• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

CMarina99

New member
Si sì lo so che saremo già sull'isola di mageroya,hanno detto che è molto bella tutta. Ultima cosa. La
Macchina poi si parcheggia al parcheggio adiacente al Centro e i biglietti si comprano direttamente là?

Prima di entrare nel piazzale dei posteggi c'e' il casottino dove paghi il biglietto che ti da libero accesso a tutto
 

VeryHermy

Member
Ho letto tutto il topic ma avrei bisogno di qualche informazione in più al riguardo, vi ringrazio anticipatamente.
All'escursione Costa costituita dal solo transfert per Capo Nord (80 euro a testa) pensavo di preferire questo tour a circa lo stesso prezzo (78 euro) ma più completo***********
Volevo sapere per favore se secondo voi è fattibile realizzarlo nel tempo proposto (3 ore e mezza/4) e se il punto di raccolta è distante da quello dove attracca la nave. Me lo consigliereste?
Già che ci sono approfitto per chiedere se secondo voi riuscirei a visitare il centro visitatori (mi piacerebbe almeno il filmato) e come si fa a procurarsi l'attestato che certifica la visita di Capo Nord, che ho scoperto qui perchè molti di voi se lo sono procurato. Potete aiutarmi? Grazie mille intanto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Damicla98

Member
Prima di entrare nel piazzale dei posteggi c'e' il casottino dove paghi il biglietto che ti da libero accesso a tutto
Se ci sei già stata, mi puoi dire se prima di entrare e pagare il biglietto si vede la rupe a picco sul mare? Sto ancora valutando se vale la pena entrare! Se il panorama merita anche prima e permette di vedere la rupe a picco sul mare non so se spendiamo quella cifra! Grazie!
 

sabbamadda

Active member
Se ci sei già stata, mi puoi dire se prima di entrare e pagare il biglietto si vede la rupe a picco sul mare? Sto ancora valutando se vale la pena entrare! Se il panorama merita anche prima e permette di vedere la rupe a picco sul mare non so se spendiamo quella cifra! Grazie!

No dopo aver pagato entri nel posteggio dove c'è la scultura "Children of the Earth" poi entri nel centro accoglienza visitatori e solo dopo una bella camminata arrivi al famoso globo .
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
questo e' quello che si vede sulla strada prima di entrare.....

f56oex.jpg




link per google maps
 

VeryHermy

Member
Scusate il mio messaggio non è stato postato correttamente per un mio errore :)
Lo ripropongo scritto in una maniera migliore.
Costa Crociere propone per capo nord solamente un trasfert, cito dal sito: L'escursione comprende il trasferimento a Capo Nord in pullman. Non prevede l'assistenza di guide. Dalle vostre esperienze ho visto che alcuni hanno incontrato un signore in costume tipico con una renna. Il costo di questa proposta è di 80 euro, ma non è specificato se include l'ingresso a Capo Nord e/o al centro visitatori.
In alternativa, ho trovato quest'altra idea con un tour operator locale:

Don't settle for a transfer to Nordkapp. Our excursion is a guided (English) tour to Nordkapp, with stops at scenic views. We'll also make a stop for you to see the reindeer up close. Also, included in the excursion, is a small bag of dried reindeer meat, a local delicacy, so you even get a taste of our magnificent arctic life.
After Nordkapp, the excursion goes back to, and through Honningsvåg. We make a stop at the church, which has a unique history and is most important to the local community. After visiting the church, the excursion goes back to the pier, ending at the Arctico Ice Bar, where participants of the excursion could enjoy the icebar experience at a reduced price.
The Nordkapp sightseeing excursion is adjusted to all cruise ship arrivals, so there will be one shortly after every docking, and you are certain to be back in good time before the ship leaves.
Duration: 3,5 -4 hours.
The price includes entrance to the North Cape visitor center.
Meeting place: Tourist information in Honningsvåg

Il costo è simile a quello di Costa (un paio di euro in meno) ma mi sembra più completo il programma e, come scritto, include l'ingresso al centro visitatori e credo anche quello a Capo Nord.
Potete darmi un parere? In particolare, si riesce nel tempo previsto a vedere tutte queste cose? Mi piacerebbe visitare anche il centro visitatori e vedere almeno il filmato a 180°. Il punto di raccolta è direttamente nel porto? E' facile da raggiungere?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi e, come accennato prima, mi piacerebbe avere anche qualche informazione sul certificato che attesta la visita a Capo Nord (dove si trova e come si fa a procurarselo).
Grazie e scusate per i pasticci del mio messaggio precedente.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Scusate il mio messaggio non è stato postato correttamente per un mio errore :)
Lo ripropongo scritto in una maniera migliore.

cut

ciao,

anche l'escursione Costa comprende, oltre al pullman , l'ingresso a Nordkapp e il centro visitatori.

Durante il tragitto con il pullman si fa sosta in un piccolo villaggio Sami (ricostruito) dove c'e'

il negozio di souvenir e il signore vestito in abbigliamento tipico, e qualche renna.

E' praticamente lo stesso del tour operator locale che hai postato, con in quale avrai in regalo in piu' un po' di carne di renna essiccata .....

La visita all'Ice bar e /o chiesetta la potrai fare al ritorno dell'escursione direttamente a Honningsvag...

L'ideale sarebbe noleggiare un'auto e comunque dovrai includere il costo dell'ingresso a Nordkapp 255 Nkr circa 25 euro a persona

cosi' oltre la rupe,e caponord , potrai fare qualche altra escursione (granchi reali, le colonie di uccelli ecc. ecc.) in autonomia.


Per quanto riguarda il certificato, lo puoi acquistare nel (grande) negozio di souvenir del centro visitatori Nordkapphallen.


Ultima cosa, anche se non meno importante, se fai l'escursione con Costa, e' vero che avrai dei tempi da rispettare, ma non dovrai preoccuparti troppo , nel senso che comunque

se ci sono problemi magari con il pullman ...(e' capitato...che il pullman si fermasse...) ecc. ecc. la nave ti /vi aspetta.... se fai in autonomia no....
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Scusate, qualcuno mi sa dire se il punto di raccolta di questo tour ( Tourist information in Honningsvåg ) è lontano da dove attracca la nave? Oppure sapete dove posso trovare qualche sito utile, tipo quello dell'autorità portuale per trovare questa informazione? Grazie in anticipo, per favore mi serve con una certa urgenza :)

rieccomi ... :)

...allora ...il 27 giugno sarete a Honningsvag

secondo il sito del port authority...


http://www.nordkapphavn.no/informasjon/anlopsliste


1 27 6 2016 Costa Pacifica 114425 290 Berth Nord 1200 2000 EuropeanCruiseService 8,3 m 3000

attraccherete a berth nord, ... molto vicino all'ufficio informazioni di Honningsvag...



http://www.nordkapp.no/en/services/services/item/turistinformasjon


all'uscita del porto ..seguendo il molo ...dove ci sono i negozi di souvenir .... l'edifico bianco / azzurro dove c'e' scritto

Museum
Information
Souvenir


...all'angolo ...c'e' la statua gigante del troll e .. la statua del cane eroina Bamse statue


link a foto panoramica....


https://goo.gl/maps/9Fxxn2zYjg72



https://goo.gl/maps/9eqze4EexiC2



https://goo.gl/maps/r699NTgXjc12



edit: aggiunto link port authority

...con 8 ore di scalo, 4 ore di escursione non dovresti avere problemi di tempo....
 
Ultima modifica:

Grif

New member
Sono stato ad Honnisvag due anni fa. L'ice bar è a 100 m da dove attracca la nave. Io prenotai l'escursione con msc a mezzanotte. Ma se vi accontantate di andarci di giorno ci sono pulman locali anche da Honnisvag. Se non sbaglio un'oretta di viaggio. Honnisvag è piccolissimo e non c'è praticamente nullada vedere
 

EngyEngy

Member
Ciao a tutti, ho prenotato la visita a Nordkapp con Msc. Ho letto qui che fanno la stessa escursione in vari orari. Volevo capire se l'orario si sceglie in nave o è possibile sceglierlo in agenzia prima di partire. Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lerbetta

Member
rieccomi ... :)

...allora ...il 27 giugno sarete a Honningsvag

cut

Veronica,

cut

Ciao Dalsibba, noi saremo a Honningsvag il 28 giugno con la Splendida dal sito portuale che hai scritto ho visto che attraccheremo a Berth nord e lo stesso giorno ci saranno altre 4 navi ( però non ho capito quante persone sbarcheranno) quello che vorrei sapere e se l'ice bar chiude alle 21 così mi sembra di aver letto in uno dei tuoi post !!! domanda: è possibile prenotare? Oppure si deve fare la coda? Xche noi con altri compagni di viaggio avremmo noleggiato l'auto per cApo nord e scenderemmo naturalmente a mezzanotte quindi la visita all'idea bar dovremmo farla prima di capo nord vero? Dalla nostra banchina è vicino ? C'è anche una chiesetta bianca? Sono vicine?
Ti ringrazio per i consigli preziosi ....
Ciao Laura
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Dalsibba, noi saremo a Honningsvag il 28 giugno con la Splendida
cut

Allora, Laura, in porto sarete al max 5046 crocieristi, al massimo... non e' detto che tutti sbarcheranno.....

