• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pepi

New member
A me piace anche questa, l'ho fatta la scorsa estate in Trentino, non so nemmeno più quante foto ho cancellato con tutti i vari tempi di posa che ho provato, prima di ottenere almeno un po' l'effetto che avevo in testa!


DSCN0436 di pepi1966, su Flickr
 

diver67

Active member
Ciao a tutti, e complimenti per i vostri scatti, veramente belli e particolari. Sono stato un pò assente dal forum, non ho avuto il tempodi scrivere, ma ho dato una guardata di tanto in tanto. In mezzo a tutto il lavoro, ho trovato il tempo, e la serenità di fare qualche immersione, in quel di San Vito lo Capo. Naturalmente con me ho portato la mia G12, e ho ripristinato, finalmente il collegamento tramite fibra ottica, del flash esterno. Volevo condividere con voi alcuni scatti, visto che era quasi un anno che non andavo "sotto".
Ho cominciato con una immersione diciamo semplice, non profondissima, che ha riservato degli incontri inaspettati.

Iniziamo con un sarago fasciato che si è messo in posa:
7829484564_e10e52b17e_b.jpg

Poi una nuvola di dotti, parenti strettissimi delle cernie, di buona stazza, la qualità è quella che è, siamo dovuti stare a distanza per non farli scappare:
7829874446_ee236ea338_b.jpg

Poi un bel esempio di cooabitazione, in un buco due murene ed un grongo, una delle murene è un pò timida ma gli altri due si fanno fotografare

7829485900_08ce07fecb_b.jpg


Poi domenica ho scoperto che saremmo andati sul relitto del "Kent" un cargo cipriota, affondato nella zona "firriato" a San Vito lo Capo, conosciuta anche con l'appellativo di "nave dei corani" in quanto trasportava dei container, pieni dei testi sacri, oltre a zampironi, sigarette, polistirolo.
l pennone della gru, a centro nave:

7829492008_2dd27a68e6_b.jpg

Sotto di esso, in un anfratto metallico, una sinistra presenza:

7829593798_ec5b9bee74_b.jpg

Adagiato un pò più avanti un bel esemplare di scorfano di fondo, su questo relitto di trovano spesso in quanto siamo a - 49 mt. ed è difficile pescarli, dietro a lui il mio buddy:

7829488092_f121babd86_b.jpg


Termino il mio post ed anche l'immersione, con il piacere che la razza dello scorfano continua, a quanto pare a breve molte uova usciranno e..................

7829490692_1c4c7b4763_b.jpg


Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, ma certi momenti se è possibile, e bello condividerli con chi ha le stesse tue passioni, in questo caso le foto.
E ora mi rituffo al lavoro, ho impiegato quattro ore per scrivere questo messaggio.:)
 

diver67

Active member
Bentornato Diver, sei sempre in splendida forma, vedo.

Grazie!

Grazie a tutti. Bruno quando dici ti porto giù, e se fai il bravo ti riporto su.:) Per la forma, fotografica devo riaffinare la confidenza con il flash esterno, un pò difficile da gestire in profondità. Forma fisica, per scendere a -48 senza l'emicrania post immersione, a quanto pare stò benone.:)
P.S. Appena possibile posterò nella sezione domande e risposte due foto, (il soggetto è la murena del relitto) una senza flash e l'altra è quella che avete visto qui. Noterete una differenza "abissale".
 
S

sciguetto

Guest
qualche scatto a Lavena.

Una signora che fa fare esercizi a una fontana......

027-1.jpg



Un cigno versione... punk


2347ee4a6a9712bb9902aff5ad98b575.jpg



e infine, attenti, vi tengo d'occhio....


7b1cce80218b41ef9633d4e743e2596d.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bruno...un confronto tra due versioni del tuo scatto

2347ee4a6a9712bb9902aff5ad98b575.jpg


2347ee4a6a9712bb9902aff5ad98b575.jpg


La differenza è notevole, vero?
Perchè il cigno è bianco mentre nello scatto è venuto un pò grigio.
E' un limite dei sensori delle macchine digitali e si corregge con la regolazione del bianco.
La modifica si può fare anche dopo, con un programma di fotoritocco...ma avremo modo di spiegare come fare uno scatto con una buona regolazione del bianco in relazione alla luce ambiente.;)
 

pmanlio

Active member
A me piace anche questa, l'ho fatta la scorsa estate in Trentino, non so nemmeno più quante foto ho cancellato con tutti i vari tempi di posa che ho provato, prima di ottenere almeno un po' l'effetto che avevo in testa!

