• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

in crociera con victoria?

Vi saprò dire come sono stata "viziandomi" sulla Costa Victoria prendendo una cabina con balcone ponte 9 solo per me!! ;-))

Beata te che potrai viziarti.... io vado contro corrente è ho prenotato un'interna con tutta la mia famiglia. vorrà dire che per godermi questo gioiellino Costa dovrò sacrificarmi un po'....
Il mio bimbo di 7 anni qualcosa da fare la troverà....

Beata te che potrai viziarti.... io vado contro corrente è ho prenotato un'interna con tutta la mia famiglia. vorrà dire che per godermi questo gioiellino Costa dovrò sacrificarmi un po'....
Il mio bimbo di 7 anni qualcosa da fare la troverà....

Solitamente anche io viaggio sempreee in interna per i prezzi proibitivi da sola... ma a maggio non veniva un prezzo eccessivo e così ne ho approfittato! ;-))
Il tuo bimbo troverà sicuramente altri coetanei con i quali stere assieme vedrai... ;-))

Un saluto,

Quoto Italian, le cabine sono piccoline, perfino le suite sono state concepite male. Di positivo l´ultima vero gioiello in cui si vede la mano della famiglia Costa, c ´é tanto di Zoncada nei colori e nel modo di fare. Bocciato Tillberg, é l´unica cosa brutta secondo me : Infatti invece di sciuppare il teatro di Costa Romantica, dovrebbero usare il Concorde Plaza per la zona Samsara.

Punti di vista, per me la Concorde Plaza è uno degli ambienti più belli che esistano su una nave da crociera.. ;) Metterci la Samsara equivarrebbe a farmi pensare che è meglio un naufragio.. :(

Un salutone!!
Manlio

Caro Pmanlio se il Concorde Plaza fosse stato arredato dallo studio Cerri sarebbe stato stupendo. Comunque sono unti di vista.

Un saluto.

Il Concorde Plaza è un salone spettacolare con le sue balconate, e come struttura davvero originale. Non ne ricordo di simili su altre navi, almeno per quanto ne so.
Per cui darei un voto alto per l'originalità, uno più basso per l'arredamento: quoto Tano e penso che Cerri ci avrebbe messo colori più caldi ed accoglienti, al contrario di Tillberg che con tanto bianco e grigio ha dato una buona eleganza ma uno stile più freddo.

Più che 'freddo' lo chiamerei 'calmo': è diverso..

In ogni caso, con pensiero piuttosto democratico sia chiaro: se la Concorde Plaza diviene una Samsara Spa io preferisco davvero che sparisca tutta la nave.. (senza vittime naturalmente..)

La Victoria è una nave cha affascina l'ottanta per cento (se non il novanta ) delle persone che ci salgono sopra, ed il motivo è che è costruita con una attenzione al cliente da una parte ed ad ogni particolare della nave stessa dall'altra..

E' costata quanto una nave moderna ma stazza la metà, ha i percorsi interni gestiti in modo da non creare praticamente nessuna fila, è aperta al mare, non rinuncia a chicche come la piscina interna, non soffre quasi mai di vibrazioni, tiene perfettamente il mare, è insonorizzata al massimo livello, ospita ambienti (come ad es. la stessa Plaza con la bellissima vetrata di prua) che non trovi da nessuna parte, manovra da Dio in ogni circostanza..

Metterci mano inserendo Samsara ed altro, chiudendo gli spazi a poppa ecc. la 'distrugge' nella sua concezione di base, ne fa una 'cosa' senza senso, è quasi un insulto..

A quel punto meglio venderla: fortunato chi la compra e fesso chi la vende..

Un salutone!!!
Manlio

Bravo Manlio!!
Condivido in pieno le tue parole!!
Io vi salirò e la proverò a breve la bella Victoria, e già mi affascina solo avendola vista attraverso i tuoi occhi, le tue parole... la scelta della crociera è stata dettata proprio dal voler vedere e toccare con mano l'insuperabile Victoria, gioiello della Costa...
Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
Nel diario della mia ultima crociera scrivevo:

"ho capito perchè Victoria ha tanti estimatori! Anche se non recentissima, è una nave che per i numerosi affacci sul mare e per il sobrio ma elegante arredamento si rende attraente soprattutto agli appassionati un pò più...diciamo così, navigati. E' come una bella donna, che inizialmente si schernisce, fà un pò la preziosa, dà poca confidenza, ma poi dando tempo alla conoscenza e sapendola apprezzare, si apre, si concede e offre il meglio di sè..."

...E il Presidente del Vic fan club lo conferma in pieno!!!

...E il Presidente del Vic fan club lo conferma in pieno!!!

E che ce voj fà.. è identità de vedute!!

Alesssia, mi raccomando un giretto per i ponti di passeggiata!!

