Asfi e Sciguetto..
Veramente bravi!!!
Quelle dell'aereo mettono alla Berlina le pur belle che scattai io anni fa..
Permettetemi ora di rispondere ad Alessio..
Uno vede queste foto:
posto qualche foto fatta dal mio fidanzato:
E le vede dopo qualche mese che frequenta fotografi del mondo del BirdWatching e dopo mesi che si apposta di suo per prendere una poiana dall'alto..
si tratta di una operazione complessa che alla fine ha prodotto buoni risultati, ma non eccellenti se non in un caso isolato..
(Peraltro approfittando di una liberazione della Lipu ndr)
Le due foto che ha messo Giada sono invece un autentico capolavoro, con tutti i crismi della fotografia..
Ed allora, Alessio, davvero mi aspettavo che tu le avessi scattate in Perù, su una montagna alta qualche mille metri, con una attrezzatura fantastica a disposizione..
Invece..
ciao Manilo,
sono il fidanzato della Giada, innanzitutto volevo ringraziarti dei complimenti, mi fa molto piacere che ti piacciano le mie foto (a breve ne posterò altre)!!!
allora, quelle foto le ho scattate durante l'ultima crociera che abbiamo fatto, e in quel momento eravamo in Honduras, più precisamente a Roatan!!!
ero sull'ultimo ponte dela costa Atlantica!! non so che uccello sia, ma era un pò che ci sorvolava e allora ho approfittando dell'altezza della nave e gli ho fatto qualche scatto!!
come ottica avevo il 18-200 sigma stabilizzato! e come corpo macchina ho la semplicissima nikon d3000!!!
comunque devo ringraziare il fatto di essere stato in una posizione alta perchè, se ero giù a terra, non sarebbero venute così!!
ps questa foto è per farti capire meglio dove ero!:
Premesso che sei un eccellente fotografo.. e su questo non ci piove..
Ma si è persino messo in posa, con lo sfondo 'Andino' dietro!!! Che vuoi di più!!!
Se devi raccontare questa storia e trovi un Birdwatcher ti consiglierei un approccio del tipo: ''Sono arrivato la notte sull'altopiano davanti a Cuzco.. faceva freddo.. ma sapevo che la mattina presto, verso le sei,
LUI sarebbe passato.. il suo territorio di caccia era questo.. è vero, è solo uno spazzino, ma è il Re dei cieli..''
Funziona sai??? Se non fai così quello si sente come me.. voglia di suicidio!!
Ma come, noi a fare giorni se non mesi di appostamento e tu ti becchi un Condor che ti fa la posa davanti alla nave??? !!!!
credo proprio che sia un Condor, come questo:
fotografato in Honduras da un certo Roblawol (album su Flicker) in particolare la razza di Condor identificata come Californiana, diffusa anche in Honduras ed evidentemente adattatasi anche alle zone abitate..
Un salutone e grazie!!
Manlio