• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Ma toglietemi una curiosità..... è mai successo a qualcuno che la tappa "hellesylt geiranger" saltasse a causa del maltempo? Mi sembra di aver letto in un diario tempo fa qualcosa di simile ma non lo trovo più. Guardando la cartina il fiordo è piuttosto "incuneato" all' interno, non dovrebbe essere abbastanza riparato e quindi improbabile la cancellazione dello scalo?! Spero davvero tanto di poter visitare questi posti

Ciao a tutti sarò anche io a Gerainger il 2 luglio con msc splendida. Volevo una info se possibile. Ho visto che si scende con le lancie. C'è un ordine per la discesa? Scendono prima quelli che hanno escursioni msc? Gli orari delle lancie sono sul Daily? Grazie mille

Ciao a tutti sarò anche io a Gerainger il 2 luglio con msc splendida. Volevo una info se possibile. Ho visto che si scende con le lancie. C'è un ordine per la discesa? Scendono prima quelli che hanno escursioni msc? Gli orari delle lancie sono sul Daily? Grazie mille

Si dovrebbe scendere così.... se vai al post 474 puoi vederlo in diretta ;)

27033653026_23c198188b_o.jpg

Gianni

Si dovrebbe scendere così.... se vai al post 474 puoi vederlo in diretta ;)
Gianni

Si, Msc di solito utilizza il seawalk, quella sorta di pontile mobile, mentre Costa di solito no, quindi tramite le lancie...

http://www.stranda-hamnevesen.no/ports

sul sito dell'autorità portuale tra i tanti dati 'una volta' c'era scritto se una determinata nave utilizzava il seawalk o meno... ora non piu'... la colonna e' vuota...

http://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls

...ovviamente poi dipende anche dalle condizioni meteo-marine....

Ultima modifica:
Per chi non si accontenta dei soliti video sul "Tubbbo" ... una chicca in rete....Possibile vedere "The Wave" film produzione norvegese della serie disaster movie, film così così, ma i paesaggi sono incantevoli

Per Chi ancora dovrà aspettare qualche giorno/mese per vedere questi incantevoli posti......

Massimo/dalsnibba tu che sai tutto di questi posti..... ti ripropongo un quesito già posto....

Ma toglietemi una curiosità..... è mai successo a qualcuno che la tappa "hellesylt geiranger" saltasse a causa del maltempo? Mi sembra di aver letto in un diario tempo fa qualcosa di simile ma non lo trovo più. Guardando la cartina il fiordo è piuttosto "incuneato" all' interno, non dovrebbe essere abbastanza riparato e quindi improbabile la cancellazione dello scalo?! Spero davvero tanto di poter visitare questi posti

P.S. approfitto per farti i complimenti per le integrazioni che fai nel LIVE di Ilaria/samila. Bravissimo [smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:

Ciao,

guarda per la tua domanda ci vorrebbe la palla di vetro.... :D

... a parte gli scherzi....

nel 2014 e' capitato perche' c'era l'uragano Berta che imperversava nel nord atlantico

...nel forum c'e' una testimonianza a riguardo, forse e' il diario che avevi letto tu....

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35827-Msc-Orchestra-9-16-agosto-2014-Poesia-dei-Fiordi-Senza-Fiordi

il problema principale era probabilmente l'ingresso dal mare aperto verso i fiordi, e poi comunque una navigazione con un uragano sopra la testa, di una nave da crociera in mezzo al fiordo largo 500 mt e' forse ancora peggio.......;)

...sono situazioni al limite e rare ... ma navigando per mare possono capitare ... .

... e grazie dei complimenti, ma oramai ho la Norvegite acuta.... senza possibilità di guarigione!:D

Ultima modifica:
Ciao,

guarda per la tua domanda ci vorrebbe la palla di vetro.... :D

... a parte gli scherzi....
cut

Ahhhh bhe.... se il problema è stato l' uragano spero e mi auguro che rimmarrà un' eventualità moooolto remota.
Per la tua Norvegite che dire, ti auguro di non guarire mai e sappi che traspare da ogni immagine e ogni tua parola il profondo amore e rispetto per questi posti meravigliosi ( il tuo diario a caccia delle aurore boreali è stupendo. Complimenti ancora [smilie=vincitore[1:

Ultima modifica da un moderatore:
complimenti per il tuo diario....faro' la crociera ad Agosto, ti volevo chiedere se è preferibile prenotare l' escursione " tra le montagne di flo " già adesso o direttamente in nave, grazie mille

complimenti per il tuo diario....faro' la crociera ad Agosto, ti volevo chiedere se è preferibile prenotare l' escursione " tra le montagne di flo " già adesso o direttamente in nave, grazie mille

Ciao e benvenuto !

...non so se la domanda sia rivolta proprio a me.... :confused: ma credo di si visto l'argomento "escursione tra le montagne di flo' " , comunque ti rispondo lo stesso...:D

...su questo ci sono tante scuole di pensiero...:D

io pero' sono dell'idea che se un'escursione ti interessa e poi particolare come quella, conviene sempre prenotarla prima..... e' vero che se il tempo e' brutto e viene fatta lo stesso non ti rimborsano ...della pioggia..:-)

...se invece c'e' l'impossibilità di farla, e l'annullano, ti dovrebbero rimborsare la quota pagata.....

..pero' prenotandola all'ultimo momento in nave, rischieresti di non trovare piu' posto.

L'escursioni che ho fatto con la compagnia le ho tutte prenotate in anticipo...senza il rischio di non trovare piu' posto.....