Uno dei balconcini a poppa, uno a 360 gradi del ponte lance, uno sulla parte più alta a poppa (il campo da tennis) e la sera, mentre incroci l'Egeo con le sue mille isole, affacciati sulla passeggiata a mare!!! :)

Un salutone!!
Manlio

Sono stata su Costa Victoria l'anno scorso e l'ho trovata una nave fantastica!
Tiene il mare benissimo, ha una vivibilità eccellente,...é eccezionale!
Andrebbero solo un po' ristrutturate le cabine ma, senza cambiare una virgola nella disposizione della nave.

ciao Manlio io tanto silenziosa e insonorizzata non l ho trovata avevo la cabina al ponte 10 Norma e la mattina dalle 07 sentivo i rumori della piscina sopra di me,trascinavano di tutto lettini carrelli o ti svegliavi o ti svegliavi,come sentivo lo scarico del vicino ...nella Luminosa non ho sofferto il mal di mare in Victoria sono stama male 3 giorni per fortuna c'erano le pilloline dela vivibilità ti do' pieno appoggio non ci si perde

In un viaggio io ero di fronte alla Concorde Plaza e non si sentiva nulla..
Però so che la nave è stata progettata con un altissimo livello di insonorizzazione, solo che non posso parlare per una singola cabina in un determinato luogo..

Il mare mosso l'ho preso in molte occasioni: non è facile giudicare una nave confrontandola con un'altra, perchè non puoi mettere a paragone le condizioni meteorologiche le andature ecc. Per cui magari nella stessa tempesta giri di un grado il timone e cambia tutto..

Posso però dirti che la nave è estremamente stabile (pure troppo, a volte raddrizza con troppa velocità) ed è nota per tenere benissimo il mare.. Io mi ci sono fatto 'bellissime' tempeste e mi è abbastanza palese che tiene eccome il mare..

Il discorso delle cabine che sanno di vecchio è altra storia, che dividerei in due: anche io ho visto (primo viaggio 2003, ultimo 2009) i segni del tempo, non tanto sui tendaggi quanto su lavelli ed altro..

Per quanto riguarda questi non so quando interverranno e come: invece per quanto riguarda Moquette, tendaggi ecc. quelli sono soggetti a ricambi periodici, magari oggi qualcuno nella tua cabina ha trovato tutto nuovo e splendido..

Un salutone!!! :)
Manlio

Io, sulla Victoria, avevo una cabina al ponte 5 ed era silenziosisima. Come dice Manlio sono in particolare i bagni ad aver bisogno di una rimodernata ( noi avevamo uno specchio arrugginito ).
Sono d'accordo con Manlio anche per il fatto della stabilità. In sette giorni di crociera, non si é mai mossa, non ho mai sofferto il mare ( anche se a Dubrovnik il mare era piuttosto mosso ).
Al contrario, in navigazione verso Abu Dhabi ho sentito ballare Costa Luminosa, ondeggiava abbastanza.
Parlando poi con il Comandante di Costa Luminosa, ci ha confermato che Costa Victoria é la nave più stabile della flotta.

Ritorniamo al solito discorso che piu' una nave e' stabile piu' sente il mare........e che non si puo' valutare la dolcezza di oscillazione di una nave con un' altra solo perche' ci si 'e fatti un crociera..le variabili sono troppe e non apprezzabili o distinguibili da un passeggero, e nemmeno da un professionista in una settimana da crocerista. Ripeto dire ho fatto una crociera su Luminosa e de e' meno stabile di Victoria perche' l'ho sentita ballare, e' errata nel principio di definizione di stabilita' (che e' esattamente l'opposto) e nel fondamento e verificabilita' dei dati raccolti.

Pare che la 'eccessiva' stabilità di Michelangelo e Raffaello le facesse riaddrizzare troppo rapidamente provocando qualche problema ai passeggeri (specie in ingresso a New York, dove le condizioni meteo sono difficili) che si rifacevano sulla società Italia..

Per quanto riguarda Vic, ci sono salito per quattro viaggi ed ho trovato effettivamente delle condizioni di mare difficili: per il poco che ci capisco è molto stabile, esattamente nei termini in cui parla Unochenaviga..

Un salutone!!
Manlio

molto stabile..quindi hai sofferto molto il mare...????

Bibilica ti sono entrate in antipatia le citazioni ?? :-) anzi no :-P meglio

Ultima modifica:
Una delle imbarcazioni che gode di grande stabilità è la chiatta, dotata di una altezza metacentrica molto elevata. Ma bravo è chi riesce a rimanere a bordo in caso di mare agitato, e soprattutto senza farsi male. E' un po' come riuscire star seduti su uno di quei giochi che simulano un toro infuriato.

Ascolto Unochenaviga come sempre e ....come sempre cerco di capire quello che dice, e ringrazio, lui é del mestiere, meglio di lui.
Solo voglio aggiungere che sotto una nave, sotto qualsiasi nave , c´é il mare, che é bello , stupendo, ma che quando si muove fa paura, e non c´é nave che resista al suo temperamento, sia calmo, un po´calmo, mosso, molto mosso.
Secondo me ogni volta diventa piú difficile capire sulla stabilitá di una nave, sono cosí alte che quando il mare incomincia da essere agitato quando il vento si fa sentire, con quel benedetto effetto vela che produce non si capisce piú come si muove, movimenti continui ed interrotti.
Tornare dal sudAmerica e poi in aprile si va verso l´autunno, verso l´inverno. Ricordo che erano mesi in cui il mare incominciava a fare il biricchino, sentito dire dall´equipaggio.

Un saluto