• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

giuseppe73

Active member
Allora..

Questa è bella, si presta, a parer mio, a diverse interpretazioni a seconda di quale scelta di colore si fa (bianco/nero, colore, saturo, non saturo..)


perdonami, sono ignorante in materia, ho scattato la foto, m'e' piaciuta come e' venuta e l'ho postata...ahime' i dettagli di cui parli sono abbastanza arabo per me!! ;)
 

pmanlio

Active member
A me comunque, con tutti i suoi difetti, la mia foto piace...accetto volentieri le "critiche" perchè ci stanno tutte e non mi offendono minimamente ma questa è una foto che mi tengo stretta perchè è forse la prima con un qualcosa in più di tante altre!

Lo penso anche io.. è un bel passo avanti.. ;)

perdonami, sono ignorante in materia, ho scattato la foto, m'e' piaciuta come e' venuta e l'ho postata...ahime' i dettagli di cui parli sono abbastanza arabo per me!! ;)

:) :) :)

Giuseppe, hai ragione.. questa è la tua foto..

0023ua.jpg


Questa è una mia foto in bianco e nero, con la sottoesposizione nello scatto..

7863095602_6e08414def_z.jpg


Questa invece è una versione a colori, poco satura, nella mattina sul mare, vista da una nave..

2965760359_847a7379be_z.jpg


Vedi che la saturazione e l'utilizzo di colori diversi provoca una reazione diversa nel lettore?

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
hai ragione!!...
totalmente diverse!
grazie!
;)

Grazie a te.. ;)

Manlio...o è una botta di c... o qualcosa comincia a cambiare!
In effetti cominciano a non piacermi le mie foto normali :(

Oddio.. non voglio creare il mostro.. anche le foto 'normali' sono belle sia chiaro..

mica occorre sempre rompere gli schemi.. :) :)

E soprattutto buttare tutto il pregresso.. senza il quale non arriverebbe il seguito.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Oddio.. non voglio creare il mostro.. anche le foto 'normali' sono belle sia chiaro..

mica occorre sempre rompere gli schemi.. :) :)

E soprattutto buttare tutto il pregresso.. senza il quale non arriverebbe il seguito.. ;)

No Manlio, non fraintendere...non rinnego nulla.
E' che adesso sono pienamente entrata nella fase in cui voglio, esigo, pretendo di più...ed è dura...;)
 

pmanlio

Active member
E' che adesso sono pienamente entrata nella fase in cui voglio, esigo, pretendo di più...ed è dura...;)

Eccola lì.. creato il mostro.. :(

"Facciamo la foto del tavolo degli amici al ristorante?'' ''Aspetta.. presa dal basso con la luce filtrante.. però così non esprime la personalità.. così non esprime la nave.. così..''

Oddio.. :(

Già che ci sono, se non le ho già mostrate prima, metto anche io qualche foto stile 'Biennale di Venezia'..

4738642332_0f11f204ca_z.jpg


Questa è la luna, sfocata in modo da essere quasi una luna 'ideale' da sogno.. che nella notte da una carezza di luce illuminando quello che altrimenti sarebbe il buio più totale.. ed il fatto che i ramoscelli illuminati siano quelli di ulivo e diano quasi l'idea di cingerla non è casuale..

Spero che questa immagine vi trasmetta un senso di pace..

Invece qui abbiamo un tavolo..

4323216824_a26c7b34d7_z.jpg


c'è una luce che taglia la scena, una mano che racconta (quella di fandelmare ndr) qualcuno legge però un menu, mentre il cellulare è chiuso e la sua ingombrante presenza è annullata dal tasto 'off'..

E' una scena senza tempo, esprime, ai miei occhi, il convivio, la volontà ed il piacere di stare insieme.. una delle cose più belle della cultura latina..

sono degno della biennale? O sono ancora troppo poco criptico??? :eek: :eek: :eek:

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Eccola lì.. creato il mostro.. :(

"Facciamo la foto del tavolo degli amici al ristorante?'' ''Aspetta.. presa dal basso con la luce filtrante.. però così non esprime la personalità.. così non esprime la nave.. così..''

Oddio.. :(

Ma che 'Oddio' Manlio...lo sapevi che ci sarei arrivata a questa fase dai!:p

e sai anche perchè alla fine non sono soddisfatta...non ho voluto "molestare" troppo Max con le soste fotografiche, perchè poi in fondo noi amanti della fotografia siamo difficili da sopportare ;)

sono degno della biennale? O sono ancora troppo poco criptico??? :eek: :eek: :eek:

:) :) :)

sì concordo...troppo poco criptico...il significato arriva troppo bene!;)

belle...davvero...:)
 

vipgiadina

New member
vipgiadina, il tuo ragazzo è bravissimo, ed ha centrato proprio quello che vorrei fare con la mia 'caccia' alla poiana..

delle riprese (vedi la prima) anche dall'alto, particolareggiate e di qualità, con il soggetto 'staccato' dallo sfondo..

