• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

bora67

New member
Giorno a tutti , per me e' la prima volta nei fiordi e la prossima settimana finalmente si parte da Copenaghen con Costa Diadema e vengo qui su questo bel forum a prendere volentieri spunto sulle varie escursioni da fare, informazioni , e tutto cio' che ne vale la pena fare o vedere, a seconda dei propri gusti.
Provo anche io a dare il mio contributo in base a quello trovato in rete per rendere fruibile al meglio questa tappa :
++++++++++

Finalmente ci siamo
Poppa Molla 💪🚢
 
Ultima modifica da un moderatore:

VeryHermy

Member
Ciao Bora, ti consiglio di leggerti bene tutti i consigli, ne sono veramente tanti. Mi sa che saremo sullo stesso viaggio. Buona lettura!
 

bora67

New member
Ciao VeryHermy , nel frattempo mi sono messo a guardare la webcam sul porto , c'e la Diadema oggi ormeggiata e vedo un po' come sono "coperte" le persone, pare freddino e mi immagino lunedi' prossimo che saremo li'. Vedo di prenotarmi qualcosa da fare a Geiranger e a Stavanger, su Nordfiord ho poche info. Ci si vede a bordo, a presto e buona giornata
 

Allegati

  • 2022-06-13 11_29_28-Geirangerfjord cruise port, Geiranger - YouTube.jpg
    2022-06-13 11_29_28-Geirangerfjord cruise port, Geiranger - YouTube.jpg
    585.1 KB · Visualizzazioni: 27

capricorno

Super Moderatore
Cerchiamo di mantenere in essere la discussione con sole informazioni, per tutto il resto c'è l'incontriamoci a bordo
Grazie.
 

VeryHermy

Member
Sì capricorno hai ragione, rimandiamo le chiacchiere altrove.
Bora volevo solo invitarti a leggere queste pagine perchè ci sono molte informazioni. :D
 

pat70

New member
Ciao, io sono stato nel 2018; siamo scesi a Geiranger e abbiamo fatto una camminata nella natura fino a Vesteras Gard, per poi preseguire fino al belvedere Vesterasfjellet; al ritorno ci siamo fermati a prendere qualcosa alla baita a Vesteras Gard e poi siamo riscesi a valle passando per la strada principale. Era una splendida giornata, il percorso non è difficoltoso e passa in mezzo alla natura (considera che l'abbiamo fatto con una bambina di 2 anni e mezzo caricata sullo zaino). Allego alcune foto del percorso e del belvedere, molto suggestivo. Per l'ingresso nel fiordo, ti consiglio di svegliarti all'alba e gustarti il percorso da Hellesylt a Geiranger dal ponte della nave, ne vale la pena.
Ciao Grazie per le tue info, siccome partiamo con la grandiosa il 3 settembre chiedevo se era possibile a Hellesylt a Geiranger fare escursione "fai da te"
 

Moni&Fra

New member
Ciao a tutti! Il 7 agosto partirò per la mia prima crociera in Nord Europa con MSC Grandiosa, partendo da Copenaghen, con mio marito e mia figlia di un anno e mezzo. Il 9 agosto sbarcheremo a Hellesylt, senza scalo a Geiranger. A me piacerebbe una escursione 'fai da te'. Ho letto un po' i post precedenti, ma ho visto che si parla soprattutto di escursioni che partono da Geiranger o da Hellesylt portano poi a Geiranger. Per quanto riguarda escursioni di intera giornata da Hellesylt? E' fattibile il fai da te? Consigli su quale escursione scegliere? Pensavo al ghiacciaio di Briksdal..
 

Cyro1989

New member
Salve, vorrei prenotare un'escursione ******* se con la e-bike. Ma secondo voi se piove a ditotto mi rimborsano?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danyontheroad

New member
Ciao a tutti, io parto con costa diadema il 2 settembre. È la mia prima crociera e vorrei vedere tutto, ma so che non è possibile. Raccogliendo informazioni in rete, sui posti c'è possibilità di fare il fai da te, ma io sono sola e le guide spesso parlano solo inglese.
Quindi avrei bisogno di qualche consiglio.
Pensavo di fare l'escursione al ghiacciaio Briksdal da Hellesylt, ma così non vedrei entrata a geiranger né altro a Geiranger.
Che mi consigliate?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao , prova a leggere a ritroso questa discussione e l'altra parallela chiusa, informazioni
-->https://forum.crocieristi.it/threads/hellesylt-e-geiranger-informazioni.50820/
oltre ai diari di viaggio nell'apposita sezione
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/

L'escursione al Briksdal io la farei scalando a Olden .....goditi per adesso Hellesylt e Geiranger vedrai che ritornerai in questi luoghi fantastici!
A Geiranger potrai fare facilmente escursioni fai da te, oltre che quelle con la compagnia..


ps
l'escursione che tu dici dovrebbe essere questa
-->https://www.costacrociere.it/excursions/00/00fn.html
Codice escursione 00FN

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL

Da Hellesylt

DURATA: 8.5 ore
DIFFICOLTÀ: Impegnativa, Meno di 1 ora di cammino
PASTI INCLUSI: Pranzo

Tappe principali​

  • Villaggio di Hellesylt e cascata di Hellesylt
  • Lago di Hornindalsvanet
  • Nordfjord, villaggi di Stryn, Loen e Olden
  • Ghiacciaio Briksdal e natura spettacolare
  • Locanda vicino al ghiacciaio e sosta per il pranzo
  • Strada di Stryn, via del ritorno per Geiranger, tunnel e punto panoramico alla gola di Flydal
beh pero' l'escursione non e' male e comunque si tornerebbe a Geiranger, certo sono 8.5 ore e probabilmente a ritorno avrete solo il tempo di scendere dal bus e risalire in nave...
e comunque la navigazione nel geirangerfjord non la perderesti....
 

