• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Kasodscio

New member
Ciao gianca1302, se hai voglia di spulciare le pagine precedenti, come ho fatto io, ci sono un sacco di buoni consigli su cosa fare...
Per prima cosa dal sito del porto, risulta che la Poesia sarà prima a Geiranger 08:00 - 15:00 e poi ad Hellesylt 16:30 - 18:00... dicono tutti che l'escursione che porta in genere da Hellesylt a Geiranger (in questo caso al contrario) costa abbastanza ma è bellissima... però se decidessi di farla dovresti svegliarti molto presto per vedere l'arrivo a Geiranger che vale la pena, con le sue bellissime cascate... che ovviamente facendo quest'escursione non potresti vedere ripartendo da Hellesylt.
Io per via del costo elevato dell'escursione e per evitare la levataccia ho invece deciso di prendere un bus locale (ce ne sono diversi, con diversi giri) che fa un giro di 3 h, che include la Strada delle Aquile, un belvedere Flydalsjuvet ed il monte Dalsnibba/Skywalk; per poi scendere alla fermata dell'Hotel Union e da lì scendere a piedi tramite la passerella-scalinata lungo la cascatina fino all'imbarco.

farò la crociera con Costa Favolosa, partenza da Copenaghen il 6 Luglio 2019, farà tappa a Hellesylt e poi Geiranger, cortesemente mi potresti fornire altre informazioni più dettagliate del giro di 3h di cui parli che include la Strada delle Aquile, il belvedere Flydalsjuvet ed il monte Dalsnibba/Skywalk. [smilie=grazie[1].g:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
farò la crociera con Costa Favolosa, partenza da Copenaghen il 6 Luglio 2019, farà tappa a Hellesylt e poi Geiranger, cortesemente mi potresti fornire altre informazioni più dettagliate del giro di 3h di cui parli che include la Strada delle Aquile, il belvedere Flydalsjuvet ed il monte Dalsnibba/Skywalk. [smilie=grazie[1].g:

Puoi trovare tutti i dettagli , nei post precedenti o nella discussione --> Hellesylt-e-Geiranger-informazioni

PANORAMA EXCLUSIVE BUS

Durata: 3 ore di tour in minibus , 3 stop fotografici inclusi (Flydalsjuvet, Dalsnibba, Eagle Bend),

percorso: Geiranger - Flydalsjuvet (15 minuti) - Knuten, - passaggio davanti al lago Djupvatnet - Dalsnibba / Skywalk (15 minuti) - Eagle Bend (15 minuti) - Geiranger.

Nel caso in cui la strada fino al Monte Dalsnibba sia chiusa a causa del maltempo, l'autobus si ferma in alternativa al lago Djupvatnet.
 

Lucilla74

Member
Ho visto che ti ha già risposto Massimo (grazie mille per il grande aiuto che dai sempre a tutti!!!)... nella pagina indicata c'è davvero tutto quello che si può fare, spiegato molto bene...
Solo per facilitarti le cose, posso dirti che sotto la foto con la mucca in primo piano, prima della cartina con il percorso dei bus, trovi: Tour bus Geiranger... ci clicchi sopra e ti si apre la pagina dei pullman, in Select tour metti la spunta su PANORAMA EXCLUSIVE BUS (come indicato da Massimo), poi selezioni il mese, sul primo che ti viene clicchi di nuovo sul mese che ti interessa e ti si aprono tutti i giorni con gli orari disponibili ed il costo.
Come dicevo però in un post precedente, li ho contattati e mi hanno detto che a meno che la nave non attracchi in porto, non rimborsano il costo sostenuto, se per qualche motivo non si potesse partecipare all'escursione... io quindi aspetterò a prenotare qualche giorno prima di partire, nella speranza di trovare ancora posto:confused:.
Buona domenica
 
Ciao a tutti, dopo aver letto le pagine precedenti ho le idee decisamente più chiare su quanto fare per questo scalo... innanzi tutto ho scoperto che, come qualche volta accade, noi saremo prima a Geiranger 07:00 - 14:00 e poi ad Hellesylt 15:30 - 17:00 (Msc Meraviglia 10 settembre) ed escludendo a malincuore l'escursione più lunga, troppo costosa in tre, visto che faremo anche San Pietroburgo la settimana prima (impossibile da fare da soli)... mi rimangono tre dubbi:
- qualcuno di recente ha usufruito dei pulmini che si offrono come taxi, dei quali parlava Magellano nella prima pagina???
- se non ci sono questi pulmini, l'idea è di prendere il pullman locale e fare la strada delle Aquile ed il monte Dalsnibba (nella speranza di poter ancora salire fino in cima e che non ci sia già la neve??)... la domanda è: anche con il giro più lungo è possibile scendere all'hotel Union e fare gli scalini di fianco alla cascata in discesa
- prendendo il pullman delle h 08:30, con il giro che dura 3 ore, il percorso di fianco alla cascata in discesa riusciamo a farla con il tutti a bordo alle h 13:30???
Grazie,
Lucilla

