• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In diretta da Costa Deliziosa 08/08/2010 - 15/08/210

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Cari amici del Forum eccovi alcune informazioni sulla mia crociera di ferragosto.

Volo da Malpensa con scalo a Monaco (Luftansa) e cambio con volo SAS fino a Copenhagen, altri passegeri avevano il volo diretto. Arrivo all`aereoporto, qui c`e` una scarsa organizzazione ed accoglienza da parte di Costa Crociere : ci inviano in tre diversi luoghi a ritirare i bagagli. A Copenhagen piove a dirotto.

Arrivo in nave: con Costa Club Pearl (saltiamo tre file), entriamo bagnati per l`assenza di tettoie fra la stazione marittima e la nave.
Gli Interni di Costa Deliziosa appaiono tetri e scuri con luce e soffusa. Lo stile del signor Farcus non e` cambiato!
Questa che dovrebbe essere la nave di punta, l`alto di "gamma" di Costa, e` lugubre, con pareti di plastica ad imitazione del legno, della radica, del metallo, c`e` pasta di marmo per i pavimenti, i materiali appaiono di bassa qualita`e i colori degli ambienti sono costrastanti e per nulla combinati, sono come un pugno nell`occhio per chi vi entra.

Il primo giorno di navigazione esploro la nave, che ha molti saloni tetri e poco funzionali. Le code sono diffuse, soparattutto al ponte 2. La cunina e`discreta, la qualita` del cibo un po` sottotono rispetto alla crociera che ho fatto a Luglio con Costa Marina, tutti i piatti hanno ingredienti congelati.
Molto personale e` italiano, anche se l`assitenza in italiano sembra qualla di una nave della Royal Caribbean.

Le escursioni sono molto valide, pero` sono diverse da quelle proposte sul sito Costa. A Tallin faccuiamo quella dell`intera giornata, con pranzo in un locale medioevale, il cibo e` buono ma poco!
A San Pietroburgo escusrione sui canali e visita alla residenza ove e` stato assassinato Raspuntin. Alle 18 visita serale al Museo Hermitage, siamo solo 5 pulman della Costa nel Museo, la visita dura circa tre ore ed e`indimeticabile!
Oggi a Helsinki giro citta`con tre tappe (Chiesa nella roccia, Cattedrale luterana (esterno), vista ad un parco cittadino dedicato ad un compositore fillandese).

Peraltro, ascoltando altri passeggeri, molti si lamentano dei saloni e dei ristoranti che sono tetri con una luce soffusa, dello scarso stile architettonico della nave, della bassa qualita` degli arredi e delle presunte opere d`arte a bordo (esclusa la celebre sfera dello scultore Pomodoro).
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Amazza caro Steve mi hai lasciato a bocca aperta con la tua prima descrizione, mi dispiace !!!!
Che ti posso dire .....Tieni duro !!!!
Ricordo quando andavo a scuola in Argentina c´era un detto da ridere non in serio : "Ante la violación, relajate y goza "
Penso che non c´é bisogno che te lo traduca, ma in poche parole...passatela bene !!!!

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per la diretta Steve, ricevo volentieri notizie. Sulla scarsa accoglienza di qualche ambiente, e soprattutto sulla scarsa illuminazione, avevo già sentito qualche voce ed ho personalmente sperimentato su Luminosa la stessa cosa.
 
T

tano

Guest
Dove hai trovato scarsa accoglienza e scarsa illuminositá su Luminosa, caro Magallano ?

Un saluto.
 

luxgraph

New member
certo che sarebbe il colmo che la luminosa fosse buia ... :) Sto' programmando per il prossimo anno una crociera sui fiordi con la Deliziosa o la Luminosa, devo ancora deciere l'itinerario che mi piace di piu' , da quetsa diretta penso che Steve74 si stia concentrando troppo sui punti negativi , tralasciano di proposito quelli positivi ... Sbaglio?
 

Roberto B.

Well-known member
certo che sarebbe il colmo che la luminosa fosse buia ... da questa diretta penso che Steve74 si stia concentrando troppo sui punti negativi , tralasciano di proposito quelli positivi ... Sbaglio?

Probabilmente le aspettative erano alte... ed è subentrata un po' di delusione. Normale che si veda poi tutto nero.
Comunque probabilmente è in parte vero: anche gli interni della gemella Luminosa sono in realtà tuttaltro che luminosi...
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Dalle foto e dal resto sembra che sia luminosa assai..
Però va detto che l'illuminazione è programmabile e può cambiare da un momento all'altro..
Nel mio ultimo viaggio, all'imbarco di Ancona la Victoria sembrava un cimitero, la sera è cambiato tutto..
Credo che abbiano semplicemente innalzato l'illuminazione..