A volte ci riesco, ma sono casi particolari.. poi mi lamento dell'ottica.. ;)



Ma i miei soggetti sono lontanissimi e devo sempre ritagliare e perdere in qualità.. :(

Puoi raccontarci come sono uscite le due foto di sopra, che luogo, distanza, attrezzatura?

Sono meravigliose.. ;)

Un salutone!!
Manlio
ciao Manilo,
sono il fidanzato della Giada, innanzitutto volevo ringraziarti dei complimenti, mi fa molto piacere che ti piacciano le mie foto (a breve ne posterò altre)!!!
allora, quelle foto le ho scattate durante l'ultima crociera che abbiamo fatto, e in quel momento eravamo in Honduras, più precisamente a Roatan!!!
ero sull'ultimo ponte dela costa Atlantica!! non so che uccello sia, ma era un pò che ci sorvolava e allora ho approfittando dell'altezza della nave e gli ho fatto qualche scatto!!
come ottica avevo il 18-200 sigma stabilizzato! e come corpo macchina ho la semplicissima nikon d3000!!!
comunque devo ringraziare il fatto di essere stato in una posizione alta perchè, se ero giù a terra, non sarebbero venute così!! ;)
ps questa foto è per farti capire meglio dove ero!:




 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Asfi e Sciguetto..

Veramente bravi!!!

Quelle dell'aereo mettono alla Berlina le pur belle che scattai io anni fa.. :(

Permettetemi ora di rispondere ad Alessio..

Uno vede queste foto:

posto qualche foto fatta dal mio fidanzato:




E le vede dopo qualche mese che frequenta fotografi del mondo del BirdWatching e dopo mesi che si apposta di suo per prendere una poiana dall'alto..

7584722138_98dc057f7c_b.jpg


7592180908_8e27f293b1_c.jpg


si tratta di una operazione complessa che alla fine ha prodotto buoni risultati, ma non eccellenti se non in un caso isolato..

7519823004_9711e521a9_b.jpg


(Peraltro approfittando di una liberazione della Lipu ndr)

Le due foto che ha messo Giada sono invece un autentico capolavoro, con tutti i crismi della fotografia..

Ed allora, Alessio, davvero mi aspettavo che tu le avessi scattate in Perù, su una montagna alta qualche mille metri, con una attrezzatura fantastica a disposizione..

Invece.. ;)


ciao Manilo,
sono il fidanzato della Giada, innanzitutto volevo ringraziarti dei complimenti, mi fa molto piacere che ti piacciano le mie foto (a breve ne posterò altre)!!!
allora, quelle foto le ho scattate durante l'ultima crociera che abbiamo fatto, e in quel momento eravamo in Honduras, più precisamente a Roatan!!!
ero sull'ultimo ponte dela costa Atlantica!! non so che uccello sia, ma era un pò che ci sorvolava e allora ho approfittando dell'altezza della nave e gli ho fatto qualche scatto!!
come ottica avevo il 18-200 sigma stabilizzato! e come corpo macchina ho la semplicissima nikon d3000!!!
comunque devo ringraziare il fatto di essere stato in una posizione alta perchè, se ero giù a terra, non sarebbero venute così!! ;)
ps questa foto è per farti capire meglio dove ero!:





Premesso che sei un eccellente fotografo.. e su questo non ci piove..

Ma si è persino messo in posa, con lo sfondo 'Andino' dietro!!! Che vuoi di più!!!

Se devi raccontare questa storia e trovi un Birdwatcher ti consiglierei un approccio del tipo: ''Sono arrivato la notte sull'altopiano davanti a Cuzco.. faceva freddo.. ma sapevo che la mattina presto, verso le sei, LUI sarebbe passato.. il suo territorio di caccia era questo.. è vero, è solo uno spazzino, ma è il Re dei cieli..''

Funziona sai??? Se non fai così quello si sente come me.. voglia di suicidio!!

Ma come, noi a fare giorni se non mesi di appostamento e tu ti becchi un Condor che ti fa la posa davanti alla nave??? !!!!

:) :) :) :) :)

credo proprio che sia un Condor, come questo:

6006733041_f88a5fee95_z.jpg


fotografato in Honduras da un certo Roblawol (album su Flicker) in particolare la razza di Condor identificata come Californiana, diffusa anche in Honduras ed evidentemente adattatasi anche alle zone abitate.. ;)

Un salutone e grazie!!
Manlio
 
Top