• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfilla

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

7325 ha detto:
il 14 luglio sarà la seconda volta he vaggerò n suite, ma mi piacerebbe provare anche una esterna con balcone.
bravissimo, mi piaci ........hai uno spirito di adattamento eccezionale!!!!!!!!!!!! io invece sto "troppo" bene nell'interna, che non la cambierei mai!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

gianni33

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Le prime quattro crociere ho viaggiato in cabina interna, perché pensavo che non valesse la pena di spendere più soldi per le poche ore che si sta in cabina, l'ultima ai Caraibi abbiamo preso una cabina con balcone, a dire la verità penso che la prossima sarà nuovamente esterna con balcone troppo bello rilassarsi sul balcone prima di cena o fare colazione mentre si viaggia e di questo devo dare ragione al mio amico di vita e di viaggi Mauro* che lui ha sempre preso l'esterna e mi diceva non sai quel perdi, aveva ragione.
 

Steve74

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho viaggiato solo in cabine “normali” non nelle suite, ma in cabine interne, una volta in quella esterna con oblò, e una volta con balcone, devo dire che la cabina con balcone è un altro tipo di crociera!
Quest’ultimo è preferibile quando si viaggia con la famiglia o con la compagna.
 

Loveboat79

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho viaggiato in cabina interna con la famiglia e per la prossima scegliero' sicuramente una esterna per stare piu' comodi.
La cabina era talmente stretta da non riuscire a disfare le valigie ed i bambini non avevano spazio per muoversi.La televisione poi era semicoperta dalla scala del lettino a scomparsa del bimbo.
Insomma la cabina interna e ' sconsigliatissima per una famiglia composta da quattro persone. :roll:
 

Giggì

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

...nella mia!!!! Sempre esterna e qualche volta ha il balcone..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
 

serena77

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Viaggio sempre in esterna con finestra perchè sono claustrofobica, ma se potessi spendere qualcosa in più mi orienterei su quelle col balcone!
 

seawolf

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Nelle prime 3 crociere ho avuto la cabina con finestra, quest'anno per natale proverò la cabina con balcone e spero di non trovarci il pinguino che mi saluta insieme all'orso polare quando andrò :mrgreen:
 

aglpalmi

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

La più economica...
A volte mi è capitato che con pochi (100) euro in più mi hanno concesso un ponte più alto ed una esterna (senza balcone :x ).
Computo finale: 2 esterne e 5 interne.
 

grifotta

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

io assolutamente preferisco fare una crociera di 5 o 6 giorni più lunga e andare nell'economica interna.....tanto, per il tempo che ci trascorro... :wink:
 
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho viaggiato l'anno scorso in una esterna, eravamo in tre e siamo stati benissimo; quest'anno invece ero in una interna, io e mio marito, siamo stati bene lo stesso, ma di giorno non riuscivo a starci, preferivo riposare o leggere sui ponti! Stavamo pensando ad una con il balcone per la prossima crociera ai fiordi, ma leggendo nel forum ho capito che forse non ne vale la pena, per il clima che anche in estate durante la navigazione non dovrebbe permettere di stare fuori molto a lungo mentre la nave è in movimento
 

chiarastella

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Io sono appena tornata dalla crociera a Capo Nord con l'Atlantica, avevo la cabina con il balcone. Ti posso assicurare che anche se faceva freddo, il balcone
mi permetteva di godere dello spettacolo dei paesaggi restando riparata dal vento, di effettuare delle riprese anche in orari mattutini (vedi circumnavigazione di Capo Nord) oppure
in caso di leggera pioggia.
Nelle giornate di sole ho potuto restare sul balcone, al riparo dal vento della nave in navigazione.
E' un'estensione della cabina che a mio parere (potendo) vale la pena avere.
 

bibilica

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Quoto , ci sono crociere dove il balcone è fondamentale !
 
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Grazie terrò conto delle vostre opinioni, avevo letto di gente impossibilitata a starci a causa del freddo
 

Re Artu'

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Tutti dicono che in crociera la cabina non è importante,tanto in cabina non si va che solo a dormire,io invece preferisco la cabina comoda e possibilmente che si affacci sul mare, anche con semplice oblo.
 

msc orchestra

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

concordo alla grande...

Nella crociera dell'anno scorso in costa ero in suite e anche in quella che farò fra una ventina di giorni sarò in suite ho una passione per la massima categoria,mi piace essere coccolato al massimo dal personale di bordo..
 

prof

Staff Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Nelle varie crociere abbiamo preso sempre un'esterna. Penso che non potremmo reggere in un'interna, forse siamo claustrofobici...
Per il balcone decidiamo in base alla stagione: a novembre nell'Atlantico è praticamente inutile per il freddo e la pioggia...va bene invece d'estate e anche sui fiordi abbiamo potuto apprezzarlo.
L'ultima volta sulla Allegra siamo arrivati alla minisuite...ma i prezzi sono davvero alti...chissà se ce la faremo ancora... :?
 

msc orchestra

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

In effetti i prezzi delle esterne nelle navi Costa è abbastanza altino...
 
P

paris

Guest
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Io preferisco viaggiare in una cabina con balcone o anche con oblo'. In una interna mi sentirei come in trappola! E poi vuoi togliere il piacere di svegliarti la mattina e vedere fuori il nuovo porto dove ci si e' fermati! :D
 

robyanto

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

di solito viaggio in cabina interna per minimizzare le spese
tanto poi in cabina non ci vado mai, se non per lavarci e dormire,
ma devo ammettere che l'ultima crociera con costa concordia avevo
una esterna perchè eravamo in tre ma è stata tutta un'altra cosa,
era bellissimo svegliarsi al mattino con la luce del sole,
e guardare il mare in navigazione però non mi devo far tentare dall'oblò
il mio motto è risparmiare sulla cabina per poi pensare già alla prossima crociera.....
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 

summer76

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho sempre viaggiato in cabina esterna...per la prossima vorrei provare esterna con balcone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top