• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Te la sconsiglio proprio, resta in nave e goditi il passaggio attraverso il fiordo fino a Geiranger, è indimenticabile!!!

Immaginavo.visto che mio marito vuole farla e portarsi il più grandino io opterei per restare in nave.ma quindi è più bello in est tappa addirittura restare su e godersi l attraversata?

Immaginavo.visto che mio marito vuole farla e portarsi il più grandino io opterei per restare in nave.ma quindi è più bello in est tappa addirittura restare su e godersi l attraversata?

L'escursione è impegnativa soprattutto ti espone ad altezza non indifferente, con clima non certo idoneo per una bimba di 4 mesi....oltretutto se dura 7 ore su un bus.

Forse non hai ben presente il luogo e i luoghi della tua crociera. Ora senza entrare nei dettagli delle varie escursioni, tragitti o scali, ti porto ad esempio un diario, il primo che mi viene in mente e che ricordo di aver seguito, dove appunto c'è il passaggio attraverso il fiordo di Geiranger, troverai anche Tromso, con il tragitto di qualche escursione e Capo nord.

Da questo diario, ma ce ne sono molti sul forum, puoi cogliere gli aspetti del clima, che passano in brevissimo tempo dal sole, alla pioggia, alla neve....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/34695-Costa-Pacifica-Il-regno-della-luce-12-23-Giugno-2014

Noi vorremmo prenotarla e farla ma non so se é fattibile con i bimbi . Ho un bimbo di tre anni e mezzo ma lui non mi da problemi , ho il dubbio della neonata che n agosto avrà 4 mesi.dovro tenersela in braccio per tt il tempo e nel marsupio durante e soste, o passeggino , ma non saprei, lei è davvero piccola

Come dice Oriana forse è meglio godersi la traversata gino a Geiranger e poi eventualmente, una volta scesi, se non volete effettuare l'escursione con la compagnia, proprio al porto c'è un ufficio turistico dove poter acquistare il biglietto (puoi farlo anche on line https://www.geirangerfjord.no/bus-tour-to-mt-dalsnibba) per salire sul monte Dalsnibba... sono 2 ore e 15 minuti tra andata e ritorno con due soste per fare foto... tutto sommato non è faticoso per la bimba e la vista dal monte è davvero spettacolare... :rolleyes:

Al ritorno scendi all'altezza dell'hotel Union e torna in porto a piedi costeggiando la cascata è una splendida passeggiata e non faticosa... ;)

28342951177_3ac0a6133b_b.jpg

Gianni

Come dice Oriana forse è meglio godersi la traversata gino a Geiranger e poi eventualmente, una volta scesi, se non volete effettuare l'escursione con la compagnia, proprio al porto c'è un ufficio turistico dove poter acquistare il biglietto (puoi farlo anche on line

cut

Grazie per la dritta Gianni la valutiamo sena Altro

Ultima modifica da un moderatore:
Sarò in crociera ai fiordi dal 24 al 31 agosto con costa favolosa, premetto che penso di fare un escursione costa vorrei fare quella ke mi permette di vedere più cose possibili indipendentemente dal prezzo quale consigliate?

Sarò in crociera ai fiordi dal 24 al 31 agosto con costa favolosa, premetto che penso di fare un escursione costa vorrei fare quella ke mi permette di vedere più cose possibili indipendentemente dal prezzo quale consigliate?

Personalmente ti suggerisco "da Hellesylt a Geiranger".
L'ho fatta (all'inverso), e' ricca di diverse mete e luoghi tipici: monte Dalsnibba, laghi, , punti panoramici, villaggi con soste, valichi tra le montagne...Leggi la descrizione qualche post indietro, su questa stessa pagina.
A mio avviso, soldi ben spesi per avere una visione d'insieme della regione, con tempi giusti.
Comunque ti invito a leggere sul sito Costa tutte le varie escursioni proposte per quello scalo: potrai sicuramente trovare quella che ti ispira di più.

Ultima modifica:
Perfetto Dalsnibba. (oh mi sono dimenticato di citare la tua risposta ed ora non so come fare):(
Scusami il ritardo ma ho visto solo ora la risposta.
Nel frattempo avevo trovato l'escursione in Kayak ma mi mancavano le tue preziose mappe.
Ho visto che tour in autobus e kayak li posso fare con la stessa agenzia, dato che potremmo essere anche in 9 gli scrivo e vedo cosa mi propongono.
Grazie mille!

