Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Crociera al freddo si, ma dai paesaggi fantastici!
Per firmare le foto basta usare Photoshop o programma similare.
Ciao, io non ne capisco praticamente nulla ma ne ho sentito parlare recentemente (una discussione su foto e cellulari)... credo che devi cercare "watermark"... mi pare su Photoshop ci sia... E di sicuro con google trovi più info...!!
Se posso, firmare una foto non garantisce che non la possano "rubare".....una volta che l'hai postata sul web praticamente non è più tua, meglio farsene una ragione.
Certo, se poi scopri che un tuo scatto compare su un blog cliccatissimo senza menzionare l'autore (io) un pochino ci resti male......in compenso negli stessi giorni un altro mio scatto finiva nella home del sito web di una nota rivista......Marina ti ricordi ? ;-) che soddisfazione!
Scusate l'ot.
......in compenso negli stessi giorni un altro mio scatto finiva nella home del sito web di una nota rivista......Marina ti ricordi ? ;-) che soddisfazione!
Scusate l'ot.
Si , le possono "rubare", ma con la firma ben in vista (non nel mio caso naturalmente visto che non riesco a firmarle). Ora tolgo quantomeno quelle senza data. Mah...non credo di poterlo fare io, ci vuole un moderatore.
Come da te richiesto ho eliminato le foto senza data, con un pò di dispiacere devo dire visto che erano molto belle.
La funzione di tinypic per inserire la firma sulle foto personalmente non l'ho mai utilizzata e non ero a conoscenza neanche della sua esistenza quindi sinceramente non saprei come aiutarti, come ti dicevo io uso Photoshop.
Della firma neanche l'ombra ( foto: Da Svolvaer ad Henningsvag-dic 2014). Ma ho pensato una cosa. Nei diari di viaggio che ho letto mi sembra che la maggior parte delle foto, bellissime, non abbiano firma. Io sto imparando a postare le foto per la mia spero prossima crociera: pace, se lo farò le posterò senza firma.
Prova Faststone Photo Resizer.
Un programmino semplice che può ridurre il formato (ma non è obbligatorio) e inserisce la firma dove preferisci in tutte le foto della cartella.
Saluti