Danyontheroad

New member
ciao , prova a leggere a ritroso questa discussione e l'altra parallela chiusa, informazioni
-->https://forum.crocieristi.it/threads/hellesylt-e-geiranger-informazioni.50820/
oltre ai diari di viaggio nell'apposita sezione
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/

L'escursione al Briksdal io la farei scalando a Olden .....goditi per adesso Hellesylt e Geiranger vedrai che ritornerai in questi luoghi fantastici!
A Geiranger potrai fare facilmente escursioni fai da te, oltre che quelle con la compagnia..


ps
l'escursione che tu dici dovrebbe essere questa
-->https://www.costacrociere.it/excursions/00/00fn.html
Codice escursione 00FN

ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO BRIKSDAL

Da Hellesylt

DURATA: 8.5 ore
DIFFICOLTÀ: Impegnativa, Meno di 1 ora di cammino
PASTI INCLUSI: Pranzo

Tappe principali​

  • Villaggio di Hellesylt e cascata di Hellesylt
  • Lago di Hornindalsvanet
  • Nordfjord, villaggi di Stryn, Loen e Olden
  • Ghiacciaio Briksdal e natura spettacolare
  • Locanda vicino al ghiacciaio e sosta per il pranzo
  • Strada di Stryn, via del ritorno per Geiranger, tunnel e punto panoramico alla gola di Flydal
beh pero' l'escursione non e' male e comunque si tornerebbe a Geiranger, certo sono 8.5 ore e probabilmente a ritorno avrete solo il tempo di scendere dal bus e risalire in nave...
e comunque la navigazione nel geirangerfjord non la perderesti....
Sì è questa, perciò la volevo fare🥰
 
Ciao a tutti. Il 10 giugno partirò con la nuova nave MSC Euribia alla volta dei fiordi norvegesi. E' la mia prima crociera e volevo alcuni consigli: la nave fa scalo ad Hellesylt ma non prosegue per Geiranger. Volendo muovermi in autonomia, come sono abituata a fare nei miei viaggi, cercavo itinerari fai da te ma trovo solo consigli da Geiranger. Mi consigliate di fittare un'auto per spostarmi? Quale luogo è raggiungibile in autonomia considerando che la nave resta in porto l'intera giornata? Grazie a chi risponderà
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti. Il 10 giugno partirò con la nuova nave MSC Euribia alla volta dei fiordi norvegesi. E' la mia prima crociera e volevo alcuni consigli: la nave fa scalo ad Hellesylt ma non prosegue per Geiranger. Volendo muovermi in autonomia, come sono abituata a fare nei miei viaggi, cercavo itinerari fai da te ma trovo solo consigli da Geiranger. Mi consigliate di fittare un'auto per spostarmi? Quale luogo è raggiungibile in autonomia considerando che la nave resta in porto l'intera giornata? Grazie a chi risponderà
Ciao,
solitamente Hellesylt e' un porto di scalo solo per chi fa escursioni con la compagnia e non offre moltissimo per il faidate al contrario di Geiranger...
Non mi sembra ci sia possibilità di noleggio auto (solo a Geiranger)
Alcune attività disponibili:
-traghetto da Hellesylt a Geiranger ma occorre tener bene conto degli orari....
-noleggio biciclette elettriche
-noleggio kayak
https://www.visitnorway.com/search/?q=hellesylt&searchLabel=
 
Ciao,
solitamente Hellesylt e' un porto di scalo solo per chi fa escursioni con la compagnia e non offre moltissimo per il faidate al contrario di Geiranger...
Non mi sembra ci sia possibilità di noleggio auto (solo a Geiranger)
Alcune attività disponibili:
-traghetto da Hellesylt a Geiranger ma occorre tener bene conto degli orari....
-noleggio biciclette elettriche
-noleggio kayak
https://www.visitnorway.com/search/?q=hellesylt&searchLabel=
grazie mille per la risposta. Credo che dovrò optare per l'escursione MSC
 

elena1976

New member
Buongiorno, io sto cercando informazioni sul fai da te a Geiranger. Faccio tappa lì questa estate con Costa, pensavo di non scendere a Hellesylt e di proseguire per Geiranger. Lì, in fai da te, raggiungere con un pullman il visitor center e fare il sentiero fino al Westerås Gard, da lì continuare a piedi fino al punto panoramico Vesterasfjellet.
Naturalmente se il meteo lo concede... In alternativa, pullman per Dalsnibba. Qualcuno ha fatto questi sentieri? Farei in tempo a fare qualcos'altro?
 
Top