• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

chiedo ai tecnici esperti, tanto per non essere l'unico imbranato: anche voi riuscite a vedere le foto tutte intere solo cliccando sul tasto "rispondi" come quando si vuol mandare un messaggio e poi su "espandi visione" ? aprendo il topic normalmente la foto resta invece tagliata a destra ed è un peccato.

ne approfitto per informare lo spettabile pubblico che finora le foto sono state gentilmente offerte da:
SEZIONE ALTRO
rodolfo
guizzo90
manlio
elenamaria
serbet
magellano
ro56
leo
camperlaia

SEZIONE CROCIERE/MARE
rodolfo
guizzo90
magellano
serbet
ro56
leo
manlio

sono aperte le iscrizioni

Serbet sono così imbranato che vado a.. caso!!

Nel mio caso a volte vario il formato, sul mio pc non taglia mai, ma negli altri non ho idea di cosa si veda..
Certamente le foto in formato ridotto entrano da sole, ma è pur vero che se guardi le due dimensioni che ho proposto per Alessio l'effetto cambia completamente..

Ho inserito il mio contributo anche nel topic del mare..

Salutoni!
Manlio

Cao Serbet, penso che il problema sia risolvibile impostando la dimensione 800x600 al momento che la carichi sul server.

serbet ha detto:
chiedo ai tecnici esperti, tanto per non essere l'unico imbranato: anche voi riuscite a vedere le foto tutte intere solo cliccando sul tasto "rispondi" come quando si vuol mandare un messaggio e poi su "espandi visione" ? aprendo il topic normalmente la foto resta invece tagliata a destra ed è un peccato.
Ho imparato in altri forum che usano la stessa piattaforma che la massima dimensione di immagine visualizzabile in formato intero su tutti i monitor è 720X540 px. Ecco perchè suggerivo di non superare le dimensioni di 800 px sul lato orizzontale. Chi usa Firefox come browser può comunque vedere l'intera immagine cliccando con il tasto destro sulla stessa e poi su "visualizza immagine".
P.S. Grazie per i commenti. San Galgano è un luogo di grande suggestione e mistero. Soprattutto di notte, quando tutt'intorno è deserto e silenzio, il luogo diventa l'immaginario scenario di inquietanti triller. Ricordo di avere pernottato proprio di fianco alle dirute mura in totale solitudine, e nel bel mezzo della notte essere svegliati da un rapace notturno posatosi sul tetto del camper. Immaginate la scena: lui che picchia le artigliate zampe appena sopra le nostre teste, e stride a reclamare una preda. E poi altre strida.....le nostre!
La vendetta di San Galgano.

Grazie Manlio, le tue parole sono piu' belle e colorate di una qualsiasi immagine, nessuna macchina ,saprebbe inquadrare così bene, oltretutto scrivi di slancio, paragonabile ad uno scatto effettuato dal finestrino di un treno, mentre sta andando a tutta velocità, ma che per miracolo ottiene un'inquadratura perfetta!!! Il dono dell'utilizzo delle parole per creare emozioni, è veramente raro.
Grazie, tra voi , che ormai conosco bene, ci sono delle vere rarità!!!
Un caro saluto
Ro.

Visito periodicamente San Galgano, data la vicinanza a Siena. E' veramente un posto magico. Da qualche anno le notti d'estate ospita concerti di musica classica e d'opera. E' un'esperienza indimeticabile.

camperlaia ha detto:
P.S. Grazie per i commenti. San Galgano è un luogo di grande suggestione e mistero. Soprattutto di notte, quando tutt'intorno è deserto e silenzio, il luogo diventa l'immaginario scenario di inquietanti triller. Ricordo di avere pernottato proprio di fianco alle dirute mura in totale solitudine, e nel bel mezzo della notte essere svegliati da un rapace notturno posatosi sul tetto del camper. Immaginate la scena: lui che picchia le artigliate zampe appena sopra le nostre teste, e stride a reclamare una preda. E poi altre strida.....le nostre!
La vendetta di San Galgano.

Bellissima esperienza!! Grazie per aver condiviso sia le foto che questo ricordo!!

ro56 ha detto:
Grazie Manlio, le tue parole sono piu' belle e colorate di una qualsiasi immagine, nessuna macchina ,saprebbe inquadrare così bene, oltretutto scrivi di slancio, paragonabile ad uno scatto effettuato dal finestrino di un treno, mentre sta andando a tutta velocità, ma che per miracolo ottiene un'inquadratura perfetta!!!

Rosalba, io scrivo sempre quello che penso, ma spesso, anche se velocemente, non lo faccio di slancio, anzi.. studio e soppeso le parole, che sono sempre vere e sentite (mai addolcite a scopo per essere chiari) ma pesate e messe nel modo che penso sia quello giusto per far arrivare il pensiero..
Per fortuna mi riesce facile da sempre (in media in tutte le superiori ero praticamente costretto a fare tre temi ad ogni compito in classe!! Il mio, quello di un amico strettissimo ma poco in gamba con la lingua ed il terzo era di qualcuno bisognoso di.. un sei!!) però è meditato, garantito!!

Grazie!!