Ice Bar , secondo il sito ufficiale,

http://www.articoicebar.com/en/horarios-precios/

dovrebbe chiudere alle 21... ma magari,... visto che in porto ci sono 5000 persone.. non e' detto che rimanga aperto fino alla partenza delle navi.....

...se andate a nordkapp verso mezzanotte, andate pure all'ice bar prima... durante la passeggiata per il paese....Honningsvag... e' molto piccolo....

...se vai alcuni post indietro... c'e' la foto dalle webcam ...e le indicazioni... 200 mt dal molo...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/826-Honningsvag-Capo-Nord?p=979454&viewfull=1#post979454


la chiesa bianca di Honningsvag si trova in città, camminando qualche centinaio di metri dal molo,

800 metri dall' ufficio informazioni salendo verso la via Storgata, e poi girando per Kirkegata....

questo il sito ufficiale

http://www.kirkesok.no/kirker/Honningsvaag-kirke


su google map

https://goo.gl/maps/rqF7cbprW8S2



aggiornamento x Ice Bar
... leggendo tutto fine alla fine...

"
On cruises days we open untill cruise leaves the harbour.

You may find us opened up until the early morning hours some days in summer, depending on the cruise ships’ arrival times. Check over email for further information.

Special opening times for groups can be arranged at no extra cost (minimum 15 people).

Ticket prices
Adults 139 Norway Kroner
Kids up to 12 years old (accompanied by a grown-up) 40 Norway Kroner
Agencies Check over email
The ticket includes: Thermal clothing and two non-alcoholic drinks (in ice glasses).

No permanence limits - stay as long as you like!

"

..come ho detto prima... per i giorni in cui ci sono navi in porto, resterà aperto fino alla partenza della nave....

...e si possono prenotare aperture per gruppi di minimo 15 persone .....
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
... il 28 giugno ...non tramonta....:D

....alla latitutine di Nordkapp non tramonta dal 14 maggio al 29 luglio...

ecco le date approssimative dove poter osservare il sole di mezzanotte secondo la latitudine...

Circolo polare Artico__________12 giugno - 1 luglio
Bodø_______________________4 giugno - 8 luglio
Svolvær (Lofoten)___________28 maggio - 14 luglio
Andenes (Vesterålen)_________22 maggio - 21 luglio
Tromsø____________________20 maggio - 22 luglio
Hammerfest________________16 maggio - 27 luglio
Nordkapp__________________14 maggio - 29 luglio
Longyearbyen (Svalbard)______20 aprile - 22 agosto


dal sito VisitNorway
http://www.visitnorway.it/pianifica-il-viaggio/consigli-di-viaggio/tour-andata-e-ritorno/fiordi-e-sole-di-mezzanotte-in-una-settimana/
 
Ultima modifica:

molodani

Member
Un' informazione da chi ci è già stato......
anche noi saremo ad Honninswag il 28/6 dalle 15 alle 2 di notte e abbiamo noleggiato l' auto.
Tra sbarco e pratiche in agenzia non penso di poter partire per Nord kapp prima delle 17 stando larghi.
Qualcuno sa fino a che ora è possibile "visitare" l' accampamento sami?
Ci sono paesini lungo il tragitto o è tutta natura?
Grazie a chi vorrà rispondere
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Un' informazione da chi ci è già stato......
anche noi saremo ad Honninswag il 28/6 dalle 15 alle 2 di notte e abbiamo noleggiato l' auto.
Tra sbarco e pratiche in agenzia non penso di poter partire per Nord kapp prima delle 17 stando larghi.
Qualcuno sa fino a che ora è possibile "visitare" l' accampamento sami?
Ci sono paesini lungo il tragitto o è tutta natura?
Grazie a chi vorrà rispondere

Ciao,

non so che orario ha l'accampamento Sami, ma con navi da crociera in porto,

credo che sia aperto fino a tardi..... è comunque 'riconstruito' ...

...che poi sarebbe questo

da google maps
https://goo.gl/maps/vBhVdyaw1y52

...con un negozietto di souvenir.....

...nel pieno dell'attività puoi trovare il signore vestito nel tipico costume, con 1 o 2 renne....

P1050591.jpg



...lungo la strada da Honningsvag a Nordkapp, oltre a questo accampamento,

puoi trovare solo un camping, il nordkapp camping....il tragitto e' tutto immerso nella natura...

