• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Terza volta a Casablanca, finalmente entriamo a visitare la grande Moschea Hassan II....angoli da scattare, scene da ritrarre, voglia di fermare il tempo per congelare le emozioni....
Ps: mi sono presa pure una piccola ramanzina dalla guida perchè, a suo dire, mi distraevo per scattare e non lo ascoltavo.

Comunque, questo è uno degli scatti "incriminati" :)

Oltre il tempo di verdemare, su Flickr

Acc!! Sta guida!!!

Lo scatto è meraviglioso, un controluce straordinario, con il riflesso è davvero un salto nel sogno..

Si vedono le persone assorte nel contemplare la bellezza, e la bellezza si intuisce nel riflesso sotto a loro..

Perchè non invii copia della foto alla guida? Secondo me ti perdona l'allontanamento.. ;)

Un abbraccio!!
Manlio

Acc!! Sta guida!!!

Lo scatto è meraviglioso, un controluce straordinario, con il riflesso è davvero un salto nel sogno..

Si vedono le persone assorte nel contemplare la bellezza, e la bellezza si intuisce nel riflesso sotto a loro..

Perchè non invii copia della foto alla guida? Secondo me ti perdona l'allontanamento.. ;)

Un abbraccio!!
Manlio

Averci pensato, gli chiedevo la mail.
Grazie e......applauso ;-)

pepi, grazie anche a te :)

Domanda che mi sorge dal diario di Leo:

questa è la scheda che uso

Scan0003_1.jpg

e con lo scatto "a raffica" dovrebbe essere particolarmente veloce; invece non mi sembra lo sia molto. Colpa del fatto che scatto in RAW+Jpeg? Oppure dipende dai limiti della mia Canon G1X ?

Bruno, hai sbagliato sezione!!

Mi hai pure fatto studiare!!

La tua macchina dispone di 4.5 scatti al secondo alla massima risoluzione.. e dopo sei scatti (quindi poco più di un secondo ndr) deve scaricare la memoria..

Quindi imposta l'autofocus in modalità AE con il punto di fuoco al centro, lascia solo il Raw o il jpeg (dai, per le prime prove usa il Jpeg) e soprattutto verifica e ci sono diverse velocità di scatto (è possibile che sia così..)

La scheda è velocissima, come quelle che utilizzo io per i falchi o per.. i gabbiani!! :)

Un salutone!
Manlio

Sono di passaggio.. vi lascio un frame di una bellissima sequenza..

8319217342_184ef33f1e_b.jpg

Il Martin Pescatore si lancia in acqua.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Manlio questa foto è spettacolare...sembra tridimensionale...per un momento ho pensato che il Martin pescatore stesse per uscire dallo schermo.
Complimentissimi

Manlio questa foto è spettacolare...sembra tridimensionale...per un momento ho pensato che il Martin pescatore stesse per uscire dallo schermo.
Complimentissimi

così bella che merita doppio post...........:p

così bella che merita doppio post...........:p

Martino ha gradito il commento, ed allora, dopo aver preso il suo bel pesciolino..

8318155107_4678155b87_b.jpg

8319447696_a2b96de9af_c.jpg

8319432294_3f0c1524fb_b.jpg

mi ha incaricato..

8319207742_4ac0e6b864_b.jpg

di ringraziare..

8319225860_8a0036f470_b.jpg

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

(ps, sono in attesa di un primo piano del Martino con il pesce, scattato con un'altra macchina, ma con componenti misti, miei e del mio amico..)

Bellissima Manlio ;)

Thank.. da una parte ho avuto una grandissima fortuna, una occasione che non capita una volta in dieci anni (anche se credo di poter fare il bis ndr), dall'altra è comunque una sequenza di scatti veramente difficile da fare..

Più che un uccellino piccolissimo (poco più di un pollice), è una freccia piccolissima, difficilissima da seguire, e con una serie di problemi a livello di scatto non indifferente..

Insomma, sono contento.. ;)

Spero di migliorare ma sono comunque contento assai..

Un salutone!!
Manlio

Loredana,pur condividendo il tuo entusiasmo nel esternare la spettacolarità delle foto di Manlio,il definirle una visione addirittura meravigliosa mi sembra un po riduttivo rispetto al tuo vissuto.
Un abbraccio marco

È chiaro che, con l'aver visto tutto, mi riferivo alle foto postate da Manlio, ma era talmente chiaro che non mi spiego e vorrei capire il significato del tuo post che, letto com'è, poco gradisco considerato che sottintende un giudizio circa la mia capacità di attribuire un giusto e specifico valore ad una foto (nel caso specifico) rispetto a circostanze più ampie del mio vissuto (cui tu fai riferimento).

Loredana,pur condividendo il tuo entusiasmo nel esternare la spettacolarità delle foto di Manlio,il definirle una visione addirittura meravigliosa mi sembra un po riduttivo rispetto al tuo vissuto.
Un abbraccio marco

Anche a me non e' chiaro questo post come invece e' di chiara lettura il fatto che Loredana si riferisse ai precedenti scatti di Manlio che seppur bellissimi sono stati superati da quest'ultimo che anch'io definirei meraviglioso....

Ciao Loredana,pensavo ti riferissi solo alle ultime foto che pur essendo molto belle non penso siano le piu belle che tu abbia mai visto.Ti chiedo scusa per l'affrettato giudizio,la prossima volta rileggero meno frettolosamente i post precedenti.