• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

• Interna

Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

Voti: 195 40.7%
  • Suite

Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

Voti: 44 9.2%

• Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho votato interna , ma sinceramente mi è del tutto indifferente il tipo di cabina ,le ho provate tutte e l'importante è la crociera :)...

Ho provato sia le interne che le esterne col balcone e devo dire che mi sono trovata bene in tutti e due i casi. In quella interna hai la possibilità di guardare all'esterno con il televisore. La nave noi la viviamo dall'esterno in cabina ci torniamo solo per dormire.

per puri motivi economici in interna. Tra l'interna e l'oblò per me non c'è differenza..... con i soldi che spendo per il balcone, preferisco allungare la crociera o farmene 2 :D

Le categorie di cabine le ho provate un po tutte eccettuate le suite.
Quando eravamo solo io e mia moglie andava bene anche l'interna tanto in cabina non c'eravamo mai. Quando si è agginto il piccolo crocierista abbiamo trovato molto più comoda l'esterna perchè (almeno nelle navi costa) più spaziosa e con terzo letto a terra. Una volta abbiamo provato l'interna ma il bimbo continuava a salire sul letto sospeso per poi lanciarsi sopra di noi. L'interna nella configurazione a 3 o 4 letti sa un po' di traghetto e non c'è spazio per girarsi. Abbiamo resistito 1 notte poi abbiamo richiesto l'upgrade a pagamento e ci siamo spostati su un'esterna.
Personalmente mi piace guardare il mare anche se mi sveglio di notte o quando c'è il mare mosso.
Adoro in particolare le cabine esterne al ponte 11 della Magica e nella Fortuna. Queste hanno una vetrata a tutta parete sul mare (allo stesso prezzo di una esterna con vista al ponte 2).
Essendo il vetro inclinato, si genera uno spazio, arredato con tavolo e due poltroncine, separabile con la tenda, dove fare colazione o avere una vista privilegiata sul mare.
Noi ne aprofittavamo per fare colazione in cabina mentre il bimbo ancora dormiva nel suo letto. Sulla fortuna ci è capitata per caso. Sulla Magica l'abbiamo cercata e prenotata apposta.
Inoltre la posizione risulta vicinissima alla palestra (si accede direttamente da una porta secondaria) ed allo squok club

Esterna_Magica_ponte_11.jpg

Ultima modifica:
Scusa per capire meglio dal piano nave, puoi indicare direttamente i numeri di queste cabine sia su Magica che su Fortuna... anche se essendo gemelle dovrebbero essere gli stessi ;-)

Molto bella!

Scusa per capire meglio dal piano nave, puoi indicare direttamente i numeri di queste cabine sia su Magica che su Fortuna... anche se essendo gemelle dovrebbero essere gli stessi ;-)

Molto bella!

Certo che si:
Costa Magica,
ponte 11 tiepolo
lato di dritta:1101-1103-1105-1109-1111-1115
lato di sinistra (il mio preferito) :1102-1104-1106-1108-1110-1112-1114-1116-1118-1120-1122.

Costa Fortuna,
ponte 11 cannes stessi numeri.
Sono cabine che, dalla Concordia in poi sono classificate samsara invece nella Fortuna e nella Magica sono equiparate ad una esterna con vista ossia quelle al ponte 2 (stesso prezzo).
La vista da lassù è stupenda. D'inverno o nel nord è, a mio avviso, meglio di un balcone. Anche la cabina è più spaziosa delle altre esterne. Rimane più lunga. Fra il divanetto ed il comodino del letto matrimoniale, ci stà una valigia grande mentre, nelle altre esterne, i due arredi risultano quasi attaccati.

Ti ringrazio molto, al ponte 11 sono altissime... :-) anche dal piano nave sembrano in effetti più grandi!
Solo che sono tutte delle cabine quadruple... quindi su base doppia la vedo difficile la vendita! :-(

Grazie per l'info!

...Solo che sono tutte delle cabine quadruple... quindi su base doppia la vedo difficile la vendita! :-(
Non vedo perchè. Sono fra le prime a sparire.
Se è disponibile la richiedi. Non vedo perchè non dovrebbero assegnartela se è disponibile.
Prima che fosse possibile anche dal sito Costa la scelta della cabina, io controllavo in un altro sito collegato a costaclik (il sito per le ADV) e verificavo quale cabine fossero disponibili. Dopodichè andavo all'agenzia è chiedevo di bloccare quella che per posizione più mi aggradava e non ho mai avuto rifiuti in tal senso (io prediligo le cabine in prossimità degli ascensori panoramici o, in alternativa a quelli a centro nave).
Ti confesso che l'ultima volta che ho viaggiato su Magica nella 1108 ho sperato fino alla fine che non mi concedessero Upgrade perchè quelle cabine le adoro. Sono distanti solo per l'esercitazione. Devi scarpinare un po' :p. In tutte le altre occasioni c'è l'ascensore.

