• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Massimo scusa, ma la cascata vicino Gerainger che si fa sulla scalinata dove si scende da Hotel Union di cui si è parlato è quella di 327 gradini nella foto nella discussione "Discussione: Hellesylt e Geiranger - informazioni" ?
Se si fa poi è agevole arrivare giù vicino al porto? forse è stato già scritto in precedenza

Si esatto la cascata e' quella, Storfossen ... il percorso costeggia il torrente fino al ponte, sulla destra , attraversato il quale, si arriva dietro il camping e

l'area di sosta dei camper proseguendo si arriva vicino ai negozi di souvenir e al centro del paese...

dalla fine del percorso, diciamo all'altezza del ponte, fino al seawalk o dove si sbarca con la lancia a seconda della nave... saranno al max 350 /400 mt ... Geiranger e' un piccolo paese...

in alto nel post 634 o nell'altra discussione c'e' la mappa stilizzata, e sulla destra c'e' il percorso... waterfall walk...

Ultima modifica:
Si esatto la cascata e' quella, Storfossen ... il percorso costeggia il torrente fino al ponte, sulla destra , attraversato il quale, si arriva dietro il camping e

l'area di sosta dei camper proseguendo si arriva vicino ai negozi di souvenir e al centro del paese...

dalla fine del percorso, diciamo all'altezza del ponte, fino al seawalk o dove si sbarca con la lancia a seconda della nave... saranno al max 350 /400 mt ... Geiranger e' un piccolo paese...

in alto nel post 634 o nell'altra discussione c'e' la mappa stilizzata, e sulla destra c'e' il percorso... waterfall walk...

Grazie Massimo gentilissimo come sempre

Come dice Oriana forse è meglio godersi la traversata gino a Geiranger e poi eventualmente, una volta scesi, se non volete effettuare l'escursione con la compagnia, proprio al porto c'è un ufficio turistico dove poter acquistare il biglietto (puoi farlo anche on line https://www.geirangerfjord.no/bus-tour-to-mt-dalsnibba) per salire sul monte Dalsnibba... sono 2 ore e 15 minuti tra andata e ritorno con due soste per fare foto... tutto sommato non è faticoso per la bimba e la vista dal monte è davvero spettacolare... :rolleyes:

Al ritorno scendi all'altezza dell'hotel Union e torna in porto a piedi costeggiando la cascata è una splendida passeggiata e non faticosa... ;)

28342951177_3ac0a6133b_b.jpg

Gianni

Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri trovando questo forum smanettando alla ricerca di info sulla crociera in programma da domani(!!!!) nei fiordi e capitali del nord. Ho letto qualche pagina ma non riesco a farlo con tutte e vi stressero' con urgenza per avere info sui luoghi che visitero' : non mandatemi al diavolo. Inizierei con questa richiesta : vorrei fare questa escursione ma non so quanto dura,la mia nave MSC Meraviglia attracca a Geiranger il 21 alle ore dieci e riparte alle 17. Gli orari del bus sono alle 9.30,non in tempo, e 12.30: faccio in tempo a risalire a bordo ? Poi,nella escursione e' compresa la visita al Fjord Center? Grazie

Dimenticavo : qualche dritta su dove acquistare del salmone affumicato da portare a casa fra Geiranger,Flam e Haugesund? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Mi sono iscritto ieri trovando questo forum smanettando alla ricerca di info sulla crociera in programma da domani(!!!!) nei fiordi e capitali del nord. Ho letto qualche pagina ma non riesco a farlo con tutte e vi stressero' con urgenza per avere info sui luoghi che visitero' : non mandatemi al diavolo. Inizierei con questa richiesta : vorrei fare questa escursione ma non so quanto dura,la mia nave MSC Meraviglia attracca a Geiranger il 21 alle ore dieci e riparte alle 17. Gli orari del bus sono alle 9.30,non in tempo, e 12.30: faccio in tempo a risalire a bordo ? Poi,nella escursione e' compresa la visita al Fjord Center? Grazie

Dimenticavo : qualche dritta su dove acquistare del salmone affumicato da portare a casa fra Geiranger,Flam e Haugesund? Grazie

Ciao Bobone,
l'escursione con il bus a cui ti riferisci dura, come riportato, 2h e 15' quindi partendo con l'escursione delle 12.30 non avrai problemi.
14.45 / 15 dovresti essere sotto nave.
scendendo invece all'Hotel Union e passeggiando lungo la cascata invece i tempi ovviamente si allungano, non saprei quantificare
ma sono circa 327 gradini da fare in discesa....

Nell'escursione comunque non e' compresa la visita al Fjord Center.

Per quanto riguarda il salmone, presupponendo che e' vietato portare a bordo cibo... magari viene requisito e poi restituito una volta sceso,
solitamente si acquista nella tappa di Bergen... al mercato del pesce, oppure Stavanger ... ma Geiranger e Flam di solito ... solo souvenir...
non hanno un mercato del pesce ...
Haugesund non saprei.... ora controllo magari c'e' un mercato del pesce...

...ho trovato praticamente una pescheria....;)

..quindi volendo.. qualcosa dovresti trovare...

