• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

in crociera con victoria?

Non è assolutamente brutta, anzi, è una delle migliori navi Costa. Certo, è più piccola di Atlantica e può offrire meno strutture per il divertimento, ma internamente è veramente bella ed è molto vivibile

I miei hanno detto che se nell'inverno 2011/2012 fa in Estremo Oriente faremo con la Victoria una crociera di Natale/Capodanno....ha cabine con balcone ed è spaziosa a differenza della Marina/Allegra Romantica/Classica, che sono molto piccole e non ci piacciono...almeno la victoria ha qualcosa di moderno e sicuramente può tenere concorrenza alle crociere effettuate da Vision of the seas ecc..

La Victoria è una bella nave a detta di tutti... io la proverò in primavera! ;-))
Ha anche le cabine con il balcone, ponte 9 (tosca) e ponte 10 (norma) se non ricordo male sono state aggiunte in seconda battuta... (Manlio puoi confermare)!! ;-))
I suoi interni sono eleganti, me l'ha confermato anche mio fratello che ci è stato a bordo e sono decisamente anti Farcus... poichè è stata fatta prima della scelta da parte della compagnia di affidare i successivi progetti a tale "architetto"! :-((
Ha dimensioni medie, nè piccola nè grande, ma un'ottima vivibilità... io l'ho voluta provare proprio per respirare aria "anti J. Farcus"!! ;-))
Un saluto,

La Victoria e stata la mia prima nave e anche dopo aver provato le più recente e poì tornato sulla Victoria, resta tra le mie preferite. Gli ambienti sobri, e la passeggiata esterna tutto intorno la nave rende la Victoria unica (nessuna gemella). BUON FINE E PRINCIPIO D'ANNO A TUTTI!!!!!!

In realtà una gemella ce l'ha. Sullo scalo al momento dell'impostazione sarebbe stata la futura Costa Olympia. Per varie vicissitudini assunse un altro nome ed entrò a far parte della NCL con il nome di Norwegian Sky.

Grazie e i migliori auguri anche a te Carlo.

I miei hanno detto che se nell'inverno 2011/2012 fa in Estremo Oriente faremo con la Victoria una crociera di Natale/Capodanno....ha cabine con balcone ed è spaziosa a differenza della Marina/Allegra Romantica/Classica, che sono molto piccole e non ci piacciono...almeno la victoria ha qualcosa di moderno e sicuramente può tenere concorrenza alle crociere effettuate da Vision of the seas ecc..

Nel Estremo Oriente non c'è Vision ma Legend OTS ; poi ci sono navi della Holland (con itinerari meravigliosi) e della Princess !!!

ciao a tutti... sto programmando la mia terza crociera ad ottobre 2011 con costa victoria! non ho trovato notizie recenti sulla nave e vorrei sapere le reali condizioni della stessa... ho viaggiato con la pacifica e la magica e non mi aspetto di certo lo stile Farcus,anzi mi aspetto uno stile sobrio e raffinato,ma in che condizioni? siamo 4 ragazzi, di cui 2 alla prima esperienza di crociera... non voglio deluderli,anche se non sarebbe da costa!!!

Questa nave è stata sconsigliata ai miei genitori dal mio agente di viaggi: nel 2001 dopo la fantastica crociera nel 2000 sulla Costa Atlantica, andammo a prenotare una crociera in Spagna sulla Victoria per giugno 2001, ma il nostro agente c ha detto che ci saremmo trovati male dopo la Costa Atlantica, che la nave era vecchia e non aveva cabine con balcone...andammo comunque a prenotare ma ci disse che la nave era piena..e per il 2001 non facemmo niente..nel 2002 tornammo a prenotare sulla Victoria ma ci disse che l'anno successivo sarebbe stata inaugurata la gemella dell' Altantica (Mediterranea) che avrebbe fatto lo stesso giro della Victoria, perciò prenotammo x l'itinerario noivita di quell'anno sull'Atlantica con Dubrovinik..ma è davvero così brutta la Victoria?

ciao a tutti... sto programmando la mia terza crociera ad ottobre 2011 con costa victoria! non ho trovato notizie recenti sulla nave e vorrei sapere le reali condizioni della stessa... ho viaggiato con la pacifica e la magica e non mi aspetto di certo lo stile Farcus,anzi mi aspetto uno stile sobrio e raffinato,ma in che condizioni? siamo 4 ragazzi, di cui 2 alla prima esperienza di crociera... non voglio deluderli,anche se non sarebbe da costa!!!

Io non conosco nessuno che è rimasto deluso dalla Victoria, che da moltissima gente, sia del mestiere che turisti, è considerata la nave più bella della Costa..
Che poi un giovane sia più interessato al simulatore di formula uno che alle zone riservate al mare ci può stare..

Un salutone!!
Manlio

grazie vacanziera79.. aspetterò la tua opinione fresca fresca.

Manlio io non posso non provarla: porta il mio stesso nome!!! ;-)

La Victoria è molto bella... ma ha un difetto non da poco... le cabine, quelle con balcone comprese, sono piccole. Quindi in 4 meglio optare per un'altra nave della flotta. Inoltre, come è già stato giustamente detto, è più adatta agli adulti che alle famiglie.

infatti alla fine abbiamo optato per la favolosa (stessi giorni)... 2 stili completamente opposti,ma essendo già stata su magica e pacifica credo che il buon vecchio Farcus non mi spaventerà con i suoi colori e arredi :-D

Ultima modifica da un moderatore:
Tranquillo... Favolosa è pure più "sobria" di Magica e Pacifica... evidentemente Farcus con gli anni sta migliorando (a parte qualche ricaduta). ;) Non aspettarti però lo stile di Victoria... le 2 navi hanno solo una cosa in comune: operano per la stessa compagnia.

La Victoria è molto bella... ma ha un difetto non da poco... le cabine, quelle con balcone comprese, sono piccole. Quindi in 4 meglio optare per un'altra nave della flotta. Inoltre, come è già stato giustamente detto, è più adatta agli adulti che alle famiglie.

Io che allora ho preso una cabina con balcone per me sola... ci sto una favola... quasi quasi mi avanza pure spazio!! ;-))

Quoto Italian, le cabine sono piccoline, perfino le suite sono state concepite male. Di positivo l´ultima vero gioiello in cui si vede la mano della famiglia Costa, c ´é tanto di Zoncada nei colori e nel modo di fare. Bocciato Tillberg, é l´unica cosa brutta secondo me : Infatti invece di sciuppare il teatro di Costa Romantica, dovrebbero usare il Concorde Plaza per la zona Samsara.

Alessia... tieni presente che la cabina con balcone misura 13.5 m2... ed è il balcone ad aggiungere metri supplementari. Per una persona sola va comunque bene.

Sinceramente non ho mai capito cosa avessero in mente i Costa con Victoria... progettare una nave con cabine tanto piccole come quelle di Victoria, che indubbiamente sono un passo indietro rispetto a Romantica.

Riguardo all'intervento dei 2 architetti... le parti progettate da Cerri sono inconfondibili rispetto a quelle di Tillberg. Non che quest'ultimo manchi di stile... anzi tutto il contrario... ma lo stile italiano è tutta un'altra cosa.