...al ponte 11 sono altissime... :-)...
La posizione è fuori dai punti di passaggio. C'è una tranquillità assoluta ed il cabinista si occupa esclusivamente di quelle poche cabine.
Solo con il mare mosso puoi sentire sopra, i lettini al ponte 12 che strisciano e si spostano ma comunque niente di insopportabile

Sì anche io ho sempre fatto come hai detto tu per le cabine... anche io le vedo e le scelgo prima da casa e vado preparatissima in adv ;-) sono io stessa a dirgli quale opzionare e prenotare!
Stesse scelte anche da parte mia per la posizione ;-)

Non ho mai pensato però che una cabina quadrupla potessero vendermela su base doppia... non l'ho neanche mai chiesta... mi sembrava di togliere dei posti ad altri che ne avevano bisogno di più di me... però se tu mi dici così...
Ci credo che lassù regni la quieta... sembra di stare su un altro mondo! ;-)

Ciao,

...Non ho mai pensato però che una cabina quadrupla potessero vendermela su base doppia... non l'ho neanche mai chiesta... mi sembrava di togliere dei posti ad altri che ne avevano bisogno di più di me... però se tu mi dici così...

In realtà tutte le cabine sono su base doppia. Gli altri due, sono letti aggiuntivi che si usano all'occorrenza.
Altrimenti anche prendere una qualsiasi esterna o una con balcone ad uso doppia (cabine che come minimo hanno un letto aggiuntivo) , equivarrebbe a sottrarre posti agli altri.
Io non la vedo così, e mi pare di capire che non la veda così neanche Costa.
In ogni caso tentar non nuoce.
Saluti

io ho votato interna....sono alla mia terza crociera e la penso cosi....... del balcone mi interessa poco....perchè ci sono le aree comuni dove posso ammirare tutti i panorami..... quel che mi interessa invece è che la cabina sia nel cuore della nave......in modo da poter raggiungere facilmente e anche a piedi se gli ascensori sono strapieni,ristoranti piscine saloni teatro ecc.....
finora due ponti 7 su Serena mentre su Fortuna sara' il 6 ma perchè si chiama Lisbona e la mia fidanzata è portoghese e tifosa del Benfica Lisboa.... :-) cmq sempre al centro del deck....avro' la 6337.....

Assolutamente esterna con balcone ...è bello sentire al mattino il profumo del mare... e poi in quattro... !!!

alla fine io mi sono lasciato tentare dal prezzo....(solo 270 euro in piu' in 2) ed ho cambiato la prenotazione in un'esterna con balcone al ponte 6....centralissima........quasi in mezzo tra gli ascensori della hall e quelli centrali.... :-) sono veramente soddisfatto dell'acquisto...

A distanza dal precedente sondaggio, ripetiamo questa interrogazione!! Anche alla luce delle tariffe sempre più accessibili e delle più flessibili politiche dei prezzi, vediamo se ci sono cambiamenti!

chiedo un informazione in merito,cosa significa "camere comunicanti"? parto domenica per il mediterraneo con la navigator ots e mi è stata assegnata una cabina interna promenade comunicante...grazie e scusa del disturbo!

io ho avuto una comunicante nel 2009 su Costa Serena....era un interna samsara.....in pratica c'era una porta vicino al letto.....aprendola c'era una seconda porta che si apriva sulla cabina accanto.... devo dire che se i vicini erano in stanza si sentivano.....per fortuna erano educati e noi lo stesso spero.... :-)

Alla mia prima crociera essendo ancora con la famiglia d'origine in 5 e volendo risparmiare un pò abbiamo preso le interne.. alla mia seconda crociera regalo per la laurea del fidanzato ho pensato: faccio un regalo, glielo faccio fatto bene.. per cui esterna con balcone.. adesso pronti per il viaggio di nozze devo dire che non ho avuto dubbi sulla seconda scelta.. vero che in cabina stai poco, che se prendi l'interna risparmi, e tutto quello che si vuole.. ma alzarsi la mattina e aprire la finestra e trovarsi in mezzo al mare sul tuo balconcino da solo è meraviglioso! Io sono di quelli che vacanza una volta l'anno ma con i fiocchi.. spendiamo un pò di più ma non è paragonabile l'una all'altra..

Quoto Tommaso, io ho viaggiato in esterna con oblò ed interna. Meglio due crociere in un anno con I1 che una con B1....l'importante è partire!
Quoto in pieno, sono d'accordissimo! Io ho viaggiato una volta in esterna con finestra, una volta in esterna con balcone e l'ultima volta in Interna..quest'anno abbiamo prenotato di nuovo con Interna, semplicemente perchè per noi la cabina non è essenziale durante la vacanza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.