• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

noi abbiamo fatto con costa da hellesylt a geiranger tutto il giorno. mi sembra si chiamasse vedute meravigliosa o qualcosa del genere costo 129 euro. se è quella te la consiglio vivamente e se vai qualche post indietro trovi la mia descrizione

Ciao ti rispondo anche qui. La cascata attraversa Geiranger. La vedi appena attracchi. E la senti anche. C'è un percorso di scale che le costeggia in sicurezza. Ovviamente gratuite sono anche quelle che si vedono in navigazione nel fiordo.Ciao

Ultima modifica:
Quindi direi che visita al monte,giro in centro e giro al campeggio.....che si trova?

http://www.geirangerfjord.no/
2015-Geiranger-CartoonMap-web.jpg

su questa mappa puoi vedere sulla destra il campeggio e poi la cascata ...

...dove c'e' la scritta waterfall walk c'e' inizio della scalinata in legno che sale di fianco la cascata

..meglio ancora...dall'union hotel in alto, si puo' prendere il percorso per la cascata, scendendo verso il basso....

Ultima modifica:
Buongiorno,
La prox settimana partiamo con Costa Favolosa; sia per motivi economici (siamo in 4 adulti) che per evitare di stare sotto l'acqua tutto il giorno se il tempo fosse brutto, non abbiamo prenotato nessuna escursione; pensiamo di fare un po' di trekking non troppo impegnativo intorno a Geiranger (tempo permettendo). C'e' qualcuno che ha fatto la stessa cosa? Sapete se ci sono dei percorsi segnalati e interessanti che diano la possibilita' di avere delle belle panoramiche? Grazie a tutti e buona crociera!

Buongiorno,
La prox settimana partiamo con Costa Favolosa; sia per motivi economici (siamo in 4 adulti) che per evitare di stare sotto l'acqua tutto il giorno se il tempo fosse brutto, non abbiamo prenotato nessuna escursione; pensiamo di fare un po' di trekking non troppo impegnativo intorno a Geiranger (tempo permettendo). C'e' qualcuno che ha fatto la stessa cosa? Sapete se ci sono dei percorsi segnalati e interessanti che diano la possibilita' di avere delle belle panoramiche? Grazie a tutti e buona crociera!

Passeggiate trekking non so, però bello è il percorso lungo la cascata che attraversa il paese....in sicurezza. La puoi vedere anche dalla mappa della cittadina che Dalsnibba posta continuamente. Al molo c'e' anche un ufficio info. Ciao

Attracco a Geiranger

Attracco a Geiranger

Salve,
prima di tutto mi presento,mi chiamo Stefania,mi sono iscritta da poco al Forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Il mese prossimo farò una crociera che toccherà Geiranger e volevo sapere se la nave attracca direttamente al porto o si dovrà scendere con le lance, chiedo questo perchè vorrei prenotare in modo autonomo il bus che porta a Dalsnibba, sono entrata un po' in confusione perchè ho visto,da un video della compagnia organizzatrice, che per arrivare al bus ti ci portano con una lancia... inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha prenotato i biglietti on line e come si è trovato,grazie
Stefania

con quale nave arrivi a Geiranger? se vai con Favolosa si ferma in rada.comunque si riesce a prendere il bus per Dalsnibba in autonomia. mentre con MSC sei attraccata alla banchina oppure.......con chi?

Msc Opera...Comunque ti ringrazio delle informazioni

Io sono appena tornata com msc splendida e siamo scesi col sea walk, un braccio meccanico passerella che arriva alla nave. Nave che è ferma in rada. Noi abbiamo prenotato con agenzia on line x dalsninba. Tutto ok. Il bus si prende al porto. Ciao. Ho postato la mia esperienza sulla discussione di Gareinger

Buongiorno. Prima crociera, con mio marito e due figli adolescenti (a proposito ce ne sono altri?). MSC Splendida il 31 luglio da Amburgo. Non riesco a capire la doppia dicitura Hellesylt/Geiranger. La nave si ferma in entrambi i porti? Come siete organizzati per le escursioni?

Appena tornata da magia scandinava con Msc Splendida 24/6_6/7 2016. Noi abbiamo trovato un bellissimo clima a Geiranger. Abbiamo prenotato da casa un' escursione sul monte dalsnibba. Con agenzia locale. Tutto perfetto. Al ritorno ci si può far lasciare in cima al paese. Nei pressi dell'hotel Union e scendere a piedi lungo la cascata, con tanto di percorso in sicurezza fino al paese. Foto e souvenir. Poi la vista maestosa di Msc Splendida in rada che ci aspetta. Per la prima volta uso il sea walk x scendere e salire sulla nave. Nelle mie precedenti crociere si usavano scialuppe. Ovviamente alzataccia x vedere la navigazione nei fantastico fiordo dal balcone della nostra cabina 11° piano a poppa. Nell'altro senso al ritorno. Inoltre essendo in fondo alla nave, in un minuto uscendo dalla cabina ci trovavamo in quelle balconate ad angolo/poppa, che ci hanno fatto vedere in tutto il suo splendore il fiordo con le sue innumerevoli cascate.