Ultima modifica:
Volevo chiedere a chi è stato a Geiranger se il paesetto merita una veloce visita o proprio non offre nulla... magari qualche localino dove prendere una cioccolata calda o qualche pasticceria dove gustare qualche dolce tipico...

Ho letto le varie escursioni di costa e sono indecisa tra le varie che propone che partono da hellelsit, ce ne sono 4)vorrei fare quella più completa e spendere al meglio i soldi visto ke siamo in 3....

Volevo chiedere a chi è stato a Geiranger se il paesetto merita una veloce visita o proprio non offre nulla... magari qualche localino dove prendere una cioccolata calda o qualche pasticceria dove gustare qualche dolce tipico...

La cosa più bella da vedere a Geiranger è la natura.... :D
Come potrai vedere da Google, Geiranger è proprio piccolo e non è che sia un paese vero e proprio... comunque venendo dal porto, dopo l'ufficio turistico, sulla destra c'è una fila di casette sono tutti piccoli negozi ed in uno di questi (mi spiace non ricordo il nome :() potrai gustare dell'ottima cioccolata calda...
Se non vuoi fare l'escursione sul monte Dalsnibba (io ti consiglio di farla ne vale la pena) puoi sempre fare una passeggiata fino alla Geiranger Kirke, una chiesa in legno a forma ottagonale del 1842 e da lì hai anche una bella vista sul fiordo... poi se vuoi puoi proseguire, sempre sulla stessa strada, ed arrivare fino all'Hotel Union da dove inizia il sentiero che costeggia la cascata ed attraverso il quale potrai tornare al porto... il sentiero è molto agevole e piacevole da percorrere ed i rumori saranno sovrastati dal fragore della cascata... :D

43206507802_7c618d8e0f_c.jpg

In alternativa fare un'escursione attraverso la Ornevegene Eagle Road per raggiungere un punto panoramico veramente splendido da dove potrai vedere tutta l'ultima parte del fiordo... :D

43206506512_c58634f693_c.jpg

E poi c'è il giro in Kajak, il giro in battello... insomma volendo si trova sempre qualcosa d'interessante da fare... ;)

Gianni

Grazie Giada sei stata molto utile; credo che se il meteo lo permetterà faremo il percorso fino alle cascatelle e da lì la salita fino al Vesteras Grad. Da lì o il punto panoramico Vestersfjellet o le cascate Storseterfossen, e ritorno. Qualcuno ha fatto questo giro? Visto che avremo due bambini (la piccola nello zaino a spalla, la più grande cammina) sapete dirmi se sono agevoli o ci sono punti pericolosi?

Nulla di pericoloso,certo magari tieni per mano la bambina,ma questo e' normale, per la cascata ci sono scalinate e piazzole di sosta in piu punti

Grazie Giada sei stata molto utile; credo che se il meteo lo permetterà faremo il percorso fino alle cascatelle e da lì la salita fino al Vesteras Grad. Da lì o il punto panoramico Vestersfjellet o le cascate Storseterfossen, e ritorno. Qualcuno ha fatto questo giro? Visto che avremo due bambini (la piccola nello zaino a spalla, la più grande cammina) sapete dirmi se sono agevoli o ci sono punti pericolosi?

Onestamente non conosco quel percorso e non posso aiutarti ma a ben guardare se vai a piedi e con due bimbi è una bella camminata ed in salita... a meno che tu non usi un mezzo di trasporto...:rolleyes:

Gianni

Hellesylt e Geiranger

Salve, saremo sulla C.Mediterranea per crociera incanto dei fiordi di Costa, da Amsterdam in Agosto e , volendo prenotare delle escursioni chiederemmo qualche consiglio. In partcioalre già il secondo giorno, da Hellesylt: nelle discussioni precedenti abbiamo visto che gli apprezzamenti migliori erano quelli per la ESCURSIONE DA HELLESYLT A GEIRANGER CON VISTE MOZZAFIATO o la ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO. In pochi danno riscontri positivi per gita sul ghiacciaio Briksdal ma, soprattutto, nessuno ha parlato della OVERLAND: DAL MONTE STRANDA ALLA TROLLSTIGEN (TERMINA A GEIRANGER)....credo sia infatti una opzione relativamente recente. Qualcuno l'ha fatta? avete consigli in merito o alle altre ?.