Salutoni!
Manlio

Un affluente della Sava scorre nella sera a Kranjska Gora, Slovenia.

IMG_3280.jpg

La magia di Parigi:

Parigi65.jpg

Ho scelto queste due foto per “contrapposizione”.
L’India è religiosità fatta da persone, più che dai monumenti, come nella vecchia Europa o in Egitto; la possibilità di rinascere sotto forma di pietra, serpente o principe concede una serenità alla gente che non ho trovato altrove. L’India è visi, dignità, colori di stoffe indossate: il viso catturato per strada può spiegare cosa intendo.
Anche Cuba è visi e corpi ma assai più gioia di vivere, carpe diem musicale e sensualità: se ripenso a Cuba penso alle ballerine del Tropicana.

Il contrasto è anche nella tecnica delle due foto, lo dico per i più giovani fotografi non certo per i big del forum.
Il ritratto è dettaglio, incisione, buona luce, si devono vedere le gocce di sudore o i peli sul petto; occorre mano ferma, un tempo rapido di otturatore, un medio tele per non avvicinarsi troppo e falsare la spontaneità.
La foto del Tropicana doveva rendere l’idea del movimento, dei colori, dell’atmosfera che vivono gli spettatori. Il tempo di esposizione è lungo per dare l’effetto mosso, però solo i ballerini devono risultare mossi non le teste degli spettatori che sono immobili (a parte gli occhi strabuzzati) quindi meglio appoggiarsi al tavolo senza scattare a mano libera. Naturalmente non ho usato filtri né flash.

cvcvcv.jpg

ondiq.png

immagine068.jpg

tro.png

Ed ecco le altre quattro foto:

Foto 1
Parigi sempre affascinante
3315019744_26898680c5_b.jpg

Foto 2
Ancora Parigi nella sua veste moderna
3315019222_b4247b8417_b.jpg

Foto 3
La stazione di Amburgo
3314196739_4a13dd9930_b.jpg

Foto 4
Alpe di Siusi
3315017592_06a3e04984_b.jpg

Saluti a tutti ed ancora complimenti per le bellissime immagini.
Carlo

Serbet.. senza parole!! (Ce ne voleva lo sò.. ma sono zittito!! :P )

Carlo, la prima in particolare e la terza hanno un respiro dentro.. non è solo in grandangolo, ma il gioco sulla statua nel primo caso e la posizione nel secondo..
La quarta mi riporta.. alle fate!! La seconda è dovuta, perchè non si può ridurre Parigi al suo primo volto..
In più tecnicamente sono tutte perfette, ma come dicevamo (vedi Serbet te e gli altri) la tecnica è al servizio dell'idea!!

Salutoni!
Manlio

Qualche complimento personale voglio farlo anch'io senza nulla togliere alle altre immagini tutte molto belle, ma la seconda foto di Leo, per intenderci quella con i geroglifici scolpiti, è veramente stupenda, un gioco di luce/ombra molto ben riuscito.
Anche la foto in bianco e nero di Manlio è notevole ed anche in questo scatto mi ha colpito il gioco della luce che penetra attraverso gli alberi creando un'atmosfera surreale. Ottimo!

Saluti
Carlo

carlo62 ha detto:
Anche la foto in bianco e nero di Manlio è notevole ed anche in questo scatto mi ha colpito il gioco della luce che penetra attraverso gli alberi creando un'atmosfera surreale. Ottimo!

Grazie Carlo: ho scattato quella foto direttamente in bianco e nero, sembra strano ma l'atmosfera era ben altro che paradisiaca.. eravamo ad Innsbruck in un parco pubblico bellissimo quando un mezzo di pulizia, evidentemente con la marmitta rotta e con problemi al motore irruppe sulla scena lasciando una sporchissima traccia nero puzzolente e pure notevolmente inquinante..
Mentre i miei amici si coprivano io cercai uno spiazzo che avevo visto prima, perchè sapevo che con il b/n la luce avrebbe creato una magia giocando con i gas incombusti.. trovato spiazzo e persona in bici ho scattato..

Poi ho scommesso con gli amici sul risultato.. vincendo!!

Per altro per lo stesso motivo nel set di Titanic veniva diffusa dell'Azoto liquido, che formava poi un gas biancastro, trasparente nella pellicola, nella scena della cena al ristorante di prima classe: il gas saturava i colori (senza videomontaggio!!) e rendeva il tutto più bello.. a volte Fotoshop non serve!!

Thank!!

Salutoni!
Manlio

Belle ragazzi !!!!!
I miei complimenti a tutti.

Un saluto.

Carlo splendide tutte le tue foto, ma quella che mi piace di più è sicuramente l'inquadratura della Senna. Bellissima prospettiva!
leo

Dire che sono tutte belle è ormai superfluo, complimenti e grazie a tutti. Apprezzo in particolare il ballo di Serbet e la stazione di Carlo.. Oltre agli scatti di Manlio. Buona domenica a tutti.

Allora ricominciamo, con una a testa???
Io l'aggiungo, questo argomento per quanto straordinario stava finendo troppo in fondo !!!
Spero siate d'accordo. :D

brasile078.jpg