Salve. Volevo sapere se la nave si ferma sia ad Hellesylt che a Geiranger. Farò lo stesso viaggio con partenza il 31 luglio

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno. Prima crociera, con mio marito e due figli adolescenti (a proposito ce ne sono altri?). MSC Splendida il 31 luglio da Amburgo. Non riesco a capire la doppia dicitura Hellesylt/Geiranger. La nave si ferma in entrambi i porti? Come siete organizzati per le escursioni?

Ciao io sono appena tornata da msc splendida da Amburgo. La dicitura è doppia perché la nave si ferma ad hellesyt al mattino presto, intorno alle 8. Scendono solo gli escursionisti che fanno una escursione molto lunga, ma bellissima, mi ha raccontato chi l'ha fatta. Sbarcati gli escursionisti la nave riparte e arriva a Gareinger intorno alle 10. Dove starà fino alle 18. Gli escursionisti di Hellesyt arriveranno poi a Gareinger x imbarcarsi di nuovo. Ho postato la mia esperienza sulla discussione Hellesyt Gareinger. Ciao

Salve. Volevo sapere se la nave si ferma sia ad Hellesylt che a Geiranger. Farò lo stesso viaggio con partenza il 31 luglio

Ciao ti ho risposto alla tua discussiome....cmq si si ferma un ora dalle 8 alle 9 per far scendere gli escursionisti. Poi riparte x Gerainger dove starà dalle 10 alle 18. Ovviamente al ritorno non si ferma di nuovo a Hellesyt. Gli escursionisti si imbarcheranno a Gareinger. Hellesyt si vedrà da lontano uscendo dal fiordo. Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ritengo che l'escursione con partenza da Hellesyt sia la più completa e meravigliosa di tutte....fatta con Favolosa a fine giugno

Ciao a tutti,
io e mio marito partiremo con MSC e faremo tappa a Hellesylt/Geiranger. Essendo diverse le escursioni proposte, ed essendo per noi la prima esperienza ai fiordi, cosa ci consigliate?
Noi eravamo indirizzati alla visita del GHIACCIAIO DI BRIKSDAL e pensavamo di prenotarla in anticipo per evitare di non trovare posto. Secondo voi facciamo bene oppure può essere che a bordo ci sia qualche offerta in merito?
grazie e complimenti per il forum :D

Ti conviene prenotare per essere sicuro di poterla fare.A bordo non fanno sconti sulle escursioni,e' sempre tutto il solito prezzo

Ciao a tutti,
io e mio marito partiremo con MSC e faremo tappa a Hellesylt/Geiranger. Essendo diverse le escursioni proposte, ed essendo per noi la prima esperienza ai fiordi, cosa ci consigliate?
Noi eravamo indirizzati alla visita del GHIACCIAIO DI BRIKSDAL e pensavamo di prenotarla in anticipo per evitare di non trovare posto. Secondo voi facciamo bene oppure può essere che a bordo ci sia qualche offerta in merito?
grazie e complimenti per il forum :D

Confermo quanto già detto, vi conviene prenotare prima per assicurarvi il posto, che io sappia non fanno nessun genere di offerta sulle escursioni!

A proposito, con quale MSC andrete?

Ciao ross017, abbiamo fatto l'escursione un mesetto fa con Msc. Ci è piaciuta moltissimo.
La camminata al ghiacciaio non è troppo impegnativa, eventualmente si puo' prendere una macchinina (a pagamento) che ti porta quasi fino in cima.
Oltre alla camminata al ghiacciaio, nel tragitto abbiamo fatto diverse fermate panoramiche e visto tanti scorci fantastici. Il pranzo incluso era in un posto molto carino e si è mangiato abbastanza bene (zuppa verdura, salmone, dolce e bibita inclusa).

A bordo non ho visto sconti sulle escursioni anzi su alcune escursioni ho trovato prezzi leggermente più alti (10/15€).

Qualsiasi cosa farai in questa tappa... sarà bellissima! 😍

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aperta la nuova piattaforma Skywalk sul Monte Dalsnibba...

Sabato 3 settembre 2016 e' stata inaugurata la nuova piattaforma panoramica alla cima del monte Dalsnibba

La ringhiera del pianoro è fatta di vetro, e si può vedere fino a Geiranger, il fiordo, le montagne, Djupvatnet e Blåbreen...

e' stato costruito un nuovo percorso di circa 400 mt dal vecchio altopiano al nuovo e nuovi parcheggi...

nuova piattaforma sul monte Dalsnibba nrk.no

nuova piattaforma sul monte Dalsnibba