• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Diver, da qui non vedo le foto.. :(

Le differenze tra le due tipologie di foto ci sono, la difficoltà maggiore per chi opera sott'acqua, è che il tempo a disposizione è decisamente poco, le regolazioni della macchina risultano più difficili, con guanti, pulsanti, corrente ecc. e che le "prede" oltre a non stare ferme al momento del clic, cambiano posa.:)

deve essere tosta.. nel Bird Watching le regolazioni sono toste, la velocità delle 'prede' è un problema non da poco, ma credo che sia comunque più facile giocare con le impostazioni della fotocamera, inoltre niente guanti, respiratore, tempi di attesa corti.. ;)

Una precisazione....hai citato una frase nel tuo post...ma non è di Rodolfo...è la mia... !! :)

Felix, in effetti Manlio deve aver la febbre; non connette e sbaglia le citazioni. Mah!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Qualche scatto di un po' di tempo fa in Tanzania.
Sono foto che credevo di aver smarrito nella rottura di un'HD... invece ho ritrovato la scheda ;)

Non mi chiedete che specie sia ,non lo so

IMG_2175.jpg

IMG_2189.jpg

IMG_2187.jpg

IMG_2197.jpg

IMG_2204.jpg

IMG_2219.jpg

IMG_1952.jpg

IMG_2199.jpg

IMG_19941.jpg

Anch'io come Manlio, mi sono "inzuppato" :) e ne è valsa la pena. Il sito è elphistone reef, una 40 di minuti, di barca veloce da Marsa Alam. Immersione particolare dove spesso si ha la possibilità di incontrare i Longimanus. In questo caso li abbiamo visti al nostro arrivo, era la mia prima volta, e dal gommone vedere la pinna fuori dall'acqua, venirti incontro è una sensazione indescrivibile, come peraltro il ritrovarli a circa 6 mt. di profondità e "giocarci" per 15 minuti.
Ciao

Deve essere una grande emozione.. ho una cugina sub che me lo racconta spesso, credo sia andata lì proprio per questo motivo.. (per altri motivi è andata in un altro luogo: incontro ad uno squalo balena!! Bellissimo!)

questa foto..

5164049071_4872475084_z.jpg

Mi sa tanto di tecnico.. molto tecnico!!

Leo.. con la Tanzania è un colpo basso!! Lo sai che ci voglio andare!!!

Mi fai proprio rosicare!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Andare in certi posti non attrezzati è da babbei
Esempio?
L'anno scorso vacanza in Kenya, sulla costa.
Riesco a trovare un safari a buon prezzo (2 giorni) e andiamo.
Prima di partire le due macchine fotografiche che avevo con me (una bridge ed una compatta) pensano bene di fulminarsi
Mi son dovuto attrezzare con delle macchinette usa e getta a rullini e con l'iPod.
Un disastro.
Decisamente un Safari indimenticabile al parco di tsavo est ma i ricordi fotografici fanno pena.

Cambiando argomento...
Vediamo chi ha più occhio.
Dove l'ho fatta questa?

P1030472.jpg

Leo, bisogna andarci si.. ;)

500 mega oggi farebbero ridere, ma quanti ricordi hanno dentro.. ;)

Amedeone, mi verrebbe da dire Firenze, ma so di sbagliare, ricordo e non ricordo.. :(

Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Andare in certi posti non attrezzati è da babbei
Esempio?
L'anno scorso vacanza in Kenya, sulla costa.
Riesco a trovare un safari a buon prezzo (2 giorni) e andiamo.
Prima di partire le due macchine fotografiche che avevo con me (una bridge ed una compatta) pensano bene di fulminarsi
Mi son dovuto attrezzare con delle macchinette usa e getta a rullini e con l'iPod.
Un disastro.
Decisamente un Safari indimenticabile al parco di tsavo est ma i ricordi fotografici fanno pena.

Cambiando argomento...
Vediamo chi ha più occhio.
Dove l'ho fatta questa?

P1030472.jpg

Piazza Unità a Trieste?

Deve essere una grande emozione.. ho una cugina sub che me lo racconta spesso, credo sia andata lì proprio per questo motivo.. (per altri motivi è andata in un altro luogo: incontro ad uno squalo balena!! Bellissimo!)

questa foto..

5164049071_4872475084_z.jpg

Mi sa tanto di tecnico.. molto tecnico!!

Leo.. con la Tanzania è un colpo basso!! Lo sai che ci voglio andare!!!

Mi fai proprio rosicare!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Questo è l'esempio pratico, che (a volte) avere una buona macchina.............non serve. Mi spiego, questa foto è stata fatta con la mia vecchia, casio ex-s10, che tante soddisfazioni mi ha dato. Il tutto in automatico e con il flash a bordo. Calcolando che stiamo parlando, di un animaletto di 3 cm. circa, il difficile è vederlo, durante l'immersione.
Ah dimenticavo, si tratta di uno "ianolus cristatus"
Ciao

Leo, bisogna andarci si.. ;)

500 mega oggi farebbero ridere, ma quanti ricordi hanno dentro.. ;)

Amedeone, mi verrebbe da dire Firenze, ma so di sbagliare, ricordo e non ricordo.. :(

Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Carissimo Manlio, quelle sono Alabarde, non Gigli. Quindi, Trieste, non Firenze :o
Oddio, la febbre continua...

Ciao ingegnere!!

Amedeone...Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)...

Quello certamente. Vedere i propri figli sgranare gli occhi nel vedere giaguari, elefanti e giraffe (le loro preferite) nel loro ambiente non ha paragoni!
Poi dormire nel campo tendato e sentire nella notte i ruggiti/richiami delle leonesse a poche centinaia di metri non ha prezzo!
:D

Piazza Unità a Trieste?

Esatto! Bravo onda!
Fatto scalo con la Classica il mese scorso.
Giornata bellissima.
In più c'era in atto un concorso fotografico quindi tanta gente che si dedicava a fare foto a ogni possibile soggetto.
Vedendo tutti sti cannoni in giro mi son fatto prendere la mano ed ho pensato a questo scatto. Nulla di che ;)

Questa piazza unità d'italia ripresa dalla nave dove si vedono i due pennoni all'inizio della piazza

DSCF1473.jpg

Leo, ci avrei giurato che fosse la Tanzania. Ho guardato prima le foto e per l'ultimo il tuo commento. Che colpo al cuore rivedere le immagini di questa magnifica terra!!!

Cambia si, l'utilizzo del bianco e nero stravolge tutto il senso di una foto, e tornando al solito discorso occorre padroneggiarlo..

In certi casi il b/n esalta la luminosità della scena, in altri invece porta un messaggio di 'passato' in altri ancora 'esperienza' ecc.

Ma il b/n non è tutto uguale, dipende dalla esposizione, dal contrasto ecc.

un esempio di b/n gestito per dare un certo significato ad una foto è proprio il tuo avatar su FB.. ;)

Un salutone!!
Manlio