• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In crociera con 3 bambini

....wow... :D che periodo!

Laura, ecco il tuo collega lavoratore con Costa, anche se manco io sapevo di esser assunto...ma così spesso pare :D

Ritorniamo al solito problema, firmare qualcosa senza saper COSA non è proprio il max... un minimo di scaltrezza........ i piani nave sono pubblici, mica segreto di stato.

Comunque, come già ripetuto, scrivete a Costa, che è più utile!

....wow... :D che periodo!

Laura, ecco il tuo collega lavoratore con Costa, anche se manco io sapevo di esser assunto...ma così spesso pare :D

Ritorniamo al solito problema, firmare qualcosa senza saper COSA non è proprio il max... un minimo di scaltrezza........ i piani nave sono pubblici, mica segreto di stato.

Comunque, come già ripetuto, scrivete a Costa, che è più utile!

Ah ci sei anche tu?bene...e non ci assumono magari prima o dopo una crociera ce la regalano!:p

A parziale discolpa dei malcapitati c'è da dire che gli operatori di callcenter sanno essere molto convincenti quando c'è da vendere e molto sfuggenti quando c'è da risolvere un problema...e per spuntarla ti ci devi mettere d''impegno e avere tanto tempo, cosa che normalmente prima di una vacanza non hai...(io ho passato 6 mesi a litigare con il callcenter dell'Ikea per un tavolo, chiamavo un giorno sì e uno no...alla fine mi ci divertivo anche...però il tavolo alla fine me l'hanno dato!;))

Ah ci sei anche tu?bene...e non ci assumono magari prima o dopo una crociera ce la regalano!:p

A parziale discolpa dei malcapitati c'è da dire che gli operatori di callcenter sanno essere molto convincenti quando c'è da vendere e molto sfuggenti quando c'è da risolvere un problema...e per spuntarla ti ci devi mettere d''impegno e avere tanto tempo, cosa che normalmente prima di una vacanza non hai...(io ho passato 6 mesi a litigare con il callcenter dell'Ikea per un tavolo, chiamavo un giorno sì e uno no...alla fine mi ci divertivo anche...però il tavolo alla fine me l'hanno dato!;))

Questo è vero, ma proprio per questo vado direttamente con Costa ad organizzar tutto... :D

Ciao RobyRossa.

Non é cosí grave, non siete lontani, se i bambini fanno i capricci prendetevi il piccolo con voi, o anche due, il grande di 11 probabilmente si divertirá un mondo con una cabina tutta sua.

Un saluto.

Attento Umpire, se non hai la nomina del Vescovo rischi tantissimo...l'ho letto su "l'ultimo esorcista" di padre Amorth. L'esorcista che parla con il demonio rischia di diventarne vittima, mai conversare....solo ordini!!!

Attento, potrei farti pure un rito Vodoo[smilie=satanico[1]:

Ultima modifica:
Mi dispiace per voi, provate a sentire a bordo gli occupanti delle cabine di fronte se possono/vogliono fare un cambio.

PS:
la ******, con cui abbiamo prenotato la crociera, ci ha presi in giro dicendo che avremo potuto avere, con la formula Spazio alle Famiglie, una cabina esterna garantita e una interna COMUNICANTE
Ma secondo voi come possono una cabina interna ed una esterna (lasciamo stare che sono garantite...) ad essere comunicanti (cioè adiacenti)????

Mi dispiace per voi, provate a sentire a bordo gli occupanti delle cabine di fronte se possono/vogliono fare un cambio.

PS:

Ma secondo voi come possono una cabina interna ed una esterna (lasciamo stare che sono garantite...) ad essere comunicanti (cioè adiacenti)????

A luglio sono stato sulla NCL Jade e, verso poppa, c'erano le ultime 3 cabine (l'ultimissima era la mia, al 11647) che erano interne adiacenti alle esterne. In pratica erano interne perchè più corte delle esterne e, subito dietro, ci avevano ricavato uno sgabuzzino per materiale. Teoricamente, facendo l'ultima esterna comunicante con la prima interna ti salta fuori la strana combinazione...

Se vai a vedere la planimetria della Jade, le cabine 11636 e 11639 sono una interna e l'altra esterna, adiacenti (ma non comunicanti)!!

Sia chiaro, si fa per parlare... è una situazione piuttosto anomala!!

