• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera con 3 bambini

roby400

New member
Ciao ma il tuo agente di viaggio non ti ha fatto vedere le cabine disponibili quando hai prenotato?
penso che costa in questo caso non centri niente ma la colpa sia tutta del tuo pessimo agente ciao
 

alrilosa

New member
in teoria in nave non danno una cabina a soli minorenni. deve esserci un maggiorenne. noi avevamo 2 interne vicine. la grande in camera con il papaà e i due piccoli con me. tanto per fare certe cose di giorno cìè il baby club....
 

maja

New member
informazione crociera 3 figli

informazione crociera 3 figli

ciao a tutti per l'anno prossimo volevo organizzare una crociera con i miei 3 figli (12-10-6)solo che la royal mi chiede di prendere 2 camere. ma ci sono compagnie che ospitano 5 persone nelle camere.:confused:
 

IlvecchioGio

New member
ciao a tutti per l'anno prossimo volevo organizzare una crociera con i miei 3 figli (12-10-6)solo che la royal mi chiede di prendere 2 camere. ma ci sono compagnie che ospitano 5 persone nelle camere.:confused:

Bhe sicuramente Msc ha delle tariffe che prevedono camere comunicanti per i 2 bimbi più piccoli e culla / lettino per quelli più piccoli in camera con i genitori ... le tariffe sono veramente interessanti considerato che ti danno ben 2 camere .. "quasi" al prezzo di 1
 

Peppe1966

New member
ciao a tutti per l'anno prossimo volevo organizzare una crociera con i miei 3 figli (12-10-6)solo che la royal mi chiede di prendere 2 camere. ma ci sono compagnie che ospitano 5 persone nelle camere.:confused:
Si, Costa in cabina esterna, con o senza il balcone (ma ti consiglio decisamente il balcone)

Anche 5 adulti. Solo non è facile trovare posto, hanno poche cabine idonee. Se prendi una partenza "Bambini Gratis" (cioè quasi tutte tranne Agosto) non te li fanno pagare nessuno dei 3 (solo le tasse portuali).

Se vuoi per maggiori info con 3 bimbi leggi il mio diario.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22188-Costa-Fascinosa-Isole-greche-3-luglio-2012
Partite e divertitevi.

Ciao

PS: ci sono altri diari con 3 bimbi ed un'altra disc in questa sezione. Troverai tante info su questo bellissimo forum....
 

maja

New member
ti ringrazio per le tue informazioni,ti volevo chiedere come ti sei trovato con costa? Il personale parlava italiano?per i bambini c'è divertimento
 

maranto497156

New member
anche io l'anno scorso sono partita in 5 nella stessa cabina,le mie figlie avevano 15/11/9 anni.la cabina è esattamente come quella della foto,valuta che il quinto letto cioe' quello attaccato al divano letto viene aperto solo alla sera quindi durante il giorno lo spazio rimane vuoto.la piu' grande delle mie figlie è rimasta sempre con noi,mentre le altre 2 sono andate allo squok,il baby club della costa,si sono trovate molto bene,ci sono varie attivita' durante la giornata e c'è anche la possibilita' di farli mangiare con loro.quest'anno parto con msc ma ho dovuto prendere 2 cabine,non so ancora come ci divideremo una volta salite a bordo,ti faro' sapere al mio rientro.
 

maranto497156

New member
msc musica,su questa nave l'unica opzione per restare in 5 nella stessa cabina era di prenotare una royal suite,ma non ti dico che cifra dovevo spendere.
 

Peppe1966

New member
ti ringrazio per le tue informazioni,ti volevo chiedere come ti sei trovato con costa? Il personale parlava italiano?per i bambini c'è divertimento
A bordo ci hanno spiegato che sulle navi Costa le lingue ufficiali a bordo sono 5: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. Tutto il personale più addetto al pubblico (info, escursioni, animazione etc) parla 5 lingue. Solo camerieri e cabinisti puoi trovare qualche difficoltà in più, ma ti capiscono. Allo squok gli animatori molti sono italiani e comunque parlano tutti italiano bene.

