• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Ciao kora
Sarzana la conosco, ci stava mio fratello
allora, fossi in te prenderei la cabina libera che trovi
io ho condiviso la cabina con un amica e per quanto possa essere piccola, personalmente penso che basti a soddisfare i bisogni
ho condiviso cabine più grandi ma con più persone è il problema ti posso assicurare che forse lo riscontrato in questi "momenti"
non ti creare problemi, come si dice "la casa si adatta al padrone"
e la cabina giova solo appunto come cabina mica a dare feste da ballo
per il tipo di crociera che ti accingi a fare, vale solo l'itinerario, il resto non conta o quasi
io viaggerò con la stessa amica con cui ho già diviso e condiviso neoriviera
e ho ripreso con cognizione di causa lo stesso tipo di cabina
personalmente ci farei anche 40 giorni
e la nave è una bomboniera
sarò felice di incontrarti
e fammi sapere appena ai prenotata
 

Kora

New member
Ciao kora
Sarzana la conosco, ci stava mio fratello
allora, fossi in te prenderei la cabina libera che trovi
io ho condiviso la cabina con un amica e per quanto possa essere piccola, personalmente penso che basti a soddisfare i bisogni
ho condiviso cabine più grandi ma con più persone è il problema ti posso assicurare che forse lo riscontrato in questi "momenti"
non ti creare problemi, come si dice "la casa si adatta al padrone
e la cabina giova solo appunto come cabina mica a dare feste da ballo
per il tipo di crociera che ti accingi a fare, vale solo l'itinerario, il resto non conta o quasi
io viaggerò con la stessa amica con cui ho già diviso e condiviso neoriviera
e ho ripreso con cognizione di causa lo stesso tipo di cabina
personalmente ci farei anche 40 giorni
e la nave è una bomboniera
sarò felice di incontrarti
e fammi sapere appena ai prenotata
Grazie Maria, sei eccezionale come immaginavo! Che piacere aver saputo che conosci Sarzana, mi sembra di sentirti ancora più vicina.
Devo dire che il tuo consiglio è stato l'imput che mi mancava per fare la prenotazione. A dicembre ho effettuato la transatlantica di 27 giorni con Costa Favolosa destinazione Caraibi e devo dire che la cabina con balcone, che peraltro finora ho sempre scelto, è stata un valore aggiunto al quale mi ero ripromessa di non rinunciare per nessun motivo.
Peraltro dalle foto pubblicate sul tuo diario anche il bagno dell'esterna mi è parso molto piccolo, proprio un formato mignon
Inoltre è vero che in cabina ci si va solo per dormire, ma se in una settimana di crociera i bagagli sono relativi, per 22 giorni ci vuole un po' di spazio per sistemare la roba per due persone, valigie comprese!
Comunque l'itinerario è veramente irrinunciabile, anche perché così completo non sarà neanche quello che effettuerà Mediterranea il prossimo anno sulla stessa rotta.
Per il momento ti ringrazio e ti terrò aggiornata sulla prenotazione.
P.S Non vedo l'ora di incontrarti, a presto
 

mariaefiglio

Active member
nave piccola, cabina piccola, bagno piccolo
che peraltro il bagno è identico per tutte le cabine tranne le suite quindi anche cabina col balcone il bagno è quello, non cambia niente(per il bagno)
io ho fatto il posizionamento attraversando il canale di Suez ma fino a Sharm su Costa Marina
forse ancora più piccola
e resa in assoluto la crociera migliore che ho fatto su 17
personalmente le piccole mi hanno dato sempre di più e sono sicura che sarà così anche stavolta
a presto, allora
ciao ciao
 

Kora

New member
[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
nave piccola, cabina piccola, bagno piccolo
che peraltro il bagno è identico per tutte le cabine tranne le suite quindi anche cabina col balcone il bagno è quello, non cambia niente(per il bagno)
io ho fatto il posizionamento attraversando il canale di Suez ma fino a Sharm su Costa Marina
forse ancora più piccola
e resa in assoluto la crociera migliore che ho fatto su 17
personalmente le piccole mi hanno dato sempre di più e sono sicura che sarà così anche stavolta
a presto, allora
ciao ciao

Prenotazione effettuata[smilie=felice[1].g:
Cabina 9050.
Siamo vicine?
 
Ultima modifica:

Kora

New member
Benissimo, sono proprio contenta :p
Ho peraltro notato che non hai inserito la partenza nella sezione "incontriamoci a bordo", cosa dici, proviamo a vedere se ci saranno altri amici del forum?
 

mariaefiglio

Active member
con chi viaggiate?
Patty immagino che tu imbarcherai a Roma? (aereo)
hai già il piano di volo?
l'amica di Sarzana andrà via sicuramente da Milano
 

patty_roma01

New member
con chi viaggiate?
Patty immagino che tu imbarcherai a Roma? (aereo)
hai già il piano di volo?
l'amica di Sarzana andrà via sicuramente da Milano

Si dovrebbe essere volo Alitalia alle 10,30 Roma AbuDabi e poi trasferimento in pullman a Dubai purtroppo [emoji35]almeno se non ci saranno cambiamenti all'ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patty_roma01

New member
Bene allora ci conosceremo in aeroporto io parto con mia figlia!!! Anche un'altra mia amica che arriva da Catania e viaggia sola dovrà arrivare il giorno prima per colpa dell'orario mattiniero del volo..anche perché l'imbarco è 2h prima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patty_roma01

New member
Dubai Petra e Mar morto sicuramente con Costa il resto pensavo fai da te... ma non ho ancora prenotato nulla.. e tu???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mariaefiglio

Active member
prenotate 5
Petra, che abbiamo già fatto, stavolta in premium
vogliamo provare se veramente funziona
vorremmo fare qualcosa anche la sera dell'arrivo a Dubai, invece di restare in nave e goderci la città di notte
certamente in autonomia perchè di organizzato non c''è niente ma sinceramente non so cosa
mi dicono che è facile girare da cosi in taxi ma..........
 

mariaefiglio

Active member
prenotate 5
Petra, che abbiamo già fatto, stavolta in premium
vogliamo provare se veramente funziona
vorremmo fare qualcosa anche la sera dell'arrivo a Dubai, invece di restare in nave e goderci la città di notte
certamente in autonomia perchè di organizzato non c''è niente ma sinceramente non so cosa
mi dicono che è facile girare da cosi in taxi ma..........
 

mariaefiglio

Active member
si lo so per pensavo che, magari prima di andare a nanna un paio d'ore si potessero spendere in giro
comunque questo è da venire in loco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top