Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che tu sappia a Capo Nord o nella città di Honningsvag, nei ristoranti è possibile assaggiare questo "granchio reale" o è una rapina a mano armata?
E il merluzzo "stoccafisso" quasi 30 euro in norvegia, in Italia 60 euro, pensa come è cambiato il mondo, il baccalà 40 anni fa era il mangiare dei poveri.Stai proseguendo magnificamente Alda.
La considerazione di Luciana...mi fa venire in mente che ad oggi in Norvegia, un salmone del peso medio di 4 Kg e mezzo, costa oltre trenta dollari. Più di un barile di petrolio
Il granchio a 70/80 euro al chilo.... vale quindi più di un giacimento...
Hai distrutto in poche righe la mia voglia del granchio reale. In effetti considerando che la visita in questi posti è una cosa che potrei non ripetere di certo a breve (mi auguro in futuro) ma moltiplicando per due in effetti i prezzi sono un pó altini. Lo stesso per le escursioni.I prezzi dei ristoranti in Norvegia sono molto elevati.......il granchio lo trovi senza problemi anche a Tromso..........
normalmente vengono servite le chele cotte a vapore poi incise trasversalmente e con a parte burro fuso........
il pescatore ci ha detto che il prezzo è.al cambio dell'euro,circa 60/70 euro al kg al mercato.............
Ps.la seconda sera a Tromso siamo andati a mangiare in un ristorante di pesce..........
senza vino e senza granchio, con un piatto di salmone e un dolce abbiamo sfiorato i cento euro a testa.............
Rimanendo nell'argomento prezzi......le escursioni a bordo del postale sono mediamente care......
la gita a capo nord di 3 ore con il bus costava al cambio 140 euro a testa
Io finché Alda non si ricorderà il sicuramente facilissimo nome in norvegese del dolce... non commentero' per protesta...
Hai distrutto in poche righe la mia voglia del granchio reale. In effetti considerando che la visita in questi posti è una cosa che potrei non ripetere di certo a breve (mi auguro in futuro) ma moltiplicando per due in effetti i prezzi sono un pó altini. Lo stesso per le escursioni.