Ultima modifica:
A luglio sono stato sulla NCL Jade e, verso poppa, c'erano le ultime 3 cabine (l'ultimissima era la mia) che erano interne adiacenti alle esterne. In pratica erano interne perchè più corte delle esterne e, subito dietro, ci avevano ricavato uno sgabuzzino per materiale. Teoricamente, facendo l'ultima esterna comunicante con la prima interna ti salta fuori la strana combinazione...
Se vai a vedere la planimetria della Jade dovresti trovarle...

-.- ok ma stiamo parlando di una nave differente e di cabine che oltre ad esser adiacenti devono anche anche aver la porta comunicante... è semplicemente impossibile...almeno in ambiente Costa.

-.- ok ma stiamo parlando di una nave differente e di cabine che oltre ad esser adiacenti devono anche anche aver la porta comunicante... è semplicemente impossibile...almeno in ambiente Costa.

Più che impossibile diciamo che su Costa non hanno progetti che conteplino questa possibilità (per altro non così utile..). Ho aggiornato il mio messaggio mettendo la specifica delle cabine esterna ed interna adiacenti... ripeto, giusto per curiosità!!

Intanto è quella per diversamente abili, inoltre non è comunicante, e per ultimo è una mini-suite

L'avevo detto che non erano comunicanti ma solo adiacenti... volevo solo farvi vedere che esitono una esterna ed una interna adiacenti... giusto per curiosità! Se poi vogliamo polemizzare su tutto fate finta che non abbia detto nulla....
Inoltre la 11639 non è per diversamente abili... forse tu ti riferisci alla 11139.. ma non fa una gran differenza..

Ultima modifica:
L'avevo detto che non erano comunicanti ma solo adiacenti... volevo solo farvi vedere che esitono una esterna ed una interna adiacenti... giusto per curiosità! Se poi vogliamo polemizzare su tutto fate finta che non abbia detto nulla....
Inoltre la 11639 non è per diversamente abili... forse tu ti riferisci alla 11139.. ma non fa una gran differenza..

Hai ragione esistono. Quindi cara crocierista l'adv on-line non ti ha detto una falsità.

Ecco, appunto.. buonanotte.
Sono finalmente riuscita a parlare con l'agenzia: hanno già chiesto di fare un cambio agli occupanti della cabina di fronte ad una delle nostre ma - come immaginavo - hanno rifiutato perciò me la mangio..
Se ci sarà un'altra occasione, sicuramente non mi farò + prendere in giro.
Intanto grazie e continuerò a leggervi per un bel pezzo. POI VI RACCONTERO' COM'E' ANDATA QUESTA VACANZA TANTO ATTESA!

Ultima modifica:
Mi raccomando golditela e non partire demoralizzata, prendi tutto ciò che di buono c'è, soprassedendo sulle inezie :)

PS:

Ciao,ad essere pignoli ci sono 2 cabine interne al ponte 1 che sono comunicanti con 2 cabine esterna. Ovviamente per avere questa soluzione bisogna prenotare con largo anticipo in modo da trovarle entrambe libere.

Ultima modifica:
Ecco, appunto.. buonanotte.
Sono finalmente riuscita a parlare con l'agenzia: hanno già chiesto di fare un cambio agli occupanti della cabina di fronte ad una delle nostre ma - come immaginavo - hanno rifiutato perciò me la mangio..
Se ci sarà un'altra occasione, sicuramente non mi farò + prendere in giro.
Intanto grazie e continuerò a leggervi per un bel pezzo. POI VI RACCONTERO' COM'E' ANDATA QUESTA VACANZA TANTO ATTESA!

Brava Robirossa! Siamo inesperte, e ogni esperienza insegna, vedrai che alla prossima crociera, sappiamo meglio cosa chiedere e riuscire ad ottenere, concordo con chi ti dice di godertela, è troppo bella la crociera che questo tuo inghippo, passata la prima/seconda notte, per te non sarà più un pensiero. Aspettiamo assolutamente il tuo racconto e come è andata! Ciaooooo

Ciao,ad essere pignoli ci sono 2 cabine interne al ponte 1 e due cabine interne al ponte 2 che sono adiacenti (non comunicanti pero') ad un cabina esterna. Ovviamente per avere questa soluzione bisogna prenotare con largo anticipo in modo da trovarle entrambe libere.

Grazie per la segnalazione.. era quello che intendevo pure io, specialmente quando sono andato sulla Jade e mi sono ritrovato ad entrare nella mia cabina interna con la porta dalla stessa parte del corridoio delle esterne! Di certo non è una situzione comune...