• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Immagini Costa Voyager

Beh....signori almeno mi sono fatto quattro rissate. L´umorismo dovrebbe essere il piatto preferito di ogni crociera.
L´avvocato del diavolo se lo dovrebbe prendere la Costa qui nel nostro forum per farci capire tante cose.

Un saluto.

Tano sei unico!! Mi fai troppo ridere!! :-) [smilie=risata_09[1:

Siete tutti voi forte che mi fate passare momenti splendidi parlando di navi.
Auguro ad Unochenavigha che sulla compagnia in cui naviga non lo mandino mai su una nave cosí disastrosa, non vorrei essere mai nei panni del povero Comandante Ignazio Giardina, credo che una volta sceso da quella nave si fa l´harachiri !!!!!

Un saluto.

Il Grande Ignazio Giardina tra due settimane lascerà il posto di comando del Voyager per occuparsi (dopo un meritato periodo di riposo) di Costa Fascinosa visto che sarà ancora lui al comando della nuova ammiraglia
rinnovo i miei complimenti a lui!

Siete tutti voi forte che mi fate passare momenti splendidi parlando di navi.
Auguro ad Unochenavigha che sulla compagnia in cui naviga non lo mandino mai su una nave cosí disastrosa, non vorrei essere mai nei panni del povero Comandante Ignazio Giardina, credo che una volta sceso da quella nave si fa l´harachiri !!!!!

Un saluto.
grande tano

unoche, il punto non è chi a ragione o torto. il fatto è, che uno esperto che ha voglia di far capire chi non è a conoscenza della materia, usa un tono piu' comprensivo verso chi ignora l'argomento. e per favore siamo qui' sul forum per passione e divertimento, cerchiamo che rimanga tale.;)

lo faccio dal 2007, e penso che parecchi me ne diano atto....... normalmente mi idispettisco con chi vuole avere ragione, con chi fa disinformazione, con chi pensa di sapere tutto e fa frasi tipo quelle del cuoco.... penso che tu non mi debba insegnare nulla su come si partecipa a un forum, ma prendo il tuo consiglio per buono.
Non sono io quello che mi infiltro in zone precluse ai passeggeri e faccio foto di sdraio e copertini ben sapendo che sono zone non aperte e invece che specificarlo chiaramente e dare una informazione corretta, lo faccio intendere come servizio ai passeggeri.... almeno visto il commento di Rodolfo, sembrerebbe quello avvenuto...
c'e' modo e modo, questa e' disinformazione oltre che non rispetto dei divieti di accesso ;-)
Vero, non e' questione di aver ragione o torto, lo sfotto' del cuoco non l'ho fatto io, e questa e' una buona ragione per far cambiare il mio tono di intervento.... non non ho bisogno dell'avvocato, come tu non sei il giudice che decide che interventi possono fare gli altri utenti...... a me l'avvocato mi fa piacer...ti scoccia??
Anzi La76, poi mandami la parcella la pago volentieri...hahaha
Grazie per il tuo consiglio, pero' tu prendi il mio.... ciao ciao

Il Grande Ignazio Giardina tra due settimane lascerà il posto di comando del Voyager per occuparsi (dopo un meritato periodo di riposo) di Costa Fascinosa visto che sarà ancora lui al comando della nuova ammiraglia
rinnovo i miei complimenti a lui!

Speriamo che il Comandante Ignazio Giardina
si porti con lui sulla Fascinosa tutto l'equipaggio della Costa Voyager
se lo meriterebbero alla grande.
Vedrai amantecrociere...che non mi sbaglio!
un salutone rudder

lo faccio dal 2007, e penso che parecchi me ne diano atto....... normalmente mi idispettisco con chi vuole avere ragione, con chi fa disinformazione, con chi pensa di sapere tutto e fa frasi tipo quelle del cuoco.... penso che tu non mi debba insegnare nulla su come si partecipa a un forum, ma prendo il tuo consiglio per buono.
Non sono io quello che mi infiltro in zone precluse ai passeggeri e faccio foto di sdraio e copertini ben sapendo che sono zone non aperte e invece che specificarlo chiaramente e dare una informazione corretta, lo faccio intendere come servizio ai passeggeri.... almeno visto il commento di Rodolfo, sembrerebbe quello avvenuto...
c'e' modo e modo, questa e' disinformazione oltre che non rispetto dei divieti di accesso ;-)
Vero, non e' questione di aver ragione o torto, lo sfotto' del cuoco non l'ho fatto io, e questa e' una buona ragione per far cambiare il mio tono di intervento.... non non ho bisogno dell'avvocato, come tu non sei il giudice che decide che interventi possono fare gli altri utenti...... a me l'avvocato mi fa piacer...ti scoccia??

Caro Unochenaviga.

Io ti capisco, é dal 2007 che cambiamo opinioni, ma capisco anche Mimmo.
Io credo che per scrivere nel forum come tu vuoi, bisognerebbe mandare a scuola tutti gli Italiani, quelli piú colti e quelli meno colti, quelli molto educati e quelli meno educati, quelli che fanno i professionisti e pagano e non pagano le tasse e quelli che hanno lavori precari o neanche ce l´hanno.
Io credo che molte volte si scriva nel forum come l´aria che si respira.

Un saluto.

Speriamo che il Comandante Ignazio Giardina
si porti con lui sulla Fascinosa tutto l'equipaggio della Costa Voyager
se lo meriterebbero alla grande.
Vedrai amantecrociere...che non mi sbaglio!
un salutone rudder

Cara Rudder, se lo dici tu, solo che quotarti.

Un saluto.

Per la cronaca ex compagno di classe a Bordo di Voyager, conferma che in tutta la crociera non hanno mai usato l'ancora, ma a Sharm sono rimasti sulle macchine.... la telefonata mi e' costata una cifra..hahahaha

e vabbè ... potrebbe anche fare il muratore e non sapere che cos'è un' ancora!!!! ahahahahhahahahahah

PS:ma se la Costa Voyager uscita dal cantiere (forse presto come srivete voi...) ha dei problemi (grandi o piccoli, a seconda che ci succedano a noi o ad altri ;)), come ha fatto a navigare per Ibero fino all' entrata in cantiere?

Ultima modifica:
e vabbè ... potrebbe anche fare il muratore e non sapere che cos'è un' ancora!!!! ahahahahhahahahahah

PS:ma se la Costa Voyager uscita dal cantiere (forse presto come srivete voi...) ha dei problemi (grandi o piccoli, a seconda che ci succedano a noi o ad altri ;)), come ha fatto a navigare per Ibero fino all' entrata in cantiere?

fa il cuoco :-) haha

Basta, batto in ritirata, alzo bandiera bianca.
Tutto questo non fa per me.
Il grande entusiasmo che mi accompagnava è scemato.
Il piacere di partecipare a questo forum è scomparso.
Grazie per la pazienza e buona permanenza a tutti.
Se posso, continuerò a leggervi.

ma dove vai!!? Rimani fra noi, sono 4 anni che sparlo di Costa e mi tirano le orecchie, adesso che posso cavalcare le vostre lamentele (per di più tu sei mia concittadina) andate via? Unochenavigaveramente ci aiuta soltanto a capire alcune nostre sensazioni sbagliate che ci facciamo a bordo. Non è cattivo è solo un "marinaio" e difende l' operato dei suoi colleghi, poichè sa quanto impegno mettano nel loro lavoro per farci rilassare e divertire in tutta sicurezza, anche se a volte il "capo" gli da dei vecchi ferri da stiro (non me ne voglia Princess) da far navigare

......ecco, bene. ci siamo arricchiti entrambi........posso mandare la parcella pure io a La76?:D

Stefalex, intuisco quello di cui avete discusso, ma ti assicuro che conosco da anni Unochenaviga e sono aricisicuro che non voleva offendere nessuno, e non è assolutamente una persona supponente.. garantito!!

Stai facendo un bellissimo diario sul viaggio, e già questo ti rende tutta la mia stima, non facciamo fesserie ok?

unoche, il punto non è chi a ragione o torto. il fatto è, che uno esperto che ha voglia di far capire chi non è a conoscenza della materia, usa un tono piu' comprensivo verso chi ignora l'argomento. e per favore siamo qui' sul forum per passione e divertimento, cerchiamo che rimanga tale.;)

Si, ma a volte non è facile farsi capire, tutto lì..

hahaha........... .. se sapessi quello che pago di telefono....hahaha

Uno mio, se ero il tuo collega ti pigliavo a pizze!! Ma lo sai quanto costa ricevere una telefonata nel Mar Rosso???

In ogni caso spesso le cose che sembrano semplici non lo sono affatto..
Chiunque veda un generatore eolico o una cella solare può pensare che questi sistemi riducono l'inquinamento e costano poco perchè non paghiamo il sole ed il vento..

In realtà inserirli in una rete costa tantissimo, a meno che non si voglia inquinare di più, rimetterci dei soldi, e rischiare una bella serie di Black Out..

Questo per farvi capire che nulla è scontato ok?

Un salutone!!
Manlio

.... non non ho bisogno dell'avvocato, come tu non sei il giudice che decide che interventi possono fare gli altri utenti...... a me l'avvocato mi fa piacer...ti scoccia??

Tranquillo Uno, per te l'avvocato difensore continuo a farlo...gratis!;)
Anche perchè spesso scrivi (risposte tecniche a parte) le stesse cose che vorrei scrivere io...

Caro Unochenaviga.

Io ti capisco, é dal 2007 che cambiamo opinioni, ma capisco anche Mimmo.
Io credo che per scrivere nel forum come tu vuoi, bisognerebbe mandare a scuola tutti gli Italiani, quelli piú colti e quelli meno colti, quelli molto educati e quelli meno educati, quelli che fanno i professionisti e pagano e non pagano le tasse e quelli che hanno lavori precari o neanche ce l´hanno.
Io credo che molte volte si scriva nel forum come l´aria che si respira.

Un saluto.

Tano, io invece certe cose non le capisco...
Io non capisco perchè quando si dà "torto" (che poi è un torto relativo, semplicemente a volte sono spiegazioni di cose che non si sanno) uno si deve offendere e, ancora peggio, offendere chi ha risposto.
L'educazione non te le insegnano a scuola, quella la impari dalla vita...

Il cuore di un forum è l'interazione fra utenti...ma le risposte sono "vere" non di comodo.
Io capisco Unochenaviga...sono la prima a cui viene naturale "correggere" qualcuno che sbaglia se entra nel mio tecnico...ma non lo si fa per cattiveria, è un processo mentale naturale.
E ringrazio Unochenaviga perchè grazie a lui (ma non solo a lui ;))ho avuto modo di capire tante cose che non conoscevo.

Io consiglio a tutti (e lo ricordo sempre anche a me stessa) di leggere bene prima di rispondere...;)

Io non capisco perchè quando si dà "torto" (che poi è un torto relativo, semplicemente a volte sono spiegazioni di cose che non si sanno) uno si deve offendere e, ancora peggio, offendere chi ha risposto.
L'educazione non te le insegnano a scuola, quella la impari dalla vita...

Il cuore di un forum è l'interazione fra utenti...ma le risposte sono "vere" non di comodo.
Io capisco Unochenaviga...sono la prima a cui viene naturale "correggere" qualcuno che sbaglia se entra nel mio tecnico...ma non lo si fa per cattiveria, è un processo mentale naturale.
E ringrazio Unochenaviga perchè grazie a lui (ma non solo a lui ;))ho avuto modo di capire tante cose che non conoscevo.

Io consiglio a tutti (e lo ricordo sempre anche a me stessa) di leggere bene prima di rispondere...;)

Fosse sempre vero... :-) sarebbe splendido ;-)

Mimmo........ :-P l'avvocatessa e' mia..hahaha

Comunque spesso sono diretto perche' scrivo in fretta e ho tempi di connessione brevissimi.. e forse troppo tecnico....questo e' vero. Non sempre e' facile parlare semplice su argomenti che sono il pane quotidiano.

Ciao