• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Il problema è fare la selezione... E' troppo dura! 4 si trovano subito.. :wink:

Gabriele (Magellano), quella del castello in Baviera è molto bella; con la nebbia sembra proprio un castello delle favole.

Stavo per commentare ciascuna di queste splendide foto, ma poi se ne aggiungevano altre e non vorrei far torto ai bravissimi autori: per cui faccio un sentitissimo complimento a tutti, avete trovato proprio degli spunti significativi ed ottime definizioni.
La mia impressione generale: siamo contornati da tanti aspetti umani e scorci naturali di rara e preziosa bellezza, e spesso per la fretta, o superficialità, o poca nostra sensibilità, non riusciamo a cogliere quanto di positivo riescono a trasmettere. Le foto, così proposte, ci aiutano a dire "grazie" per quanto di bello abbiamo intorno.
Lo stesso grazie che invio agli autori che hanno arricchito, e arricchiranno, questo topic.

elenamaria ha detto:
Gabriele (Magellano), quella del castello in Baviera è molto bella; con la nebbia sembra proprio un castello delle favole.

Ha inspirato le fiabe della Walt Disney infatti... Sul momento mi dispiacque trovare quel tempaccio, ma dopo ho realizzato che magari in una giornata di sole non avrebbe avuto lo stesso fascino..

Salve a tutti!!
Anche se si parla di altro, avrei da proporre questa foto di un tramonto sul mare !!!
Ecco le altre.

Tramonto a La Romana, foto eseguita dalla spiaggia del Gan Dominicus.

SDC173052.jpg

Brasile Rio de Janeiro

Immagine254.jpg

Genova l'emozionante partenza per la mia prima transatlantica.

caraibi002.jpg

Brasile spiaggia di Maracogì

brasile364.jpg

Ecco due immagini scattate in Egitto qualche anno fa
Le immagini sono originali scannerizzate da diapositive( una volta si fotografava solo così) per cui ci sono piccole imperfezioni e qualche granello di polvere.
Le prime due con Canon A1, nel 1985 ottica zoom 28/70 le seconde due con Canon Eos 650 nel 1993 ottica 28/200

tramontonilo.jpg

egitto125.jpg

e altre due scattate in Thailandia

thaibarca.jpg

pescatorephiphi.jpg

Salutoni
Leo

bellissime foto.
noto (con sorpresa) che questo topic sta prendendo il sopravvento sull'altro CROCIERE/ MARE mentre avrei detto il contrario in un forum di crocieristi.
Comunque anche di là ci sono bellissime foto, e me ne aspetto di splendide da voi avete fatto molte crociere ( tanto manlio ci corre dietro e ci commenta dovunque andiamo......)

Gabriele C. ha detto:
La mia impressione generale: siamo contornati da tanti aspetti umani e scorci naturali di rara e preziosa bellezza, e spesso per la fretta, o superficialità, o poca nostra sensibilità, non riusciamo a cogliere quanto di positivo riescono a trasmettere.

Hai centrato la mia visione della fotografia: penso che un buon fotografo guardi il mondo come un bambino, provando meraviglia per cose che agli altri paiono scontate, vedendo il bello che è dappertutto e non solo nel grande paesaggio o nel grande monumento..

Non è facile, tanto più che questa capacità va gemellata con la tecnica, lo sviluppo dell'idea ecc. ma è un qualcosa che contraddistingue il 'tecnico' da chi ha di più..

Poi, giocoforza, quello che facciamo parla di noi, sembrerà incredibile ma non sarebbe esistita la Relatività Generale se Einstein non fosse stato non lo scienziato, ma l'uomo che era: ha messo se stesso nella ricerca della soluzione di una incongruenza che per lui Dio o la natura non poteva avere, ha cercato qualcosa che un'altro, avendo praticamente risolto il problema di partenza (relatività ristretta) non avrebbe cercato..
Così le foto di Manlio, Rodolfo Serbet Magellano ecc. parlano di noi.. c'è poco da fare..