Però ti è venuto benissimo!!

Volevo condividere con voi alcuni scatti, [..]
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, ma certi momenti se è possibile, e bello condividerli con chi ha le stesse tue passioni, in questo caso le foto.
E ora mi rituffo al lavoro, ho impiegato quattro ore per scrivere questo messaggio.:)

Più che degli scatti hai condiviso un mondo.. e ce lo hai fatto vivere, grazie!!

Sciguetto, il Cigno è molto bello.. detto tra noi.. è meglio dei miei (che non sono da poco peraltro..) ;)

Io invece torno dalla Val D'Aosta, dove ho visitato i dintorni di Cervinia..

Ho fatto qualche foto, ma ero partito anche con l'idea di limitarle e 'disintossicarmi' un attimo..

In questo periodo sono stato travolto dalla tecnica, l'unica possibilità di fare scatti alla natura è essere centrati con la mente sul fatto tecnico.. in questa vacanza oltre alla tecnica..

7863085712_2c93f6935f_b.jpg



7863095602_6e08414def_c.jpg


sono voluto tornare ad un minimo di creatività.. in quanto la parte del mondo della fotografia che prediligo è quella che offre la possibilità di vedere in modo 'diverso' il mondo..

Parte delle foto che seguono avrei potuto fare ovunque, altre no, ma anche per le prime vale il fatto che sono contento di averle scattate in questa occasione..

''Si viaggiare.. dolcemente, senza strappi al motore..'', specie con gli amici.. ;)

7863197914_42b0ac213c_c.jpg


Freschezza..

7863178674_2a6619316b_c.jpg


Drink..

7863375440_797709922a_c.jpg


Simmetrie complesse..

7863128136_8cfa90a2d6_c.jpg


L'Eterna lotta..

7863081884_a3317ba70b_c.jpg


(L'acqua lotta da sempre contro le montagne spingendo ogni minimo ciottolo verso valle..)

Riflessi gentili..

7863092220_9ef02f8144_b.jpg


Contemplando..

7863111810_2552367829_c.jpg


Nido d'Aquila..

7863104124_808552e4ba_c.jpg


Siluette..

7863187784_26761395f4_c.jpg


Trasparenze..

7863168908_315edee772_c.jpg


Il Viaggiatore..

7863065890_d5a46ea894_c.jpg


Casa della felicità..

7863143764_bf6a93aea3_c.jpg


Sospesi sull'infinito..

7863119406_89919a6b8c_c.jpg


Cornice..

10436_10151204210468013_1870902636_n.jpg


(due piccoli fiori )

Queste due sono invece molto tecniche, dedicate agli 'allievi' del 'corso'..

Profondità di campo..

7863160834_4ce106a860_c.jpg


7863152080_964c5ffa7f_c.jpg


Per chi non ha la Reflex: tutte queste foto sono state fatte con la Bridge, che è comunque una macchina di valore..

Spero vi piacciano..

Oltre a queste ho farfalle, uccelli, paesaggi, cascate.. lì era tutto una meraviglia..

Un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Splendidi scatti, il particolare quello del sasso nel ruscello e del viaggiatore...ma in realtà son tutte belle ;)
Mi hanno riportato ad un lontano passato quando ero di casa nella valle .
C'era un brano della fine degli anni settanta scritto da Alan Parsons intitolato The Voyager tratto dall'LP (che strano effetto fa scrivere LP) Pyramid
che ascoltai in macchina ,prima di una lunga scarpinata,scendendo in una valle di cui non ricordo più il nome.
Ti invio il brano musicale...
http://www.youtube.com/watch?v=efzgW8OCvD8
 
S

sciguetto

Guest
Manlio, grazie per il complimento. Detto da te....[smilie=felice[1].g:[smilie=ti_prego_02:[smilie=ti_prego_02:
 
Top