• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

cammeo ha detto:
Noi abbiamo scelto l'esterna con balcone. Se fa sondaggio mi è bastata l'esperienza sul traghetto della Tirrenia Genova-Olbia qualche anno fa, dove la cabina interna (direi proprio interrata! :shock: ) era poco più grande di un loculo e triste come poche!
Prima di salire in una nave da crociera cancella dalla memoria la Tirrenia.....siamo su un'altro pianeta :wink:
 

yetta

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

noi,viaggiamo in coppia,abbiamo sempre viaggiato in cabine interne ci siamo trovati benissimo.Ci andiamo solo per dormire e per lavarci,preferiamo viverla la crociera! 8)
 

lingoss

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

yetta ha detto:
noi,viaggiamo in coppia,abbiamo sempre viaggiato in cabine interne ci siamo trovati benissimo.Ci andiamo solo per dormire e per lavarci,preferiamo viverla la crociera! 8)

Anch'io vivo la crociera pur prenotando una camera con il balcone 8) Il risveglio a Istanbul con la moschea fuori dalla finestra è stata un'immagine memorabile. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

valenti

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

non sempre prezzo e itinerario permettono di avere cabine esterne a prezzo contenuti.prima volta in crociera cabina interna,non era male tranne alcuni movimenti sussulturi ogni tanto, per il resto non volava una mosca!!
 

esmeralda

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

la prima crociera ho viaggiato in cabina esterna con oblò, poi sempre cabine con balcone e una volta in minisuite ma era proprio miniiiiii preferisco il balcone
 

Fabrizio

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Interna, per motivi prevalentemente economici, ma anche perché in effetti utilizziamo pochissimo la cabina.
L'esterna con oblò a dir la verità non mi attira particolarmente, non vedo grossi svantaggi (da un punto di vista personale, naturalmente) nell'utilizzare la luce artificiale, con anzi il vantaggio che quest'ultima si può spegnere quando serve.

L'ideale sarebbe una esterna con balcone, ma i motivi economici sopra citati ce l'hanno finora impedito. Comunque, siamo "solo" alla seconda crociera, chissà...
 

LARA2005

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Noi durante la prima crociera eravamo in una esterna con balcone, la seconda volta abbiamo preso la esterna con oblo (quella che ho votato). Penso proprio che continueremo con quest'ultima perchè ci sembra uno "spreco" (da buona Ligure!!!) per quel poco tempo che la utilizziamo!!! Lo sfizio per la suite però ...
 

Jaidee

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Bè io personalmente non ho mai fatto una crociera da turista, ma lavorandoci a bordo sulla nave, ho avuto la possibilità di vedere tutte le tipologie di cabine, e devo dire che do ragione a chi cerca di risparmiare un pò di più sulla cabina e tenersi i soldi per altre spese, quali per esempio tutti gli extra a bordo.

Ciaooo

Jaidee
 

ro56

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

A mio parere la sistemazione in cabina non è basilare, si possono fare dei viaggi bellissimi in interna o ricevere un trattamento inadeguato in una suite.La scelta della nave fa la differenza.L'itinerario a volte prevale sulla scelta,ma la nave giusta per noi non ci deluderà mai, sarà sempre una bella vacanza. Quest'anno sono andata con la mia famiglia a Dubay con la Romantica da Savona.Itinerario fantastico, ma la vostra straamata Romantica non è stata all'altezza della situazione. Avremo modo di discutere sul perchè. Anzi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fattolo stesso viaggio e se ha avuto la mia stessa impressione.Viaggio comunque fantastico da consigliare a tutti e a proposito quest'ano siete fortunati sarà la Vittoria ad andare a Dubay :D
 

lingoss

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

ro56 ha detto:
A mio parere la sistemazione in cabina non è basilare, si possono fare dei viaggi bellissimi in interna o ricevere un trattamento inadeguato in una suite.La scelta della nave fa la differenza.L'itinerario a volte prevale sulla scelta,ma la nave giusta per noi non ci deluderà mai, sarà sempre una bella vacanza. Quest'anno sono andata con la mia famiglia a Dubay con la Romantica da Savona.Itinerario fantastico, ma la vostra straamata Romantica non è stata all'altezza della situazione. Avremo modo di discutere sul perchè. Anzi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fattolo stesso viaggio e se ha avuto la mia stessa impressione.Viaggio comunque fantastico da consigliare a tutti e a proposito quest'ano siete fortunati sarà la Vittoria ad andare a Dubay :D

Ciao Ro56 qui c'è qualcosa che ti dovrebbe interessare
viewtopic.php?f=43&t=3935
:wink: :mrgreen: :wink:
 

stefaniapaz

Active member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Di solito scelgo l'interna per motivi economici, possibilmente cat.1 (non vedo perchè devo spendere di più per avere sempre una interna al ponte superiore). Il problema è che il terzo letto basso, per noi più importante di un balcone, di solito non c'è nelle interne, quindi mi sa che dalle prossime crociere passerò alle cabine esterne mio malgrado. Una volta vorrei provare la cabina esterna con balcone, ma poi come si fa a ritornare alla cat. 1 dopo aver provato la 8, 9, 10 ecc...?
 

ro56

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Io continuo a pensare che è piu' importante la nave ,che la cabina e che sono meglio due crociere in interna che una in suite.Le ho provate ambedue e mi sono trovata sempre bene.Hai ragione sul terzo letto,quello basso è un'altra cosa.Se ti capita di viaggiare sulla Magica o la Fortuna scegli le esterne all'ultimo piano sono fantastiche hanno una vetrata a tutta parete e sono piu' grandi di quelle col balcone ci starete comodi anche in quattro.In quattro amiche ci siamo andate fino in Brasile.
Devo dire che il balcone della gran suite della Romantica era impagabile.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Sono pienamente d'accordo, preferisco anch'io fare due o tre crociere all'anno in cabina interna, piuttosto che una sola in suite.
Questo se si tratta di questione di budget, altrimenti è ovvio che qualche piccola comodità in più...
Quanto alla cabina interna personalmente non mi crea nessun problema, ma capisco che a qualcuno di particolarmente sensibile lo spazio chiuso senza luce naturale possa dare qualche sensazione claustrofobica.
Ciao :)
 

nespola

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

la mia prima crociera l'ho fatta sulla romantica in una cabina esterna, ma dalla victoria in poi solo suite o gran suite, mi piace viziare i miei e me stessa, se vado in vacanza devo stare bene e divertirmi diversamente mi sto a casa.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho viaggiato quasi sempre in una cabina interna, sia per questioni di budget sia perchè sono convinto che in crociera si sta in cabina solo per dormire e cambiarsi. Le ultime due crociere però le ho fatte in esterna, e vedere il mare dalla bella finestra della C. Fortuna, in una cabina bella larga, è impagabile!
 
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Dunque finora due esterne al ponte 5 sulla costa europa, un altra esterna sulla Atlantica per i fiordi, senza balcone A) per i soldi B), se per caso il clima non ci assiste il balcone me lo do sui denti. Sulla luminosa del 2009 proverò l'interna perchè i "bambini" mi stanno scadendo. La spesa media della crociera, sulla base dell'esperienza, più o meno raddoppia con le escursioni e gli extra, quindi stringere sulla cabina, dove dormo soltanto, mi pare la scelta giusta.
 

ro56

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

E' vero come dicevo prima,la scelta si può fare anche in base alla crociera. Il balcone si gode i piu' nei luoghi caldi,in caso contrario si possono beccare dei bei mal di gola.Ho conosciuto una signora che non prende piu' il balcone perchè ogni volta si ammala. La curiosità di uscire anche durante la notte a volte è fatale. Poi per esempio con i bambini un'esterna,magari su Fortuna e Magica, all'ultimo piano con grande vetrata,sarà il massimo,ve la consiglio vivamente.A sfavore c'è solo il rumore causato dal posizionameno dei lettini la mattina presto. Ma in genere coi bambini ci si alza presto.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

In effetti in una crociera, ad esempio, alle Svalbard non è che ci si può godere il balcone più di tanto: con il freddo che fa di solito. Tutt'altra cosa si può dire invece per il Mediterraneo o per i Caraibi!
Per l'estremo nord, in estate, c'è poi da considerare anche il "problema" del sole a mezzanotte: è uno spettacolo suggestivo e indimenticabile, ma in cabina esterna, con finestra o balcone, la luce solare per 24 ore su 24 può rendere difficile prendere sonno. Se si è abituati a dormire al buio assoluto meglio una cabina interna!
Ciao :p
 

carlo62

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho poca esperienza, per ora. Però la cabina interna la preferisco semplicemente per questioni di budget, dato che il tempo che ci si passa è poco. Sicuramente non spenderei soldi in più solo per un oblò, così come non spenderei soldi per una suite, tanto superfluo in più, ovviamente gradevole, ma non necessario. Invece ho provato una cabina con balcone e devo dire che mi è piaciuta, ma l'itinerario era breve e senza giorni di navigazione quindi il balcone l'ho sfruttato pochissimo, in fin dei conti è più bello stare a zonzo per la nave che chiusi in cabina! :lol:
Saluti
 

el tapa

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Sempre scelto esterna . . .e sulla Musica mi sono concesso anche il balcone.
E' piu' bello avere il balcone privato,prima di andare a dormire starsene un po li fuori . . . .pero' visto quanto tempo si passa in cabina e quanto costa in più la cabina col balcone,forse non conviene tanto.
Ecco potrebbe essere utile in caso di partenza con famiglia al seguito per stare un po più larghi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top