• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Posto alcune foto che, per un attimo, non vedono pennuti in gioco.. ;)

Un Simpaticososauro.. ;)

7439837792_2ee73034af_c.jpg

Che ho incontrato allo Zoo, ma è meglio vederlo in libertà vero?
Si tratta di una specie di lucertolone Italiano, bellissimo, dovrebbe vivere nel nord Italia, perchè sia a Farfa (Tevere, Roma) non lo so..

Libellula (il vento ha fatto saltare all'ultimo la messa a fuoco..)

7439836606_5d036192af_c.jpg

Libellula, stavolta anche con il vento, ma l'autofocus l'ha seguita..

7439835994_fec5a1d0c4_c.jpg

Come ultima il vero risultato di una guerra durissima.. la tecnologia umana utilizzata per cogliere il volo di una libellula..

7439837018_79ec9478e7_c.jpg

praticamente come sparare con un cannone ad una mosca.. ;)

Spero vi piacciano..

Un salutone!!
Manlio

A me assolutamente si...veramente belle e particolari...

Ultima modifica:
E bravo Bruno!;)
Contento dell'acquisto allora?

Molto, anche se sono diventato più critico..... giovedì passo dal fotografo a farmi spiegare gli errori/come fare meglio. Non lo invidio.... :D

Bello (anche se l'albero un minimo ti ha fregato.. eri su una finestra?) che macchina è?

Un salutone!!
Manlio

Una Canon G1X di recentissimo acquisto.

No, sul nostro prato; l'albero ho dovuto prenderlo un po' perchè altrimenti "uscivano" le montagne dalla foto.

Una Canon G1X di recentissimo acquisto.

Si vede, ha la qualità di scatto di una Reflex Canon di ottimo livello.. ed invece è una Bridge.. un'ottima scelta..

Molto, anche se sono diventato più critico..... giovedì passo dal fotografo a farmi spiegare gli errori/come fare meglio. Non lo invidio.... :D

E' normale, più il sistema è performante più ti viene da chiedergli di più.. è uno strano gioco.. spero che tu non ci caschi dentro.. ;)
Prima di 'uccidere' il fotografo di domande ricorda che poi devi far tesoro delle risposte.. ;)

No, sul nostro prato; l'albero ho dovuto prenderlo un po' perchè altrimenti "uscivano" le montagne dalla foto.

Si vedeva che eri obbligato a tenere l'albero, ma va bene lo stesso.. ;)

un salutone!
Manlio

Si vede, ha la qualità di scatto di una Reflex Canon di ottimo livello.. ed invece è una Bridge.. un'ottima scelta..

E' normale, più il sistema è performante più ti viene da chiedergli di più.. è uno strano gioco.. spero che tu non ci caschi dentro.. ;)
Prima di 'uccidere' il fotografo di domande ricorda che poi devi far tesoro delle risposte.. ;)

Si vedeva che eri obbligato a tenere l'albero, ma va bene lo stesso.. ;)

un salutone!
Manlio

In effetti hai ragione... vedrò di contenermi..... :rolleyes:

Ma mica vero!Guarda che se a Bruno dici che per migliorare la foto deve buttarlo giù lui ti prende in parola...[smilie=guerriero_1:

...l'ha appena detto che cerca consigli![smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

:p

Come ho scritto, spero di poter aprire un argomento "A spasso nella natura" che ho già in mente come impostazione di racconto, e nel quale le foto che vi ho proposto saranno una parte di esso..

Ma già che ci sono invito Diver a vedere se può fare (senza impegno naturalmente) una cosa simile per il settore ''mare''..

A spasso nel mare con Diver non sarebbe male.. ;)

Qui propongo altri due scatti, poi magari cambio tematica..

Per fare una foto decente di una rondine in volo c'è voluto il trucco (ovvero aspettare che si posasse e poi ripartisse ed utilizzare un filo poco.. naturale ;) )..

7446180938_5deb63fce4_c.jpg

Invece c'è il Signor Livingstone, Gabbiano di provata fede, che protesta perchè gli Aironi gli hanno tolto l'esclusiva di 'bellissimo in volo', 'libertà' ecc.

Ed allora diamo a Cesare quel che è di Cesare..

7446166808_1e83f08539_c.jpg

Anche lui merita, e merita assai.. non meno degli Aironi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

ps: Sciguetto, se vuoi chiedere non farti problemi.. ;)

Vero Manlio...due soggetti "normali" che regalano comunque emozione nei tuoi scatti!;)

Io invece vi mostro qualcosa di particolare...mooooooolto particolare!

Chi c'è qui?

7473745914_662baf5e68_z.jpg

Buonasera sono un pavone!

La mia coda la conoscete tutti...

7473781092_2c9f9687cc_z.jpg

...ma non so se avete mai fatto caso anche al resto dei colori del mio piumaggio

7473753638_a984dfde97_z.jpg

bello vero?ecco, dopo i dettagli qui mi vedete finalmente intero!

7473801254_d7504ee27d_z.jpg

Ora lo so cosa vi aspettate...uff...tutto il giorno a chiedermi la stessa cosa 'la ruota, la ruota, la ruota' e vabbè...proprio perchè siete voi!
Però visto che sono dispettoso prima vi faccio ammirare il lato b...

7473813178_27dbd0acb3_z.jpg

...poi mi giro

7473844138_9091dfe18c_z.jpg

...ora posso 'scendere'?

7473834372_f457aa42e7_z.jpg

un attimo che mi risistemo...

7473856146_11746fb05b_z.jpg

...spero che lo spettacolo vi sia piaciuto!;)

Questo esemplare si è "pavoneggiato" proprio per bene!!!

...E pensare che, invece, la femmina è piuttosto bruttina....Strano scherzo della natura...

Brava Laura, sono foto spettacolari: dove le hai prese?

Questo esemplare si è "pavoneggiato" proprio per bene!!!

...E pensare che, invece, la femmina è piuttosto bruttina....Strano scherzo della natura...

Brava Laura, sono foto spettacolari: dove le hai prese?

Eh sì...strano "scherzo" della natura!;)

Le foto le ho fatte oggi a Genova, parco di Villa Serra di Comago...c'è ancora qualcosina di interessante ma lo mostrerò nei prossimi giorni!

Oilà, c'è chi incontra i pavoni e chi incontra......

016bis.jpg

Per dare più valore al soggetto, l'ho ritagliato un pochino, ma preferisco l'originale

016tris.jpg

Ultima modifica: