• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I nuovi itinerari di Costa che vorreste vedere in futuro !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: I nuovi itinerari di Costa che vorreste vedere in futuro !

Ma io sono favorevole! Sono le strategie di mercato che, sudisti o non, considerano solo il soldino!

unochenavigaverament ha detto:
mariaefiglio ha detto:
vabbè imbarca a Savona l'intera europa e scende a napoli per imbarcare noi poveri sudisti che poi paghiamo il biglietto come tutti
comunque io resto con la mia speranza

Speriamo che non ci sia anche qualche pagante di Sciacca o Noto, altrimenti non ci si arriva più a Gibilterra...hahahaha

Come i vaporetti a Venezia; una fermata ogni 300 metri.

Io non mi lamento perchè raggiungo Savona in 3 ore, ma capisco che chi sta al Sud per l'inverno ha sempre e solo l'Egitto!!

tenuto conto che in Liguria ho mio fratello potrei ma, da lui vado quando voglio fuori dai periodi esami univerità ecco anche perchè la scelta ottobre-novembre per la crociera da maggio a settembre abbiamo il amre e non si lascia assssssolutamente, spiagge immense e libere, venite in SICILIA

Ahhh, certamente. Dai ora convinco la Costa.

Approfitto di questa discussione per mettere in luce una situazione che ho notato in precedenza.

Cercate gentilmente di evitare discussioni del tipo
"ok"
oppure.. come in questo caso:
"mi metto al lavoro"
o..:
"bravo (magari)"

perchè diminuiscono notevolmente la leggibilità del forum.

Grazie.

Mi piacerebbe che Costa istituisse stabilmente, come qualche volta ha occasionalmente fatto, la circumnavigazione della Gran Bretagna. L'itinerario è molto bello anche se ho coscienza del probabile scarso mercato. Andare in bocca all Cunard è un bell'azzardo..

Magellano ha detto:
Andare in bocca all Cunard è un bell'azzardo..

Invece proporre le transatlantiche sola navigazione per New York noooooooooooooooooooooooo....

Magellano ha detto:
Mi piacerebbe che Costa istituisse stabilmente, come qualche volta ha occasionalmente fatto, la circumnavigazione della Gran Bretagna. L'itinerario è molto bello anche se ho coscienza del probabile scarso mercato. Andare in bocca all Cunard è un bell'azzardo..
Due anni fa Costa Classica da Amburgo, a fine maggio, ha programmato quell'itinerario. Qualche mese prima la Compagnia ha proposto offerte speciali, evidentemente per tentare di riempire la nave: l'anno successivo ha sostituito l'itinerario "britannico" con quello più sicuro e collaudato delle città baltiche. Evidentemente, come dici tu, ha scarso mercato tra gli ospiti centro e sudeuropei, peccato perchè è molto particolare. Io proverei a riproporlo, magari con Costa Marina da Amsterdam, ad esempio a fine agosto (la programmazione 2009 in nordeuropa di Marina si chiude il 23 agosto), chissà...

Concordo con te. Un paio di crociere con Marina da Amsterdam e ti basta il solo mercato italiano a riempirla.

Magellano ha detto:

Se fai una ricerca qui sul forum leggerai qualcosa (non ricodo se fosse un diario di viaggio o una semplice descrizione della Crociera che dici) a riguardo dell'ultima volta che Costa ha fatto le Isole Britanniche...

La persona che l'aveva fatta (2005 o 2006) ne parlò come di un fiasco colossale e non si riferiva alla nave vuota, ma all'organizzazione mancante..

Lo immagino e penso che sia conseguenza dell'occasionalità dell'itinerario- Infatti stavo valutando l'itenerario che vorremmo vedere in futuro e non la riuscita di esperimenti fatti - Non dubito che una crociera con scali nuovi e poco o mai praticati in precedenza possa comportare disagi organizzativi

Antimo ha detto:
Per il polo nord

1 giorno Amsterdam
2 giorno in navigazione
3 giorno Invergordon
4 giorno Lervik
5 giorno in navigazione
6 giorno Reykiavik
7 giorno in navigazione
8 giorno helheimfjord -groenlandia-
9 giorno vahl fjord -groenlandia-
10 giorno in navigazione
11 giorno gase fjord - groenlandia-
12 giorno in navigazione
13 giorno dove bugt - groenlandia
14 giorno sommerterrasen - groenlandia-
15 giorno magdalenfjord
16 giorno ny alesund
17 giorno longyerbayen
18 giorno in navigazione
19 giorno capo nord
20 giorno in navigazione
21 giorno geiranger
22 giorno bergen
23 giorno in navigazione
24 giorno amsterdam

Riprendo questo vecchissimo messaggio di Antimo...perchè ci ha visto giusto!!

Costa farà veramente una crociera di 20 giorni in Groenlandia nel 2010 con la Luminosa.... chissà se l'itinerario sarà simile al tuo

Non credo... in genere le navi che fanno scalo in Groenlandia toccano altri porti... tipo Qaqortoq. Senza contare che Costa Deliziosa, viste le dimensioni e la particolarità di questa destinazione, non è che possa scalare qualunque posto.