• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Roma

YODA

Member
Ti conviene prenotare a Roma così la sera non ti costa troppa fatica tornare in albergo!
Usa uno di quei siti che ti fanno prenotare hotel e seleziona il costo: ne trovi tanti e a prezzi davvero ragionevoli, basta non cercarli a ridosso del centro storico!
 

dannyt

New member
Ti conviene prenotare a Roma così la sera non ti costa troppa fatica tornare in albergo!
Usa uno di quei siti che ti fanno prenotare hotel e seleziona il costo: ne trovi tanti e a prezzi davvero ragionevoli, basta non cercarli a ridosso del centro storico!

infatti ne ho trovati diversi... la mia paura è trovarmi in un postaccio con foto "superlative" (mi è capitato a febbraio a Parigi... per fortuna avevo una vista mozzafiato...)
 

marilù

Well-known member
A Roma due buoni tre stelle in zona centralissima (Via del corso-piazza colonna) sono l'Hotel Regno e l'Hotel Cesàri.
In Via del Tritone, sempre tre stelle, c'è poi l'Hotel Tritone.
Questi hotel in alcun periodi hanno prezzi non troppo cari
 

memole753

New member
Programmando la mia prossima partenza mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi un albergo a fiumicino!arriveremo in aereo e vorremmo pernottare a Roma per una notte e poi prendere la navetta costa dall'aereoporto fino a Civitavecchia!grazie
 

cesare85

New member
salve..
arrivando la sera prima della partenza per me non vale la pena andare a pernottare a roma ed al risveglio prendere un trasferimento per civitavecchia...
conoscete qualche albergo direttamente a civitavecchia nelle vicinanze del porto così da raggiungere al risveglio la nave a piedi...
grazie
 
salve..
arrivando la sera prima della partenza per me non vale la pena andare a pernottare a roma ed al risveglio prendere un trasferimento per civitavecchia...
conoscete qualche albergo direttamente a civitavecchia nelle vicinanze del porto così da raggiungere al risveglio la nave a piedi...
grazie
qualcuno può consigliare anche me? cesre85 tu come ti sei regolato?

volevo evitare di aprire una nuova discussione con hotel a civitavecchia..che dite..lo faccio?
 

elenamaria

New member
Sono andata a cercare per vedere se ricordavo bene; ricordavo che una coppia nell'ultima crociera aveva soggiornato qui prima dell'imbarco e si era trovata bene.
Hotel San Giorgio, Civitavecchia
 

billi04

Member
Qualcuno saprebbe consigliarmi un b&b economico e carino a Civitavecchia? Mi servirebbe solo per una notte...grazie all'accordo tra regione Sardegna e Tirrenia risparmierò qualche centesimo sul biglietto del traghetto e sarò costretta a soggiornare a Civitavecchia la notte dello sbarco dalla crociera :mad:
 

vince990

Active member
qualcuno di roma che può consigliarmi qualche hotel o bb vicino stadio olimpico o comunque nelle vicinanze?? io ne ho trovato uno in via rossini da quanto dicono distante circa 5 km ma non vorrei trivarmi a spendere piu di taxi che di hotel dovendocci tornare a tarda notte
 

aquilotto1973

New member
Per chi avesse bisogno di consigli per gli alberghi a Roma, io chiaramente essendo un dipendente capitolino ausiliario mi pemetto di darvi qualche consiglio, non vi suggerisco alberghi in particolare perché non lo posso fare.
Per i siti vi suggerisco di consultare i nostri siti istituzionali del turismo a Roma:
http://www.060608.it/ cliccando su accoglienza trovate tutto quello di cui avete bisogno (dagli alberghi, ai B&b, agli affittacamere, alle case per vacanza) questo sito fa capo a Roma Capitale
Ci sarebbe anche quello che fa capo alla provincia che adesso si chiama in altro modo che riporta anche li informazioni sull'accoglienza http://www.turismoroma.it/. Riguardo Tripadvisor di solito io dico sempre ai turisti di prenderlo con le molle.
Altra cosa importante, un pò antipatica da ricordare ma necessaria per evitare spiacevoli imprevisti è la tassa di soggiorno http://www.060608.it/it/accoglienza...soggiorno-nella-citta-di-roma-capitale-1.html qui trovate le informazioni.
 

