Eccomi qui...
GENOVA - DAY 1 - 22/10/2023
Siamo pronti a questa nuova avventura, dal porto di Genova ci separano circa 3 ore, il nostro imbarco è previsto alle ore 10.00 per cui verso le ore 06.00 ci mettiamo in macchina per fare le cose con calma.
Verso le 09.15 arriviamo al porto di Genova, abbiamo prenotato il parcheggio direttamente con MSC e si rileva una scelta fantastica; E' vero, costa qualcosa in più rispetto ad un parcheggio esterno ma porti la macchina in banchina, lasci a loro i bagagli ed in tempo zero hai sbrigato tutte le pratiche e puoi recarti al check-in.
Il primo impatto con la WE è da WOW. Vista da fuori è bella ed imponente e la promenade la rende veramente speciale. Davvero molto bella e particolare.
Visualizza allegato 1880662Visualizza allegato 1880663Visualizza allegato 1880664
Noi siamo un po' in anticipo, sono circa le 09.30 per cui chiediamo al personale MSC se dobbiamo aspettare le 10.00 o se è già possibile avviarsi verso il check-in. La ragazza ci dice che c'è pochissima gente al momento e per cui possiamo procedere.
Forse anche grazie all'esperienza Aurea la procedura è veramente velocissima ed alle 10.15 siamo già a bordo della nave; insomma abbiamo tutta la giornata.
Ovviamente il primo posto dove ci rechiamo è al ponte 8 ovvero sulla promenade della nave... che dire, questa zona mi è piaciuta veramente molto, sia con la luce del sole sia e soprattutto di sera.
Visualizza allegato 1880665Visualizza allegato 1880666Visualizza allegato 1880667Visualizza allegato 1880668Visualizza allegato 1880669
Dopo un po' di relax in promenade e dopo aver provato lo scivolo che dal ponte 19 arriva alla promenade si è quasi fatto mezzogiorno e siccome siamo affamati ci dirigiamo al buffet.
Il Buffet è molto simile a quello di tutte le navi, c'è sempre un sacco di cibo di media/buona qualità.
Come ho già detto per la crociera su Splendida di Agosto noto che si sta sempre più internazionalizzando... diciamo che i piatti tipicamente Italiani sono sempre meno il che a qualcuno può anche piacere mentre per quanto mi riguarda è una piccola tendenza negativa. Io amo la cucina Italiana ma capisco quale direzione ha preso MSC per cui va bene così.
Il pomeriggio decidiamo di andare a riposare ( la cabina è venuta pronta verso le 14.00 )
Verso le 17.00 essendo il primo giorno decido di esplorare un po' i vari locali della nave per ambientarmi un po', purtroppo per voi ho avuto problemi con il cellulare e le foto del primo giorno sono andate perse........
I locali della nave sono tutti davvero molto belli, si vede che è una nave nuova, e la pulizia è maniacale.
Ore 19.30 assistiamo al primo nostro teatro della settimana ( per forza da prenotare tramite app altrimenti non troverete posto ), scegliamo quello al teatro principale del ponte 7 ( ci sono 3 zone/teatri sulla WE dove fanno spettacoli serali ).
Il teatro è molto bello ed i ragazzi davvero bravi ( e sarà così per tutta settimana ). Questa sera è un musical, ma mezz'ora vola davvero via.
Il teatro finisce alle ore 08.05 ed avendo esperienza aurea ci dirigiamo direttamente al ponte 6, al ristorante per la cena.
Il sistema del turno libero funziona, tempo 2 minuti per assegnarci il tavolo e siamo seduti per la prima cena.
Visualizza allegato 1880689
Sinceramente a me la prima cena non è dispiaciuta, o quanto meno è ciò che mi aspettavo essendo stato su Splendida e Seascape quest'anno.
L'unica cosa che non capisco è perchè i menu della cena siano sempre così ripetitivi rispetto alle altre navi... penso che se vado a cercare i menu di Splendida e Seascape di quest'anno siano praticamente identici... qualcosina si potrebbe cambiare.
Comunque la qualità era buona, il pesce mi è piaciuto molto pertanto posso ritenermi soddisfatto della cena. Tra l'altro servizio molto veloce, tempo un'oretta e poco abbiamo finito la cena.
E' la prima sera e la giornata è stata abbastanza lunga, per cui decidiamo di bere un caffe' al ponte 6 al bar principale in centro alla World Galleria e verso le ore 24.00 torniamo in cabina e ci prepariamo alla prima vera tappa... Napoli ci aspetta...
Continua....