• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Lapponia a caccia dell'aurora boreale

Rosaria sono senza parole....Oddio caldi sulla neve manco se mi pagano...però quelle foto con gli alberi che sembrano rosa......e il villaggio di Santa Claus.....unico problema...farei la fame...non mangio carne...non mi piace il salmone....vabbè pesce e patate....

Rosaria sono senza parole....Oddio caldi sulla neve manco se mi pagano...però quelle foto con gli alberi che sembrano rosa......e il villaggio di Santa Claus.....unico problema...farei la fame...non mangio carne...non mi piace il salmone....vabbè pesce e patate....

considera anche muschi e licheni !!! :D :p ;)

È un viaggio che mi ha sempre affascinato. Più volte avevo fatto preventivi per portare i bimbi a rovaniemi ma in quattro i costi erano proibitivi, poi altri tempi non c'erano le low cost. Ora è più fattibile ma i bimbi sono diventati adulti. ....

È un viaggio che mi ha sempre affascinato. Più volte avevo fatto preventivi per portare i bimbi a rovaniemi ma in quattro i costi erano proibitivi, poi altri tempi non c'erano le low cost. Ora è più fattibile ma i bimbi sono diventati adulti. ....

Maluc alcune cose le devi fare anche per te, non solo per i bimbi (ormai grandi). E questo è uno di quei viaggi che davvero tolgono il fiato...

si infatti. Facevo una considerazione sul fatto che, pur amando il mare e il caldo, è un viaggio che mi sarebbe piaciuto fare. Dicevo dei bimbi per la magia di babbo natale. Mai dire mai

si infatti. Facevo una considerazione sul fatto che, pur amando il mare e il caldo, è un viaggio che mi sarebbe piaciuto fare. Dicevo dei bimbi per la magia di babbo natale. Mai dire mai

Beh è vero che in inverno, con la neve, è davvero un sogno...però io sono stata, aihmè, in estate (il clima però era invernale) e mi sono emozionata come una ragazzina...
Insomma è bellissimo anche per i grandi..
Sarà anche un luogo "commerciale" eh..
ma sognare un pò fa bene e fa bene anche tornare bambini quando si può!!!

16124773268_f7671af007_c.jpg

16312303485_e0927d6a47_c.jpg

assistiamo ad un’alba polare bellissima e chiediamo all’autista di fermarsi …per fotografarla .non puo’ ma cerca di accontenterei e appena le condizioni di sicurezza lo permettono accosta e noi ci riversiamo per strada abbagliati da un rosa incredibile …

16312264795_07271ffbf5_c.jpg
Sono tutte belle....ma queste sono ....spettacolari !!!!! :D

Grazie ancora Rosaria per le fantastiche emozioni!
la mia domanda era giusto perché molti amici si sono "lamentati"....io invece a Rovanieni ci abiterei ;-) !!!

..mhh..per convincermi a lanciarmi nella neve in costume ci vorrebbe ben più che lo spirito di gruppo!!!!
QUOTE]

Già...BRRRR
però ricordo che feci una cosa QUASI uguale quando dopo la sauna andammo nella buca aperta sotto la pioggia battente a Praga: da 50° a 5??!?!
escursione minore ma che impressione...divertentissimo e non mi presi neppure il raffreddore !

considera anche muschi e licheni !!! :D :p ;)

e noi sappiamo bene a chi potrebbero interessare, vero?
;-)

hai proprio ragione...sembrano quelle che girano ogni tanto su internet e che ti lasciano letteralmente senza fiato con un sol pensiero:
come vorrei essere lì !
:p

..mhh..per convincermi a lanciarmi nella neve in costume ci vorrebbe ben più che lo spirito di gruppo!!!!
Più che altro...un miracolo!!!
Che viaggio fantastico però....!!!!!!

e chi ti ha detto che i miracoli non avvengono ???!!! ahahaha

Il tuffo nella neve in costume!!! Che spettacolo!! In effetti anch'io sarei un po' titubante.. però il gruppo fa la forza!

eh si ha il suo peso ......!!!!