Ultima modifica:
Ciao Dalsnibba e grazie. L'escursione l'ho gia' acquistata. Per quel che riguarda il salmone,io intendevo quello affumicato sotto vuoto, pero' , come mi hai fatto notare,meglio chiedere sulla nave se posso portarlo a bordo: peccato non portarne a casa un po' di quello buono.

Ciao Dalsnibba e grazie. L'escursione l'ho gia' acquistata. Per quel che riguarda il salmone,io intendevo quello affumicato sotto vuoto, pero' , come mi hai fatto notare,meglio chiedere sulla nave se posso portarlo a bordo: peccato non portarne a casa un po' di quello buono.

..anche io intendevo quello affumicato...:D , scalando a Bergen l'ho acquistato al mercato del pesce,
e loro, organizzatissimi, hanno messo la confezione sottovuoto, in un'altra apposita per il trasporto
via nave/aereo. Doppia confezione a prova di bomba, e infatti e arrivato a casa sano e salvo....

Ad Haugesund, pero' non saprei come "operano" ... ma basta provare e chiedere...

Hellesylt e Geiranger

Ragazzi volevo prenotare il bus da Gerainger per monte Dalsnibba
nave msc dovrebbe quindi attraccare intorno alle 10 (prima scalo a Hellesylt ) e ripartire alle 18
il pullman dovrebbe partire alle 13

mi confermate che l’escursione è dunque questa che dura 2:15”:
https://www.geirangerfjord.no/bus-tour-to-mt-dalsnibba?monthyear=619&pagenumber=5#overview

Come tempi ci siamo giusto ?
A parte le escursioni proposte da MSC non mi sembra ci siano alternative per il monte Dalsnibba

Tornando avrei anche il tempo dall’hotel Union di fare la scalinata delle cascate a scendere ?

Ragazzi volevo prenotare il bus da Gerainger per monte Dalsnibba
nave msc dovrebbe quindi attraccare intorno alle 10 (prima scalo a Hellesylt ) e ripartire alle 18
il pullman dovrebbe partire alle 13

mi confermate che l’escursione è dunque questa che dura 2:15”:
https://www.geirangerfjord.no/bus-tour-to-mt-dalsnibba?monthyear=619&pagenumber=5#overview

Come tempi ci siamo giusto ?
A parte le escursioni proposte da MSC non mi sembra ci siano alternative per il monte Dalsnibba

Tornando avrei anche il tempo dall’hotel Union di fare la scalinata delle cascate a scendere ?

E' lei.... l'ho fatta io lo scorso anno e sono puntualissimi. per la discesa all'hotel Union..... dipende dall'orario del tutti a bordo e dalle vostre gambe!!!!

Se la paragoni al prezzo della escursione che si compra in nave....L'itinerario è quello.... si ferma 15 min al punto panoramico sul fiordo una mezzoretta in cima al dasnibba e poi all'hotel union per chi vuole scendere al ritorno. Noi avevamo una ragazza che faceva da guida in inglese e tedesco ed ha dato un sacco di notizie. comunque ho fatto i biglietti appena scesa all'ufficio del turismo e li ho trovati.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Hellesylt e Geiranger

L’itinerario sul sito MSC mi dice arrivo alle 10 e ripartenza alle 19:00 (presumo alle 10 sia scalo a hellesylt)
il calendario attracchi del porto mi dice:
9:30 hellesylt
12:30 gerainger
Ripartenza alle 19:00

al momento sul sito dei bus Dalsnibba ho solo come orario 12:30 , non faccio in tempo , ma non ci sono altri orari anche primo pomeriggio per Dalsnibba ?!?!

Praticamente ci saranno due navi a gerainger la nostra alle 12:30 circa e un altra alle 14....

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al forum,scusate se magari farò domande già ampiamente discusse ma mi sto un po' perdendo...
Io e mio marito partiremo con msc preziosa il 17 giugno direzione svalbard...il 28 giugno è previsto l'arrivo a helleysit geiranger ...ero interessata a prenotare un tour con bus locale a geiranger con giro piu completo(panorama exclusive bus),ma é previsto un solo orario di partenza entro le 9 del mattino...noi credo che attraccheremo non prima delle 10, vi sembra possibile che non siano previste escursioni successive?ho anche consultato un altro sito di escursioni norvegesi ufficiale ed anche lì unica escursione con partenza alle 9... sto sbagliando qualcosa?

Hellesylt e Geiranger

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta al forum,scusate se magari farò domande già ampiamente discusse ma mi sto un po' perdendo...
Io e mio marito partiremo con msc preziosa il 17 giugno direzione svalbard...il 28 giugno è previsto l'arrivo a helleysit geiranger ...ero interessata a prenotare un tour con bus locale a geiranger con giro piu completo(panorama exclusive bus),ma é previsto un solo orario di partenza entro le 9 del mattino...noi credo che attraccheremo non prima delle 10, vi sembra possibile che non siano previste escursioni successive?ho anche consultato un altro sito di escursioni norvegesi ufficiale ed anche lì unica escursione con partenza alle 9... sto sbagliando qualcosa?