Rosalba, solare, propone una natura vera, bella, viva.. con in mezzo le amate navi. Magellano è tecnico e preciso nello scatto (inquadratura perfetta, tecnica adatta ecc.) e propone temi apparentemente classici ma affascinanti, Serbet è un uomo dalla cultura classica, un filosofo, ma alla Romana/Napoletana del settecento, grandissima cultura ma mai lontananza dalla terra verso un'astrattismo fine a sè stesso, un pò come un'ingegnere vola in alto tenendo gli occhi e le radici a terra.. (i fisici ed i matematici rischiano di volare perdendo certi contatti ndr).

Leo tira fuori questi capolavori che parlano di una visione a 360 gradi della vita: classiche e bellissime la prima e la terza, stupende la seconda e la quarta, di cui la seconda ha un'approccio alla Caravaggio (il fascio di luce) e la quarta è totalmente viva, forte e reale..

Altro da dire?

Salutoni!
Manlio

Ho qui DUE NIPOTINI (anni DIECI e SEI) che stanno dicendo che queste foto sono bellissime..
Vi posto (unico ritratto pubblico) Alessio (il più grande) quando era piccolo.. così vi saluta e fa la mia terza foto..

3120544986_ef2196fe55.jpg

Salutoni!!
Manlio (che torna ad essere PAPERINO!!)

Passione fotografica a parte, l'Egitto e il mare sono le cose che più mi affascinano da sempre.
La dia dei geroglifici, con quel raggio di luce, mi pare nel tempio di Edfu, racchiude tutto il mio amore per l'Egitto e per il colore dell'arenaria; ha sempre sfumature meravigliose che la fanno sembrare viva.
Il pescatore Thai è stato un colpo di fortuna , ma Manlio sai bene che è una componente indispensabilo in tutto...anche nelle foto :wink:

Ciao a tutti, eccomi qua. Dopo aver inondato il forum con miliardi di pixel vorrei proporre quatto immagini inedite, tutte o quasi in tema di natura.
1. Bee Movie
girasole.jpg

2. Dedicato alle gentili signore del forum
rosaj.jpg

3. E ancor non riede alla parca mensa il pescator
postafibreno.jpg

4. Dilegua o notte, tramontate stelle, all'alba vincerò
sangalgano1.jpg

Grazie. Flavio
campergm9zw4.gif

mag.gnifico, direbbe George Clooney
stava crescendo l'attesa....e per quanto fossero alte le aspettative non sono/siamo rimasti affatto delusi!

(l'ultima è per caso San Galgano?)

camperlaia ha detto:
serbet ha detto:
...(l'ultima è per caso San Galgano?)
Sì, è l'abazzia di San Galgano a Chiusdino(SI). Un altra foto è qui: viewtopic.php?f=68&t=4083
La 3 invece è un tramonto sul lago di Posta Fibreno (FR)
complimenti per gli scatti.
Vedo che anche per te San Galgano è stato di grande ispirazione, è un luogo dove veramente la realtà diventa qualcosa di magico.
Ciao
Leo

Ecco Flavio!!
Ed ora che mettiamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va beh, tu come sempre sei fuori gara!!!!
Ciao, fai foto stupende!!!
Ro.

ro56 ha detto:
Ecco Flavio!!
Ro.

Poveri noi!!!!! Ed ora che foto pubblichiamo?

Ragazzi, molti molti complimenti! Manlio già sa cosa penso del ritratto del suo nipotino (meraviglioso il bimbo e i suoi occhi); le foto di Leo sono sempre molto suggestive (quella della feluca, è una feluca?,mi piace particolarmente per la luce). Per Flavio: grazie per la rosa e per San Galgano, un luogo di grande fascino e misticismo.

Rodolfo ha detto:
ro56 ha detto:
Ecco Flavio!!
Ro.

Poveri noi!!!!! Ed ora che foto pubblichiamo?

Sottoscrivo!! Ma qualcosa ci pur mettere no? :P

Vado sul semplice, classico, ma con un profondo significato..

Questa è "Sempre Insieme.."

3131020850_42e27c845c_b.jpg

Che allude a chi ha vissuto insieme in comunione nella vita e rimane legato anche oltre la fine..

Poi (non sforo le quattro, ripropongo solo Alessio) vi risaluto con un Alessio in formato.. cresciuto!!
Così lo vedete.. emergere!!

3120544986_ef2196fe55_b.jpg

Salutoni!
Manlio