Per Bergen invece pensavamo di non effettuare escursioni ma di procedere in autonomia alla visita+funicolare...pensate sia una buona scelta?.
Grazie

Sono appena tornato dalla crociera ma con msc e a hellesylt ti consiglio anche io il transfert da lì a Geiranger..è veramente in escursione bellissima!
Per bergen sconsiglio di muoversi con loro,molto meglio andare da soli,la nave attracca a 10 minuti a piedi dal centro e la cittadina è splendida.consiglio giro del centro per ambientarsi ma anche un giro in libertà sui colli per godere del bellissimo panorama.la funicolare è da fare ma ti consiglio di mattina presto che non c’è nessuno.sconsiglio il mercato del pesce a pranzo..è carino,caratteristico ma molto caro..lì intorno ci sono tantissime opportunità più economiche e più tipiche e mal che vada il mc donald a due passi dalla funicolare.buon divertimento!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono appena tornato dalla crociera ma con msc e a hellesylt ti consiglio anche io il transfert da lì a Geiranger..è veramente in escursione bellissima!
sarebbe escursione PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 giusto ? quella da 7h che va anche sul DALSNIBBA
in alternativa ci sarebbe LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA - GER01 - durata 3h che fa anche ovviamente DALSNIBBA

sarebbe escursione PAESAGGI MOZZAFIATO DA HELLESYLT A GEIRANGER - HEL01 giusto ? quella da 7h che va anche sul DALSNIBBA
in alternativa ci sarebbe LE STRADE MONTANE VERSO DALSNIBBA - GER01 - durata 3h che fa anche ovviamente DALSNIBBA

È proprio hel01

salve a tutti sono nuovo del forum e alla mia prima crociera!(ahimè partirò il 24 agosto 2019 per i fiordi norvegesi :( !!). Ero interessato al percorso HEL02 da hellesylt al ghiacciaio Briskdal ma dato il costo dell'escursione se qualcuno che l'ha fatta avesse delle informazioni in merito....
considerando che dura tutto il giorno mi consigliate di perdere la visita a geiranger e fare altre escursioni anche fai date per fare questa escursione msc? (tipo monte dalsnibba giro in gommone ecc ecc) considerando che essendo ad agosto il ghiacciaio presumo sarà bello sciolto...
Qualcuno sa il giro piu nel dettaglio e se c'è tanto autobus? (a me piace di piu scarpinare onestamente xD)
Leggendo i commenti sul forum vedo che tutti sono molto entusiasti di questa gita vorrei solo avere una conferma prima di smenare 300 euro solo per l'escursione tutto qui :)

salve a tutti sono nuovo del forum e alla mia prima crociera!(ahimè partirò il 24 agosto 2019 per i fiordi norvegesi :( !!). Ero interessato al percorso HEL02 da hellesylt al ghiacciaio Briskdal ma dato il costo dell'escursione se qualcuno che l'ha fatta avesse delle informazioni in merito....
considerando che dura tutto il giorno mi consigliate di perdere la visita a geiranger e fare altre escursioni anche fai date per fare questa escursione msc? (tipo monte dalsnibba giro in gommone ecc ecc) considerando che essendo ad agosto il ghiacciaio presumo sarà bello sciolto...
Qualcuno sa il giro piu nel dettaglio e se c'è tanto autobus? (a me piace di piu scarpinare onestamente xD)
Leggendo i commenti sul forum vedo che tutti sono molto entusiasti di questa gita vorrei solo avere una conferma prima di smenare 300 euro solo per l'escursione tutto qui :)

Io ho imparato una cosa nelle mie varie crociere in Norvegia...... a non prenotare le escursioni (soprattutto quelle carucce) con largo anticipo fino a che non ho avuto almeno un'idea di che tempo fa (anche se in Norvegia è un terno al lotto dato che il meteo è molto variabile) ....... le piogge o la nebbia di Bergen (ed ero sulla funicolare) o la nevicata sul Dasnibba hanno fatto scuola!!!!

Vai tranquillo,soldi spesi benissimo