AHHHHH che bella pazzia !!!
Fantastico questo cambio di temperatura!!!

era per prevenire il raffreddore ....!!!!

uhmmmmm troppo insipido ....il salmone da queste parti mi fa impazzire !!!

È un viaggio che mi ha sempre affascinato. Più volte avevo fatto preventivi per portare i bimbi ma i bimbi sono diventati adulti. ....

ma questo è un posto magico ....da adulto ti trasformi in bambino !!!!

Letto d'un fiato...che meraviglia!!!

grazie verdeacqua

grazie ...anche a me piacciono molto !!!

La sauna in Finlandia è ormai una parte integrante della cultura e dello stile di vita finlandese,pensate che c'è in media quasi una sauna ogni due abitanti.
Ogni casa (o quasi) ha la sua sauna. Non solo. Ci sono saune private negli appartamenti, saune nelle palestre, negli alberghi, quasi tutti i condomini hanno una sauna comune dove è possibile prenotare il proprio turno settimanale (saunavuoro). Inoltre ci sono le saune nei cottage estivi, quelle piccole casette di legno (mökki) sulle rive dei laghi finlandesi
durante i mesi invernali, se la sauna è vicino al mare o ad un lago, è possibile creare un buco nel ghiaccio (avanto) e passare da 100 a 0 gradi in poco tempo. Anche questo pare faccia bene al cuore e alla circolazione. Le saune situate a ridosso di un lago o sul mare sono note con il nome di rantasauna (la parola ranta significa “costa, riva”) e sono tra le più apprezzate dai Finlandesi.

bene andiamo avanti .....eccoci appena svegli ….il tempo e’ bello quindi vi porto un po’ in giro con me ….vi faccio vedere il mio camping sul lago ghiacciato ….copritevi bene che fa freddo e seguitemi …..
16336751515_b0ca70abc7_c.jpg

intanto va schiarendo ......

15714290094_ea04be88c3_c.jpg

le nostre casette in legno .....
16310750026_4fcdd20d7a_c.jpg

16310783956_ffcd539002_c.jpg

e adesso andiamo verso il lago ghiacciato
16334944191_2a11bd97bb_c.jpg

mi piacerebbe vedere questo posto d'estate ......

15716854053_ab4fc771af_c.jpg

16335811732_8c510246fe_c.jpg

lungo le sponde.....
15714249574_c73a9e04e1_c.jpg

e allora che ne pensate di questo posto ?? carino vero ??.......e adesso torniamo ..........

15714243794_00c206898b_c.jpg

16150578589_da4d9a306d_c.jpg

devo raggiungere il gruppo ......oggi come vi avevo anticipato ci aspetta un’esperienza veramente affascinante, ci recheremo ad un allevamento di husky in mezzo alla tundra distante circa 10 chilometri dal nostro campeggio …con l’occasione ci faremo un giro ….

16149171078_14d0b7a0d7_c.jpg

….cosa??? volete venire anche voi ??? va bene …seguitemi ….

Rosaria...non so che dire!!
Tutto qui e' meraviglioso, indiscusso il fascino che ha il grande nord.....ne sentivo parlare, ma non credevo fosse così !!
Seppur non ci sono fisicamente, le tue foto e il tuo racconto mi coinvolgono e mi emozionano tanto!
Grazie ...:D

ciao rodoma,

ogni volta che mi collego e leggo il tuo racconto rimango a bocca aperta. Credo che sia uno dei viaggi piu' belli che abbia mai letto su questo forum. mi unisco ai complimenti che ti hanno già fatto tutti quanti..

le sfumature e i colori delle tue fotografie sono un sogno ad occhi aperti...

uhmmmmm troppo insipido ....il salmone da queste parti mi fa impazzire !!!
...tranquilla...mi porto dietro un pò di peperoncino.....ma chi se ne importa del cibo...io voglio vedere Santa Claus e gli alberi rosa per il riflesso del sole.....