Ciao, anche noi saremo sulla Meraviglia con partenza da Kiel il 10 agosto. Per Geiranger pensavamo all'escursione MSC per il Dasnibba, però..... ci attirava molto l'idea di scendere all'Hotel Union e costeggiare la cascata in discesa a piedi. Qualcuno sa dirmi se si può abbandonare il pullman dell'escursione Msc e fare questa deviazione?? ovviamente se i tempi lo permettono..... Grazie
 

ariovale

New member
ciao a tutti. ho letto quasi tutti i post qui e nella sezione informazioni. Parto con costa il 26 luglio da warnermunde. Sarò a HELLESYLT e GEIRANGER il 29 luglio. Ci fermeremo dalle 8 alle 9 a hellesylt e poi arriveremo alle 11 a geirander per ripartire alle 18. Stavo valutando la loro escursione solo a Geirander ma ho capito da qualcuno di voi che in realtà il tour in bus/piedi privato che si trova sul posto è più completo e pure più economico, mi riferisco al "panorama exclusive tour" che dura 3 ore e dunque sto calcolando come tempo certo a mia disposizione la fascia 12.30-16.45 (la nave fa sosta 11-18 ). Tuttavia, anche smanettando sul sito specifico, non riesco a capire gli orari di partenza del bus dal porto. Potete aiutarmi? avete un link con orari? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti. ho letto quasi tutti i post qui e nella sezione informazioni. Parto con costa il 26 luglio da warnermunde. Sarò a HELLESYLT e GEIRANGER il 29 luglio. Ci fermeremo dalle 8 alle 9 a hellesylt e poi arriveremo alle 11 a geirander per ripartire alle 18. Stavo valutando la loro escursione solo a Geirander ma ho capito da qualcuno di voi che in realtà il tour in bus/piedi privato che si trova sul posto è più completo e pure più economico, mi riferisco al "panorama exclusive tour" che dura 3 ore e dunque sto calcolando come tempo certo a mia disposizione la fascia 12.30-16.45 (la nave fa sosta 11-18 ). Tuttavia, anche smanettando sul sito specifico, non riesco a capire gli orari di partenza del bus dal porto. Potete aiutarmi? avete un link con orari? Grazie

ciao,
se vai nel sito specifico.... puoi trovare data e orario...
nel caso specifico, per il 29 luglio sono disponibili i seguenti orari per il panorama Exclusive tour di 3 ore

29/7 Geiranger harbor Panorma Exclusive Bus 12:30
Departure:
Date: 29/07/2019
Bus: Geiranger harbor - Geiranger havn
Departure time: 12:30.
ETA: 15:30.



29/7 Geiranger harbor Panorma Exclusive Bus 13:00
Departure:
Date: 29/07/2019
Bus: Geiranger harbor - Geiranger havn
Departure time: 13:00.
ETA: 16:00.


29/7 Geiranger harbor Panorma SKy Plus - Big Bus 13:30

Departure:
Date: 29/07/2019
Bus: Geiranger harbor - Geiranger havn
Departure time: 13:30.
ETA: 16:30.


ovviamente ti consiglio il primo, partenza 12.30... in minibus max 15 persone, l'ultimo e' un bus piu' grande...
 

lillj

Well-known member
Sto guardando per la stessa escursione però per il cinque settembre prossimo. Dalla nave al ritrovo del bus qual'è la distanza?
grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sto guardando per la stessa escursione però per il cinque settembre prossimo. Dalla nave al ritrovo del bus qual'è la distanza?
grazie

Pochissima la fermata e' sull'unica strada presente uscendo dal porto 200/300 metri o poco piu

... di meno Marcello, al massimo saranno 100 mt dal molo... :D è davvero vicinissimo ....


2015-Geiranger-CartoonMap-web.jpg



il n. 6 e' il molo, punto d'arrivo dalla nave sia tramite seawalk che tender e il n. 12 e' la fermata del bus .....
 

novoraz

Member
Salve a tutti; quesito per Dalsnibba
Ci decodifichi questo testo? dal sito http://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls
GEIRANGER HELLESYLT
DATE SHIP ETA ETD ETA ETD LOA GRT D
27.08.2019 MSC Meraviglia 10:00 17:00 07:00 08:30 315,83 167600 8,5
27.08.2019 Marella Explorer 08:00 16:00 17:00 18:00 262,5 76998 8,5

OVVIAMENTE SONO INTERESSATO ALLA MERAVIGLIA
Sembrerebbe che arrivi prima ad HELL e poi GERA; ma a Gerainger si scenderebbe con lance o Seawalk?

