• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Inchino al Leone"

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Sai priscy in effetti il discorso sull'inchino era nato in un altro topic, dove dicevo, che in effetti per quanto mosso fosse il mare durante l'attraversamento del Golfo del Leone in ottobre con Magica, io non ho per niente sofferto ed il movimento della nave era accettabile, mentre viaggiare con navi piccole, mi da l'impressione che si soffra di piu', quindi non le scelgo per le mie crociere. Uno aveva affermato, che probabilmente non avevo sofferto, perchè il comandante della nave aveva effettuato l'inchino al Leone, e che comunque i parametri da valutare erano molti.


Per favore didy, mi aiuti ad inserire nuovamente il grafico della web del Serena,dato il mare grosso ha ripercorso lo stesso tragitto effettuando nuovamente l'inchino al Leone, ma non s'è inchinata di fronte a Valencia. Grazie, non penso che sia tanto usuale vedere una web così.
 

valenti

New member
Re: "Inchino al Leone"

come richiestomi vi posto la foto del Serena nel Golfo del Leone; spero di essere stato preciso ed aver centrato l'obbiettivo richiestomi...
un saluto! :wink:
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

No, valenti, grazie, ma devi postare la piantina visualizzata nel virtual tour. Riprova.
 

Didy67

New member
Re: "Inchino al Leone"

Un'pò in ritardo ma sono arrivato.
immagine3lr1.jpg
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Ma grazie, stavo cominciando a disperare, se passava Gibilterra ce lo saremmo perso. Hai visto al ritorno ha fatto lo stesso identico inchino sul Leone, mentre a Valencia no, grande didy. :D :D :D
 

valenti

New member
Re: "Inchino al Leone"

io in un modo un po errato ho fallito nel tentativo commissionatomi da ro..bravo didy, che grande esperto!...potete rimirarla giusto in tempo!un saluto! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: "Inchino al Leone"

Grazie Priscy delle foto delle condizioni del mare largo le coste di Valencia. Mi sembra molto agitato. Spettacolare la foto della nave che vi incrocia.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: "Inchino al Leone"

Bellissime foto ed immagini ! Il Leone è Leone ma il golfo di Guascogna non scherza e lì credo non ci sia da fare nessun inchino; per non parlare poi delle onde oceaniche. Ciao a tutti :) .
 

Priscy

New member
Re: "Inchino al Leone"

tano ha detto:
Grazie Priscy delle foto delle condizioni del mare largo le coste di Valencia. Mi sembra molto agitato. Spettacolare la foto della nave che vi incrocia.

Un saluto.

Già.... era uno spettacolo.
Dici che era molto agitato? Sai dirmi quanto sarà stato in termini di "forza" il mare?
considera che la foto l'ho scattata dal balcone della mia cabina al ponte 8
non so però valutare esattamente l'altezza delle onde
Ciao
 

MCP

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

Ro, ma dove si trova il virtual tour? Io ho sempre visto la virtual map (itinerario delle 24 ore precedenti), ma il tour completo proprio non l'ho mai trovato... Mi dici dove andare a pascolare? Grazie.
MCP
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Guarda MCP devi chiedere a Didy è lui che mi ha aiutata tanto a postare le foto dei tracciati, io l'ho sempre visto sul sito Costa, ma c'è anche Google eart che fa vedere in diretta le navi da crociera in tutto il mondo,fantastico.
 

MCP

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

Appunto, sul sito Costa, ma dove? Mi dai il link preciso?
Grazie!
MCP
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Sai che non me ne intendo di queste cose, devi andare su web cam, poi virtual map, poi in alto ci sono delle scritte puoi scegliere tre versioni.
 

MCP

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

E fin qui c'ero anch'io. Ma la virtual map, nelle tre versioni, mi fa sempre e solo vedere l'ultimo pezzettino di itinerario. Mentre voi avete pubblicato bellissime immagini con il persorso completo anda e rianda: dove si trovano quelle?
MCP
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

La cosa buffa è che erano sempre lì, io l'ho notato per caso, così ho chiesto aiuto per postarle, perchè non sono capace. Strano ma vero, è rimasto segnato sia l'andata che il ritorno, poi hai visto che la mappa si sposta?.
 

MCP

Well-known member
Re: "Inchino al Leone"

Sì, sì, si sposta e si zumma. Boh, ora farò un po' di prove per vedere se mi riesce di trovare gli itinerari completi... Grazie Ro. Ci risentiamo martedì perché ora per tre giorni sono "di seggio".
 

ro56

New member
Re: "Inchino al Leone"

Con la bella stagione, saranno sempre meno gli inchini nel Golfo del Leone, ma noi saremo sempre attenti a segnalarveli, da questo punto di vista la situazione è entusiasmante, buona primavera a tutti , in ritardo ma ora è qui.
 

drusa

Active member
Re: "Inchino al Leone"

Dopo tutto questo parlare volevo viverlo sul serio l'inchino..... Ma niente da fare mare piatto sia all'andata che al ritorno!!! :(
(Comunque meglio così.. ho visto persone che si autosuggestionavano prefigurando scenari da incubo solo per un leggerissimo dondolio che abbiamo avuto una sera... pensa ad incontrare sul serio un pò di mare!!!
Daniela
 
Top