Stessa mia questione descritta nel mio post ma per il giorno 27/06.... la nave arriva a alle 12:30 e c’è un bus solo alle 12:30

Ho scritto ieri una email e mi hanno risposto che al momento non hanno schedulazioni ulteriori di orari

insomma, chi va su questi bus non si sa considerato che nessuna nave come da programma attracchi al porto di gerainger coincide con gli orari dei bus.... contenti loro

prova a scrivergli anche tu

Comunque da calendario attracchi
http://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls

la msc preziosa arriva a gerainger alle 7:00 di mattina ....controlla

Ultima modifica:
Se fosse cosi sarebbe meglio perchè riuscirei a prendere il bus ma perchè sull itinerario della nave scrivono l opposto?
Sul sito msc prevedono prima attracco a hellesylt per far scendere solo i passeggeri che partecipano all'escursione prenotata in nave e poi ripresa a geiranger...se attraccano in maniera opposta come fanno a proporre la gita di 8 ore nel verso contrario???
Aiuto, non ci capisco più nulla, quindi anche gli orari degli altri scali sul sito msc sono approssimativi? Anche a molde prevedevo gita in autonomia ma basata su orario del sito... sto incasinando tutto???mi sa che vi ho consultati troppo tardi... o appena in tempo...

Hellesylt e Geiranger

@Mar77
a me litinerario tutto sommato coincide con quanto riportato nei porti , ricontrolla bene.

Ti ho mandato il link prima degli attracchi del porto :
la prima colonna è ora arrivo e partenza a gerainger la seconda hellesylt ... ti ritorna con la data del 28/06 ?
Effettivamente sembra che mac preziona il 27/06 vada prima alle 7:00 a gerainger e poi di ritorno tappa hellesylt .... quindi non saprei per il discorso escursione lunga , probabile non sia in programma ?!?!

Vedi sul sito Msc area clienti che escursioni con la compagnia ti propone

Ultima modifica:
Spulciando sul forum ho letto che spesso la nave cambia programma di attracco tra i due porti, il sito msc non dice nulla in proposito ma se il link del porto è affidabile anche msc preziosa invertirà scalo. E saremo gli unici a sbarcare in primo mattino a geiranger... secondo voi prenoto il bus locale online o sfido la sorte e prenoto in loco direttamente?non so cosa prendere per certo... mi mette ancora più dubbi il fatto che sono previste solo corse di bus mattutine, non avrebbe senso se non ci fossero crocieristi in scalo, per chi le farebbero??

Io ero con Costa e quella volta ha fatto il giro contrario siamo arrivati a geiranger la mattina presto; noi siamo scesi insieme a tutte le escursioni. Ho preso il bus alle 10. La nave è ripartita verso le 14 e dopo la navigazione nel fiordo siamo andati ad hellesyt ad imbarcare chi aveva fatto le escursioni giornaliere. Ho comprato i biglietti direttamente... comunque di bus ce n'erano uno ogni ora.... forse perché eravamo 3 navi e.... conti facendo.. oltre 10000 croceristi? . Rispetto alle altre volte in cui è arrivata alle 11 facendo scalo alle 7 ad hellesyt mi sono trovata meglio.... meno baraonda la nattina.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ricordo che comunque quella dell'autorità portuale ,

anche se piu' affidabile, del sito Msc, e' una programmazione preventiva che per vari motivi potrebbe variare....... e in generale tutti gli orari sono approssimativi...

tracciato da marine traffic

oggi ad esempio Meraviglia aveva come orario:

04.06.2019 MSC Meraviglia 11:00 17:00 07:00 09:30 315,83 167600 8,5

dalle 7 alle 9.30 ad Hellesylt e poi dalle 11 alle 17 a Geiranger....

e' arrivata invece ad Hellesylt alle 4.17 GMT , 6.17 ora locale ... ripartita e ora e' già a Geiranger con il seawalk aperto e i crocieristi che stanno scendendo...

Ultima modifica:
Immaginavo che hellesylt è gerainger variassero come orari

Il problema è comunque solo l’attuale shcedulazione dei vari panorama bus e Dalsnibba etc.... che non sono compatibili e/o poco flessibili con nessun orario indicativo delle navi che attraccato tra 27 e 28 giugno

ho scritto a geraingerfijord.no e come detto al momento mi consigliando di fare panorama bus perché ha orario 14:00 mentre il monte Dalsnibba che ha orario 12:30 non è appunto compatibili con nessun orario delle navi che attraccano il 27/06

Perché quindi è per chi fanno questi tour alle 12:30 ? non si sa...

altro problema: i costi esorbitanti delle stesse/simili escursioni con bus attualmente proposti da MSC .... Mi viene comunque da pensare che una volta scesi a Gerainger, come diceva un utente qualche post fa, sia cmq possibile fare i biglietti

.arriverò a Geiranger alle h.11 del 08/07 con Costa. Dovrei prenotare il tour verso Dalsnibba e come orario è rimasto solo h12...secondo voi ce la faccio a scendere dalla nave entro quell ora?

Gli orari dei programmi di attracco sono precisi di solito?

Ultima modifica da un moderatore: