• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

rebel969

Active member
aggiornamento orario scalo: ieri guardando per caso sulla app ci siamo accorti che hanno cambiato l'orario dello scalo a Ibiza. invece di 9/21 il nuovo orario è 12/23. quindi è sfumata la possibilità di andare la mattina in spiaggia e il pomeriggio, giro per la città, magari dopo un rientro in nave per una doccia. andare in spiaggia alle 13 / 13,30 non è il massimo, pazienza a giugno, ma per le famiglie a luglio/agosto è veramente scomodo. soprattutto se si viaggia con bambini, di fatto viene bruciata mezza giornata. Il tutti a bordo alle 22,30 implica dover comunque rientrare prima per cenare, anche perchè inSpagna si mangia tardi e quindi volendo cenare a ibiza bisognerebbe fare tutto di corsa... questo cambio secondo me ha il solo scopo di far risparmiare carburante e ore di permanenza in porto alla compagnia. Non riesco a trovare altro motivo. pazienza però è una ennesima caduta da parte di Costa
Noi partiremo il 26 giugno, ma ad Ibiza ci eravamo già stati 4 anni fa circa nello stesso periodo. Non avevamo fatto mare perché mio figlio era rimasto in nave innamorato di squokclub, eravamo scesi intorno alle 10 e già il caldo era poco sopportabile in giro. Io ora opterei comunque per fare qualche ora al mare a playa d'en bossa che è molto ben attrezzata, poi un rientro in nave per doccia e un giro alla sera per la vecchia Ibiza. I locali ormai sono abituati a cucinare a qualsiasi ora e sono anche molto famosi per i lunghi aperitivi. E anche la passeggiata lungo le mura vale la pena per i mercatini e negozietti che si trovano li intorno.
 

masmaxi

Active member
Scusate ma secondo voi si può fare il bagno a Ibiza, Formentera i primi di giugno, vale la pena andare in spiaggia?

grazie.
 

fiorga

Active member
Lette le notizie piuttosto datate sull’argomento si potrebbe sapere se esiste una navetta gratuita dal porto al centro città oppure bisogna optare per il bus di Costa ?
 

Roberta80

Active member
Lette le notizie piuttosto datate sull’argomento si potrebbe sapere se esiste una navetta gratuita dal porto al centro città oppure bisogna optare per il bus di Costa ?
Ibiza è ben organizzata con i bus di linea prova a dare uno sguardo
 

Allegati

  • Mapa-Ibiza-Bus-2017.gif
    Mapa-Ibiza-Bus-2017.gif
    775.4 KB · Visualizzazioni: 73
  • ibiza-en-1-dia-ita-fra.pdf
    3.5 MB · Visualizzazioni: 85

Cicci13

New member
buongiorno! Costa toscana da maggio farà scalo a ibiza. Noi partiremo a giugno, se qualcuno che fa scalo a maggio Potesse dare info aggiornate sui collegamenti dal terminal crociere, sarebbe davvero utile! La navetta Costa che prezzo ha? e si può usare per un solo tratto A/R oppure per più volte? il bus locale per il vecchio porto di ibiza parte più o meno dallo stesso posto della navetta Costa o bisogna camminare di più dopo essere scesi dalla nave? So che c'è anche un traghettino locale molto conveniente, ma sembra che per arrivarci ci siano 700/800 metri dalla discesa della nave. C'è ancora? grazie per gli aggiornamenti e buon mare
Buongiorno, avete notizie aggiornate sui mezzi dal porto alla città? Orari, costi....
Grazie!
 

gioiosa50

Active member
Buongiorno, avete notizie aggiornate sui mezzi dal porto alla città? Orari, costi....
Grazie!
noi siamo sbarcati da poco. da ibiza terminal hai tre opzioni:
1 la navetta Costa, costo 10,95 euro a persona. si prende sotto la nave e ti lascia alla stazione marittima di ibiza, da dove partono i traghetti per formentera. da lì puoi andare al centro città ma c'è comunque da camminare un bel po'
2 c'è un autobus fuori dal porto, ma non ti saprei dire meglio
3 camminando per circa 1 km /1,200 dalla nave arrivi al terminal botafoc/talamanca del city boat, si trova davanti all'hotel Corso. con 4,50 a/r vai al centro di ibiza (più vicino di dove ti lascia la navetta Costa). attenzione che a bordo si possono fare i biglietti SOLO conc arte o bancomat

