Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
janus ha detto:VaLyUS ha detto:....
Io credo che questa discussione stia procedendo lungo una giusta via, si fanno alcune supposizioni.
.......... Janus ha tirato giù delle ipotesi quando ancora non se ne possono fare, perchè non si sa nulla, e unochenavigaverament ha spiegato che non è possibile, .......
Buona serata.
Ti contraddici nel giro di due righe... (ma non importa è una battutina innocua)
in blu scriverò le note non a margine
Preciso la mia posizione/illazione.
Innanzitutto il comandante in persona secondo me non ha nulla a che fare con l'accaduto.
Probabilmente data l'ora dormiva nella sua cabina dato è un comandante ha un sacco di "oneri istituzionali di rappresentanza a bordo" (foto-aperitivi-cene-altre foto...giustamente si deve anche riposare) (è questa è un'ironia dedicata al fatto che al comandante potrebbero anche fargli comandare la nave e basta....e creare un presidente di crociera ad hoc per i compiti di rappresentanza)
Secondo punto IMPORTANTISSIMO.
Se ho capito bene, il punto dove è avvenuto l'incidente è praticamente in mare aperto!!!!
Proprio all'ingresso del golfo naturale di Sharm nel quale è stato ricavato il porticciolo.
Ora dico io, perchè non è stato assegnato un ormeggio più interno al golfo?
La banchina è abbastanza lunga, credo sul chilometro abbondante.
Se il tempo era davvero pessimo, decidere di ospitare una nave da crociera praticamente in mare aperto dovrebbe far riflettere. (l'errore nei miei precedenti posts si riferiva a ciò.....oppure se il posto assegnato era diverso, più interno al golfo, sempre sulla stessa banchina allora l'avvicinamento poteva essere fatto meglio....oppure potrebbero anche essere arrivati troppo in anticipo, con ancora il buio che peggiora notevolmente le operazioni) (tutte supposizioni "supposte" quindi da prendere per le vie adeguate)
Terzo punto: Cinico
Nella sfortuna alla fine sono morti solo tre membri dell'equipaggio "poco importanti".
Nessun passeggero, nessun ufficiale, nessun europeo....solo persone che difficilmente avranno la possibilità di avere alle spalle qualcuno che potrà rivalersi in maniera adeguata per ottenere verità e un risarcimento del danno adeguato.
Probabilmente Costa sarà una Company seria e provvederà in maniera adeguata.....bisogna vedere però cosa si intenderà per adeguata....con quali parametri...con i parametri di quale parte del pianeta.
Ad ogni famiglia delle vittime darà mille € (1.000) o un milione di € (1.000.000)?
Quelle persone che sono morte, sono morte per fare un lavoro molto sacrificante e evidentemente rischioso....(sarò cinico ma difficilmente un comandante morirà in un incidente)
....ma noi....stringiamoci al comandante....e facciamo gestire questa verità alla Costa...che saprà esattamente cosa fare...cosa dire e soprattutto cosa non dire.
Al posto di unirci al dolore (astratto-freddo-distante) delle famiglie, perchè non ci organizziamo per sapere come andrà a finire in concreto? (tra un anno, tra due, il tempo che ci vorrà)
Perchè non facciamo una raccolta di fondi (anche €10 a persona) per le vittime?
Onestamente, almeno io, del comandante me ne strafotto!!!!!!!!!!!
Sicuramente avrà risorse economiche adeguate per il resto della vita sua e dei suoi eventuali figli.
Sicuramente avrà la possibilità di essere difeso adeguatamente da eventuali responsabilità (che probabilmente non avrà, sia ben chiaro).
I fatti certi sono che la nave ha sbattuto e che in 3 son morti.
Questo è il motivo della partenza ritardata della Pacifica d' Alessandria :?:pmanlio ha detto:di sicuro c'è che grossa parte dell'equipaggio è salito sulla Pacifica, il resto non lo so..
Rodolfo ha detto:si riporti il tutto nella normalità di un discorso che vuol assolutamente prescindere dal ricercare un colpevole.
No, avevano imbarcato già ieri..Cokj72 ha detto:Questo è il motivo della partenza ritardata della Pacifica d' Alessandria :?:
:roll: :roll: non ho capito, l' equipaggio di Europa è stato imbarcato su Pacifica :?:pmanlio ha detto:No, avevano imbarcato già ieri..Cokj72 ha detto:Questo è il motivo della partenza ritardata della Pacifica d' Alessandria :?:
Quoto Rodolfo.E' confortevole ragazzi, vedere che al di là di qualche eccesso, che per altro può essere giustificato da comprensibili motivazioni, si riporti il tutto nella normalità di un discorso che vuol assolutamente prescindere dal ricercare un colpevole.
Credo che tutti siamo stati più o meno scossi dal fatto; abbiamo espresso le nostre condoglianze e i nostri pensieri pietosi per quei poveri ragazzi che così assurdamente hanno perso la vita.
Tenere un dignitoso contegno e non sbilanciarsi in conclusioni affrettate, non può che far bene al Forum e ai suoi utenti.
Credo che fra qualche mese vedremo di nuovo la Costa Europa navighare con i nuovi colori della Thomson.L' affitto dell' Europa per i prossimi 10 anni ci sarà , oppure Costa darà un' altra nave o l' affito non si concretizzerà
http://www.thomson.co.uk/cruise.html non vorrei sbagliarmi ma sul sito thomson cruise c'è una nave in pubblicita' che sembra l'europa con i nuovi colori.tano ha detto:Ciao Cokj.Credo che fra qualche mese vedremo di nuovo la Costa Europa navighare con i nuovi colori della Thomson.L' affitto dell' Europa per i prossimi 10 anni ci sarà , oppure Costa darà un' altra nave o l' affito non si concretizzerà
Mi sembra che sia il caso che nessuno si allarmi, non andrá un´altra nave Costa al posto dell´Europa.
Ripeto mi dispiace per le vittime, i familiari che non vedranno piú i cari, tutti coloro che hanno vissuto questa tragedia in prima persona e che in questo momento hanno bisogno di conforto, mi dispiace che Europa abbia finito la sua carriera Costa in questo modo.
Un saluto.
Costa Europa è sul sito della Thomson da mesi. La compagnia ha iniziato a pubblicizzare la nuova Thomson Dream con largo anticipo.Sandro 09 ha detto:http://www.thomson.co.uk/cruise.html non vorrei sbagliarmi ma sul sito thomson cruise c'è una nave in pubblicita' che sembra l'europa con i nuovi colori.tano ha detto:Ciao Cokj.Credo che fra qualche mese vedremo di nuovo la Costa Europa navighare con i nuovi colori della Thomson.L' affitto dell' Europa per i prossimi 10 anni ci sarà , oppure Costa darà un' altra nave o l' affito non si concretizzerà
Mi sembra che sia il caso che nessuno si allarmi, non andrá un´altra nave Costa al posto dell´Europa.
Ripeto mi dispiace per le vittime, i familiari che non vedranno piú i cari, tutti coloro che hanno vissuto questa tragedia in prima persona e che in questo momento hanno bisogno di conforto, mi dispiace che Europa abbia finito la sua carriera Costa in questo modo.
Un saluto.