...ma avendo la macchina a noleggio, si puo' deviare e visitare alcuni paesini della zona...

Kamøyvær
https://goo.gl/maps/NC1PmF8p5rw


Gjesvær
https://goo.gl/maps/m2p75wKo3cQ2


Skarsvåg
https://goo.gl/maps/z7vNMHArRh82

tutti nell'isola di Magerøya....

a Gjesværstappan , un'isoletta davanti a Gjesvær c'e' una riserva di uccelli acquatici dove si fa birdwatching.

http://www.visitnorway.com/listings/gjesv%C3%A6rstappan-nesting-cliffs-nordkapp/126318/

i bird safari partono da Gjesvær con piccole imbarcazioni...


Official webpage Northern Norway
http://www.nordnorge.com/en/landscape/?News=21
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Massimo graziosissimi paesini. Il villaggio sami mi sembra un po' risicato. Ciao

Si, il Villaggio è appunto "generato" appositamente, comunque tutto il percorso fino a nordkapp è molto suggestivo, ovviamente se è bel tempo.
Per molodani, a nostro avviso con tutte quelle ore a terra, tutti i posti si vedono tranquillamente. ..
L' unica cosa in effetti fare anche il Bird safari forse non si riesce...ma chissà ottimizzando i tempi dalle 16 circa all' una di notte...sempre tempo permettendo....si riescono a fare tante cose...
Grazie Massimo..sei la nostra guida ufficiale per la Norvegia ahah
 

CMarina99

New member
Da non dimenticare il Laboratorio di monili in argento che troverete sul percorso.

Nel "negozietto" di souvenirs Sami potrete trovare esposti molti modelli di pucho (il tipico coltello usato per scuoiare le renne), ma se ne volete uno veramente artigianale dovete chiederlo alla simpatica signora che li tiene nascosti lontano da mani "fraudolenti".
Ah, e' possibile pagare con carta di credito, poco romantico ovviamente.
 

lori1960

Active member
Ho controllato le distanze per le graziose località sul percorso delle E69 x norkap. Kamojvaer dista 11 km daHonnisvag, 20 minuti di macchina deviazione FV172. Skarsvag 24 Km circa 30 minuti deviazione FV171. Il terzo è decisamente più lontano. Ho visto Opnan con fantastico lago, ma non ci si arriva. Ho visto con satellite. Ciao e grazie ancora Massimo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ho controllato le distanze per le graziose località sul percorso delle E69 x norkap. Kamojvaer dista 11 km daHonnisvag, 20 minuti di macchina deviazione FV172. Skarsvag 24 Km circa 30 minuti deviazione FV171. Il terzo è decisamente più lontano. Ho visto Opnan con fantastico lago, ma non ci si arriva. Ho visto con satellite. Ciao e grazie ancora Massimo.

Lorenza,

i vari paesini potreste visitarli andando verso Nordkapp....


andando a Nordkapp lungo la e69, partendo da Honningsvag, ... fino alla deviazione per la fv172, sono circa 9 km circa, 15 minuti.

da qui fino a Kamøyvær, sono 2.1 km, 5 minuti di macchina.....

visita del paesino, si torna indietro, fino alla e69 e di nuovo direzione Norkapp...

...per 5.3 km circa 10 minuti fino alla deviazione per la fv156 se volete andare a Gjesvær

da qua verso il paese di Gjesvær sono circa 20 km 30 minuti circa ....

visita del paese e si torna indietro fino a riprendere la e69 direzione Norkapp...

da qua per 7 km circa 10 minuti, fino alla deviazione per la fv171, per il paese di Skarsvåg , passando per il camping...

da questa deviazione fino al paese sono circa 3 km, 5 minuti...

visita del paese , e si ritorna sulla e69, direzione Nodkapp

...da qui per 1.3 km direzione Nordkapp arriverete all'accampamento Sami ricostruito con negozio annesso...

...proseguendo, poi per circa 10 km, arriverete a Nordkapp.....

da qua poi si ritorna a Honningsvag lungo tutta la e69 per circa 33 km 45 minuti...


...ricostruendo tutto il percorso, sulla mappa, in totale sono 2 h e 23' e 118 km di strada... andata e ritorno ....

ovviamente poi sono da calcolare le soste.....


ecco tutto il percorso...
https://goo.gl/maps/UTN4xQPqkEu



... ora pero' voglio l'assegnazione di Console Onorario della Norvegia....
icon_mrgreen.gif
 
Ultima modifica:
Top