• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Immagini Costa Voyager

F

Felix73

Guest
Ma...scusate...la discussione è "Immagini Costa Voyager" ...oppure... " Immagina Unochenaviga" ?? :D:D

Magari ho sbagliato io discussione .... :D

un saluto!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' chetatevi... non e' mica il domandone... Unoche e' come Mister Universo ? ;) Fortuna che non parliamo di aerei... se no iniziavamo anche con gli assistenti di volo. ;)

Fate i bravi... e tornate a parlare di Costa Voyager.
 

stefalex

New member
"Grazie, siete veramente in gamba". (Non c'è bisogno di fare nomi, loro sanno a chi mi riferisco).

In un post precedente mi sono spiegata male e vorrei chiarire a onor del vero.

Durante la crociera ho avuto modo di entrare in alcune cabine del secondo piano.
Adesso non pensate male, in verità portavo al collo un porta tesserino con il cordoncino blu e spesso sono stata scambiata per una dipendente della Costa (cosa che chiarivo immediatamente essere non vero) e dato che sono una che fa amicizia facilmente e che parlavo di questo forum come di una finestra sulle problematiche legate alle crociere in generale, sono stata invitata ad andare nelle loro cabine (erano delle signorine di una certà età che avevano scelto quella crociera attraverso il centro anziani) e mi è capitato di sentire dei rumori continui all'interno di queste cabine.
Sul piano nave vi era un'area al secondo piano dove non veniva chiarito cosa ci fosse.
In molte delle cabine che erano ai lati di quest'area (non sono entrata in tutte ma durante il viaggio ho avuto conferma da molti altri passeggeri che le abitavano) nelle quali in fase di partenza e durante l'arrivo si avvertiva un rumore metallico, come se una catena scorresse in un alloggiamento (ho erroneamente pensato che si trattasse delle ancore ma ora so con certezza che era una mia fantasia) e poi un tonfo. Invece durante la navigazione si avvertiva un rumore di sfregamento e dei colpi. Provate a prendere una posata metallica e a passarla un po' su un termosifone e ogni tanto a colpirlo certe volte più piano e altre volte più forte.
Ecco questo è ciò che ho sentito.
Non so da cosa dipendesse, forse qualcuno di voi può cercare di ipotizzarne la provenienza.
Grazie
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
E se alla fine si scoprisse.............. che soffre il mal di mare, non sa nuotare, abita in montagna, odia il mare e il suo vero nome è Unochenavigaveramentesulweb?


guarda...dopo aver passato quasi meta' della mia vita in mare...... non mi dipiacerebbe poter cambiare il mio nome in quello da te suggerito.... ma poi come campo??? :)
Per quanto amo il mio lavoro, e sapendo cosa vuol dire affrontare questa vita di solitudine.....beh..... mi piacerebbe si...... forse!! con il senno di poi......non saprei, ma al momento si
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo non sia facile determinare le sorgenti dei rumori, non essendo sul luogo d'origine. In partenza ed in arrivo, nell'immediata vicinanza della banchina, possono essere i rumori generati dall'attivazione degli argani con cui vengono tesi i cavi sulle bitte, o il recupero degli stessi in partenza, quando vengono "mollati" e riportati a bordo; un rumore continuo mentre sono in movimento, con un rumore più sonoro quando si fermano.

Il secondo è di più difficile individuazione e può essere causato da qualche apparecchiatura in funzione, come un estrattore; ci sono poi dei rumori ciclici che insorgono quando un sistema in movimento entra in risonanza, con una frequenza costante e ripetitiva.
 

pmanlio

Active member
In molte delle cabine che erano ai lati di quest'area (non sono entrata in tutte ma durante il viaggio ho avuto conferma da molti altri passeggeri che le abitavano) nelle quali in fase di partenza e durante l'arrivo si avvertiva un rumore metallico, come se una catena scorresse in un alloggiamento (ho erroneamente pensato che si trattasse delle ancore ma ora so con certezza che era una mia fantasia) e poi un tonfo. Invece durante la navigazione si avvertiva un rumore di sfregamento e dei colpi. Provate a prendere una posata metallica e a passarla un po' su un termosifone e ogni tanto a colpirlo certe volte più piano e altre volte più forte.
Ecco questo è ciò che ho sentito.

Guarda, ribadisco quello che ha scritto Rodolfo: la serie di rumori del tipo 'Come se una catena' potrebbe essere stata causata dai motori che muovono i verricelli che avvolgono (o svolgono) le corde di ormeggio..
I motori che svolgono questo compito possono anche girare a 1500 giri al minuto, mentre il verricello fa molti meno giri, per cui in mezzo c'è una catena..
Non è sempre così ma può essere.. ;)

Per la navigazione potrebbe essere un sistema di movimentazione dei carichi..

Ad es. un carrello con ruote metalliche che si muove sull'acciaio..

Certo che se non è una costante va bene, altrimenti è antipatico assai..

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
.... corde?? Ahi, ahi, ahi....... :) :)

Corde?!?:shock:

Manlio...di corda a bordo ce n'è una sola, quella della campana![smilie=torturatore:
(1-1...questa pareggia la mia della ciminiera...[smilie=risata_09[1:)[/QUOTE]

Sentite BAMBINI.. se chiamo cavi i conduttori elettrici faccio un errore tecnico, ma se chiamo corde le cime faccio una operazione di divulgazione.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì ma ora parlavamo di Voyager, e per quanto "mal messa", non ha manovre correnti o dormienti. :) :). Oh guarda che sto scherzando!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gomena è già più adatto, ma poco usato; si usa quasi sempre cavo; cavo di rimorchio, cavo di ormeggio, il corrispettivo dell'inglese "line"; towline, springline ecc.
 
Top