poi se non vuoi camminare, ci sono i taxi che dovrebbero essere sotto la nave, però io non li ho visti (forse erano scesi molti crocieristi prima di noi)
 

giacianci

Member
noi siamo sbarcati da poco. da ibiza terminal hai tre opzioni:
1 la navetta Costa, costo 10,95 euro a persona. si prende sotto la nave e ti lascia alla stazione marittima di ibiza, da dove partono i traghetti per formentera. da lì puoi andare al centro città ma c'è comunque da camminare un bel po'
2 c'è un autobus fuori dal porto, ma non ti saprei dire meglio
3 camminando per circa 1 km /1,200 dalla nave arrivi al terminal botafoc/talamanca del city boat, si trova davanti all'hotel Corso. con 4,50 a/r vai al centro di ibiza (più vicino di dove ti lascia la navetta Costa). attenzione che a bordo si possono fare i biglietti SOLO conc arte o bancomat

poi se non vuoi camminare, ci sono i taxi che dovrebbero essere sotto la nave, però io non li ho visti (forse erano scesi molti crocieristi prima di noi)
banalmente, i tempi di discesa dalla nave per chi non ha prenotato escursioni sono lunghi come una volta? Ricordo che si doveva aspettare la discesa degli altri...
 

capricorno

Super Moderatore
banalmente, i tempi di discesa dalla nave per chi non ha prenotato escursioni sono lunghi come una volta? Ricordo che si doveva aspettare la discesa degli altri...
Assolutamente no. Appena viene dato il via libera da parte delle autorità portuali si può scendere anche in contemporanea a chi ha le escursioni. Solitamente vengono aperti più varchi per la discesa. Solo per gli sbarchi i rada, come può essere quello di Santorini, viene data una precedenza a chi ha le escursioni con la compagnia.
 

sereold

Active member
Ciao a tutti, qualcuno ha raggiunto la spiaggia Las Salinas? Potrei avere delle indicazioni su come raggiungerla dal porto dove attracca la nave? Meglio in taxi o ci sono i bus? Grazie
 

Pieropa

New member
Buonasera a tutti, i primi di settembre farò scalo ad Ibiza, arrivo h 11:30 ed imbarco h 22:00. Se volessi visitare Ibiza in autonomia, cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
 

MaxCaps

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha raggiunto la spiaggia Las Salinas? Potrei avere delle indicazioni su come raggiungerla dal porto dove attracca la nave? Meglio in taxi o ci sono i bus? Grazie
Ciao a tutti, riprendo questa domanda perchè arriverò alle 12 a Ibiza, con ripartenza alle 23 con Costa. Leggendo tutti i post ero intenzionato a raggiungere Las Salinas con il bus11. Secondo voi è la scelta giusta per un pomeriggio a Ibiza o c'è di meglio da fare? Pensavo di rientrare nel tardo pomeriggio e poi visitare il centro o una zona negozietti prima di tornare sulla nave. Mi date consigli? Grazie
 

Sere2023

New member
Scusate ma prima ho aperto un topic con lo stesso nome, non era mia intenzione dovevo cambiare nome.
Ho letto un po' di info qui ma sono un po' datate su MSC per il discorso bus/ navette ☺️
Metto qui quello che ho scritto

Ciao a tutti,
Il 2 agosto facciamo tappa con msc Seashore a Ibiza.
Non ci siamo mai stati.
Prima domanda:
La nave attracca al porto?
Mi spiego meglio, in passato ho viaggiato con Royal e alcune isole la nave rimaneva in mare e i passeggeri scendevano con le barche. Era successo a Santorini.

Se la nave attracca al porto c'è qualche bus messo a disposizione da MSC? Sapete quanto vengono?

Seconda domanda:

Cosa consigliate di fare?
Per Ibiza pensavo il mare. La nave arriverà alle 11 e partirà alle 24.
Farà caldo effettivamente a quell'ora.
Avete qualche spiaggia da consigliare?
Come si raggiungono dal porto.

Terza domanda:
Alternativa passeggiata per il paese? Com'è è carino? Ho letto che è nella parte alta della città è una passeggiata faticosa?
Considerate che siamo con una bambina di di 5 anni e con nonni di 73 anni.

