• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

in crociera con victoria?

Rodolfo

Super Moderatore
Ed è per questo che si contestano le affermazioni tipo: "Vai tranquillo la nave è grande e stabile". E non lo diciamo noi, ma lo dite voi quando malauguratamente avete incontrato mare grosso. E lo dicono anche i non rari avvenimenti di danni, di deviazioni, di scali saltati, di giornate passate a letto in cabina.
 

pmanlio

Active member
molto stabile..quindi hai sofferto molto il mare...????

No: nella vita mi è capitato un paio di volte in tutto di soffrire il mare, e per un tempo brevissimo..
Su un gommone (si era bimbi, bei tempi ;) ) e su Europa, nel ristorante, mentre 'ballava' con uno strano ritmo..
In totale questi due 'mal di mare' non sono durati più di due minuti e mezzo..

Mi prendi a bordo??? :confused:

:p :p :p :p :p

C'è da considerare l'effetto vela della superficie di queste navi..
Le raccontiamo stile Fantozzi stè tempeste?

"Uscendo dallo Ionio e navigando al massimo della velocità in una notte di tempesta, pioggia e vento la nave si inclinava paurosamente..
Lentamente oscillava su un lato, ed ancora più in basso, ed ancora..
Mentre tutti tacevano la nave velocemente si raddrizzava quasi con uno scatto di orgoglio..
il tutto mentre sinistri scricchioliì pervadevano il grande scafo bianco..

Mentre la nave scattava con orgoglio i prodi crocieristi resistevano impavidi alla tentazione di rigettare rimanendo rinchiusi nelle loro cabine e recitando ogni salmo conosciuto in ogni tempo ed in ogni mare visitato dall'uomo..

Il prode Filini ascoltava la voce del vento e pregava nell'attesa che la nuvoletta del ragionier Fantozzi si decidesse ad andare via..
Preso da un colpo di genio pensò che se Fantozzi fosse 'caduto' in mare la nuvoletta lo avrebbe seguito..
Ideò quindi un piano per portare il ragioniere nel ponte di passeggiata e poi aspettare l'inevitabile caduta nei flutti..
ma l'oscillare della nave avrebbe reso difficile far muovere nei lunghi corridoi vuoti la corpulenta e poco agile figura del collega ed allora Filini si distolse da bieco intento..''


:) :) :) :)

Con Vic ho preso il mare mosso sia in Mediterraneo che in Atlantico..
A volte il vento era quasi di prua, ma la volta dello Ionio era quasi tutto laterale e molto forte..
La nave si inclinava lentamente e si raddrizzava invece con grande velocità..
Nelle altre condizioni mi è capitato che rimanesse inclinata di qualche grado per molto tempo (ingresso a Gibilterra) e non oscillasse affatto..

Nell'insieme ci ho viaggiato ventotto giorni, di cui pochi in condizioni avverse, diciamo otto/dieci e si è sempre comportata molto bene..
Poi ovviamente da questo non posso dedurre molto, ma a quanto ne so la sua stabilità (intesa come la intendono i tecnici ed ha spiegato Uno, lo ripeto) è molto elevata per scelte progettuali..

A compensare le oscillazioni ci sono le due coppie di stabilizzatori, una in più dell'usuale..

Una delle imbarcazioni che gode di grande stabilità è la chiatta, dotata di una altezza metacentrica molto elevata. Ma bravo è chi riesce a rimanere a bordo in caso di mare agitato, e soprattutto senza farsi male. E' un po' come riuscire star seduti su uno di quei giochi che simulano un toro infuriato.

Esatto!! Esempio illuminante!!

Un saluto!!
Manlio
 

mamari

New member
Costa Victoria classe B?

Costa Victoria classe B?