andrea2609

New member
Anch'io salperò da Civitavecchia ad agosto, e pensavo di arrivare a Roma in treno e pernottare. Qual è il mezzo più comodo per raggiungere il porto di Civitavecchia? Treno, autobus, Uber...?
Grazie


Italian Cruiser

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Allegra

New member
Anch'io salperò da Civitavecchia ad agosto, e pensavo di arrivare a Roma in treno e pernottare. Qual è il mezzo più comodo per raggiungere il porto di Civitavecchia? Treno, autobus, Uber...?
Grazie


Italian Cruiser



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea 2609 anche io spesso uso Civitavecchia( arrivando dalla provincia di Siena). Una volta arrivati alla stazione Termini c'e' il trenino locale che ti porta a Civitavecchia, se vuoi puoi pernottare li' ci sono vari alberghi(forse anche meno costosi di Roma)e cosi' al mattino seguente sei gia' li' bello rilassato!
 

andrea2609

New member
Ciao Andrea 2609 anche io spesso uso Civitavecchia( arrivando dalla provincia di Siena). Una volta arrivati alla stazione Termini c'e' il trenino locale che ti porta a Civitavecchia, se vuoi puoi pernottare li' ci sono vari alberghi(forse anche meno costosi di Roma)e cosi' al mattino seguente sei gia' li' bello rilassato!

Grazie Allegra
Questa settimana darò un'occhiata a TripAdvisor!
 

Rianna77

New member
Ciao Andrea 2609 anche io spesso uso Civitavecchia( arrivando dalla provincia di Siena). Una volta arrivati alla stazione Termini c'e' il trenino locale che ti porta a Civitavecchia, se vuoi puoi pernottare li' ci sono vari alberghi(forse anche meno costosi di Roma)e cosi' al mattino seguente sei gia' li' bello rilassato!

Scusa per la franchezza ma io a Civitavecchia non ci dormirei mai... Anche se siete stati mille volte a Roma una cena con passeggiata notturna a Roma piuttosto che a Civitavecchia, vuoi mettere?
Poi mi rendo conto che ognuno ha il proprio budget ma Civitavecchia é brutta, non ha niente di carino mentre Roma é una delle cittá piú belle del mondo, soprattutto nelle notti d'estate coi fori illuminati
 

ENRICO747

Active member
Scusa per la franchezza ma io a Civitavecchia non ci dormirei mai... Anche se siete stati mille volte a Roma una cena con passeggiata notturna a Roma piuttosto che a Civitavecchia, vuoi mettere?
Poi mi rendo conto che ognuno ha il proprio budget ma Civitavecchia é brutta, non ha niente di carino mentre Roma é una delle cittá piú belle del mondo, soprattutto nelle notti d'estate coi fori illuminati

Concordo pienamente.
Oltre al fatto che Civitavecchia e' senza mezzi termini orrenda...(spero non si offenda nessuno) una notte a Roma e' sempre un'esperienza magica, unica, anche se la si conosce a menadito.
Soprattutto per un turista c'e' sempre qualcosa di nuovo da scoprire, da vivere...ed una notte a Roma e' sicuramente un modo eccellente per iniziare una vacanza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miroita

New member
Sono stato a Roma un centinaio di volte, ma ogni volta che ci torno ho l'occasione di vedere qualcosa che non avevo mai visto.
Certo un hotel/ristorante a Roma è sicuramente più caro che a Civitavecchia, ma non c'è paragone. Poi, i budget sono budget ed allora ognuno si adegua.
 

Rianna77

New member
Concordo pienamente.
Oltre al fatto che Civitavecchia e' senza mezzi termini orrenda...(spero non si offenda nessuno) una notte a Roma e' sempre un'esperienza magica, unica, anche se la si conosce a menadito.
Soprattutto per un turista c'e' sempre qualcosa di nuovo da scoprire, da vivere...ed una notte a Roma e' sicuramente un modo eccellente per iniziare una vacanza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho pensato di essere troppo nuova nel forum per permettermi di scrivere che Civitavecchia è orrenda :p... Per cui ho usato termini piu soft ma sono pienamente d'accordo con questo concetto
 
Top