Un saluto!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa che dovrebbe essere la nave di punta, l`alto di "gamma" di Costa, e` lugubre, con pareti di plastica ad imitazione del legno, della radica, del metallo, c`e` pasta di marmo per i pavimenti, i materiali appaiono di bassa qualita`e i colori degli ambienti sono costrastanti e per nulla combinati, sono come un pugno nell`occhio per chi vi entra.

Se fosse legno e non una imitazione, avrebbe ancora un mese e mezzo di vita prima di essere radiata, o restaurata, con l'entrata in vigore delle nuove normative SOLAS.
 

bibilica

New member
Grazie Steve per la tua diretta , aspetto notizie migliori .
Buona continuazione di crociera :

Aproposito : il parco e la modernissima fontana è dedicata al grande Sibelius .
 

Steve74

Well-known member
Amazza caro Steve mi hai lasciato a bocca aperta con la tua prima descrizione, mi dispiace !!!!
Che ti posso dire .....Tieni duro !!!!
Ricordo quando andavo a scuola in Argentina c´era un detto da ridere non in serio : "Ante la violación, relajate y goza "
Penso che non c´é bisogno che te lo traduca, ma in poche parole...passatela bene !!!!

Un saluto.

Mi aspettavo che Farcus avesse attenuato il suo stile alemno per le navi di punta di Costa, invece e` piu` brutta del Concordia , altra nave di Farcus ove sono stato ospite.

Su cibo la qualita` e` un po` sotto tono, confrontandola con quella trovata nella mia scorsa crociera di luglio su Costa Marina, ma qui siamo oltre 2800 passegeri.
 
T

tano

Guest
Beh.....se devo dire la mia su Luminosa, é bellissima, vivibilitá e destribuzione ottima e semplice, appena sotto alla classe Spirit, nel grande complesso non mi é sembrato per niente una nave scura, poi c´é tanto marmo, Farcus non piacerá ma non mi sembra materiali cosí mediocri, anzi vorrei sapere il costo finale della Luminosa e Deliziosa e confrontarla con quello della Queen Elizabeth e la Nieuw Amsterdam per avere un dato di riferimento.
Sicuramente sui dettagli potevano fare molto meglio o mettere altri materiali o altri riferimenti, ma lí gioca la pazzia di Farcus.
Parlo di Luminosa perche non sono stato su Deliziosa.
Poi bisogana dare atto in un mondo che si verso il mega perche conviene al fatturato delle grandi compagnie, Luminosa e Deliziosa secondo me sono state fatte per i clienti Costa.
Mi piacerebbe sapere anche dal mitico Magallano dove la trova scura.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Se fosse legno e non una imitazione, avrebbe ancora un mese e mezzo di vita prima di essere radiata, o restaurata, con l'entrata in vigore delle nuove normative SOLAS.

Su questa nave ci sono pareti fatte di mosaici, pasta di marmo e specchi!
Questi materiali sono a norma?
 

Steve74

Well-known member
Oggi la navigazione e` iniziata con la nebbia (o foschia).

Ieri ottima l`escursione organizzata da Costa a Stoccolma: Giro citta`, Vasa e municipio.

Serata Costa Club senza foto con il comandante (bho!).

Spettacolo a teatro eccezionale, ballerini e cantati insieme ad acrobati.

Ho provato il cinema 4D davvero un`esperienza da fare, anche se dura solo 15 minuti.


Per altre informazioni sono diponibile, un caloroso saluto a tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Su questa nave ci sono pareti fatte di mosaici, pasta di marmo e specchi!
Questi materiali sono a norma?

Se non bruciano, non rilasciano esalazioni se sottoposti al fuoco, sì.

Premettendo che i gusti son gusti, che sia "peggiore" di Concordia, personalmente, non sono assolutamente d'accordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oggi la navigazione e` iniziata con la nebbia (o foschia).

Secondo le normative adottate dall'OMM (Organizzazione Mondiale Meteorologica), la distanza dei mille metri di visibilità discrimina i due fenomeni; al di sotto dei 1000 metri si parla di nebbia, al di sopra di foschia.
 

Steve74

Well-known member
Secondo le normative adottate dall'OMM (Organizzazione Mondiale Meteorologica), la distanza dei mille metri di visibilità discrimina i due fenomeni; al di sotto dei 1000 metri si parla di nebbia, al di sopra di foschia.

Dalla finestra in cabina( a prua) si vede tutta la prua poi una coltre bianca circonda la nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top