Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
magari!!!!!!!!!!!!!tano ha detto:La grande crociera d´Agosto !!!!!
Con Costa Fortuna dal 1-8 fino il 4-9 destino : New York-Caraibi, come una volta.
Un saluto.
Steve74 ha detto:Sarebbe auspicabile una bella crociera estiva di 25/30 giorni da Civitavecchia per il Mar Nero, Siria, Libano e Israele.
Italian Cruiser ha detto:Nel Mediterraneo invece talune mete tipo Siria e Libano, toccate in passato dalle navi Costa (ci sono stato nel 1997 su Costa Allegra)... sono al momento tagliate fuori dai circuiti crocieristici delle maggiori compagnie per motivi di sicurezza.
Italian Cruiser ha detto:.....Ribadisco il concetto che il Mar Nero rimane una destinazione di nicchia... può piacere o non piacere (a me è piaciuto nel complesso... Varna in Bulgaria invece non mi è piaciuta)... e non ha purtroppo il richiamo turistico proprio di altre mete.
Anche Scozia ed Irlanda è una destinazione di nicchia....e quei paesaggi straordinari e gli incredibili monumenti mi sono rimasti nel cuore da quanto sono belli. Il fatto che questa meta sia stata tagliata da diverse compagnia mi lascia intendere che non ha un grande successo di pubblico (purtroppo).
Italian Cruiser ha detto:E' un discorso estremamente complesso... ma, rimanendo in tema di "grezzitudine" (sposo appieno il tuo termine Cristian), inutile negare che è molto più chic raccontare di essere stato a Myconos piuttosto che a Chios. Tante destinazioni sono di moda da decenni... ed andarci per molti è un must.
Italian Cruiser ha detto:Sul Mar Nero... la cancellazione delle crociere di Costa Europa (sempre lei entra in ballo)... ha portato ad una riduzione da 5 crociere alle 2 previste per Costa Mediterranea. Con le partenze di Costa Europa sarebbero invece stati coperti anche i mesi di giugno e settembre e si sarebbe avuta una crociera in più a maggio.
Anche qui Costa ha puntato sulle 3 mete consolidate: Yalta, Odessa e Costanza (non ho mai visitato quest'ultima). Ribadisco il concetto che il Mar Nero rimane una destinazione di nicchia... può piacere o non piacere (a me è piaciuto nel complesso... Varna in Bulgaria invece non mi è piaciuta)... e non ha purtroppo il richiamo turistico proprio di altre mete. Inoltre è precluso alle navi che superano una certa altezza, e Mediterranea è una delle più grandi a poter compiere il passaggio del Bosforo.
ilaria73 ha detto:Costa Luminosa partenza da Savona Cagliari, malaga casablanca , tenerife navigazione barcellona savona, con imbarco da Cagliari e Savona ogni settimana
vin ha detto:Le compagnie dovrebbero pensare anche a coloro che hanno fatto tante crociere nel Mediterraneo e proporre scali alternativi o frequentare maggiormente quelli che raggiungono poche volte (es. Creta) magari usando le navi più piccole .Oltre a Santorini e Mikonos , che sono bellissime. credo che si possano trovare altre isole equalmente interessanti dove trovare un'atmosfera diversa e più tranquilla. L'ultima volta che sono stato a Santorini c'erano 6 navi grandi si girava per il paese come nel budello di Alassio ad agosto . Le grandi città sono sempre comunque piecevoli da rivedere sono gli altri scali che diventano troppo ripetitivi.