crociera
Active member
Scusami Crociera ma dai post precedenti mi pare di capire che stai facendo una grande confusione.
Il tinypic (e hosters simili) sono i ''tramiti'' con i quali semplicemente tu puoi trasferire le tue foto dal tuo pc al forum.
Questi hosters generalmente non ti danno la possibilita' di manipolare le foto, tranne che per poche cose, come il tinypic che per esempio ti permette di cambiare il formato, ma in nessun caso di firmare la foto. Ritoccare le foto, (per esempio firmarle e tant' altro) te lo permettono altri strumenti (programmi) che sono o a pagamento, tipo il potentissimo Photoshop, oppure liberi tipo l' ottimo FastStone.
Personalmente utilizzo il FastStone Image Viewer - che e' diverso dal FastStone Photo Resizer. Un altro programma libero molto facile ed intuitivo (ma solo per firmare le foto) e' il Paint.NET.
Un saluto
Si penso proprio di far confusione, o, per dirla meglio, di non capirci nulla. Grazie per le info, domani proverò quei siti che hai detto. Ho provato a caricare su Tinypic una foto, ed in effetti quel "campo" dove mi sembrava si potesse in qualche modo nominare (o firmare ?)la foto non c'è più. La foto la posto lo stesso perchè mi piace. Grazie ancora.