• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inchino al Leone"

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Appello a Unochenavigaveramente

Ho visto sul sito Costa nella web cam, c'è anche la virtual map, si vede benissimo il tracciato, ma come si fa ad inserirlo in questo argomento, c'è nessunoche è capace?

ro56 ha detto:
Guardando sulla cartina sembra che Il Serena ( ho visto che dite così) abbia costeggiato fin dal passaggio di Gibilterra. Sono curiosa di sentire i tuoi amici cosa ci racconteranno, invitali ad iscriversi e fare un bel diario di viaggio. :lol:

Mamma Ro56 stai diventando espertissima..infatti ha fatto un inchino anche nel golfo di Valencia che anche lui e' Biricchino,senbra che il comandante si stia dando da fare per dare un confort ottimale ai passeggeri....tanto di cappello. 22 nodi di velocità indica che l'inchino sta permettendo una navigazione tranquilla....

Ma tu non sai come si fa a passare l'immagine Costa su questo argomento?

ro56 ha detto:
Ma tu non sai come si fa a passare l'immagine Costa su questo argomento?

son marittimo non informatico....... :lol: :lol:

già tanto che riesco a mettere le faccine come immagine

Peccato sulla virtual map si vede tutto benissimo. Speriamo che qualcuno ci venga in aiuto. :!:
Anch'io sono negata, ma ho già fatto dei bei passi avanti. :)

Ciao, ci provo io, spero funzioni
costaserenahs6hq7.jpg

eeeeeee......bellissimo!!

Si si e' un inchino bello profondo, e' arrivato fino alle boe!!!! mi sa che le condimeteo erano pessime!!!

Bravissimo, sei mitico, se puoi, inserisci anche il tragitto da Gibilterra in poi, GRAZIE.

Uno, pensa il caso, non avevo mai sentito parlare d'inchino al leone, ed eccoci accontentati. Mi spiace però per i partecipanti alla crociera. :!:
Grazie per averci insegnato una nuova cosa.
Ora che ci penso, chissà che inchino che aveva fatto il Magica quando c'ero io ad ottobre. :!:

Si vede anche la Classica che segue la stessa rotta.
immagine2nn0.jpg

Ma grazie, avevo visto che c'era dietro la Classica, ma il vento in quella zona non è così forte.
Qui da noi in Liguria, il peggio è passato, domani il Serena dovrebbe arrivare con tranquillità.

Un complimento a tutti, perche é fortissimo questo tema. Molto interessante perche grazie a Unochenaviga e a coloro che hanno messo questi grafici si riesce a capire cosa vuol dire quando una nave fa l´inchino, dovuto al maltempo.

Un saluto.

Il Classica sta entrando nel Golfo del Leone, vento ad 86 all'ora, chissà se farà l'inchino. :?:

Guardando la rotta dal satellite sembrerebbe di no, però guardando le immagini dalla webcam il mare non è dei migliori.

ro56 ha detto:
Il Classica sta entrando nel Golfo del Leone, vento ad 86 all'ora, chissà se farà l'inchino. :?:

bisogna vedere quanto c'e' di vento vero......probabilmente lo farà

Anche a me sembra che vada dritto, si potrebbe postare ugualmente l'immagine per vedere la differenza con la manovra di ieri. Che ne dite.

e si..va proprio dritta...niente inchino!!!

Vorrei solo sottolineare che il vento è attorno ai 90, così confronteremo in altre occasioni questa scelta.
Dal meteo mare non si sanno notizie piu' precise? Così semmai possiamo parlarne e capire di più i motivi delle scelte del comandante di una nave.
Le immagini della web non sono rassicuranti.