Su Royal la lingua ufficiale a bordo è l'inglese, anche se pubblicizzano che hanno personale parlante italiano. Però non ho esperienza.

L'idea che mi sono fatto è che per chi ha bambini meglio Costa o MSC, altrimenti non si divertono. Se non altro perchè fanno più faclmente amicizia. Mi piacerebbe sapere l'esperienza di chi è andato con Royal.

Ti invito a leggere il mio diario, solo perchè l'o scritto in funzione di chi viaggia con bambini.

Buona vacanza.
 

alrilosa

New member
guarda si divertono comunque. i miei, con quasi nessuno che parlava italiano e con la maggior parte dei bambini straniera, si sono divertiti, ed anche il piccolo di 4 anni, che odia la scuola, voleva andare al babyclub. siamo noi che limitiamo i loro orizzonti.
 

IlvecchioGio

New member
( msc musica,su questa nave l'unica opzione per restare in 5 nella stessa cabina era di prenotare una royal suite,ma non ti dico che cifra dovevo spendere. )

Ciao Maranto497156,
su msc Musica non esiste la Royal Suite !;)
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
l'agente dell'agenzia viaggi mi ha detto che l'unica cabina per 5 era questa royal suite con balcone,sinceramente non so se esiste oppure no ,in ogni caso il prezzo era veramente troppo alto,avrei potuto fare 2 crociere con quella cifra.in piu' mi ha detto che dall'anno prossimo anche costa non permettera' piu' alle famiglie di soggiornare in 5 nella stessa cabina per una questione di sicurezza,ma io non gli ho creduto,per vendere ti rifilano di tutto.
 

IlvecchioGio

New member
l'agente dell'agenzia viaggi mi ha detto che l'unica cabina per 5 era questa royal suite con balcone,sinceramente non so se esiste oppure no ,in ogni caso il prezzo era veramente troppo alto,avrei potuto fare 2 crociere con quella cifra.in piu' mi ha detto che dall'anno prossimo anche costa non permettera' piu' alle famiglie di soggiornare in 5 nella stessa cabina per una questione di sicurezza,ma io non gli ho creduto,per vendere ti rifilano di tutto.

Le Royal Suite esistono solo per le navi di Classe Fantasia nello Yacht Club ( le conosciamo perchè spesso prendiamo questa categoria di cabine) ed anche queste non possono ospitare 5 persone adulte ma solo 4 . Mentre sia per le navi classe Fantasia che quelle classe Musica esiste la cabina Family Suite che può portare sino a 5 occupanti ( nella cl Fantasia la suite appartiene allo Yacht club mentre per la classe musica sono cabine superior ma ordinarie " quindi meno costose" )
 

maranto497156

New member
forse o lui si è spiegato male o io ho capito male,ma io posso dirti che con 2 cabine vicine vado a spendere poco piu' di 2 mila euro in cabina interna, invece per quella suite ci voleva piu' del doppio,mi è convenuto la scelta delle 2 cabine che per fortuna sono 1 affianco all'altra.
 
C

Colombia

Guest
informazione crociera 3 figli

informazione crociera 3 figli

Sulla Royal esistono cabine da 5 , ci sono stati dei nostri conoscenti a giugno e essendo anche noi sulla stessa crociera abbiamo visto la cabina che era molto grande.

Sulla Royal i miei bimbi si sono divertiti molto... Mio figlio sarebbe sempre andato al miniclub, oltre a giocare a minigolf, su campo da basket e in piscina e anche il piccolino si e' divertito... Il fatto che molti bimbi non fossero italiani non e' certo stato un problema... I bimbi riescono a comunicare benissimo tra loro anche se parlano lingue diverse e si divertono un sacco
 
L

lia68

Guest
ciao a tutti per l'anno prossimo volevo organizzare una crociera con i miei 3 figli (12-10-6)solo che la royal mi chiede di prendere 2 camere. ma ci sono compagnie che ospitano 5 persone nelle camere.:confused:
....uniti i due post che parlano dello stesso argomento.....
 
Top