Scusate ma la formattazione della tabella da Excel non viene bene nel testo; Massimo di sicuro la comprende

Secondo voi se si volesse prenotare on-line itinerario del GRANDTOUR o simile da Gerainger per la mattinata (devo verificare ancora gli orari)
c'è per caso il rischio che se ci sta inversione di fermata cioè prima a Gera e poi a Helle e quindi se prenoti anticipatamente per escursione a Gera rischi di perderla perché non puoi scendere a Gera se non per escursione MSC?

Spero di essere stato comprensibile
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti; quesito per Dalsnibba
Ci decodifichi questo testo? dal sito http://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls
GEIRANGER HELLESYLT
DATE SHIP ETA ETD ETA ETD LOA GRT D
27.08.2019 MSC Meraviglia 10:00 17:00 07:00 08:30 315,83 167600 8,5
27.08.2019 Marella Explorer 08:00 16:00 17:00 18:00 262,5 76998 8,5

OVVIAMENTE SONO INTERESSATO ALLA MERAVIGLIA
Sembrerebbe che arrivi prima ad HELL e poi GERA; ma a Gerainger si scenderebbe con lance o Seawalk?

Scusate ma la formattazione della tabella da Excel non viene bene nel testo; Massimo di sicuro la comprende

Secondo voi se si volesse prenotare on-line itinerario del GRANDTOUR o simile da Gerainger per la mattinata (devo verificare ancora gli orari)
c'è per caso il rischio che se ci sta inversione di fermata cioè prima a Gera e poi a Helle e quindi se prenoti anticipatamente per escursione a Gera rischi di perderla perché non puoi scendere a Gera se non per escursione MSC?

Spero di essere stato comprensibile



fZgw9f6.jpg




Secondo la programmazione arriva ad Hellesylt alle 7 fino alle 8.30 (per far scendere gli ospiti con l'escursione della compagnia)
e poi Geiranger dalle 10 alle 17 ...
stesso orario della mia crociera sempre con Meraviglia dello scorso anno....

e dovreste scendere con il seawalk, anche se non e' piu' scritto (una volta era segnato anche quello)..
Per velocizzare le procedure, una nave piu' grande con piu' ospiti, solitamente ha priorità di sbarco con questo sistema,
rispetto ad una piu' piccola, in questo caso Marella Explorer
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Non voglio spaventare nessuno ma l'anno scorso ho fatto i fiordi con Orchestra e il programma è stato variato solo il giorno prima ... siamo andati diretti a Geiranger da dove sono partite le escursioni e ad Hellesylt ci siamo fermati a recuperare chi era andato in escursione (con MSC ovviamente), orari quindi stravolti rispetto al programma originale ... MSC Meraviglia che ci tallonava, è arrivata in porto a Geiranger con quasi un'ora di ritardo ... (lo so perchè ci viaggiava un'amica che aveva prenotato un'escursione fai da te e ha dovuto fare i salti mortali per scendere in tempo ... ) Orchesta è stata "parcheggiata" in rada infatti siamo scesi con le lance, Meraviglia aveva il molo telescopico ...
 

panters

Member
Buonasera, mi rivolgo soprattutto a Dalsnibba oa chi ha notizie. Sono già stato a geiranger ma ho fatto solo escursione in paese. Ho visto che invece ora c'è un autobus vicino al porto. Chiedo: vale la pena? Costo? e che giro fa. Ho letto che l'escursione dura 3 ore. Oppure avete il sito da dove vedere itinerario e quant'altro. Sarò a Geiranger con costa pacifica il 17 agosto.
 

novoraz

Member
Buonasera, mi rivolgo soprattutto a Dalsnibba oa chi ha notizie. Sono già stato a geiranger ma ho fatto solo escursione in paese. Ho visto che invece ora c'è un autobus vicino al porto. Chiedo: vale la pena? Costo? e che giro fa. Ho letto che l'escursione dura 3 ore. Oppure avete il sito da dove vedere itinerario e quant'altro. Sarò a Geiranger con costa pacifica il 17 agosto.

