• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Bellissime Manlio...una più dell'altra!;)

Quoto Laura!!!

Vi ringrazio ma, a parte la prima, non sono inedite: le ho già postate o qui o nei diari di viaggio..

Vi riporto a Roma con due inediti della stessa serie..

4630852665_1927fd0125_b.jpg


4631447536_cd7e109d00_b.jpg


Però il primo è migliore vero?

Un salutone!!

3971938789_c31b428a6c_z.jpg


Manlio
 

La76

New member
Sempre i SOLITI PAPPAGALLI!!!

Come se io non fossi bello!!!

...

Guarda questo poi come si atteggia..
...

oooooooohhhhhhhh!!!
Anche questi sono bellissimi...ma in natura di spettacoli ce ne sono davvero parecchi!;)

Ma quel pappagalluccio risveglia in me un ricordo d'infanzia...nel bar vicino a dove lavoravano i miei ce n'era uno uguale uguale!;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Si Manlio, hai ragione: si possono fotografare i sentimenti anche se tali foto non sempre le foto si possono mostrare...
Di seguito la compenetrazione, il trasporto emotivo, se mi è concesso, di carattere religioso... di fronte a tutto ciò il mio pensiero vola molto in alto e saluto i miei cari, i miei affetti, che qui in terra non sono più e ringrazio il buon Dio...

0f121bb6.jpg


d9564a1e.jpg


d9564a1e.jpg


c0408880.jpg


77ac09b4.jpg


1d46936a.jpg
 

pmanlio

Active member
Loredana, le albe ed i tramonti sono momenti magici.. vere esplosioni della natura..

Se non sbaglio una volta avevamo un post dedicato a foto di albe e tramonti.. di sicuro tra questo post e l'altro io ne ho messe molte.. ;)

Le tue sono bellissime!!

Cambio tema, spesso vado a seguire la nipotina di dodici anni che ama fare gare gare di equitazione, salto ad ostacoli..

Con la mia macchina fotografica è abbastanza facile in questo particolare ambito fare delle foto spettacolari, ne propongo una:

6985171136_993ced7789_z.jpg


Una nota tecnica: potete fare foto come questa tramite una Reflex o una Bridge, ma di alto livello se è una Bridge. Per farlo occorre mettere la modalità di scatto in sequenza, la messa a fuoco continua e la regolazione deve essere o su 'P' se non si vuole intervenire su altri parametri, o sul controllo dell'apertura, come ho fatto io per controllare la profondità di campo.. a seconda delle condizioni di luce si possono utilizzare altre regolazioni, ma è importante fissare la messa a fuoco continua e la modalità di scatto veloce a ripetizione..

Sulla maggior parte delle macchinette trovate la selezione per la modalità sportiva, va bene, ma se avete un minimo di esperienza potete fare meglio.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Manlio, che meraviglia la tua foto, semplicemente perfetta... Grazie per aver dato le "istruzioni tecniche", proverò con profonda umiltà ad imitarti ;-)
 

pmanlio

Active member
Manlio, che meraviglia la tua foto, semplicemente perfetta... Grazie per aver dato le "istruzioni tecniche", proverò con profonda umiltà ad imitarti ;-)

Lascia stare l'umiltà.. prova e basta!!

Vi propongo dei ritratti scattati alla festa del compleanno di Roma del 22 Aprile scorso.. da tutta Europa sono scesi appassionati in costume (fedelissimo) per ridar vita all'Impero..

Le foto le proporrò (solo una parte ndr) al topic:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18622-Un-giretto-per-un-quot-insolita-quot-Roma

ma qui voglio mettere qualcosa, ovvero i volti, le espressioni che aprono una finestra sull'anima.. ;)

7131702389_e23f5e936c_z.jpg


7131918455_3c11f53b98_z.jpg


6985971810_1cf819f4db_z.jpg


Un saluto..

7131676925_b8250413d5_z.jpg


Manlio
 

La76

New member
Vi propongo dei ritratti scattati alla festa del compleanno di Roma del 22 Aprile scorso.. da tutta Europa sono scesi appassionati in costume (fedelissimo) per ridar vita all'Impero..

Stupende Manlio...riesci a rendere particolari "banali" scorci di vita...sai cogliere l'attimo giusto!;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi unisco anch'io ai complimenti, una più bella dell'altra. In particolare mi ha colpito, per la sua semplicità espressiva, quella della popolana romana (...e vabbè, un pò di campanilismo....!!!!)
 

pmanlio

Active member
[..] In particolare mi ha colpito, per la sua semplicità espressiva, quella della popolana romana (...e vabbè, un pò di campanilismo....!!!!)

E va bhè.. quanno ce vò ce vò.. ;)

In ogni caso lo penso anche io: per me è la migliore..

Ti propongo anche scene di bambini (OVVIAMENTE durante la sfilata tutti i bambini hanno rotto i ranghi per giocare con me.. ;) )

6985988218_922d966cba_z.jpg


7132064315_cace24836b_z.jpg


7132022943_c33b03d7d2_z.jpg


(le madri non avevano problemi a vedere le foto messe in pubblico ndr)

Un signora Polacca abbastanza timida..

6985752394_5d59d05e12_z.jpg


Va bhè.. il resto al topic giusto.. ;)

Un salutone!! (Anzi.. VALE !!)

Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Belle, belle... belle!!!
La virtù è nel cogliere l'attimo giusto, quello carico di espressività... e tu lo fai abitualmente direi ;-)
Vado a sfogliare e caricare un po' di natura odierna :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Son contenta, abituata come sono a fotografare il mare o il cielo, temevo di non saper cogliere il verde della campagna
Giusto qualcuna scattata dall'auto in movimento non troppo lento...

cbac6101.jpg


101445cf.jpg


67e2e588.jpg


cd563c93.jpg


e ...

d665a0a0.jpg


Un tronco con la sua affollata popolazione di formiche...

77baddd1.jpg


2e9b1dd4.jpg


Vischio ;-)

2d472718.jpg


E ancora...

6f5984fd.jpg


Chi mi sa dire che albero è...?

12156c3b.jpg


E di nuovo in auto... so torna a casa...

2e80431a.jpg


55d9bc9b.jpg


8791642d.jpg


40290a90.jpg


L'ultima foto della mia giornata, giusto per rimanere in tema col nostro forum... colta quasi al volo...

641f2bbe.jpg
 
Top