• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

....su "grande" richiesta ho fatto due scatti all'upupa in giardino da me...che spesso e volentieri viene in visita...
Chiedo venia per la pessima qualità...ma tra me e l'upupa ci stava una zanzariera lurida :D quindi....ci si adatta per stavolta!

202591_4425503601476_1751038955_o.jpg

621916_4425504001486_1231836756_o.jpg

Guarda quanto è carina!! E' veramente un bellissimo animale!!!

Anche io ho degli scatti di una upupa, nulla di speciale ma certamente lei si vede bene..

Sperodi fare di meglio, ma non le incontro mai.. :(

Un salutone!!
Manlio

Guarda quanto è carina!! E' veramente un bellissimo animale!!!

Anche io ho degli scatti di una upupa, nulla di speciale ma certamente lei si vede bene..

Sperodi fare di meglio, ma non le incontro mai.. :(

Un salutone!!
Manlio

Ti vuoi appostare da me? :D ahahah

ho la stessa foto anch'io dell'upupa!
ma non ero nel giardino di casa tua...
ero nel villaggio a Marsa Matrouh...
;-)

;) wow :D diciamo che per me è stato più pratico far la foto...

Eccola l'Upupa. Bellissima.
La mia è da qualche giorno che non si fa vedere in giardino.
Sarà il caldo.

Complimenti Andrea per le foto della pagina precedente.

Però non vale.
Voi vi potete cimentare con le reflex.:(

Parigi.jpg

Questa l'ho scattata a Parigi nel 2008. Durante il semestre di presidenza europea della Francia avevano addobbatto la Tour Eiffel come la bandiera dell'EU

Manlio, ti ci metti anche tu ora a farmi battere il cuore con gli aerei? :-)
Bellissima la Gazzetta, colta in volo, come in un sogno!!!!

Andrea e tu....sogni di fotografare gli ufo? ;-)

Bravissimi tutti, comunque.

Propongo un altro scatto .....

IMG_1388 di maddalenasabbatino, su Flickr

Non sembra che la farfallina mi osservi con stupore?

....WOW!!!! O_O

Si...sembra proprio che ti osserva...come del resto la osservavi tu :)

Maddalena tutta la sequenza che hai proposto mi piace molto..

Ma parlando di.. ''Non sembra che mi osservi?''.. ecco chi mi osservava sul serio..

7748025388_7b84413a08_c.jpg

(mi scuso per la poca definizione.. ;) ).

In realtà era stupita dall'accordo che gli proponevo..

"Tu fai un pò di spettacolo..''

7748049754_eeaa69b150_c.jpg

"Ed io ti metto su Internet.."..

Vanità ha voluto che si è impegnata sul serio..

7747959934_9427304d04_c.jpg

Anche se purtroppo è andata troppo lontano per il mio attuale zoom..

7747956270_8f7dfb5776_c.jpg

Ma certamente, qualità a parte.. oggi la mia 'amica' Poiana mi ha regalato una sequenza di ventidue scatti che non scorderò mai..

7748436542_eebc54a167_z.jpg

Come non scorderò l'emozione di incontrarla faccia faccia, libera, e vedere che mi gira sulla testa e mi osserva, o quella di trovarmela davanti inaspettata mentre esce da un albero e leggere lo stupore nei suoi occhi mentre corregge la direzione per non venirmi addosso..

Poi con un altro obiettivo (magari a questo punto lo prendo sul serio..) sarebbero state delle foto da National Geografic, ma l'emozione non cambia in ogni caso.. 'migliore scatto' o no..

7748471722_978ced2f2e_c.jpg

Un salutone!!
Manlio

ps: Marco, son belle, non sono mai stato lì.. ma è un posto bellissimo.. ;)

Manlio i miei più sinceri complimenti...un emozione continua. Si vede attraverso i tuoi scatti la passione e l'impegno che ci metti...chissà quanto tempo li ad attendere il momento giusto ma la pazienza e' stata ripagata dalle tue foto che credimi, obbiettivo giusto o no, sono bellissime...
Un saluto caro
Maddalena

Grazie alla macchina nuova, al 3d delle "lezioni", sto scoprendo il giardino di casa......

Un "drago" in agguato

a571408c.jpg

la cattura

215bb8b7.jpg

Il pasto

92a85b35.jpg

Bruno vedi, il fotografo è tale quando inizia a vedere mondi nuovi anche dentro casa sua..

Poi questi mondi possono essere una Luna 'interpretata', vista da una persiana..

2283204307_137108dca2_z.jpg

o un po' di pioggia che rende 'triste' una nave..

2714011900_e413814909_z.jpg

o una farfalla dietro ad una tenda..

2189173592_b722e79c4a_z.jpg

Ma questa capacità di 'vedere' inizia come hai iniziato tu oggi..

Nel 'corso' poi ti darò un trucco semplice semplice per 'vedere' con gli occhi della macchinetta, ma considera che già ti si sta aprendo un mondo..

Manlio i miei più sinceri complimenti...un emozione continua. Si vede attraverso i tuoi scatti la passione e l'impegno che ci metti...chissà quanto tempo li ad attendere il momento giusto ma la pazienza e' stata ripagata dalle tue foto che credimi, obbiettivo giusto o no, sono bellissime...
Un saluto caro
Maddalena

Grazie Maddalena..

Ci sto mettendo un po' di sana passione e pazienza ed ammetto di non aver deciso ancora se continuare o no..

I primi giorni ero andato solo per capire, per vedere cosa trovavo e con la segreta speranza di fare, con molta fortuna, una foto come questa:

7747871976_60f782b622_b.jpg

Poi ho iniziato a capire pregi e difetti della mia attrezzatura, che fino ad oggi mi era sembrata eternamente superiore ad uno mio bisogno..

Ma nel frattempo ho messo l'attenzione su quello che facevano questi animali, le loro lotte, le loro danze, la fatica per allevare i pulcini, la vita solitaria o di gruppo..

Praticamente già nel secondo/terzo giro la mia visione era cambiata totalmente.. e della foto di sopra sono contento, ma è meno importante di prima..

Il problema tecnico è che queste cose avvengono molto lontane, e ci vorrebbe uno zoom da 900/1000 mm che ad f=5.6-6.3 mantenga le prestazioni del mio gioiello 70/200, con quello questa foto che ho messo sopra sarebbe stata eccezionale..

Ma la reltà è che questa attrezzatura è un mezzo telescopio, è un 640 mm con una qualità incredibile ed una messa a fuoco perfetta, e mi fa seguire gli animali con una visione perfetta, facendomi 'vivere' la loro vita.. poi la foto che ne esce è un fatto tecnico, bella o non bella.. ma la visione è perfetta e mi fa 'stare' lì..

Ed ecco che la macchinetta si è trasformata in uno 'strumento' per imparare e vedere cose bellissime.. non sempre spettacolari, ma non per questo meno belle..

E da lì è scaturita una passione.. non sò se potrò portarla avanti, non tanto per i soldi (che forse neanche servono in luoghi meno immensi di Farfa, posta su un ramo del Tevere dove tutto è grandezza) quanto per il tempo..

Ma è dura dire se andrò avanti o no perchè in parte già mi è entrata dentro.. solo che andare avanti è quasi un 'lavoro' e cozza con i bisogni quotidiani..

Vedremo.. intanto alla Garzetta..

7419489184_580d6a9c86_c.jpg

questo interessa poco.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica: