Gentili ospiti di questo forum, a conclusione della vergognosa vicenda che a breve narrerò volevo portarvi a conoscenza della disonestà, scortesia, scorrettezza e falsità dimostrata da Costa e la sua cricca. Molti di voi ricorderanno la crociera annullata a febbraio su costa Serena. Per me è stata la 5a crociera con Costa, ma vi assicuro che con la loro ignobile condotta hanno perso ogni stima e fiducia che avevo riposto in loro nei viaggi precedenti. In breve i fatti. Accetto di partire in una delle date da loro proposte in alternativa a quella annullata ed è successo quanto segue:
1) Dovevamo avere un rimborso relativo all’adeguamento carburante, scrivono il nome delle tre persone che hanno diritto ma ne rimborsano solo due;
2) Consumazioni che avrei dovuto avere con lo sconto che invece non sono state scontate;
3) Consumazioni ordinate una volta e pagate due;
4) Dimenticanza di erogare quanto spettante in qualità di socio coral;
5) Disservizi vari e spiacevoli che non approfondisco in questa sede;
6) Servizio clienti a bordo nave: dei menefreghisti e qualcuno maleducato.
Ultimata finalmente la schifida crociera,una volta giunto a casa mi è sembrato quanto mai opportuno inoltrare un reclamo scritto alla compagnia allegando tutta la documentazione che dimostra palesemente la totale ed assoluta veridicità di quanto da me lamentato. Dopo un lungo tempo mi viene risposto) che sono un bugiardo e che mi sono inventato tutto (ovviamente hanno usato un altro lessico, ma il significato è quello). Che coraggio, invece di scusarsi ammettendo i loro errori hanno preferito nascondersi dietro un dito negando l'evidenza. Un comportamento da vigliacchi. Ma non si vergognano? Certa gentaccia dovrebbe vergognarsi di guardarsi allo specchio cambiare lavoro. Mi ero illuso che il personale di terra invece di tentare di coprire in modo molto maldestro il personale di bordo si preoccupasse davvero di verificare il buon funzionamento dei servizi. Falso, ubbidiscono entrambi, da bravi servi ammaestrati e privi di dignità, alla stessa regia. Ripeto che possiedo tutta la documentazione che dimostra la veridicità di quanto da me asserito e contemporaneamente il vero volto di costa e la sua cricca che forse non conoscete. Vi ringrazio per avermi fin qui letto e vi saluto.
Carlo
1) Dovevamo avere un rimborso relativo all’adeguamento carburante, scrivono il nome delle tre persone che hanno diritto ma ne rimborsano solo due;
2) Consumazioni che avrei dovuto avere con lo sconto che invece non sono state scontate;
3) Consumazioni ordinate una volta e pagate due;
4) Dimenticanza di erogare quanto spettante in qualità di socio coral;
5) Disservizi vari e spiacevoli che non approfondisco in questa sede;
6) Servizio clienti a bordo nave: dei menefreghisti e qualcuno maleducato.
Ultimata finalmente la schifida crociera,una volta giunto a casa mi è sembrato quanto mai opportuno inoltrare un reclamo scritto alla compagnia allegando tutta la documentazione che dimostra palesemente la totale ed assoluta veridicità di quanto da me lamentato. Dopo un lungo tempo mi viene risposto) che sono un bugiardo e che mi sono inventato tutto (ovviamente hanno usato un altro lessico, ma il significato è quello). Che coraggio, invece di scusarsi ammettendo i loro errori hanno preferito nascondersi dietro un dito negando l'evidenza. Un comportamento da vigliacchi. Ma non si vergognano? Certa gentaccia dovrebbe vergognarsi di guardarsi allo specchio cambiare lavoro. Mi ero illuso che il personale di terra invece di tentare di coprire in modo molto maldestro il personale di bordo si preoccupasse davvero di verificare il buon funzionamento dei servizi. Falso, ubbidiscono entrambi, da bravi servi ammaestrati e privi di dignità, alla stessa regia. Ripeto che possiedo tutta la documentazione che dimostra la veridicità di quanto da me asserito e contemporaneamente il vero volto di costa e la sua cricca che forse non conoscete. Vi ringrazio per avermi fin qui letto e vi saluto.
Carlo