se vedi le corpose indicazioni dei post precedenti vedi anche il sito dei bus; lo farò anche io a breve per il 27 agosto
 

novoraz

Member
fZgw9f6.jpg




Secondo la programmazione arriva ad Hellesylt alle 7 fino alle 8.30 (per far scendere gli ospiti con l'escursione della compagnia)
e poi Geiranger dalle 10 alle 17 ...
stesso orario della mia crociera sempre con Meraviglia dello scorso anno....

e dovreste scendere con il seawalk, anche se non e' piu' scritto (una volta era segnato anche quello)..
Per velocizzare le procedure, una nave piu' grande con piu' ospiti, solitamente ha priorità di sbarco con questo sistema,
rispetto ad una piu' piccola, in questo caso Marella Explorer

Grazie Massimo, sempre prezioso

Ovviamente se prenotassi bus a Gerainger in tarda mattinata e poi si avrebbe una ipotetica inversione rimarrei fregato, giusto?
Immagino che se si scendesse prima a Gerainger la "libera uscita" sarebbe solo ad Hellesylt?
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera, mi rivolgo soprattutto a Dalsnibba oa chi ha notizie. Sono già stato a geiranger ma ho fatto solo escursione in paese. Ho visto che invece ora c'è un autobus vicino al porto. Chiedo: vale la pena? Costo? e che giro fa. Ho letto che l'escursione dura 3 ore. Oppure avete il sito da dove vedere itinerario e quant'altro. Sarò a Geiranger con costa pacifica il 17 agosto.

come ti ha già suggerito novoraz, tornando indietro in questa stessa discussione trovi tutte le informazioni che cerchi..


Ne vale assolutamente la pena, magari quello da 3 ore completo. (percorso 3)

Tour bus Geiranger
percorso 1:MOUNTAIN HIGHLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS
Duration: 2 hrs 15 mins, 2 photo stops included
Bus route: Geiranger – Flydalsjuvet (15 mins) – driving past Knuten, evidence of early road building skills – driving past lake Djupvatnet – Dalsnibba/Skywalk (15 mins) – Geiranger
In case the road up to Mount Dalsnibba is closed due to bad weather, the bus stops alternatively at lake Djupvatnet and the viewpoint Eagle Bend.


percorso 2: PANORAMA BUS GEIRANGER
Duration: 1,5 hrs, 2 photo stops included
Bus route: Geiranger – Flydalsjuvet (15 mins) – Eagle Bend (15 mins) – Geiranger


percorso 3: PANORAMA EXCLUSIVE BUS) percorso 1 + percorso 2
Bus route: Geiranger – Flydalsjuvet (15 mins) – driving past Knuten, evidence of early road building skills – driving past lake Djupvatnet – Dalsnibba/Skywalk (15 mins) – Eagle Bend (15 mins) – Geiranger
In case the road up to Mount Dalsnibba is closed due to bad weather, the bus stops alternatively at lake Djupvatnet.



trovi tutto nell'altra discussione parallela --> Hellesylt-e-Geiranger-informazioni

dove sono concentrate informazioni e luoghi di interesse.





Grazie Massimo, sempre prezioso

Ovviamente se prenotassi bus a Gerainger in tarda mattinata e poi si avrebbe una ipotetica inversione rimarrei fregato, giusto?
Immagino che se si scendesse prima a Gerainger la "libera uscita" sarebbe solo ad Hellesylt?


per il bus, purtroppo... c'e' un orario di prenotazione....


No , la 'libera uscita' , l'orario lungo di discesa e' nella maggior parte delle volte sempre a Geiranger, piu' grande e con piu' negozi di souvenir..... rispetto a Hellesylt...;)
...quindi.. nell'ipotetica inversione... tutti scendono a Geiranger con orario diciamo 8.00 15.00 e poi si va a Hellesylt per riprendere i crocieristi
con l'escursione lunga della compagnia... 17.00 - 18.00 ...

se ti vai a leggere un po' di orari nel cruise call, la programmazione attracchi

ti puoi fare un'idea con le altre navi....
 
Ultima modifica:

panters

Member
Grazie Dalsnibba e mi scuso per non essere tornato indietro di una pagina ( cosa che faccio sempre). Preziosissime le vostre indicazioni che terrò presente, grazie ancora.
 

novoraz

Member
come ti ha già suggerito novoraz, tornando indietro in questa stessa discussione trovi tutte le informazioni che cerchi..

cut

Massimo scusa, ma la cascata vicino Gerainger che si fa sulla scalinata dove si scende da Hotel Union di cui si è parlato è quella di 327 gradini nella foto nella discussione "Discussione: Hellesylt e Geiranger - informazioni" ?
Se si fa poi è agevole arrivare giù vicino al porto? forse è stato già scritto in precedenza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top