...ti posso dire che il penultimo giorno di crociera, il giorno prima dello sbarco ad Amburgo, sono andato all'ufficio escursioni per sapere se c'era disponibilità

per l'escursione ad Amburgo (avevo l'aereo alle 16.10) .....e non c'era piu' posto......

...questo e' come per la prenotazione della crociera.... una volta scelto il periodo, l'itinerario e la nave ..... preferisco prenotarla il prima possibile, anche 14 mesi prima :rolleyes: ...

...ma mi scelgo una determinata cabina... posizionata in un determinato ponte .... ecc.ecc. .....;)

Ciao e benvenuto !

io pero' sono dell'idea che se un'escursione ti interessa e poi particolare come quella, conviene sempre prenotarla prima..... e' vero che se il tempo e' brutto e viene fatta lo stesso non ti rimborsano ...della pioggia..:-)

...se invece c'e' l'impossibilità di farla, e l'annullano, ti dovrebbero rimborsare la quota pagata.....

..pero' prenotandola all'ultimo momento in nave, rischieresti di non trovare piu' posto.

Concordo con quanto scrive Massimo, specialmente in Nord Europa... Mi è capitato di parlare con persone in nave che mi hanno raccontato di non essere riuscite a prenotare l'escursione di proprio gradimento perché già esaurita ancor prima della partenza, ripiegando così su altre libere.

Dipende anche da quanto consideri valide le alternative. Di escursioni belle a mio avviso ce ne sono molte, ma se vuoi fare assolutamente quella, pensaci... ;)

Per la tappa di Geiranger ci eravamo organizzati, sin dall'Italia, con agenzia locale per escursione in bus al Dalsnibba. Tra l'altro, sulla via del ritorno, c'è la possibilità di scendere in cima al paesino (nei pressi dell'Hotel U...n) e da lì scendere tramite una comodissima passerella-scalinata lungo la cascatina che porta all'imbarco (consigliabilssima per chi non ha difficoltà deambulatorie o per chi non ha bimbi in passeggino).
Ci siamo trovati benissimo e, considerati i ns orari e quelli dell'escursione, al pomeriggio rimangono circa tre ore per poter fare un'altra escursione o, se già attivo, fare un giro in Kayak nel fiordo.
Noi abbiamo noleggiato un'automobilina elettrica a due posti e siamo andati all'altro pointview per ammirare le "seven sister's falls". Tra l'altro, mercanteggiate tranquillamente sul prezzo del noleggio, noi abbiamo spuntato circa un 35% di sconto sul prezzo richiesto....

Per la tappa di Geiranger ci eravamo organizzati, sin dall'Italia, con agenzia locale per escursione in bus al Dalsnibba. Tra l'altro, sulla via del ritorno, c'è la possibilità di scendere in cima al paesino (nei pressi dell'Hotel U...n) e da lì scendere tramite una comodissima passerella-scalinata lungo la cascatina che porta all'imbarco (consigliabilssima per chi non ha difficoltà deambulatorie o per chi non ha bimbi in passeggino).
Ci siamo trovati benissimo e, considerati i ns orari e quelli dell'escursione, al pomeriggio rimangono circa tre ore per poter fare un'altra escursione o, se già attivo, fare un giro in Kayak nel fiordo.
Noi abbiamo noleggiato un'automobilina elettrica a due posti e siamo andati all'altro pointview per ammirare le "seven sister's falls". Tra l'altro, mercanteggiate tranquillamente sul prezzo del noleggio, noi abbiamo spuntato circa un 35% di sconto sul prezzo richiesto....

Ciao Lothar, anche noi abbiamo prenotato bus locale per andare al Dalsnibba quindi confermi che ci si arriva non ci sono impedimenti causa neve? Grazie anche per il consiglio della fermata del bus per vedere la cascatina ci volevo proprio andare cosi si risparmia una scalinata in salita.
Ti scrivero poi per Molde .....
Ciao
Laura

Ciao Lothar, anche noi abbiamo prenotato bus locale per andare al Dalsnibba quindi confermi che ci si arriva non ci sono impedimenti causa neve? Grazie anche per il consiglio della fermata del bus per vedere la cascatina ci volevo proprio andare cosi si risparmia una scalinata in salita.
Ciao
Laura

Laura, ... per sapere a priori , con certezza, se la strada del Dalsnibba e' aperta ci vorrebbe la sfera di cristallo.... :D scherzo...

....solitamente d'estate la strada e' aperta..... ma se c'e' una perturbazione e nevica...... il giorno prima e/o la notte .... la strada probabilmente verrà chiusa ...

...da queste parti puo' nevicare anche ad agosto.... ;)

Ciao
Laura

Come ha risposto ovviamente bene, il console...il meteo in Norvegia è variabile ed imprevedibile al pari della pallina alla roulette...
Noi abbiamo trovato sole e caldo circa 22~23gradi..e sul monte Dalsnibba nonostante la sua altezza...e la neve. ...non era freddo.
A nostro avviso le fermate del tour al monte, sono un Po troppo brevi...ma tutto è soggettivo e comunque il percorso è suggestivo e assolutamente da fare....

Ciao lothar anche noi facciamo escursione sul monte con agenzia locale prenotata dall'_Italia. Interessante questa cosa che si possa scendere all'Hotel union. Bisogna chiedere la fermata? Grazie infatto pensavamo di andarci.

Informazione sugli orari.

Sto prenotando il Bus "Dalsnibba/Mountain Highlight" dal sito http://www.geirangerfjord.no. Per il mio giorno ci sono due orari 9:30 e 12:30. Quale mi consigliate di prenotare? Il panorama è meglio la mattina o il pomeriggio? Per scendere dalla nave quanto ci si impiega? è lontano la fermata del Bus?

GRAZIE