Ciao A tutti, leggendo i post mi è venuto un grosso dubbio....dunque, io fino ad ora ho fatto solo 1 crociera con Costa Magica e la nave era veramente FANTASTICA! E' stato bellissimo...tanto da volerne rifare un'altra al più presto...ora, l'agenzia mi ha proposto con partenza 4 settembre da Ancona la Costa Victoria, noi siamo in 5, 3 bimbi piccoli piccoli e con la Magica abbiamo fatto una forzatura e siamo stati n un'esterna con balcone e siamo stati benone (mio marito poteva pure fumare fuori le sue sigarette!!!)...tutti e 5 nel lettone alla fine....ora, l'agente mi propone la minisuite per la Costa Victoria e il costo è piuttosto altino....ditemi voi, €3700 per la prima di settembre giro Grecia ecc....il giro mi ispira una sacco, però ora ho paura leggendo che la nave sia vecchia e meno bella e confortevole della Magica e in più mi costerebbe il doppio della Crociera fatta a gennaio nel Mediterraneo! Cavoli....mi consigliate se lasciar perdere la Victoria oppure mi dite se nella Minisuite (senza balcone per di più...ma si potrà fumare fuori dalla finesta?!?!!?) ne vale la pena di spendere così tanto? Cioè, non è che mi trovo in una nave piccola e vecchia...senza Casinò o miniclub magari?! Oddio che dubbio che mi è venuto....mio marito mi chiede il divorzio se lo porto in una nave brutta e piccola e gli faccio spendere il doppio!!!!!!!!!!!!! La mnisuite è la numero 12201...aiutatemi! Ditemi cosa fare....anche perchè pare sia l'ultima minisuite disponibile e mi mette fretta....................:shock:
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, per quanto riguarda fumare...tuo marito deve andare fuori o nei locali dove è consentito poichè la finestra non si può aprire. Il casinò ed il miniclub sono presenti. La cabina è, secondo me, favolosa, non ci sono mai stata ma ho visto le foto. Vai a vedere sul sito Costa, oppure digita "costa victoria minisuite" su Google Immagini, non puoi non innamorartene. La nave è diversa da Magica, più sobria e comunque più piccola. Io, se il fattore economico te lo consente, mi ci fionderei subito. Le altre tipologie di cabina (interna, esterna e balcone) sono troppo piccole per una famiglia di 5 persone, quella della minisuite è la soluzione ideale.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Confermo che in 5 la soluzione migliore sono le minisuites. Victoria non ha infatti cabine che siano paragonabili per grandezza a quelle di Magica. Le stesse cabine con balcone sono piccoline... visto che si tratta di cabine esterne alle quali sono stati aggiunti i balconi diversi anni dopo dal debutto della nave.

Cabine a parte... Victoria è molto elegante... Magica più "colorata".

Ultima nota sul prezzo... se ti sembra alto... prova a guardare anche altre compagnie. La scelta non manca. Ci sono anche MSC Crociere, Royal Caribbean International e NCL... tutte con navi in partenza da Venezia.
 

capitanmonviso

Active member
Io ci andrei subuto. Noi siamo stati 2 volte in minisuite (con balcone però) e in 4 si stava bene. La nave è molto bella e aperta sul mare, l'unico difetto (che per me è un pregio, essendo un maschietto :) ) è che i negozi sono un po' piccoli, inoltre che le cabine standard sono microscopiche.
 
L

lia68

Guest
...Victoria è bella...ma con dei bambini opterei per un altra tipologia di nave.....è più a misura di adulto......ma ripeto è una bella nave elegante......
 

mamari

New member
GRazie per le preziose informazioni che mi avete dato...mi dite qualcosa sul cibo? Si mangia bene come sulla Magica? Grazie.....ora mi guardo anche le foto come mi ha detto Stefaniapaz....grazie per le risposte e continuate a darmi info...anche sul ponte Butterfly....grazie
 
T

tano

Guest
Se sei stata su Magica e ti sei trovata bene, non andare sulla Victoria che é un altro tipologia di nave. Quello é il miglior consiglio che ti posso dare.
Attenzione anche se hai il balcone, non fumare, non farlo. Vai solo nei settori dove puoi.

Un saluto.
 

mamari

New member
Se sei stata su Magica e ti sei trovata bene, non andare sulla Victoria che é un altro tipologia di nave. Quello é il miglior consiglio che ti posso dare.
Attenzione anche se hai il balcone, non fumare, non farlo. Vai solo nei settori dove puoi.

Un saluto.

era per cambiare itinerario....
 