Grazie mille a chi risponderà 😄
 

dia81

Member
ciao a tutti, con MSC faremo scalo ad Ibiza (orario 11.30-22), abbiamo proprio intenzione di andare Formentera (spiaggia Illetes dove per altro siamo già stati in giornata mentre eravamo in vacanza ad Ibiza), secondo voi meglio l'escursione con MSC ( non so ancora il prezzo) oppure meglio il fai da te? secondo voi come tempi è fattibile e semplice?
la combinazione sarebbe traghetto + noleggio scooter? accetto qualunque consiglio! come periodo settembre.
grazie mille a tutti
 

Sere2023

New member
ciao a tutti, con MSC faremo scalo ad Ibiza (orario 11.30-22), abbiamo proprio intenzione di andare Formentera (spiaggia Illetes dove per altro siamo già stati in giornata mentre eravamo in vacanza ad Ibiza), secondo voi meglio l'escursione con MSC ( non so ancora il prezzo) oppure meglio il fai da te? secondo voi come tempi è fattibile e semplice?
la combinazione sarebbe traghetto + noleggio scooter? accetto qualunque consiglio! come periodo settembre.
grazie mille a tutti
Ciao hai qualche info sulla spiaggia Illetes?
 

dia81

Member
ciao Sere2023 scusami in che senso se ho qualche info?! ci siamo andati un giorno (durante una vacanza ad Ibiza, il villaggio aveva organizzato un'escursione) beh è bellissima...spiaggia bianca e mare cristallino...(noi c'eravamo portati l'ombrellone ma puoi noleggiarlo anche la...credo prezzi alti comunque, c'erano parecchi VIP di conseguenza non credo siano economici) vorrei appunto tornarci ma MSC ci spara 99 euro a testa per 7 ore e volevo capire se era fattibile da soli...cioè distanza porto MSC a porto traghetti....e poi magari a Formentera noleggiare uno scooter o sapere se c'e' qualche bus/taxi...prezzi e cosi via
Inoltre rimanendo ad Ibiza dalle 11.30 alle 23.00, vorrei rientrare in nave, cenare al buffet velocemente e poi fare un giretto ad Ibiza un'oretta dopo cena...
Ma ho paura di non farcela a far tutto anche il traghetto ho visto che sono 30"
Tu quando ci devi andare?
 

Sere2023

New member
ciao Sere2023 scusami in che senso se ho qualche info?! ci siamo andati un giorno (durante una vacanza ad Ibiza, il villaggio aveva organizzato un'escursione) beh è bellissima...spiaggia bianca e mare cristallino...(noi c'eravamo portati l'ombrellone ma puoi noleggiarlo anche la...credo prezzi alti comunque, c'erano parecchi VIP di conseguenza non credo siano economici) vorrei appunto tornarci ma MSC ci spara 99 euro a testa per 7 ore e volevo capire se era fattibile da soli...cioè distanza porto MSC a porto traghetti....e poi magari a Formentera noleggiare uno scooter o sapere se c'e' qualche bus/taxi...prezzi e cosi via
Inoltre rimanendo ad Ibiza dalle 11.30 alle 23.00, vorrei rientrare in nave, cenare al buffet velocemente e poi fare un giretto ad Ibiza un'oretta dopo cena...
Ma ho paura di non farcela a far tutto anche il traghetto ho visto che sono 30"
Tu quando ci devi andare?
Ciao Dia ☺️. Grazie mille della risposta. Volevo avere, qualche informazione in generale come quelle che mi hai scritto. Noi andremo ad Agosto. È una tappa che non ho mai fatto e volevo avere qualche informazione in più. Conosci altre spiagge come alternativa? Noi siamo un bel gruppo: siamo il 10, tre famiglie, ci sono due bambine di 10 e 5 anni e anche coppia di nonni. Volevo capire come organizzare questa tappa in autonomia ☺️
 
Ultima modifica:

dia81

Member
come ti dicevo, ho visto solo SES ILLETAS ed è spettacolare...sicuramente ci sono altrettante spiagge meravigliose in quell'isola....e credo pure abbastanza raggiungibili. Ma voi farete l'escursione con MSC o fai da te? se si hai già qualche idea di cosa fare per spostarvi? in che orario vi fermate?
 
Top