geiranger chi ha fatto il biglietto on-line per l'escursione sul Dasnibba deve fare comunque una fila comune per ritirarlo all'ufficio turistico oppure c'è una fila dedicata? non vorrei trovarmi una merea di gente in coda visto che quando andrò io ci sara anche un'altra nave... :(
 

fernando59

Active member
Massimo scusa, sai se a Geiranger chi ha fatto il biglietto on-line per l'escursione sul Dasnibba deve fare comunque una fila comune per ritirarlo all'ufficio turistico oppure c'è una fila dedicata? non vorrei trovarmi una merea di gente in coda visto che quando andrò io ci sara anche un'altra nave... :(

Il biglietto, se non hanno cambiato, ti arriva per email
 

giada50

Well-known member
A me è arrivata una mail con allegata una conferma di prenotazione per due persone e con il prezzo pagato la data e l'ora di partenza ed in fondo c'è scritto

"To collect your tickets please present this receipt at the ticket counter located in the Tourist information office on the pier."

quindi devo presentarmi all'ufficio turistico per prendere i biglietti.... o sbaglio? :confused:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
A me è arrivata una mail con allegata una conferma di prenotazione per due persone e con il prezzo pagato la data e l'ora di partenza ed in fondo c'è scritto

"To collect your tickets please present this receipt at the ticket counter located in the Tourist information office on the pier."

quindi devo presentarmi all'ufficio turistico per prendere i biglietti.... o sbaglio? :confused:

Infatti, devi presentarti all'ufficio turistico per ritirare il boarding pass, dopo presentazione della ricevuta di pagamento.

hanno fatto anche un video sulla procedura da seguire...

...Non so se c'e' una fila prioritaria per chi ha fatto la prenotazione online o se la fila e' unica......

x levarti il dubbio puoi inviargli una email... [email protected]




http://www.geirangerfjord.no/bus-tour-to-mt-dalsnibba
 
Ultima modifica:
Top