• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inchino al Leone"

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Magica e il suo inchino al Leone!!!!

Speed: 17 knots (33 Km/h )
Heading: 55,1 Deg.
Latitude: 42° 45' 4'' N
Longitude: 3° 34' 13'' E

Wind Direction: 293 Deg.
Temperature: 11,7 °C
Humidity: 61 %
Pressure: 1019 hPa
Wind Speed: 86,2 Km/h



http://www.costacrociere.it/B2C/I/WebCam/webcam.htm

Per l'immagine bisognerà aspettare Didy :wink:

Buona notte.
Ro.
 

Didy67

New member
Re: "Inchino al Leone"

Dalla rotta che ha seguito non so se è stato un inchino visto che era diretta a marsiglia, mentre lo ha fatto la Classica.
Inchino.jpg
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Grazie Didy, sempre attento a questo argomento, daltronde come non esserlo è molto interessante, con la stagione autunnale in arrivo, avremo ancora qualche serata per seguire gli inchini al Leone delle varie navi e sai che io ci sarò.
Un saluto Ro.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: "Inchino al Leone"

e' si anche quello del magica e' un bel inchino, che attesta che c'era un bel Mistral e potrebbe essere una piccola conferma alla soffiata dell'incidente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: "Inchino al Leone"

Giuseppe, ho spostato il tuo post sull'argomento più appropriato che era già stato aperto: "Incidente a Magica?". Ciao
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Bravo!!! Gianluss un vero inchino quello della Victoria, qui a Finale c'è un mare molto mosso!!!
Durerà tre giorni!!!
Ne vedremo delle belle!!!
Grazie Ro.
 

cirellina

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

Non facciamo scherzi eh!! Io sabato sarò a Savona, domenica Marsiglia e lunedi Valencia..... MSC Lirica...... me salverò!!!????
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: "Inchino al Leone"

cirellina ha detto:
Non facciamo scherzi eh!! Io sabato sarò a Savona, domenica Marsiglia e lunedi Valencia..... MSC Lirica...... me salverò!!!????
Dubito...porta scarpe comode che per il ballo...hahhah
 

cirellina

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

tamburino ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Dubito...porta scarpe comode che per il ballo...hahhah
e sachettini di carta per il deposito viveri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per il ballo mai scarpe sotto i 9 centrimetri... per i viveri mai sofferto il mare, la macchina, l'aereo, le funivie .... anche se c' è sempre una prima volta!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non metto in dubbio cosa riportasse l'informazione, ma mi sembrano un po' tantini, sempre considerando che la nave è in movimento e quello non è il vento reale.

Oltretutto la velocità della nave in questo momento risulterebbe 0.00 knots; a posto sarebbe!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non metto in dubbio cosa riportasse l'informazione, ma mi sembrano un po' tantini, sempre considerando che la nave è in movimento e quello non è il vento reale.

Oltretutto la velocità della nave in questo momento risulterebbe 0.00 knots; a posto sarebbe!!
 

FrancyB

New member
io l'ho vista a 185,5 km/h..comunque un signore che e' a a bordo mi ha riferito che l'annuncio in nave dava 140/150 quindi davvero un bel venticello!
 

lauretta61

New member
Scusate il ritardo, non mi ero accorta della discussione, dunque...io c'ero e posso garantire che il Comandante ci ha parlato con altoparlante ed ha annunciato che a partire dalle 16.00 avremmo cambiato rotta per colpa di un ciclone e che cmq lo avremmo sentito mica male, con vento a 80-100 nodi che significa 140-160 kmh circa.
Posso dire che su 3000 e passa persone tra le 16.00 e le 24.00 eravamo in giro per la nave solo 6-700 persone, tutte le altre erano chiuse in cabina e per lo più chiuse in bagno!!!! Era la prima volta che trovavo un vento e un mare così, spero sia anche l'ultima, anche se non ho sofferto vi posso giurare che un pò d'apprensione ci è venuta, senza panico però. La mattina seguente, in porto a Savona, ho trovato il Comandante al ponte 9 che valutava i danni, sono andata subito a congratularmi per averci portato a casa sani e salvi. Peccato che non sono capace ad inserire foto e video altrimenti vi farei partecipe di questa avventura.
Laura
 
U

unochenavigaverament

Guest
Scusate il ritardo, non mi ero accorta della discussione, dunque...io c'ero e posso garantire che il Comandante ci ha parlato con altoparlante ed ha annunciato che a partire dalle 16.00 avremmo cambiato rotta per colpa di un ciclone e che cmq lo avremmo sentito mica male, con vento a 80-100 nodi che significa 140-160 kmh circa.
Posso dire che su 3000 e passa persone tra le 16.00 e le 24.00 eravamo in giro per la nave solo 6-700 persone, tutte le altre erano chiuse in cabina e per lo più chiuse in bagno!!!! Era la prima volta che trovavo un vento e un mare così, spero sia anche l'ultima, anche se non ho sofferto vi posso giurare che un pò d'apprensione ci è venuta, senza panico però. La mattina seguente, in porto a Savona, ho trovato il Comandante al ponte 9 che valutava i danni, sono andata subito a congratularmi per averci portato a casa sani e salvi. Peccato che non sono capace ad inserire foto e video altrimenti vi farei partecipe di questa avventura.
Laura

Quando si fa l'inchino ilo mare non e' quasi mai un problema, visto che il passaggio sottocosta elimina gli spazi per la formazione dell'onda. Menoso e dannoso resta il vento..ma per la vivibilità a bordo a parte qualche grado di sbandamento non ci sono grossi problemi.... ciaoooo
 
Top