L

lia68

Guest
...ma navi in giro in quel periodo ce ne sono tante...non solo Costa...gira un pò sul Web poi se proprio quello di Victoria è l'unico itinerario che ti piace, ma mi sembra difficile, parti tranuilla sarà una bella crociera......
 

pmanlio

Active member
Secondo me, che sono ovviamente di parte (Ritengo la Victoria di gran lunga la miglior nave della Costa) se hai fatto solo la Magica e sali su Victoria allora la capisci la differenza tra i due mondi di navi, quelle di oggi e quelle di dieci/quindici anni fa.. e potrebbe succedere che la prossima volta che ti propongono la magica ti viene il magone.. ;)

In ogni caso su Victoria non hai alcun problema legato al miniclub o al casinò..
Il mangiare dipende non tanto dalla nave ma da altre cose (es. equipaggio maitre ecc.) ma Vic a suo tempo ha vinto un premio mondiale per la miglior ristorazione a bordo (1997)

In ogni caso sul sito è pieno di servizi sulla Costa Victoria, di dirette e di diari di viaggio, vedrai che su dieci persone che ci salgono sopra almeno otto se ne innamorano e.. non vogliono più vedere le altre navi!! :)

Un salutone!!
Manlio
 

sufa76

New member
ok, domani parto da ancona, vediamo questa Victoria com'è.....molti dicono male, che è vecchia e sporca...le altre crociere le ho fatte , con quest'ordine, fortuna-serena-pacifica...tornare indietro non so se è stata un a buona mossa ma la partenza da ancona mi faceva risparmiare parcheggio e ore di guida...abitando ad un'ora scarsa di macchina mi faccio portare e sto tranquillo...VI FARò SAPERE LA PROX WEEK COME è ANDATA..ciao ragazzi
 

sufa76

New member
volevo rispondere a commenti letti su altri forum.... li ho letti prima di partire e mi ero veramente preoccupato.. sono partito il 19/06 e tornato il 26.
bè , dire che è stata pessima la crociera non è proprio corretto...
questa è stata la mia 4 crociera (prima ho fatto con fortuna- serena- pacifica in ordine), ma non ho trovato una situazione allarmante o tale da giustificare la rottamazione della nave..
il terminal di Ancona fa pena, mal segnalato e inadeguato per Costa.
ma da li in poi tutto nello stile Costa. la nave è piccola rispetto alle altre utilizzate, è vero che la cabina ha spazi ridotti ma non trovo tutto lo sporco menzionato: è vissuta ma non da fare schifo.
Ed almeno ha stile.. le altre 3 sono tutte uguali, stessi spazi, stessi aree... almeno un po di diversità. A mio avviso invece gli spazi comuni sono adeguati al n° di persone trasportate. durante la navigazione la zona piscina è piena ma mai come sulla pacifica e fortuna... il piano dei negozi è carino e ben fatto, mi è piaciuto molto, come ho trovato eccezionale il Concorde plaza... sembrava di essere su una piazza di una città, carinissimo.
Lo staff di animazione, a parte bruno il brasilero ed il capo animazione, è amorfo e finto... le ragazze poi sono proprio inutili, dei soprammobili...
c'è stata musica dal vivo, il cibo era buono e abbondante come sempre. vero, la palestra è molto piccola e con soli 4 attrezzi e quindile nuove navi avranno più servizi sì, ma se mi parlate del simulatore F1 a 15 euro per 5 minuti o della play station sempre a pagamento, mi chiedo che senso abbia..: avere dei servizi troppo cari è come non averli.. almeno per me.
io sono rimasto soddisfatto, il personale è gentile.
il problema, legato a tutte le Costa, è la difficolta di parlare italiano con gli adetti ai serivizi. o parli inglese o altrimenti non ti capiscono, dicono si e ridono alle tue frasi ma si capisce che non hanno capito... ma parlando con altri crocieristi che hanno fatto anche msc e royal carribean, il problema è lo stesso..anzi, sull'ultima ancora peggio per tale problema.
 

pmanlio

Active member
Sufa, ad un VICTORIA FAN fa piacere sentire questo discorso..

Perchè io sono 'rapito' dalla Vic, e di conseguenza non sono razionale nei giudizi: se una persona l'ha vissuta senza esserne supercolpita è più attendibile di me..

Ad un panegirico preferisco questo bel giudizio..

Un salutone!!
Manlio
 
Top