• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Che belle che sono tutte queste foto, molte volte entro alla sera notte e mi rilasso osservandole.

Un saluto

Ciao Luciana.
Manlio ha ragione anzi straragione.
I nostri scatti pur con una notevole tecnica ed esperienza, il piu' delle volte sono generati in "corsa". Belli, studiati ma non sempre "poetici".
A volte la poesia non e' nella foto estrema ma in un dettaglio .
La foto che hai presentato per me e' l'autunno il tuo l'autunno.
Bella.:-)

Leo, splendide le foto della Tanzania. Mi piacciono moltissimo quelle in bn con le zebre.
Diver, con i tuoi scatti mi porti sempre in un mondo tutto da scoprire e sono sempre molto belli.
Luciana... il tuo l'ho visto giusto poca fa... :)

Un saluto a tutti. Ciao

Che foto meravigliose, tutte, dalla prima all'ultima!!!
Elenamaria hai un occhio veramente incredibile, con i tuoi scatti riesci a trasformare situazioni comuni in momenti di poesia ... bravissima!

Nella concezione degli artisti del Rinascimento l'uomo può al limite avvicinarsi a vedere Dio..

michelengelo-sistina.jpg

Ma non lo tocca mai.. c'è sempre una barriera impenetrabile che impedisce il contatto fisico..

Nei millenni la luna, dalla luce Argentea e che ti carezza, è stata sempre vista dall'uomo come qualcosa di etereo, sospeso, ma presente, eppure intoccabile..

Si è provato a metterla in un pozzo, ma il riflesso svaniva al contatto, si è provato a disegnarla, a seguirla, ma lei è sempre lì.. presente eppure lontana..

In più la Luna, almeno a parer mio è 'femminile', e la femminilità è qualcosa che l'uomo può vedere, ammirare, ma non sarai mai sua perchè appartiene alla donna..

La foto non è un granchè, ma spero che renda questi concetti.. poi magari potrò sempre ritentare.. ;)

406776_10151314040063013_263584220_n.jpg

Un salutone!
Manlio

Aggiungo un'altra foto..

Nei millenni la passione per la sfera che rotola è atavica, è dentro l'uomo.. è istintiva..

58807_10151319908733013_573249563_n.jpg

Un salutone!!
Manlio

[smilie=birra[1].gi:Trovo eccezionale questa sezione con tutte le vostre foto meravigliose che in tutti questi giorni mi sono scrutata con slancio....
Complimenti a tutti voi...
Presto pubblicheremo anche noi, i nostri scatti del cuore..
E a te Pmanlio, complimenti per questa tua ultima foto stupenda e per la sua didascalia, la trovo veritiera in tutto il suo grande concetto, il concetto del pallone è solo da condividere!;-)
Un caro saluto

E a te Pmanlio, complimenti per questa tua ultima foto stupenda e per la sua didascalia, la trovo veritiera in tutto il suo grande concetto, il concetto del pallone è solo da condividere!;-)

Grazie!! In realtà non sono un grande tifoso, anzi..

Ma il pallone inteso come la sfera che attrae irresistibilmente i bambini e che si trasforma in un gioco comune e felice tra persone è qualcosa di diverso dal 'calcio' degli arbitri, dei muscoli superpompati, dei cronisti ecc.

Una partita di calcio, senza le sovrastrutture che si porta dietro, è un bello spettacolo, ed è un momento di unione..

E' qualcosa dentro di noi? Quasi istintivo? Palloni apparentemente identici ai nostri sono rappresentati nelle terme dei Romani di Ostia Antica (II sec DC)

10-1_3.jpg

Ma se andiamo più indietro nel tempo:

PallaP2.jpg

Questo è il V secolo avanti Cristo..

Questo è un momento intermedio, secondo secolo avanti Cristo, 2200 anni fa..

PallaP4.jpg

penso sia chiaro cosa stia facendo.. ;)

I primi riferimenti a giochi con la palla li abbiamo nell'Odissea..

http://www.giocandoneltempo.it/PallaPallone.htm

Credo che la foto che ho messo rappresenta bene questa attrazione 'interiore' dell'essere umano verso il pallone..

Presto pubblicheremo anche noi, i nostri scatti del cuore..

Li aspetto con piacere.. ;) (anche se difficilmente li vedrò in questa settimana.. ;) )

Un salutone!!
Manlio

Siete troppo forti. E poi i commenti e le riflessioni, rendono le immagini ancora più belle.

Quella della luna non è un granché, vero? ;) ;)

Quella della luna non è un granché, vero? ;) ;)

Tecnicamente fa .... ma ero anche impegnato a sorvegliare un bimbo ed ho scattato con delle impostazioni preparate per altri scopi..

Per renderla come volevo sono dovuto ricorrere al fotoritocco, saturandola e sottoesponendola, ma non è la stessa cosa..

Invece quella del pallone è perfettamente allineata con le mie intenzioni, ma è scattata con la macchina di riserva, e si vede: l'ottica mostra troppi riflessi e sbavature..

La macchina di Laura e Guizzo probabilmente avrebbe fatto leggermente meglio, ma in questo caso sono contento sia dei riflessi che delle sbavature..

Per assurdo, con la perfezione della Reflex e delle sue ottiche sarebbe stata più 'fredda' di questa.. ;)

Un salutone!
Manlio

Va bhè.. io chiudo il PC, e penso di aprirlo lunedì otto, anche se qualche occhiata e qualche risposta, tramite il cellulare, la darò.. ;)

Vi lascio con qualcosa di bello, e per noi irraggiungibile: il miracolo del volo..

8105242856_8b581bc640_c.jpg

8105685309_d504bc4176_b.jpg

Che per me, Laura, Oliver, Teresa e tanti altri, in questa settimana, è la metafora di quello della partenza..

8071355444_860fecbd98_b.jpg

sperando in un cielo azzurro ed un volo fatato..

8105213608_f42e52f759_b.jpg

Un salutone!!
Manlio